Songs about Jon
di Nat_Matryoshka

11/12/15, ore 16:57

Prima di scegliere di recensire questa storia mi sono fatta un giro di perlustrazione (ci sono così tante fanfiction di got che avevi solo l'imbarazzo della scelta!), ma alla fine ho deciso per questa perché il titolo m'ispirava parecchio.

Devo dire che ne è valsa proprio la pena. Oltre al fatto che Jon Snow è uno dei miei personaggi preferiti, ho sempre adorato la storia non raccontata (per ora) di Lyanna e Rhaegar e tu sei riuscita a renderla ancora più delicata e commovente di come l'avevo immaginata io. Mi è piaciuta davvero tanto, complimenti!

Tra l'altro ho notato, da due titolo di altre storie, che oltre a tutto il resto ti piace anche Florence and the Machine (gli adoro!) 😄

Colgo l'occasione per augurarti un felice Natale,
Mel

19/06/14, ore 13:31

Approfitto di questo momento in cui la linea ha deciso di graziarmi, per lasciarti finalmente le recensioni che tanto avevo millantato e che poi, di fatto, stanno tardando ad arrivare. Mi dispiace davvero per tutte le storie che non ho potuto recensire ma prometto di mettermi in pari il prima possibile!

Che dire, ci siamo addentrate in questo fandom praticamente insieme e quindi abbiamo avuto modo di fare le nostre riflessioni sui personaggi. La R+L=J secondo me è una teoria canon e -come ha detto qualcuno in una recensione precedente- se Martin non la farà avverare sarà solo il risultato di una scelta presa recentemente, poichè ci sono troppi indizi a favore di questa splendida coppia.

Parlando della tua storia, ho adorato la suddivisione dei vari momenti/pensieri e la caratterizzazione dei personaggi. Li amo entrambi, anche se il mio preferito -come sai- è  Rhaegar e vederli caratterizzati in modo così simile a come li ho sempre immaginati non può che rendermi felice. Ci sono molti passaggi che mi hanno colpita, in questa storia, primo fra tutti questo: "Lyanna si scioglie in un sorriso e fa un passo in avanti. Il primo di tanti che seguiranno." l'ho trovato di una dolcezza quasi commovente. Anche il tuo Jon è molto verosimile, somiglia a Rhaegar per molti versi ma ha anche l'ostinazione di Lyanna, quando serve. E' un leader nato, anche se non sa di esserlo a causa dell'essere sempre stato maltrattato e sottovalutato sin da bambino.

Martin, ti prego, facci il favore.

01/05/14, ore 01:12

Molto bella... Rhaegar e Lyanna mi piacevano già come personaggi e come coppia, e in questa storia me li hai fatti piacere ancora di più. In più credo che tu abbia colto molto bene diversi aspetti del carattere di Lyanna (o almeno io la immagino così da quello che sappiamo di lei)! Complimenti! :)

22/04/14, ore 15:03

Cercavo qualche storia che narrasse di questa coppia e ho trovato la tua *.*
Che dire, hai descritto benissimo entrambi, e il loro amore... mi hai davvero coinvolta, mi sembrava di leggere quel trollone di Martin XD
La scena del matrimonio è quella che ho adorato di più.
Spero che le nostre teorie siano esatte e che Jon sia figlio loro, e che magari Martin ci regali qualche flash-back su di loro, anche se mi sembra poco probabile..
Bellissima storia, complimenti!

03/03/14, ore 18:45

Ciao! Devo dire che non sono una grande fan di questa coppia, ma mi incanta il modo in cui tu riesci a scrivere di loro, così bene e così verosimilmente che leggendo mi stupivo che queste pagine non compaiano realmente nella saga di Martin! Hai saputo creare un mondo in cui Lyanna e Rhaegar sono giovani e innamorati e in cui lei non è ancora sposata con Robert... davvero, potrebbe averlo scritto Martin! Sei una scrittrice straordinaria nel dar vita ai personaggi e ti faccio tantissimi complimenti!
Arien

26/02/14, ore 16:26

Stavo giusto cercando una one shot da leggere in questo fandom e sono contenta di aver trovato questa. Non solo perché riguarda il mio caro e tenero Jon Snow... Ma anche perché ci sono Lyanna e Rhaegar. Lo ammetto, questi due mi fanno sospirare anche se vengono appena citati nella serie così come nei libri dello zio Martin. Jon potrebbe benissimo essere il loro figlio.. Siamo in tanti a sospettarlo.
Ottima storia. Ben scritta. Non cambierei niente. E' più o meno come io mi sarei immaginata la storia d'amore di Lyanna e Rhaegar.

25/02/14, ore 16:33

Questa fiction mi è piaciuta moltissimo, è davvero ad effetto il modo in cui ha alternato il passato con il presente rendendo il primo ancora più vivido e il secondo ancora più triste e ingiusto.
Anche io sono una sostenitrice della teoia R+L=J, o per essere più precisi la considero ormai una verità inappellabile. Se mai Martin cambierà le carte in tavola sarà appunto un cambiamento a qualcosa che, invece, aveva deciso palesemente dal primo libro.
Rhaegar e Lyanna sono stupendi insieme, per me sono proprio l'emblema del perfetto romanticismo: lui pacato e calmo, sempre con un'ombra di tristezza negli occhi, lei bellissima ma indomita che cavalca come un uomo e sconfigge scudieri con una spada di legno. Li adoro individualmente, soprattutto Lyanna, e come coppia sono perfetti.
Come genitori poi penso che sarebbero stati davvero una famiglia felice, è terribilmente triste quando Jon pensa di aver sognato spesso questa donna gentile dai capelli lunghi che sa essere sua madre anche senza averla mai vista. E poi Jon somiglia molto a Rhaegar, nel suo essere riflessivo e sentirsi sempre solo, lui sarebbe stato un padre mille volte migliore di Ned (va bene, ammetto che sono parecchio risentita per il comportamento di Ned con Jon e quindi parto prevenuta)
Davvero una bella fiction, se ti andasse di scrivere una long considerami a rapporto :P

24/02/14, ore 22:26

MY FUCKING FEELS. Belli, bellissimi, stupendi, io li amo. Loro esistono, hanno tutta la ragione e la bellezza di essere reali e voglio che lo siano. A parte il delirio, spero davvero che diventino canon. Spero che zio Martin, che è uno zio un po' cattivo, non si inventi diavolerie strane... e comunque DEVE essere canon, perché ci sono troppi elementi che combaciano. Insomma, coincidenze? Io non credo.
Ora passiamo ai complimenti per i drabble! Ultimamente, mi piace davvero tanto leggere le missing moments, perché richiedono una grande attenzione nei confronti della storia originale e anche una grande fantasia. Sono tutti momenti molto teneri e un po' di tenerezza è quello che ci vuole, quando ci si avventura dentro il fandom =_= visto che non ce la dà zio Martin, è bello trovarla perlomeno nelle fan fiction. Anche se lui non approva, ma anche io avrei una lunga lista di cosucce che non approvo, per cui che taccia♥
p.s. "Lyanna Stark svanisce in un filo di fumo, ricordi bruciati che si disperdono in una nebbiolina sottile, lasciando dietro di loro solo tristezza" ha letteralmente ucciso i miei sentimenti già in subbuglio.
Continua a scrivere, io sarò qui per leggerti :)
a presto!