L'altro lato di te
di Demetra Greengrass

07/03/14, ore 19:30

The Strange always comes back quindi eccomi qui xD finalmente un bacio! *attacca gli striscioni e si mette a lanciare i coriandoli rimasti da carnevale*  ci sono rimasta un po' male quando lei vede Alberto e la troietta bionda (mi sta così simpatica.. si nota?) scopare.. poi quella lacrima.. ma devo dire che il ragazzo si è rifatto totalmente "regalandoci" questa tanto agognata scena xD scrivi bene come sempre credo di aver visto un'imprecisione, ma a tutti qualcosa scappa almeno adesso so che non sei dio(?) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo aggiorna presto
tanto amore ciau ciau :*
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 07:31 pm)

06/03/14, ore 20:32

Come promesso eccomi! Certo che i telefoni interrompono sempre.. uff.. non vedo l'ora di vedere come continua! Se questi due ce la faranno(?) xD Vabbè è scritta bene continua così sono già in "ansia" per i prossimo capitolo *inspira-espira*
ciau ciau :*

06/03/14, ore 19:49

Quindi qui abbiamo una donna repressa dal marito che la segrega in casa secondo la miglior tradizione della grecia antica e lei, logicamente ne soffre.
La parte introspettiva é abbastanza ben tenuta e anche se non é forse il mio genere di storia, sono riuscita a immedesimarmi abbastanza bene nel personaggio principale.
Hai fatto un buon lavoro e hai uno stile molto buono,complimenti!
Princess Monster (@mortefidanzata su twitter).

06/03/14, ore 02:31

Mi piace moltissimo questa storia...mi ha appassionata! Mi raccomando continua a scrivere che sono troppo curiosa di sapere come continua!! :)

05/03/14, ore 23:46

Allora Coraggiosa Scrittrice, pronta?
Si, la recensione è positiva, perchè obiettivamente la tua storia non ne merita una negativa. Neutra no, perchè non mi piace stare a metà e perchè poi, alla fine, le recensioni neutre finiscono insieme a quelle negative e non mi piace l'idea.
Andiamo con ordine, innanzi tutto complimenti, veramente, per il coraggio, il mio tweet era decisamente minatorio quindi rispondermi è stata una bella prova di sicurezza e ce ne vuole proprio ormai.
Devo confessarti che non mi aspettavo qualcosa del genere, perchè avevo chiesto una OS e perchè mi aspettavo qualcosa nell'ambito dei One Direction, in quanto la maggior parte delle ragazze che seguo o mi seguono, scrivono su quel gruppo; invece mi sono ritrovata in una storia originale con grande sorpresa.

Parliamo quindi del racconto: la trama in generale mi piace, credo ci siano delle forzature nel contesto generale, ma l'idea è buona e particolare quindi mi sono detta che sarei potuta andare avanti dopo aver letto il primo capitolo; ecco, il primo capitolo, lo sai che è quello che ti è venuto peggio? Dovrebbe essere quello che invoglia i lettori ad andare avanti, invece decisamente non lo fa! Forse mi sto sbagliando, forse è tardi, forse non ci capisco niente, ma il primo capitolo non mi piace, è troppo veloce, contiene troppe informazioni; in un solo capitolo la presentazione, la storia e la novità mi hanno letteralmente spiazzato, anzi, no, il problema non è che è tutto in un solo capitolo, ma che il capitolo, per contenere tutte queste cose, è troppo corto! Avrei allungato un po' sicuramente sulla descrizione della situazione famigliare di Claudia e poi avrei concluso con l'ingresso in aula e la descrizione degli alunni.

Se mi fossi fermata a quello la recensione sarebbe stata negativa, ma per fortuna sei l'unica che mi ha risposto, quindi sono andata avanti a leggere il secondo capitolo; ecco: il secondo capitolo, lo sai che ti è venuto proprio bene? Quando pensa Alberto è tutta un'altra cosa, si riesce ad entrare molto di più nella scena, "Possibile che un ragazzo abbia più spirito di descrizione nei suoi pensieri rispetto all'insegnante?" mi sono chiesta.

I capitoli successivi migliorano decisamente, sia dal lato di Claudia, sia dal lato di Alberto; ho visto che pubblichi praticamente ogni giorno, scrivi tutto in poche ore o hai già la storia pronta? Se l'hai già scritta e devi solo caricarla, ti consiglierei di darle uno sguardo conclusivo generale e una controllatina perchè la differenza tra il primo capitolo e questo è veramente tanta.

Andando avanti, scrivi veramente bene, lineare e comprensibile (e fidati è raro da trovare!); i pensieri dei personaggi sono facilmente seguibili e i discorsi diretti sono perfettamente integrati nella cornice; complimenti.

Quindi, per concludere, faccio un riassunto della recensione, storia originale, scrittura perfetta, meglio con qualche descrizione in più.

