Lentamente muore
di __cory__

23/11/17, ore 13:32

Ciao cara! Con sommo ritardo passo finalmente a lasciarti la tua meritata recensione premio. Allora, che dire? La storia mi ha lasciato sconvolta... Non so se in senso positivo e o negativo. Vabbè fermo restando che a me lo yuri non mi piace, anche se non ne sono amante preferisco lo yaoi, la storia mi ha lasciato sconvolta perché non ci vedo hermione tradire il povero Ron, né tantomeno non luna.
Comunque nonostante lo sconvolgimento, la storia mi è piaciuta (so strana, eh) perché il tuo stile mi ha trasportato all'interno del racconto.
A presto.

01/09/16, ore 11:23

Salve!
Sono capitata qua perché sono io una partecipante al contest e, non so, mi andava di leggere qualcosa di nuovo. Questa coppia è decisamente innovativa, non c’è che dire.
Personalmente, non sono una grande amante né delle coppie FemSlash né di questa in particolare: le differenze di Hermione e Luna sono sì, spunti davvero interessanti, ma non riuscirei a figurarmele come amanti [e sappi che io ho una tendenza eccezionalmente crack che di solito me lo permette senza problemi]. Appurato che questo bizzarro pairing non mi risulta in fondo così credibile e che ho iniziato a leggerla già “sottovalutandone” la trama, è una storia bellissima. Non dico che mi è piaciuto tutto (tutte le digressioni e la brevità non mi hanno fatto impazzire, devo ammetterlo) ma una delle cose che mi è
stravolto è la caratterizzazione che hai dato a Hermione. Brillante l’idea di raffigurare Ronald come un’ombra effimera, mentre lei è lacerata per la sofferenza di Luna, che è diventata anche la sua. Ho trovato davvero strepitosa l’empatia di cui trabocca Hermione: è sempre stata altruista, onorevole e orgogliosa; ma questa sua sensibilità ha fatto presagire quanto Luna l’abbia sradicata dei suoi valori primari (la sua incontestabile erudizione, tanto per la cominciare) e l’abbia resa così virtuosa. L’accenno a questa metamorfosi morale mi ha letteralmente inchiodato allo schermo ed è il motivo per cui non sono ancora sazia di Hermione/Luna. Promettimi che scriverai ancora su di loro: i personaggi, pedine in una scacchiera fin troppo grande, sono smossi con grande maestria e hai saputo esprimere alla perfezione le afflizioni di Hermione. Questa storia è stata realmente toccante, bravissima! Stilisticamente, è scritta magistralmente: il tuo linguaggio non fa che coinvolgere e deliziare il lettore. Così è stato per me.
In bocca al lupo per il contest, “rivale”, lol!  ^^”

16/07/16, ore 22:01

È una fanfic bellissima.
Oltre al fatto che amo se la prima persona è utilizzata così bene, è impressionante quanta enfasi c'è in queste parole. Si sente la disperazione, la tristezza, addirittura la paura. La nostalgia. È bellissimo vedere Hermione apparentemente "tranquilla" con Ron ma che, in realtà, dentro porta così tanto. Aggiungo anche che la coppia Hermione x Luna non mi è nemmeno mai piaciuta così tanto, ma questa fic rimane davvero stupenda. Mi piace come hai caratterizzato il personaggio e cosa hai raccontato, attraverso Hermione stessa, di Luna.
Insomma, mi è piaciuta davvero tanto, per di più è scritta benissimo, non vi ho trovato errori, quindi complimenti davvero!

27/05/14, ore 19:17

Povera Luna l'ho sempre vista come una creatura svampita ma non in senso negativo e molto sopra le righe... non avrei mai immaginato che sarebbe potuta impazzire proprio per il suo vivere in un mondo alternativo... in fondo la pazzia può essere vista una via di fuga... mentre ad hermione non è data .. singh singh
Ciao dalla tua fan Alessandra