Imprevisti del cuore
di Elisir86

28/02/14, ore 19:36

Rieccomi! Una cosa che non avevo detto nel primo capitolo è mi piace come hai sfruttato il nome dei rispettivi pianeti d'origine, usandoli come cognomi. E anche la storia delle Trix sembra interessante, riguardo questioni di eredità, posso immaginare che per loro non sarà precisamente una festa, dato che le tre non hanno neanche un gran bel rapporto.
Se ho capito come funziona la challenge, seguirai all'incirca gli eventi della prima serie e quindi immagino che le tre saranno importanti per la trama e che, nel più immediato futuro, si creerà l'equivoco Brandon/Sky e Sky/Brandon, ma non essendoci qui il problema della sicurezza del principe di Eraklyon sono curiosa di sapere quale evento lo scatenerà.
Rimango in attesa del prossimo capitolo. ^^

28/02/14, ore 16:17

Ciao Elisir, grazie per avermi risposto. Beh, ora che ho capito meglio le tue intenzioni devo dire che non è male l'idea di far "traslocare" i personaggi principali della saga, ovvero Winx, Trix e specialisti, in un mondo privo di magia e di farli diventare terrestri. Visto che hai tenuto conto della mia correzioncina su Darcy, mi vedo costretta a fartene altre due: Darcy non è bionda, ma castana con le due ciocche davanti tinte di biondo, e Stormy ha gli occhi verdi, non azzurri. Apprezzo il fatto che tu le abbia cambiato i capelli da viola, che in un mondo normale sarebbero osceni, a neri e i capelli di Icy da bianco-azzurri a bianco-biondi, invece. Comunque, interessante questa Icy che è tutrice legale, anche se per Darcy ancora per poco, delle sorelline. Da quello che ho capito i genitori devono averli persi da poco. La scena finale mi ha inquietato! Di chi si tratta? Alla prossima per scoprirlo. Tressa.

25/02/14, ore 19:12

Ok, devo ammettere che non è male come storia, ma sono d'accordo con Tressa: hai stravolto completamente tutti i personaggi! Cioè, così è troppo XD
Anche se mi pare di aver capito che non segui le Winx, per chi le segue come me questo è davvero troppo XD
Ora, mettendo da parte il fatto che non amo la coppia RivenxDarcy (ma tu non c'entri niente, sono gusti personali) e vederli fare cose del genere mi da parecchio fastidio, hai trasformato questo povero ragazzo in un assatanato/maniaco del controllo/psicopatico in una maniera impossibile!
Cioè, lo so che a prima vista può sembrare un personaggio un pò burbero e negativo...ma non è proprio così XD
Comunque mi piace...cioè, a parte la DarcyxRiven, mi piace, e sento di dover continuare a leggere...perché ho l'impressione che tirerai fuori cose interessanti.
Ah, e se hai voglia, perché non fai una MusaxRiven? Io l'adoro! Sarebbe anche molto più realistico...non so, sicuramente mi piacerebbe molto di più della RivenxDarcy XD
Comunque, continua, sono curiosa di vedere ciò che sai fare! :)

24/02/14, ore 14:48

La storia, anche se non molto in stile Winx, ha un che di accattivante. Il fatto che tu sia andata di fatto controcorrente, che abbia deciso di renderle tutte ragazze normali e di ambientare la storia in una scuola normale e che ognuno dei personaggi abbia dei caratteri molto ben definiti mi ha colpito positivamente e mi spinge a volerne sapere di più. Comunque, per ogni evenienza, dato che, come mi pare di capire, non conosci il cartone - sebbene mi sembra che le Winx in linea di massima siano IC - ti consiglio di inserire l'avvertimento OOC, soprattutto per quel che riguarda i ragazzi (Timmy e Riven in particolare).
L'unico appunto che mi sento di farti è di fare attenzione ai refusi: ci sono parole non accentate (riempì, sé per se stesso, verbo essere) e "in fondo" che scrivi più volte attaccato (nel qual caso è voce del verbo infondere).
Alla prossima. ^^

24/02/14, ore 12:21

Ciao, sono Tressa. Ho letto il tuo capitolo, ed ho deciso di lasciarti una recensione. La mia bandierina sarà verde anche se il mio giudizio non è pienamente positivo, ovvero, è diviso in due parti, una positiva e una così, così. Ti spiego subito come è perchè. Dal punto di vista stilistico e sintattico il giudizio è positivo: sai descrivere molto bene le emozioni dei personaggi, dalle più normali, come lo stupore di trovarsi in una nuova scuola, alle piùstrane e "sadiche", come la notte di passione tra Riven e Darcy. Scrivi bene, con un linguaggio fluido e senza ripetizioni, e questo ha un grande peso nella narrazione, quindi brava. Il giudizio così, così riguarda il contenuto e con ciò non mi riferisco alle scene piccanti o violente, confronto ad altre storie che ho letto non sono nulla, mi riferisco invece al modo in cui hai stravolto i personaggi! Posso capire che un autore di qualche personaggio voglia cambiare qualcosa così come della storia (ad esempio vedo che qui Bloom e Stella si incontrano ad Alfea, mentre nella storia non va così, e vedo anche che Riven e Darcy si conoscevano già, altro elemento che stacca dall'originale, ma questo non è importante), ma a volte hai esagerato. Riven, che tutto sommato è un personaggio positivo, me lo riduci ad un maniaco sessuale e Darcy, che ha il pallino per il controllo e che storce il naso davanti alle sdolcinatezze, me la presenti come una succube e la paragoni a una puttana! Questo non ho apprezzato (inoltre Darcy ha gli occhi dorati, non verdi). Nelle note poi dovresti mettere OOC, che significa Out of character, così il lettore capisce che hai deciso di non rispettare il carattere dei personaggi ed è preparato. Spero di non esserti sembrata bacchettona, ma visto che è da un pezzo che scrivo in questo fandom e conosco i gusti di parecchi lettori, ho pensato di darti qualche consiglio che puoi sempre scegliere di non seguire. Spero di non averti offeso in nessuna maniera. Alla prossima. Tressa.