Serendipity
di asia_mia

20/03/14, ore 22:11

Ciao! :)
Premetto che di solito, da buona persona annoiata e che passa gran parte della sua vita a studiare, a quest'ora, dovrei - o meglio, sarei - già a letto. Ho avuto questa, brillante idea di passare su efp per vedere cosa c'era di nuovo,sai, le solite cose. Premetto anche che ci sono 'tornata', dopo qualche mese di assenza e mi ci è voluto un po' per prenderci di nuovo la mano.
In ogni caso, premesse a parte. Probabilmente non farai caso a questa recensione che si trova nel prologo e non nel quinto capitolo che vedo tu hai già pubblicato. Se devo essere sincera, avrei letto volentieri il resto ma ho preferito limitarmi a questo, decisa a lasciarti una recensione per ogni capitolo - se ci riuscirò, non garantisco ahah. Comunque, mi fa piacere che tu abbia trovato il coraggio di pubblicare! Io stessa ricordo che, quando pubblicai la mia prima storia, ero del tutto impreparata, a cominciare dalla mia interdizione nei confronti dei codici html finendo con la paura che nessuno mi rispondesse o che se lo avesse fatto, sarebbe stato di esito negativo. Ho deciso, in parte, anche per questo di lasciarti una recensione, per spronarti a continuare perchè so quanto fa piacere riceverle e quanto faccia piacere sapere di poter continuare per qualcuno

Venendo al capitolo - scoprirari che mi dilungo molto più del dovuto, nelle mie recensioni - è un prologo, del resto non è molto lungo ma sinceramente penso proprio che vada bene così. Non avendo letto il resto non so che tipo di rapporto ci sia fra Damon ed Elena ma amo il fatto che lei abbia una cotta per lui, indipendentemente dal suo 'ricambiare' o meno il sentimento; mi piace che Damon e Caroline siano legati da un rapporto di amicizia - nella mia ff sono addirittura fratelli, pensa un po' ahah - perchè ho sempre pensato che i due abbiano da condividere molto più di quello che si possa immaginare.
Mi piace come descrivi le emozioni, perchè noi ragazze ci sentiamo così, quando siamo 'innamorate' o... come si dice, 'prese' da un ragazzo.

Insomma, forse è una recensione povera e forse nemmeno la leggerai, ma sappi che sarò veramente felice di leggere i tuoi capitoli e cercherò di recensirli.
Un bacione e a presto:)

ps: Non abbatterti se non ricevi recensioni, sappi che creerai il tuo gruppetto di lettrici che ti seguirà, sempre. Te lo dico per esperienza :)
(Recensione modificata il 20/03/2014 - 10:14 pm)

25/02/14, ore 18:01

Anzi... benvenuta!
Credo che questo prologo sia qualcosa di davvero molto bello, se non spettacolare!
Lo stile è elegante e mai banale, la lettura è stata scorrevole ed il capitolo mi ha davvero presa!:)
Mi piace questa Caroline, gelosa, con manie di protagonismo, mi piace che sia in buoni rapporti con Damon e con poche parole me la stai già facendo adorare! Damon ed Elena... ah, non riesco a non spendere buone parole per loro! Li hai descritti meravigliosamente, problematici, così contorti e pieni di complessi (almeno per quanto riguarda Elena). Quest'ultima, poi, assomiglia tanto a quella della terza stagione, mia preferita!
Una curiosità, questo prologo è descritto in medias res? Perchè a primo impatto credo che lo sia, ma sarebbe anche interessante il contrario:)
Davvero complimenti, sono felice che tu abbia deciso di scrivere perchè credo ne valga davvero la pena! Oramai sono sempre più rare persone che scrivono divinamente, in Italiano, con un uso corretto della punteggiatura e che seguono la grammatica.
Cercherò di non mancare al tanto atteso primo capitolo!
Un bacio, a presto!:)

25/02/14, ore 15:26

Davvero carino come inizio e scritto anche molto bene!
Sono curiosissima di leggere il proseguo!!
Complimenti e buona fortuna :*
Un bacio!

24/02/14, ore 22:56

Che dire? Mi hai stregato. Ma davvero stregato.
Scrivi divinamente, sono felicissima di sapere che hai trovato il coraggio di pubblicare perchè la tua bravura è da condividere con il mondo.
Stile semplice, tinte poetiche, zero errori di grammatica e anche come layout il tutto risulta super leggibile.
Sono molto incuriosita da questo loro rapporto, perchè credo che sia molto meno scontato di quello che si potrebbe pensare(non so come sia il tuo Damon, ma Damon Salvatore che abbassa un vestito a una ragazza non è un gesto da sottavalutare, quindi non posso non chiedermi cosa sia successo a questi due testoni).
Brava brava brava, sappi che ti seguirò con gran piacere se continui su questa strada!
Un bacione(e benvenuta come "autrice")