Spero sinceramente di non averti offeso e spero, ancora più sinceramente, che la mia piccola critica possa essere costruttiva e aiutarti a migliorare, la storia finisce nelle seguite e spero che ci rimanga fino alla fine :)
Per qualsiasi cosa contattami qui o su twitter, bacioni, xmela

05/03/14, ore 22:41

Che bella! E i due si stanno avvicinando sempre di più... Mi piace questo "scambio di favori" ma mi piace ancora di più il fatto che Claudia e Alberto stiano passando sempre più tempo insieme! Sono così carini! Alessia deve sempre rovinare tutto... E poi mi citi D'Annunzio, mi vuoi proprio vedere morta! Non vedo l'ora di leggere il continuo mi sta incuriosendo sempre più! Ancora complimenti... è bellissima!

05/03/14, ore 22:11

Ciao! Sono I_am_Giuliana. Allora, sono stanca quindi scusami se non ti dico molto o sbaglio. Andrò subito al sodo: la storia é scritta benissimo, non ho notato nessun tipo di errore grammaticale ecc..., il lessico é ben curato e ti consiglio di mettere in tutti i capitoli sempre la stessa scrittura (non so se é colpa mia perché sono dal cellulare o l'hai fatto davvero) ma non fa nulla, é solo per questione di "ordine". Ancora tantissimi complimenti, un bacio e buonanotte! :-) <3

05/03/14, ore 20:36

Ciao! Sono la ragazza di Twitter per lo scambio recensioni @sofi984.
La storia mi piace e mi intriga molto :)
La tua scrittura è lineare e fluida e descrivi tutte le sensazioni dei personaggi perfettamente, pensavo di essere all'interno della storia.
Il lessico è amplio e capibile e non ci sono errori grammaticali o di battitura :)
Spero che continuerai a scrivere questa storia perchè è davvero bella!
Tanti saluti,
Apatya.

05/03/14, ore 20:08

Hei ciao, sono @jepsenseyes di twitter.
Inizio col dirti che tra tutte le persone che mi hanno chiesto uno scambio di recensioni, la tua è l'unica che ho inserito tra le seguite.
E' davvero bella e intrigante, non ti manca proprio niente. E' scritta benissimo.
La storia è appassionante e coinvolgente, infatti aspetto il prossimo capitolo!
Passa nella mia!
Un bacio

05/03/14, ore 19:16

Ciao bella :) Scusa il ritardo, sono la ragazza di twitter! La storia mi piace molto e scrivi molto bene, è un testo molto fluido(?) e scorrevole.... l'ho letto con molto piacere! Complimenti... ora finisco di leggerla e ti faccio sapere!
Un bacio <3

05/03/14, ore 18:46

Hey! Sono la ragazza di twitter, @ManeNera! Allora, premettendo che, non leggo molto le fan fiction originali, però la tua è bella, poi è scritta davvero divinamente! Cioè, il tuo modo di descrivere le emozioni, è strabiliante, davvero! Tutto è grammaticalmente scorrevole ed il lessico che usi è ricchissimo!
Poi, non tralascio che, mi chiamo come la protagonista e, un punto a tua favore! Davvero un bel nome u.u
Shippo già Alberto e Claudia, altro che Carmelo, quel pezzo di legno troppo legato al passato! Lei dovrebbe darsi una svegliata e divorziare, che felicità c'è a stare con un coccio di pietra?
Comunque, non ho altro da dirti, quindi, scusa se sono breve ma, davvero, non so che altro poterti scrivere, la tua storia è già bellissima e non ho niente da ridire.
Solo, aggiorna presto :3

04/03/14, ore 22:36

Bellissima, davvero bellissima! Claudia mi fa tanta tenerezza... e Alberto è diventato con questo capitolo il mio personaggio preferito! Un ragazzo che vuole fare il duro ma che sotto sotto ha un cuore d'oro... Non vedo l'ora d sapere come si evolverà la storia... e poi questa assenza del marito di Claudia per una settimana casca a pennello! Ci sarà un interessante risveglio secondo me... Complimenti!

04/03/14, ore 13:06

ehi ciao bella sono @Out_Ofocus da twitter.
Allora premetto che è sempre bello leggere storie completamente originali, hanno quel qualcosa in più che ti permette di sentirti parte della storia. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, scrivi in modo fluido e corretto e non ci sono errori, il che sono decisamente punti a favore. La trama mi piace molto e insomma se non lo hai ancora capito, la storia mi piace molto. Complimenti davvero.
Alla prossima El.

04/03/14, ore 11:26

per colpa dell'esame avevo saltato alcuni capitoli, ma ora li ho recuperati tutti...
davvero meravigliosi complimenti, Claudia gelosa... e poi lui così dolce con lei in questo finale di capitolo...mi stai davvero facendo emozionare!!!
EQ

03/03/14, ore 19:07

è una storia bellissima, scritta benissimo! davvero è spettacolare! non vedo l'ora di leggere quello che succederà!
*esaltazione*
spero aggiornerai presto ciau ciau