Tutta colpa del destino
di Emily27

25/05/14, ore 22:11

"Ti ho sempre tenuta nel cuore" - Gibbs riprende la chiusa della lettera di addio di Jen e le usa per riaprire la loro storia, per dimostrarle, anche con le parole, che le è accanto. E poi trova persino lo stesso albergo! E - da bravo ex marine - si attiene diligentemente agli ordini del medico: fa sorridere Jen e la rende felice. Come dire, si sacrifica per la causa!
Brava Cri, una storia molto bella, ben scritta, scorrevole e deliziosissima da leggere.
A presto,
Deb

25/05/14, ore 22:04

Gibbs è determinato a non lasciare che Jenny affronti da sola l'intervento e questa è l'ennesima prova di quanto sia ancora legato a lei. La lettera è breve, intensa, straziante. E hai ragione, se l'intervento non fosse riuscito, si sarebbe lasciata dietro una scia di rimpianti per le centomila occasioni sprecate. Ma zia Cri è Pollyanna quasi quanto zia Deb e così a quei due testoni viene data un'altra chance. Molto commovente il risveglio di Jenny e "quelle lacrime silenzione che gli avevano toccato il cuore". Sì, adesso andrà tutto bene!

25/05/14, ore 21:51

Come Reb sa, io ho l'indole di Pollyanna e questa storia in cui alla povera Jenny viene data una possibilità mi mette già di buonumore. Mi piace molto il modo in cui hai presentato Gibbs, che ama molto la solitudine del suo scantinato, ma che adesso vorrebbe avere qualcuno accanto a sé che lo confortasse e gli dicesse che sta andando tutto bene.
E speriamo che questi due tontoloni (ah, quanti ne conosciamo...) colgano l'occasione e smettano di essere tonti, che non siamo immortali.
Vado a leggere il prossimo capitolo!

13/05/14, ore 13:01

Recensione di parteipazione al contest "Slash Vs Het" da me indetto sul forum di efp.

Grammatica:  Di errori ne ho riscontrati parecchi, nonostante siano solo tre capitoli. Ho notato che tendi a non inserire spazi da le «» e le parole tra esse racchiuse, di certo non una tragedia, solo fa più attenzione.
In alcuni punti inserisci virgole dove (secondo il mio parere) non ci vogliono “Ti amo, Jen”, mentre in altri casi non le inserisci dove servirebbero. Oltre a ed essere ripetitiva: Tre ore, tre lunghe ore che erano passate lente come fossero giorni. Il tempo...inoltre in alcuni casi hai usato parole tipiche della lingua parlata rendendo così il testo più “pesante”.
Voto: 17/20

Caratterizzazione personaggi: Gibbs è un uomo dall’atteggiamento burbero, la cui parola è legge ma che in realtà nasconde una persona sensibile e attenta ai bisogni e alla salute di ogni singolo membro della sua squadra e proprio questo lato del suo carattere viene esaltato in questi tre capitoli. Chiunque conosce o avuto modo di conoscere L. J. Gibbs può affermare che non è la persona che si fa mettere i piedi in testa, lo dimostra nel momento in cui Jenny gli rivela della sua malattia e lui s’infuria per quella mancanza di informazioni da parte della donna, o ancora nel momento in cui le comunica che farà quel viaggio verso l’ignoto con lei, che poi Jenny sia d’accordo o no è solo un dettaglio irrilevante.
Jenny è una donna forte, decisa a portare avanti la sua carriera e il suo ruolo a testa alta, anche a costo di scontrarsi con la dura realtà, o peggio ancora con il modo di vedere le cose di Gibbs. Lei fin dal principio era restia a dire ad anima viva della sua malattia, voleva essere trattata come sempre: Jennifer Shepard direttore dell’NCIS e non come una donna arrivata alla fine della sua breve carriera e della sua vita.
In questi pochi capitoli hai reso bene l’idea di Gibbs, forse leggermente OOC, o molto più probabilmente immaginarsi uno come lui che “sta male” per una persona tanto cara... mentre il comportamento di Jenny, un po’ egoistico da parte sua, sa com’è fatto Jethro, quindi perché non dirgli tutto fin da subito?
Voto: 19/20

Originalità: L’idea di un ipotetico intervento per salvare la vita di Jenny da un male incurabile non è molto originale... ma, se non fosse stato per questo nessuno dei due avrebbe mai avuto il coraggio di farsi avanti con l'altro.
Gibbs in questa storia è sì testardo e punta tutta la sua attenzione al benessere della donna che ama, ma allo stesso tempo è riflessivo, si rende conto che dopo la morte della sua adorata Shannon, tutte le altre donne per lui sono state solo effimeri passatempi per un qualcosa più che voluto e sperato: Jenny. Il punto di forza di questa fanfic è proprio l’analisi interiore di Jethro, il suo rendersi conto che amava Jenny quando erano compagni di squadra e continuava ad amarla ora che era un suo superiore.
Voto: 18/20

