Rimpianti.
di Occhi di nebbia

03/03/16, ore 19:42

Ciao! Sono qui per lo scambio.
La tua storia è molto bella e a tratti anche triste. Si riesce quasi ad avvertire la disperazione e il rimorso di Draco attraverso le tue parole. La trama mi è piaciuta, la forma scelta, quella della lettera, è azzeccata. Solo un appunto per la grammatica: quando parli di Dobby, hai scritto"e ora che faceva? si dimostrava...". Io avrei usato "che cosa aveva fatto? Si era dimostrato..." perché parli di un'azione passata che si è conclusa.
Per il resto è a posto. Complimenti ancora!

09/05/15, ore 15:23

Prima di convertirmi allo Slash, ho letto una miriade di Dramione di tutti i tipi diversi, ma di lettere non ne avevo mai lette. Però le lettere mi piacciono, molto. Sono così personali e dicono tanto di una persona. Il solo fatto che qualcuno scriva una lettera lo fa sembrare quasi migliore ai miei occhi. E cosa c’è di meglio di una lettera per esprimere ciò che si prova?
Il fatto che ci siano tante frasi brevi la rende più realistica, a parer mio. Una lettera di questo tipo – intima, non una lettera del Comune che ti dice che devi pagare le tasse – deve essere un flusso di pensieri, scritti come vengono, in modo da far uscire tutto. E Draco ha fatto uscire tutto, direi.
Mi piace il fatto che ripercorra la loro “storia”, concentrandosi sull’ultimo anno, quello decisivo, probabilmente. E tutto si incastra bene con la storia originale: lui che la tratta male per via dell’educazione ricevuta, il suo possibile riscatto dovuto alla morte di Silente, le vicende del Manor e quelle di Hogwarts.
E poi è ben scritta, ci sono frasi semplici, ma non per questo banali e la lettera non cade nella superficialità.
Personalmente, vorrei leggere altre lettere del genere, un po’ tristi, un po’ malinconiche, ma anche romantiche e dolci, perché, si, mi è piaciuta molto.
Little Wings

05/04/15, ore 19:53

Ok, sappi che non piango spesso, perché io ODIO piangere. Mi rende debole sia emotivamente che fisicamente, e io non sono debole.
Ma la tua fanfiction mi ha commossa, mi ha terribilmente commossa. Ha preso il mio cuore di shipper della Dramione e lo ha sbriciolato.
Mi piace molto questa visione di Draco che ammette i suoi errori e chiede perdono, una lettera in cui parla dei suoi veri sentimenti.
Certo, pensare che Hermione l'avrebbe amato una volta ucciso Silente è stato stupido da parte sua, ma almeno ha capito.
Sul serio, questa storia mi è piaciuta molto. Ti segnalo solo la frase "Appeso al soffitto per le braccia trattenuto solo dalle catene", io avrei messo "appeso al soffitto per le braccia, sostenuto solo dalle catene" in quanto credo che il verbo sostenere sia più adatto e la virgola è necessaria per la correttezza grammaticale.
Per il resto è fantastica, un bacione.

01/04/15, ore 17:33

Dopo che mi hai lasciato due recensioni - per cui ti ringrazio moltissimo - ho deciso di fare un giro sul tuo profilo per ricambiare. Ho visto che hai scritto alcune storie su Harry Potter, e questa in particolare mi ha incuriosita.
Partiamo dal fatto che la Dramione è la mia OTP - purtroppo fanon - e che ho sofferto troppo quando la Rowling mi ha fatto finire Draco con Astoria.
Comunque, l'idea di una lettera di Draco è molto carina, e mi è piaciuto come l'hai sviluppata senza cadere nel banale.
In particolare, mi sento di doverti fare i complimenti per come hai reso Draco: è un personaggio davvero complesso, con tutte le sue sfaccettature - che non tutti riescono a cogliere, ma tu ci sei riuscita e anche bene. Dalle sue parole traspariva il rimpianto per tutto quello che ha fatto negli anni precedenti, e non posso fare altro che essere d'accordo con la visione di lui che tu hai descritto in questa OS, per quanto dolorosa.
Ho sempre sostenuto che Draco non fosse il ragazzo che ha fatto le scelte sbagliate, ma piuttosto il ragazzo che non ha avuto scelta.
Mi ha fatto male al cuore vederlo così in questa lettera, ma l'ho trovata anche la cosa più realistica.
A livello grammaticale, non ho trovato nessun errore, però ti consiglierei di rivedere un po' la punteggiatura e di sistemare alcuni dettagli, come le maiuscole dopo i punti.
Ci tengo comunque a farti sapere però che mi è piaciuta e che è stato un bel ritorno per me nel fandom di Harry Potter.
Mi piacerebbe magari leggere cosa risponderebbe Hermione, anche se probabilmente non lo farebbe.
A presto,
Fire

30/03/15, ore 16:51

Sai che amo la Dramione e non potevo perdermi questa e ammetto che mi è piaciuta! sai, in fondo, io Draco lo immagino uno sconfitto dalla vita e dalle scelte o mancanza di scelte, che poi sono diventate praticamente imposizioni, che lo hanno portato a rimanere dalla parte sbagliata della barricata e a inimicarsi tutti. E solo in Hermione io personalmente avrei visto una possibilità di cambiamento, redenzione e crescita, perché lei sarebbe stata forte abbastanza per tutti e due e perché il suo cuore da Grifona avrebbe saputo perdonare e dimenticare.

