Un fiocco di neve caldo come il sole
di Jesibel

07/11/15, ore 21:51

bellisima os è veramente ben scritta e l'accenno alla coppia helsa è molto interesante!l'unica cosa ke nn mi ha convinto molto in questa storia con hans pentito è ke abbia indicato al pupazzo dov'era anna(m spiego io nn penso affatto che c sia nato cattivo ma io al suo posto nn lo avrei fatto m sembrava determinato x dar retta ad un pupazzo parlante,e a  me sarebbe venuto un colpo nel vederlo)

27/02/14, ore 20:37

Ho letto la tua fic qualche giorno fa ma non avevo tempo di commentare così sono tornata appena ho potuto.
Il pairing Hans/Elsa mi incuriosisce non poco e devo dire che mi è  piaciuto come hai reso l'introspezione di Hans. Hai voluto dargli una dignità e spiegare perché si sia comportato così e soprattutto dargli una veste più umana con la quale fa ammenda del suo sbaglio e addirittura spera di poter tornare da Elsa, un giorno, quando avrò scontato la sua pena.
Spero che scriverai ancora qualcosa su di loro!
Saluti,
*Halley*

27/02/14, ore 16:31

Dai, mi ero sempre chiesta come aveva fatto Olaf a trovare Anna in quel grande castello, ma avevo liquidato il dubbio con un "miracolo disney". Dovremmo adottare la disney come ministero della semplificazione, cosa che, strano ma vero, esiste sul serio. Mi colpisce l'ipotesi che sia stato Hans a indicare a Olaf la via, anche se questa non sta in piedi: Olaf avrebbe cantato la verità quando Anna ha preso a pugni il principe. Cmq, tra il dire e il fare, sto principe mi sembra assai confuso: il villain più maldestro della disney, battendo di gran lungo Ade di Hercules o Edgar degli Aristogatti.
Cmq, tanto amore per qualunque storia su Hans, anche se scritte con la tastiera svizzera <3

25/02/14, ore 12:38

Hans ha capito cosa sia importante nella vita. Credo anche che se avesse ricevuto più attenzioni e affetto non sarebbe arrivato a tanto.
Bella l'immagine che hai messo. Elsa quì è molto più adulta.
Sperndo che Hans torni e per amarla come è giusto che sia.
Ciao

24/02/14, ore 22:15

Eeeeeeeeeccomi, indovina chi sono e vinci il nulla.
allora, il titolo direi che ci può stare, poi tanto se ne trovi uno che ti piace di più penso si possa cambiare, alla peggio la ripubblichi ;)
passiamo alla storia YO! dunque, tutta la questione dei fratelli è perfetta: anche se nel film la cosa è stata, come molte altre per questioni di tempo, solo accennata, è evidente che la smania di potere di Hans deriva da un qualche complesso nei confronti dei suoi numerosi fratelli (ma che regnanti porcelli ci sono nelle Isole del Sud??) e lo posso capire benissimo considerato che a volte ho dei complessi del genere anche io e di fratello ne possiedo solo uno D:
quindi in sintesi, penso che non si possa fare introspezione su Hans senza accennare alla sua situazione familiare, aspetto fondamentale per la sua caratterizzazione.
sulla coppia Hans/Elsa sai come la penso (<3) e anzi sono contentissima che adesso ci sia almeno una fic su di loro *^* starebbero troppo bene insieme (se non per il fatto che probabilmente Hans è un narcisista che ama solo il suo riflesso nello specchio e probabilmente limonerebbe con se stesso (?) ) e mi piace poter pensare che Hans ritorni dopo tanto tempo, dopo aver scontato la sua pena, e si riappacifichi con le due sorelle, oppure che anche lui trovasse qualcuno... ma in realtà io amo Hans proprio perchè è un grandissimo s*****o che farebbe qualsiasi cosa per indossare una corona.
comunque mi è piaciuta molto, l'unica cosa di cui mi dispiaccio è che purtroppo dal film non si possa dedurre granchè che lui stesse "indossando una maschera" (se non forse da quella scena in cui sorride in acqua, ho tanti headcanon su quella scena...) ma comunque hai messo l'avviso di "what if" per cui puoi scrivere liberamente quello che ti pare xD
ti faccio solo una piccola nota grammaticale: è vero che le frasi brevi sono di maggiore effetto nelle one-shot brevi, ma ci sono un po' troppi punti :)

Fuggo nell'ombra.