Stile: Profondo. È la prima parola che mi viene in mente per descrivere il tuo modo di scrivere, sei riuscita a mettere su “carta” i sentimenti e le emozioni di uno dei personaggi più introversi della serie. Dietro quello sguardo glaciale e impenetrabile si nasconde un modo di solitudine e sofferenza, e tu sei riuscita a dimostrarlo a tirarlo fuori.
Voto: 15/15

Gradimento personale: Nella serie Gibbs è uno dei miei personaggi preferiti. Quel suo essere schivo, sempre serio e molto stacanovista lo rende un personaggio diverso dagli altri, un uomo che vive in un mondo tutto suo in cui solo pochi eletti possono entrare... e Jenny è una di questi. I ricordi che lo accomuna alla rossa, quel suo VOLER essere presente in ospedale per esserle vicino qualunque fosse stato l’esito dell’intervento... un uomo da sposare. Mi sono un tantino commossa.
Voto: 5/5
Totale: 74/80

16/03/14, ore 08:33

Un capitolo molto tenero, raramente si vede un Gibbs romantico (in particolare nella serie), ma ciò non vuol dire che non lo sia. Mossa ingegnosa quella di farli tornare nell'albergo in cui avevano soggiornato a Parigi, però è un po' come se volesse dirle che nulla è cambiato, che il tempo per quanto riguarda i sentimenti che provano l'uno per l'altra si è fermato a Parigi e che possono ricominciare esattamente da dove avevano lasciato.
Una storia breve, ma azzeccata anche nella scelta dei capitoli, la trama non ne avrebbe richiesti di più o di meno.
Sempre più felice di aver trovato un'altra fan Jibbs :)
Fink

14/03/14, ore 19:28

Ciao!! è la terza volta che provo a mettermi qui e recensire xD xD Spero che stavolta non mi interrompano :P

"Cullata dal respiro di Jethro e dall'eco delle sue parole, chiuse gli occhi e, come non le accadeva da un tempo infinito, si addormentò con il sorriso sulle labbra." Ehm... Beh.. Questa si commenta da sola ;)
Comunque, come ho già detto dei due precedenti, questo capitolo è bellissimooo!!!! *-*
Non sopporto quelli che fanno "muovere" Gibbs, nelle loro storie, come se fosse semplicemente un automa senza cuore... Gibbs è un personaggio che adoro proprio perché sotto quella scorza dura che usa quasi come uno scudo contro la realtà (bella frase la potrei riutilizzare ;) ) c'è un cuore tenerissimo... Romantico, divertente, dolce, affettuoso... Quindi capirai che TI ADORO per come invece lo riesci a rendere benissimo, facendo vedere la sua parte tenera senza farlo uscire dal personaggio *-*

Sperando che tu torni presto a deliziarmi con un'altra storia (perché non un sequel??) ..
Ciao!!

11/03/14, ore 19:57

BELLISSIMA! Davvero ti faccio un sacco di complimenti!
Mi piace come scrivi e mi piaccono Gibbs e Jenny, ma tu che scrivi di Gibbs e Jenny...fantastico!
Soprattutto di questo capitolo mi piace l'ultima parte..."Jethro si alzò in piedi e mosse alcuni passi, incapace di contenere l'ansia crescente che lo divorava, poi appoggiò la schiena ad una parete e si passò una mano sul viso.
Cosa stava succedendo là dentro? Quali erano le condizioni della sua Jenny?
La sua Jenny." Quando ho letto queste righe stavo impazzendo! :)
Grazie mille per questo capitolo, emozione pura.
AW

10/03/14, ore 00:40

E che fine!!! *-*
Meno male che ci è dato sognare, immaginare, scrivere e pubblicare anche, visto che gli sceneggiatori ci tagliano le gambe in ogni modo :(
Quello che rende affascinante Gibbs, è proprio quello sguardo severo e austero, che nasconde un animo addolorato e profondo, romantico e sentimentale, giocoso e paterno al tempo stesso (si capisce che lo adoro?)
L'ha portata nel "loro" alberghetto, nella stessa stanza, in quel posto che ha mantenuto lo stesso profumo e che ha fermato il tempo per un attimo... un posto perfetto per "ricominciare".
Bellissima Cri, complimenti... Gibbs dolcioso è davvero WOW! :3
Alla prossima <3

05/03/14, ore 20:01

Oh. Mamma. Mia!!!! Questo capitolo è bellissimo :') E non solo perché finisce bene ;) (lo sapevo che non l'avresti fatta morire :P )
Mi è piaciuta tutto tutto... Dal primo momento fino alla fine: Il dialogo tra Gibbs e Jenny nell'ufficio, il momento con gli agenti e Ducky, come quest'ultimo intuisce tutto e come gli altri sono preoccupati perché intuiscono che qualcosa non va, Gibbs e il dottore (me lo immagino Gibbs felicissimo della notizia che non sa se rompere per una volta il suo decoro e abbracciare il dottore... No non lo farebbe mai xD Però era come se potessi sentirlo tremare di felicità), Gibbs nella stanza con Jenny... E poi Jethro che legge la LETTERA di Jen!!!!!! *-* Mamma mia come ho amto quel momento! Ora aspetto il loro secondo incontro... Post-lettera xD
Seconda cosa... Ho adorato i tuoi continui salti in avanti e indietro... era come se Gibbs ripensasse alla partenza... Creava ancora più attesa! :) Niente da dire... Mi sono piaciuti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo (anche se mi dispiace che sia l'ultimo D:)
Complimenti!!
Ciao!!

