Serial Cheater
di FairLady

19/04/16, ore 21:10

Ciao! Sono qui per il contest delle uova di Pasqua.
Allora, la prima cosa che voglio dirti è che questa drabble mi ha sconvolta. Sono sincera, la maggior parte delle volte preferisco non leggerle, perché preferisco quelle one shot lunghissime, con migliaia di dettagli, ma mi sono dovuta ricredere. In queste poche parole sei riuscita a sintetizzare un'intera situazione con tutte le emozioni correlate, cosa davvero difficile. Me la sono immaginata, lei, mentre aspettava e continuava a sperare in uomo in cui forse non aveva mai creduto, ma che si ostinava ad amare, forse per non rimanere sola. La parte più bella però è quando getta via gli orecchini. Liberandosi di questi, che probabilmente erano un regalo dell'uomo, ci fa capire che è davvero finita, che liberarsi di quell'inutile regalo equivale a volersi allontanare da lui.
Dopo questo lungo delirio è meglio che mi fermi, voglio solo farti i miei più sentiti complimenti, sei stata bravissima.
Miky.

18/12/15, ore 23:18

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto.
Ho scelto di recensire questa Originale in particolare perché ritengo che le drabble siano ingiustamente snobbate dalla maggior parte dei lettori; forse pensano che una storia breve sia più noiosa, meno soddisfacente di una lunga. Quanto si sbagliano. Se sapessero quanto è difficile sintetizzare -soprattutto in un centinaio di parole.
Di donne che perdono il proprio tempo dietro a uomini che ne cambiano una ogni giorno il mondo è pieno; però mi sembra di intuire che la tua protagonista, aperti finalmente gli occhi, saprà riprendersi dalla delusione e andare avanti con la propria vita, dimenticandosi di lui. Non esente da sofferenza, forse, ma a testa alta. Perché è questo che il fedifrago si merita.
Buone feste,

Marta

28/02/14, ore 13:36

E perché grazie a me? Cosa ho fatto questa volta? Anyway, prego, per qualunque cosa sia quel grazie xD
Ti lascerò una recensione breve perché voglio imparare a regolarmi.
Allora, questa situazione accade fin troppo spesso, di qualcuna che si mette ad aspettare un simil principe azzurro, o anche uno che di principe non ha niente. Si fa bella, si mette ad aspettare qualcuno, e quel qualcuno immancabilmente la delude. E allora lei si strappa via gli orecchini perché sono il simbolo di quello che ha fatto per lui, se li strappa via perché è come se volesse strapparsi via tutti gli sforzi che ha fatto per poter essere lì, dove lui non verrà. Gli orecchini sono i suoi sentimenti, oltre che essere semplicemente degli orecchini. Ed è un messaggio bellissimo, di forza e determinazione.
E tu non devi mai - mai - sottovalutarequello che scrivi, perché in ogni parola ce ne sono nascoste altre cento e capisci solo dopo di aver comunicato in realtà molto di più di quanto non ti aspetteresti. Quindi accettalo. Coccole ♥

25/02/14, ore 20:10

Bellissimo..!
Grazie di aver partecipato al mio concorso, complimenti per la storia.