Imprevisti del cuore
di Elisir86

26/12/20, ore 23:55

Eccoci arrivate fin qua.

In alcuni passaggi il punto di vista (intendo pensieri ed emozioni, come un personaggio vede l'atro, ecc... perché poi è sempre narrato in terza persona) salta da un personaggio a un altro tra una riga e l'altra e si fa un po' fatica a capire cosa stia succedendo (per esempio proprio l'ultimo paragrafo con l'incontro tra Icy e Bloom). Ma a parte questo mi piace molto il tuo modo di scrivere e di caratterizzare i personaggi.

Mi stavo molto appassionando alla trama, soprattutto negli ultimi due capitoli quando le relazioni tra i personaggi e le loro storie iniziavano a intrecciarsi... ma ecco che sul più bello resta incompleta :(

Ho visto lasciare recensioni neutre o negative a fiction vecchie per questo, onestamente non lo trovo sensato. A volte l'ispirazione svanisce, come la voglia di scrivere, e capisco benissimo il non voler riprendere in mano per continuare una storia di più di sei anni fa!
Quindi la recensione positiva te la meriti comunque, peccato però.
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 11:56 pm)

24/12/20, ore 23:06

Ho letto questo primo capitolo e per adesso sono molto incuriosita!

Mi piace come hai settato questa AU scolastica, le relazioni tra i personaggi sembrano diverse da quelle della serie, ma è una cosa che si apprezza nelle AU. Per adesso alcuni personaggi mi sembrano OOC, ma - onestamente - giustificabile dal fatto che la storia affronta temi più maturi della serie animata che è rivolta a un pubblico di minori. Poi diciamocelo, se fosse sempre tutto come nel canon, cosa leggeremmo fanfiction a fare? :)
Sono curiosa di vedere come le storie dei vari personaggi si intrecciano tra di loro! Soprattutto considerando che Riven non è più a scuola con gli altri protagonisti...
Fra i vari pezzi introduttivi quello che mi è piaciuto di più è stato quello con Tecna e Musa! Descrizioni proprio belle dei personaggi e dei loro pensieri. Poi adoro le bitchy vibes che hai dato a Tecna.

Arriviamo all'ultima parte... Devo ammettere che se avessi letto questa fanfiction appena è stata pubblicata, non avrei colto davvero le sue sfumature. La gente si può soffermare pensando che Riven è un pazzo o un maniaco, ma in realtà ho colto benissimo le sfaccettature del BDSM che hai voluto dare alla storia. Ma mi rendo conto che per chi non faccia parte di questo specifico ambiente, sia un po' difficile da capire. Anzi mi sono sorpresa su come i temi del BDSM possano essere applicati a una fanfiction sulle Winx. Insomma, non è un tema facile da gestire, tanto meno se si applica a un fandom come questo. Beh che dire? Brava che sei riuscita a scriverci sopra in questa maniera.

Sono davvero incuriosita, ti farò sapere cosa ne penso durante l'avanzare della mia lettura, ma per adesso ancora complimenti!

