What Will Survive Us Is Love (di Leanansidhe363) [traduzione di Manupelli]
di Leanansidhe363

Spero davvero che un giorno tornerai a tradurre e a postare questa storia favolosa che mi sono letteralmente divorata in poche ore. Grazie anche solo per averla tradotta fino a questo punto ma ci sto davvero male a non sapere come finirà. È veramente doloroso leggere dalla sofferenza di John e Sherlock che insieme VIVONO ma che sono certa che se continueranno a stare separati moriranno...John probabilmente solo psicologicamente ma Sherlock per davvero temo che non sopravvivrà a lungo, chiaro che la sua mente gli abbia fatto dimenticare la loro separazione per andare avanti di nuovo e riprovarci sapendo cosa ha perso ma sembra sarà molto difficile riconquistare John che il più delle volte Guarda ma non Osserva. Spero che Microft e Lestrade aiuteranno questi poveri sprovveduti e seppelliranno Letteralmente L'odioso Stefan sotto un quintale di letame!!!

08/05/15, ore 14:46

E molto bella questa storia mi e piaciuta molto non vedo l'ora di sapere cosa publicherai nel prossimo capitolo

24/04/15, ore 19:11

Wow! Storia davvero interessante! Mi piace! Sono proprio curiosa di vedere cosa combinerà adesso Jhon e se mai ritornerà al 221B xD Lo spero! Quella biondina con cui sta non mi piace -.- Ahaha! Sei motlo brava a scrivere e riesci a metterti nei personaggi! Brava! Continua!

29/03/15, ore 21:19

Oddio! Oddio! Oddio! *__*
Ehm... Ripartiamo da capo e cerchiamo di dare a questa recensione una pervenza di senso logico, che ne dici? XD
Innanzitutto, devi sapere che ho letto questa storia per la prima volta ormai diversi mesi fa e me ne sono completamente innamorata. La amo alla follia, tanto che non mi capacito che non sia tra i primi posti nella classifica delle preferite perché è scritta (e tradotta) benissimo, il prompt è intrigante, la trama viene gestita bene e non sviluppata a casaccio come succede in alcune (tipo le mie) storie e la narrazione degli eventi non cala mai ma, anzi, accresce l'interesse ad ogni capitolo.
Non si capisce che mi piace, eh? <.<
Ammetto che, leggendo il nuovo capitolo, ho fatto un po' fatica a ricollegare i fatti e le situazioni perché era passato veramente molto tempo dalla mia ultima lettura e nel frattempo penso di essermi "divorata" mezzo fandom di Sherlock, quindi tutte queste trame alla fine iniziano a mischiarsi e non mi ricordo più in quale succede cosa.
Questa, però, è una di quelle tre-quattro storie che mi erano rimaste impresse, magari non ricordavo i dettagli, ma era una di quelle che mi avevano colpita di più e che, in generale, anche dopo molto tempo, aspettavo con impazienza e consigliavo a tutti.
Proprio per questo motivo, ero un po' depressa nel vederla ferma e mi chiedevo se sarei mai riuscita a leggerne il seguito (ok che potrei leggerla in inglese, ma non sarebbe la stessa cosa) quindi oggi sono praticamente saltata sulla sedia e ho iniziato a ballare quando, accedendo alla pagina delle seguite, ho visto che avevi aggiunto un nuovo capitolo.
Purtroppo sono una persona pigra (ed estremamente logorroica) quindi tendo a non lasciare mai molte recensioni tuttavia, proprio perché questa storia è così sottovalutata e perché la amo così tanto, voglio sforzarmi almeno un po' per contribuire a diffonderla con questa e magari anche qualche altra recensione.
Ti prego solo di non abbandonarla! T_T Capisco che ci siano un sacco di imprevisti e che tradurre fan fiction non sia di certo una delle priorità nella vita di una persona, ma ti prego finiscila! Ci sono fin troppe belle fan fiction lasciate a se stesse in questo fandom e il mio cuore non regerebbe se anche questa dovesse fare quella fine.
Passando al capitolo (e qui tenterò di essere breve perché non voglio annoiarti troppo) posso solo dire che l'ho adorato. Come dicevo, inizialmente ero un po' spaesata perché avevo perso per strada qualche dettaglio della storia, ma leggendo mi è subito tornato tutto alla mente. La parte in cui John e Sherlock "smascherano" il ragazzo mi ha proprio intenerita e quando sono tornati da Stefan... Beh, avrei voluto essere lì anche io per tirargli un pugno. Raramente ho visto un personaggio così viscido in una fan fiction. >-<
ono troppo curiosa di sapere esattamente cosa è successo tra Sherlock e John e quanta parte di colpa sia da attribuire a Stefan. In altre parole, aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero, con questa recensione, di averti un pochino motivata.
Grazie mille per l'impegno che metti e per la meravigliosa traduzione che permette anche a una capra in inglese come me di godersi una così bella storia. *_*

Al prossimo capitolo,
Silly (^_^)//

03/01/15, ore 03:06

Ciao! Adoro immensamente questa fanfic e l ho letta Tutta in un giorno solo. Ho notato che l ultimo aggiornamento e di mesi fa... come mai se posso chiedere? Non vedo l ora di leggere il continuo!

15/10/14, ore 07:45

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, e si comincia a capire forse cosa può essere successo.. Certo che vederli così separati nonostante tutto l'amore che provano fa male! Sai quanti capitoli più o meno l'autrice pensa di scrivere? Tu comunque non preoccuparti e naturalmente traduci quando vuoi /puoi che ci stai dando un servizio immenso! Bacini!