04/03/14, ore 22:21

Per la miseria, non fai in tempo a pubblicarlo che già si perde tra mille altre pubblicazioni Tiva, fortuna che mi sono messa a scorrere l'elenco.
Jenny ce l'ha fatta... e volevo ben vedere! Già è morta nella serie, mica la si può far morire anche qui o meglio, mica la si può far morire senza che abbia rivelato a Jethro i propri sentimenti.
Complimenti per come stai gestendo la storia e anche per il tuo stile, mi piace molto, davvero. Mi fa piacere aver scoperto un'altra amante delle Jibbs e per di più che sa scrivere in modo fluido, senza particolari errori e che mantiene viva l'attenzione.
Ora attendo l'epilogo :)
Fink

03/03/14, ore 19:55

"Il verde degli occhi di Jenny si velò di lacrime, che scesero piano a rigarle le guance. Jethro non l'aveva mai vista piangere. Asciugò in una carezza quelle lacrime silenziose che gli avevano toccato il cuore, e disse ancora: «Adesso andrà tutto bene.»"
In questo istante ho sentito un brivido. Non so perchè... forse per il sussurro con cui Jethro ha reso "vera" la speranza che terrorizzava Jenny, forse perchè uscire indenne da una malattia che non lascerebbe scampo ti dà sollievo, forse perchè lo hai scritto così "semplicemente bene" che l'emozione ha preso il sopravvento.
Mi piace davvero come li descrivi, sono esattamente loro due, con i loro sguardi, i loro silenzi e i loro rimpianti... nella lettera Jenny gli ha aperto il suo cuore, in maniera malinconica, convinta che l'avrebbe letta perchè lei non ce l'aveva fatta, invece, proprio per quel sussurro pieno d'amore, ha voluto che la leggesse comunque... a voce forse non ci sarebbe riuscita ancora una volta.
Un capitolo dolcissimo Cri, in cui una menzione speciale va a Ducky, che con un semplice "buona fortuna" parte con loro per stargli vicino, come tutta la squadra, che non sa ancora, ma che ha capito che la situazione è grave <3
Al prossimo Cri, un bacio!

24/02/14, ore 23:56

Mi piace questo modo di vedere la "puntata".
Inizio con Gibbs nervoso e preoccupato "lui così abituato alla solitudine..." poi arriva la sigla e si passa a otto giorni prima :3 perfetto :D brava Cri!
Abbiamo una puntata alternativa in cui Jenny può avere una possibilità, una percentuale di combattere la sua malattia e lo dice soltanto a Jetrho, forse per forza di cose, oppure solo perchè ne sente il bisogno... e torniamo a quell'ospedale, alla solitudine tormentata di Gibbs, alla sua consapevolezza che Jen è stata l'unica donna che ha amato e che ama, dopo la sua Shannon...
E poi finisce la prima parte, magari come finale di stagione... meno male che tu arrivi prima di tre mesi :)
Al prossimo capitolo Cri <3

La prossima volta, fischia prima :p bacino!!!

24/02/14, ore 22:04

Davvero bello quest' inizio, accattivante! Però non puoi proprio lasciarmi così sulle spine eh! Jenny?! Che mi dici della povera jenny?
Comunque se puoi rendila un po' più lunga di tre capitoletti, la storia è bella ed è bella se è continuata ;)
Baci
La Grenouille

24/02/14, ore 20:55

Oddio! è bellissima! *-* Non so che altro dire... è troppo bella! :D E poi... è Jibbs!!!! Povero Gibbs lì da solo ad aspettare D: e la sua paura a chiedere!!! avrei paura anch'io u.u
Ma vero che l'operazione è andata bene??? VERO???? Sì, insomma... Non puoi far sopravvivere Jen alla sparatoria per farla morire in ospedale!! D:
Non vedo l'ora di vedere come va avantiii!!! Aspetterò con ansia la prossima settimana ;) come aspetto che escano le nuove puntate dei miei telefilm!
Complimenti!
Baci!

24/02/14, ore 00:15

Qui ci si "sfida" a colpi di Jibbs, evvai! Mi sa che dovrò ricominciare anche io a inserire qualche contributo, così creiamo un pochetto di scompiglio e diamo la possibilità di leggere altro rispetto ai belli, ma soliti Tiva. Mi fa piacere aver trovato un'altra che si occupa di questa coppia che purtroppo viene sempre più spesso messa da parte e soprattutto che ne scrive così bene.
Carina l'idea dell'intervento, è una ipotesi di guarigione che non viene quasi mai trattata.
Aspetterò con gioia il prossimo capitolo.
Fink :)