13/07/14, ore 15:30

Ciao Elisir86,
sono Daphne09 ed è da un po' che mi sento incuriosita dalla tua storia.
A parte qualche piccola dimenticanza (come gli accenti) delle quali non ti colpevolizzo (siamo tutti esseri umani) devo dire che questa sfida si prospetta veramente interessate.. Complimenti anche a chi te l'ha lanciata!
Il tuo stravolgimento di alcuni caratteri (vedi: Darcy, Riven, Timmy e Sky) mi piace, perché con una piccola impressione iniziale (dato che, da quanto ho capito, non hai seguito moltissimo le serie) hai saputo modificare -o ampliare- a tua comodità diversi aspetti, avendo la possibilità di farli tornare utili a un tuo scopo. Questa storia, secondo la mia opinione, ha un potenziale non idifferente; è solo molto innovativa, e per questo non tutti potrebbero apprezzarlo.
Mi piace come hai "odiernizzato" tutti i personaggi:
-Bloom: la "provincialotta" mezza benestante che riesce ad entrare in questo College, il quale, con il suo sfarzo, la sorprende sempre di più. I suoi modi di fare rimangono molto terra terra, ma non si intuisce nessuna spinta da leader- questo mi piace molto.
-Stella: la "strafiga" miliardaria della scuola, a cui tutti vanno dietro e che lei minimalizza, ma non in maniera troppo arrogante e cafona come fanno -a volte- intuire nella serie. La sua umiltà viene immediatamente dimostrata nell'approcciarsi ad una persona come Bloom e, poco più tardi, Flora.
-Flora: purtroppo non ci hai fatto leggere ancora molto di lei, però ci hai fatto intuire che è sempre la solita ragazza dolce e riservata, il che potrebbe mitigare il clima nello già sprizzante gruppo delle "vicine di camera".
-Musa: Come nella prima stagione è una ragazza spensierata e ancora un po' infantile; nonostante sia il mio personaggio preferito, questo glielo devo riconoscere. Sono curiosa di leggere se farai emergere la sua testardaggine e la sua tenacia a lungo andare nella storia e -soprattutto- se riuscirà ad avere qualche contatto con Riven!
-Tecna: È la solita secchiona-fredda-asociale, però so che dentro di sé giace una persona con dei sentimenti.. deve solo scoprirli!
-Sky: Non ci hai fatto leggere molto di lui, però l'hai -finalmente- fatto eclissare dietro qualcun altro.. Nella storia originale -a parer mio- è uno dei personaggi più insopportabili ed insipidi che ci siano!
-Brandon: È il solito fighetto, ma so che dentro di lui giace una persona più umile di quello che appare. (Ah, e la scena della regola sull'orario mi ha fatta sorridere molto!)
-Timmy: Ecco, lui è un personaggio veramente complesso, sempre così freddo e calcolatore. Tecna, a suo contraro, pare lo sia per autoprotezione non dispendiando parole con nessuno, dando quel non-so-ché di "insicura". Il ragazzo, al contrario, non vacilla mai prima di rispondere e guarda tutti con una certa pochezza. Nella serie, ironicamente, è l'esatto contrario.
-Riven: In tutte le sei serie lui è stato quello a dimostrare più cambiamenti ed evoluzioni di tutti gli altri. Partendo da una base di oscuro mistero, detestando tutto ciò che lo circondava, è riuscito ad emergere pian piano verso la luce. Sono certa che qualcosa succederà anche in questa storia, scoprendo anche il perché di tutti questi insoliti rapporti con Darcy.
-Darcy: L'ultima ma non meno importante, come si suol dire! Anche lei, in quanto ''stravolta'' può definirsi un caso particolare: se nella serie è una fredda calcolatrice, maniaca del potere e del controllo, qui è diventata una umile e servile ragazza innamorata, disposta a tutto per un contatto fisico con la persona che le piace. Sarei curiosa di sapere quando è iniziata questa strana relazione e in che modo.. Lo scoprirò solo leggendolo!
Inoltre, pensarla con gli occhi verdi non mi dispiace affatto.
Direi di averti trattenuta abbastanza, quindi ora ti saluto riporgendoti i miei più sentiti complimenti.
Un abbraccio,
Daphne09

30/06/14, ore 23:12

"Acciderbolina!" (lol) Devo ammetterlo..era da tempo che cercavo una fiction come la tua: una fiction, direi, accattivante...anche se solo all'inizio! Mi hai decisamente colpita. I tuoi capitoli sono assai lunghi e piuttosto piacevoli. Sei riuscita ad amalgamare i vari personaggi del mondo delle winx e questo lo apprezzo;( sai poche sono le persone/scrittrici e scrittori in grado di creare delle AU decenti mantenendo le caratteristiche dei personaggi originali. ) Ma apparte cio.. Non ho molto da dirti se non consigliarti di prestare più attenzione quando scrivi. (Es. "Chiuso discorso"...avresti potuto aggiungere l'articolo; presta più attenzione alle parole che scrivi e al modo in cui ti esprimi) E stai certa che continuero a seguire la tua storia! ;) Alla prossima e buona fortuna! Lolapop861

30/04/14, ore 21:29

Ciao! Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, mi è piaciuto molto!
Peccato che non ci siano molti "approfondimenti" sull'incontro tra Musa e Riven...però stai sviluppando bene la trama, mi piace! ^^
Ho tanto l'impressione che la ragazza dell'inizio della storia sia quella del capitolo 1 (mi sembra XD)...sono davvero curiosa di sapere chi sia!
Aspetto (con ansia) il prossimo capitolo! ^^

29/04/14, ore 07:59

Ciao Elisir. Beh, il primo incontro tra Icy e Bloom ovviamente non è stato dei migliori. Le Trix credo che tutto sommato si vogliano bene, altrimenti non credo che Icy avrebbe fatto tutte quelle storie per diventare tutrice legale di Darcy e Stormy. Mi chiedo solo cosa farà quando scoprirà che Darcy èsuccube di un maniaco e Stormy si fa un sacco di canne. Mi è piaciuto il capitolo. Aspetto il prossimo. Tressa.