Mio Dio che storia spero che la storia continui celermente perche e' bellissima ,triste, ma bellissima mi dispiace di vedere poche recensioni e spero che la cosa non ti abbacchi e scoraggi perche' siete bravissime autrice e traduttrice complimenti vi prego con tutto il rispetto per le vicessitudini della vita reale che vi hanno colpito continuate vi prego io cerchero' di sostenervi perche' lo meritate bravissime

No, cioè...Voglio morire!
Perché l'autrice ci fa questo? ç_ç
Però almeno adesso ho più un'idea su cosa intendesse quando nel capitolo precedente si diceva che John avesse provato ad uccidere Sherlock...

Personalmente non c'è la faccio più a vederli separati, si amano, devono stare insieme. Punto. E' così e così sarà.
(Come se il mio parere contasse qualcosa XD)

10/05/14, ore 18:32

un momento, un momento...Non ho capito bene. John? Il nostro John? Impossibile, l'autrice starà scherzando spero...
Sento un accenno di mal di testa, in questo capitolo sono successe troppe cose!
Nel frattempo che uscirà il prossimo capitolo, rileggerò questo affondo, così magari ci capirò qualcosa in più.

Sul serio John? No, mi rifiuto di crederlo. E poi questo professore chi esattamente si crede di essere?
E poi non era Watson il martire fino a qualche capitolo fa?

Che bel capitolo!straziante l'alternarsi di momenti felici in contrasto con la disperazione attuale..mi è piaciuta moltissimo la scena della proposta di matrimonio, con Sherlock che aveva anticipato i pensieri e le mosse di John preparando anche lui l'anello! Adesso però non mi capacito per quanto riguarda il "possibile" tradimento di cui parla John..mi sembra impossibile e mi deluderebbe molto se devo essere sincera..speriamo bene!!

07/03/14, ore 21:46

Che peccato che il capitolo sia così breve, ma vabeh mi preparerò psicologicamente ai prossimi capitoli.

So che non si dovrebbe dire, ma io Mary non la posso sopportare -.-", non vedo l'ora che faccia la sua dipartita :) Come può far soffrire Sherlock? Come può solo pensare di essere amata da John?Bah!

Aspetterò con ansia i prossimi capitoli!

05/03/14, ore 13:43

Evviva nuovo capitolo! Davvero bella questa fic! Sai che però non mi è chiaro se Sherlock ha capito che lui e John si sono lasciati e che lui ora sta con Mary? Beh, vorrà dire che andrò a rileggere il capitolo precedente con questa scusa! Ti segnalo un piccolo errore di grammatica: "un instabile castello" va senza l'apostrofo dopo la parola"un". Grazie mille e al prossimo capitolo, non vedo l'ora!

28/02/14, ore 00:57

CAra Carissima Manupelli! Chebbrava chessei! Oltre a fare i comlimentoni all'autore della ff faccio i complimenti anche a te che la stai traducendo. Ti seguo da qualche giorno su: http://www.italiansubs.net/forum/sherlock/sherlock-fanfiction/525/ e ti apprezzo già come traduttrice. Mettere le storie su efp è un colpo da maestro. Ti ringrazio tantissimo per aver tradotto questa bellissima storia. Ti consiglerei di pubblicare anche la traduzione di NO CHOICE che sto seguendo sempre grazie al forum. Penso piacerebbe a molti. Grazie mille. Ely

26/02/14, ore 22:36

Che angoscia il prologo, senti davvero la disperazione di quello che sta accadendo, del fatto che stia andando tutto a rotoli...ho capito, preparo vagonate di fazzoletti! Grazie davvero per la traduzione, la storia mi ha già catturato, sono davvero curiosa di leggere come prosegue!grazie ancora!joeyce aka lily78

26/02/14, ore 16:01

Allora, premetto che gli avvisi mi avevano fatto dire "No, la leggo quand'è finita" e ciò è successo tipo ieri (credo, o l'altro ieri non ricorco XD ma comunque aveva già due capitoli) ma poi me la sono ritrovata di nuovo per prima sulla pagina e mi son detta "E' segno del destino, devo leggerla!" e così ho fatto.
Le premesse sono bellissime, è interessantissimo vedere come un rapporto che dura da anni potrebbe comunque andare in pezzi, nonostante l'amore di entrambi, nonostante il tempo passato insieme.
La gelosia di Sherlock suppongo anch'io potrebbe essere estrema e la vedo proprio così, con vari sbottamenti su donne che guardano John e John che non capisce che quella donna lo sta guardando come Sherlock guarda lui (frase bellissima). Il loro amore è fortissimo ma non riescono a farlo andare avanti perché non riescono ad incontrarsi. La fede e la frase che John ha fatto incidere sull'anello mi ha spezzato il cuore, devono rimettersi insieme. DEVONO.
Ora i tasti un po' dolenti, sì, ci sono diversi errori (soprattutto sui tempi verbali diciamo) però senti, sei molto più brava di quanto potrei essere io quindi non posso di certo lamentarmi. XD L'unica cosa che ti consiglierei sarebbe quella di dare una rilettura e lasciar stare per forza il senso letterale ma farlo scorrevole in italiano.
Però una cosa che ho trovato importante (almeno io, magari gli altri no XD) è questa: "John aveva rotolato i suoi occhi" allora, "rotolare" è abbastanza brutto da sentire. Piuttosto "alzò gli occhi al cielo" o "roteò gli occhi" perché proprio "rotolare" pare tipo giocare con le biglie. XD
Però comunque complimenti per la pazienza e per la voglia! Però è una WIP e io temo davvero come continuerà... Quindi aspetterò un paio di capitoli prima di continuarla o mi prende l'ansia di sapere! XD Quindi tra le seguite! <3
Alla prossima *__*