In her eyes
di Amy Dickinson

06/06/14, ore 13:59

Mi sono presa un attimo prima di cominciare a scriverti questa recensione, perché avevo bisogno di metabolizzare quello che avevo appena letto.
Avevo gli occhi lucidi per tutto il tempo, sappilo. Ogni riga mi urlava "Sì, /questo/ è Sandor, /questo/ è quello che prova".
Mi sono accorta che non è facile scrivere della SanSan e tu, cara, sei riuscita a farlo egregiamente. Questa OS è delicata (pur venendo fuori attraverso i pensieri di Sandor) e avvolgente. Non l'ho trovata per niente sconnessa, poi! Mi piace tanto il modo in cui scrivi, complimenti davvero. Questa ff mi ha toccata, finisce fra i miei preferiti ♡

04/05/14, ore 00:28

Ciao!! Oddio ma scrivi benissimo!! Questa ff è la SanSan più bella che io abbia mia avuto il piacere di leggere ♥.♥ Credo di essere arrivata circa qui: "No, non sei né ti senti un cavaliere, un eroe da ballata, né vuoi esserlo. Sei solamente un uomo. Un uomo che combatte per lei, senza farsi domande, senza aspettarsi nulla in cambio." quando ho iniziato a piangere...La fine poi!! Un tocco di classe, Dio mi sono commossa!! Nom mi capita spesso... Comunque ti devo assolutamente fare i complimenti, te li meriti davvero :3
Baci

20/03/14, ore 19:20

Causa impegni sono un paio di mesi che non entro su EFP e ovviamente sono corsa a leggermi le nuove ff su GOT, trovo una Sansan, leggo il commento dell'autore e... SHOCK! Sono tra i ringraziamenti! O.O E' stato bellissimo, non credevo di essere io e ho cliccato sul link per vedere se portava al mio profilo aahahahah X°°D Ti ringrazio davvero molto, è una sensazione bellissima anche perchè l'idea di aver ispirato qualcun'altro mi riempie di orgoglio e felicità: grazie <3
Passiamo alla recensione vera e propria: la tua storia è bellissima. La seconda persona al posto della classica prima o terza è davvero interessante e ti è venuta davvero bene, so per esperienza che la psiche del Mastino è difficile da esplorare e tu ci sei riuscita benissimo, brava!
Prossimo passo, ascoltare quella canzone che è assolutamente sansan ^^

15/03/14, ore 13:11

Ciao! :)
Non potevo non passare a leggere la tua storia che, lo dico subito, mi è piaciuta davvero tanto. Come già sai, amo la SanSan, la natura tormentata e proprio per questo meravigliosa di questa coppia; e con la tua oneshot sei riuscita a trasmetterne appieno l'essenza. Attraverso lo stratagemma dell'ebbrezza, hai potuto descrivere i pensieri del Mastino senza andare OOC, riportando i suoi probabili sentimenti nei confronti della giovane Stark. Sebbene Sansa non appaia direttamente, l'immagine che di lei emerge è molto fedele all'originale: la ragazza appare impaurita e docile, proprio come un uccellino, come la chiama Sandor, sottomessa a un mondo pronto a schiacciarla, ma in lei dimora una forza tale da poter sovvertire il mondo, la ferocia di una lupa che non si lascia intimorire. Deve trovare il coraggio di lasciar emergere questa sua natura; per citarti, "Adesso sei un uccellino impaurito, hai voluto dirle con quel gesto, ma puoi trasformarti in un lupo e lottare, se tieni a mente chi sei davvero. ".
Quanto allo stile, l'ho trovato perfetto: corretto e scorrevole, presenta un'eleganza intrinseca che lo rende particolarmente adatto all'introspezione - da te pregevolmente svolta!
Spero di leggere presto altri tuoi lavori! :) Nel frattempo, rinnovo i miei complimenti! ^.^
Euridice100

06/03/14, ore 09:20

Ciao Amy! Molto bella questa, avevo già visto che avevi pubblicato qualcosa sul Trono di Spade e volevo vedere cosa ne avevi ricavato. Qui abbiamo due anime diverse, due caratteri ugualmente tormentati: Sansa, che peraltro è poco più di una ragazzina ma a suo modo abbastanza affascinante da attirare colui che potrebbe essere suo padre Sandor Clegane, il Mastino, un uomo brutale che ha alle spalle morti su morti. La figlia di Stark era quello che lui stava cercando? Forse, perché di sicuro come hai detto tu non troverebbe una regalità e una leggiadria femminile altrove! Abituato poi com'è a Cersei, che è tutto tranne una regina... insomma, la differenza c'è e si vede. Per quanto riguarda il tuo scritto mi è molto piaciuto, il tuo lessico è abbastanza ricercato e inoltre è tutto meravigliosamente IC. Sansa ha il lupo dentro di sé, soppresso, o meglio, nascosto, dall'etichetta e dalla sua insicurezza; il Mastino ha un cuore sotto la corazza. Infatti mi ha sempre colpito la sua decisione di abbandonare il campo e proporre, la stessa Notte della battaglia delle Acque Nere, a Sansa di scappare. Un rapporto molto affascinante che tu hai reso benissimo ^^ complimenti Amy! Alla prossima, e cerca di ingrandire un filino i caratteri!

24/02/14, ore 19:28

Ho solo un unico appunto da farti: il carattere del testo! E' davvero troppo piccolo, specialmente per una come me che è già miope di suo. Sì, lo so potrei copiarlo e incollarlo su world e regolarlo da sola, ma, ahimè, temo di essere nata pigra ;) scherzi a parte, il tuo lavoro mi è piaciuto moltissimo, hai scritto di non averlo riletto, ma devo dire che non si nota proprio, anzi...lo stile è elegante, curato, arricchitto, tra l'altro, da un lessico pregevole. L'attenzione che presti alla psicologia del mastino è semplicemente magistrale. Mi ha colpito in particolare il punto in cui dici che Sandor Clegane vorrebbe annegare negli occhi di Sansa, ma tutto ciò che può fare è affogare nel vino (sigh!), davvero un'immagine delicata e romantica, senza tuttavia risultare smielata. Che dire? Vorrei anch'io scrivere come te (invidia! tremenda invidia!)