01/04/14, ore 16:27

Va bene mi sembra abbastanza imbarazzante lasciare una recenzione per una storia sulle winx ma mi ha abbastanza coinvolta,sei brava a scrivere e ti chiedo di continuare.
Alla prossima:)

28/03/14, ore 19:42

Oh sì!! Musa sta cominciando ad influenzare Riven, finalmente!
Mi piace il tuo riflettere sui sentimenti, è vero, secondo me nella serie si va troppo in fretta, e anche io non lo condivido.
Mi piace perché dopo ogni capitolo ti rimane dentro quel mistero e quella voglia di sapere sempre di più...credo che sia questo il vero talento dello scrittore, nonostante il suo stile e i vari errorini che ci possono essere in una storia.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito! ^___^

27/03/14, ore 06:39

Ciao Elisir. Mi è piaciuto molto il capitolo, ho apprezzato soprattutto la scena Riven-Darcy: mi piace il paragone di Darcy con il corpo e Musa con l'aria, l'ho trovato ben costruito! Aspetto il seguito. Tressa.

26/03/14, ore 23:26

Ahahahah, che ganzo Brandon che è partito per Stella solo dopo un'occhiata! XDD Ed ecco il primo incontro ravvicinato per Tecna e Timmy, che ha dimostrato in più di un'occasione di essere un nerdone di prima categoria! XD Bei discorsi che voleva fare lui, per chiacchierare un po' con Sky, sicuramente cose che, per come l'hai descritto, gli interessavano parecchio. Tra l'altro, per le descrizioni, avrei visto Sky e Brandon invertiti (nel senso che avrei visto più Brandon che andava a svegliare Sky perché sulla parete ci stava bene una chitarra), perché è Brandon quello un po' più frivolo tra i due.
Ahhh sono sempre più curiosa di vedere l'equivoco Sky/Brandon XDD
Darcy e Riven sono sul punto di rottura... Riven è attratto da Musa... bene, vedremo come si evolve la faccenda.
Ma, ti prego, fai attenzione ai refusi! XD

24/03/14, ore 21:13

Che bella storia! Hai adattato molto bene i personaggi e trovo che tu li renda proprio bene in versione umana. Comunque hai una bella grammatica e non fai errori di verbi, questa fanfic sta venendo benone! Spero che l'aggiornerai al più presto, per sapere come continuerà! Voglio solo farti una domanda: fino a che stagione arriverai? Perché noto che sei alla prima e la stai raccontando proprio bene, brava! Spero che riuscirai a fare anche la seconda....A presto!

22/03/14, ore 15:11

Che bel capitolo!
Devo dire che Musa non me la immagino proprio come la descrivi tu, però mi piace!
Ah, finalmente si sono incontrati! :D
Sono proprio curiosa di sapere come continua, mi è piaciuto molto :)

21/03/14, ore 12:18

Primo incontro tra Riven e Musa, eh? Molto ben costruito l'incontro casuale, che non sembrava messo lì apposta per dire "toh, ecco che dovevano incontrarsi". Stormy problemi di droga, eh? Pensavo che si facesse di roba più forte che non di fumo, ecco... sembrava "roba forte", se mi passi il termine, o lei intendeva qualcosa di forte con "fumo" e non lo spinello classico (o lo intendo male io che non me ne intendo?)? XD
Tra l'altro, a proposito di Riven e Darcy, sei riuscita a ben gestire la loro relazione e questo mi fa molto piacere, dato che molte autrici si ritrovano a scrivere queste cose e a riuscire solo a rendere la donna un oggetto felice di esserlo, cosa che mi dà sui nervi non sai quanto. Certo è che ci vuole un alto livello di fiducia per fare una cosa del genere... mi ci hai fatto riflettere e questo è un altro buon punto a favore della storia.
Quindi non dico altro se non... avanti tutta! :)

20/03/14, ore 21:53

Ciao Elisir. Però, dire che Riven non sia un maniaco mi sembra dura, povera Darcy. Stormy drogata non so perchè ma non ce la vedo molto. Scusa se mi concentro sempre di più sulle Trix, ma le adoro! Scritto molto bene il capitolo, attendo il seguito. Tressa.

01/03/14, ore 19:38

La prima cosa che si intuisce in questa storia è la completa rivoluzione della serie, come se avessi ripreso alcuni avvenimenti e li avessi scritti secondola tua fantasia.
Siccome anche io a volte tendo a farlo, mi piace come idea.
E la storia è scritta bene, gli avvenimenti sono chiari, insomma, non è una cattiva idea, anzi.
Mi piace. Te l'ho già detto per caso? XD
No, davvero, sta diventando sempre più interessante! Soprattutto mi piacerebbe sapere chi è la misteriosa giovane dell'ultimo paragrafo XD
E anche se Icy come studentessa di Lettere non ce la vedo molto, anche questo capitolo mi è piaciuto! ^___^