22/03/15, ore 21:29

Ecco che, per la prima volta in assoluto, mi accosto a una Dramione!
Leggere questa lettera mi ha fatto sentire un filino in colpa per tutte le volte in cui ho pensato male di Draco. Certo, resto dell'idea che non sia un leone ma, in fondo, quanti di noi lo sono?
Non riesco a decidere se essere arrabbiata con lui (pur sguazzando nell'autocommiserazione, non è che faccia chissà quale sforzo sovrumano per trovare la forza di cambiare) o rassegnarmi al suo essere baka.
Ho letto queste righe buttate giù da un ragazzo che ormai sembra non avere più niente da perdere non senza chiedermi come Hermione potrebbe rispondergli.
Immagino che non lo farà mai.
Ottimo lavoro! Mi hai fatto cambiare idea su questa coppia e, quando un testo riesce a scalfire le convinzioni di una testa granitica come la mia, posso solo togliermi il cappello davanti allo scrittore.

XxhElLsIngxX

22/03/15, ore 20:06

Eccomi qui (appena potrò leggero' le altre). Questa mi ha molto colpito. Draco è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e nonostante si sia sempre comportato da codardo l'ho sempre visto come una vittima del caso. " E penso a Paciock, che io consideravo patetico...ha osato sfidare il mio signore quando io non riuscivo neppure a guardarlo negli occhi per la paura. Che stupido sono stato. E ora tu, Hermione sei tra le braccia di Weasley, quanto vorrei essere al suo posto. Lui è riuscito dove io ho fallito e ora la strega migliore al mondo è sua. Cosa mi resta da fare? Ritirarmi, da perdente, da nullità quale sono. Io,Draco Malfoy, purosangue da generazioni, sono un fallito. Sai, ho sempre pensato che tu fossi una grande strega e una bellissima ragazza, ma nata babbana Hermione, come facevo a dire a mio padre che ero innamorato perso di una mezzosangue? Sono sempre stato un vigliacco, lo so. Ti ho anche fatto passare anni di inferno, mi rendo conto...a te e ai tuoi amici. Ma ero geloso. Terribilmente geloso. Di Potter, della sua fama, del suo successo. E quando c'è stata l'occasione, l'ho colta. Uccidere Silente, a quale più alto compito avrei potuto mai aspirare...capiscimi...mi avrebbe coperto di fama, sarei stato il luogotenente del Signore Oscuro, altro che Bellatrix Lestrange. Ma ho fallito e ho pagato." questo passaggio dice tutto. Chi sbaglia paga, indipendentemente dal perdono. E Drago ha sbagliato. Ancora complimenti :)

19/03/15, ore 21:00

Eccomi qui per lo scambio :)
Sappi che Draco è il mio personaggio preferito della Saga e anche se non sono una fan accanita dei Dramione non mi dispiace leggere le fanfiction su di loro e devo ammettere che questa lettera scritta dal nostro bel Malfoy mi è piaciuta molto e mi ha fatto anche un po' commuovere.
Draco si mette a nudo scrivendo a Hermione, racconta ciò che ha provato durante la seconda guerra magica, il dolore che ha dovuto nascondere...
Mi è piaciuto che ha confidato di sentirsi "inferiore" a Neville che al contrario di lui è riuscito a tener testa a Voldemort. In fondo non è colpa di Draco se non ha coraggio, però... ehehe però ha preso una decisione coraggiosa quando ha deciso di non rivelare la presenza effettiva di Harry a Villa Malfoy: un merito diamolo a questo ragazzo dai ;)
Ebbene, ti faccio i complimenti per aver dato rilievo a Draco con questa tua OS, mi è piaciuta davvero molto ^^
Un Bacione!
SereMorgan

19/03/15, ore 20:56

Credo di non aver mai letto niente di simile. Una piccola OS in cui un personaggio scrive una lettera - lo so è bizzarro, ma non ne ho mai lette.
Ad ogni modo, la sensazione che riesce a conferire è prima di tutto l'intimità della persona. Nel senso che, è proprio come sentire il filo di pensiero di una persona, come essere nella sua testa.
Draco descrive in parole semplici la fine di una guerra che gli ha portato via l'infanzia e ... niente. È stato un giro interessante nella mente di un personaggio che adoro.
Un bacio e alla prossima!

ML.

24/02/14, ore 20:38

beh.. devo dire che non mi piace molto la Dramione ma tu hai reso proprio l'idea dei sentimenti di Draco... mi piace! spero di vedere altri tuoi scritti... se nel frattempo leggessi i miei, mi farebbe piacere! ciao ciao