Five Plus One
di Doralice

08/08/16, ore 16:38

Che dire, ho trovato questa storia assolutamente magnifica. Sia Dorian che Kennex sono perfettamente IC, ho adorato quello scambio di battute, un botta e risposta provocatorio che è proprio tipico loro, ed ho amato (naturalmente) la parte finale.
Una scena d'amore per nulla banale né volgare, che avrei tanto voluto vedere anche nella serie tv lol
E questa fanfic va dritta dritta tra le mie preferite, ancora complimenti!

-Aka

01/03/14, ore 11:14

Che dire se non che ogni paragrafo di questa storia è perfetto e potrebbe essere tranquillamente inserito nelle puntate? Sì, anche l'ultimo, perché gli sceneggiatori di questa serie puntano nella stessa direzione in cui puntiamo noi.
John è praticamente perfetto, con il suo brontolare continuo, la battuta sarcastica dietro cui si rifugia quando è in imbarazzo o quando c'è una parte di lui che vuole nascondere agli altri e mi è piaciuto da matti come tu sia riuscita a mettere in luce che invece Dorian questa barriera la sa penetrare con una facilità disarmante. Anche Dorian mi è piaciuto molto, perché la sua consapevolezza di essere un DNR lo porta ad essere un po' naive nei confronti dei sentimenti e finisce per credere a ciò che gli umani in generale dicono dei bots e la scena finale è meravigliosa perché John riesce a dimostrargli che lui quell'anima sintetica ce l'ha per davvero e non ha importanza se è fatta di programmi e circuiti.

28/02/14, ore 23:03

Dovresti smetterla di parlare col mio mobilio... CIOE' IO TI AMO.
E' meravigliosa T_____________T
Loro sono dolcissimi e adorabili e Dorian.. Dorian che è virgin, ma che poi quando si tratta di John tanto virgin non si comporta.. *sparge amore e cuoricini*

26/02/14, ore 23:56

La mia ragazza!!! *piange e sparge fiori*
Vabbè, io non parlo. Sono due anni (forse di più?) che ci sommergiamo di recensioni adoranti, e io non so più cosa dire...
Delicatezza, sfumature, sentimento, istantanee di momenti sospesi in un'aura di bellezza indicibile, profondità dei pensieri e dei personaggi... e la capacità di scrivere dell'amore come nessuno, e di calare le scene di sesso in quella stessa dimensione con un tocco solo. E' tutto quello che possiedi e che sei.
La più grande. Sempre.
E ti adoro
Cla

26/02/14, ore 22:36

Io non so se è un problema mio o sei fai questo effetto anche a qualcun altro, ma insomma, sì, io quando leggo le tue storie mi muoiono sempre le parole in gola - o, per meglio dire, dalle dita. Sono qui che fisso la tastiera del PC cercando di mettere insieme un discorso da quasi dieci minuti, minuti che ho passato rileggendo e rileggendo la parte finale POV Dorian articolando gorgoglii non riconducibili ad un essere umano senza avere la minima idea di cosa voglia dirti in questa recensione.
L'amore. Tutto ciò che produci è amore, e l'amore che provo per questa storia, per come hai creato e gestito tutte queste situazioni tra John e Dorian in escalation, fino a quella parte finale che è solo boh, tipo il fluff dolcio-diabetico più appagante del mondo, è infinito. (mi rendo conto di aver ripetuto la parola "amore" talmente tante volte che ha quasi perso significato, ma dovevo ribadire il concetto, abbi pazienza XD)
Quello che mi piace da impazzire è come John si avvicini, pian piano, a Dorian. A come rimugini su quel bacio - aw, con Dorian tutto impacciato - a come alla fine prenda in mano la situazione (tra parentesi, leggere dal punto di vista di Dorian quando fanno l'amore è tipo una delle cose che potrebbe fermare il mio cuoricino umano per sovraccarico, mamma mia patatino *__*).
E' sempre una gioia leggere qualcosa di tuo, perché impreziosisci i fandom dove scrivi in un modo che forse te recepisci pure poco ma che è vero, è così! E in particolare dai valore a questo fandom, così scarso di cose assolutamente bellissime.
Non so neanche di cosa parlarti, in realtà, perché nominare la parola IC è blasfemia, perché sono perfetti, perfettissimi e non credo riuscirei a trovare una cosa che mi ha fatto storcere il naso neanche a volerci perdere una giornata intera, e questa recensione rimarrebbe del tutto senza capo ne coda lo stesso, anche a voler entrare nel tecnico - e non voglio entrare nel tecnico, voglio solo coccolarti con mille meritatissime belle parole.
In realtà non ti ho detto nulla. Come direbbe una mia amica ficcynara, queste sono le famose "recensioni di pancia", quelle che non ci pensi, scrivi un mucchio di stronzate giusto per far capire quanto ti sia piaciuta una storia, quanto ti abbia colpito.
Credo che la cosa che mi abbia colpito di più in assoluto, ma proprio veramente, sia questa parte qui:

"Non lo stai guardando – non ne hai le palle – ma sai che ha fatto spallucce. Lo conosci abbastanza bene. Potresti persino indovinare la sua espressione, ce l'hai dipinta davanti come se la vedessi: deve avere quell'espressione lontana, da poeta ottocentesco che fissa malinconica la brughiera inglese in attesa di schiattare di tisi. Quando gliela vedi non riesci a non chiedergli se è tutto ok. E ci azzecchi sempre, perché no, non è tutto ok quando ha quella faccia lì."

perché è assurdo come tu mi abbia fatto sorridere e spezzato il cuore insieme, con una sola, dannatissima immagine.
Tanto di cappello, donna, sul serio.
E grazie, grazie di aver scritto questa piccola meraviglia, aw. Spero che tornerai sul fandom ASAP.
Un cuore <3
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 10:38 pm)

26/02/14, ore 20:49

Probabilmente io non c'entro niente con la sezione (okay, togli quel probabilmente) ma come ti ho già detto ho vokuto provare. Sono una recensitrice da schifo perché non posso dirti se i personaggi sono IC o se l'atmosfera del telefilm si rispecchia in questa fanfiction, ma posso dirti questo: i personaggi mi sino oiaciuti da IMPAZZIRE. Le atmosfere, le interazioni, Dorian (Dorian lo amo!) le situazioni che hai creato le ho amate da morire. Ho amato il carattere di queste due persone che si sono ritrovate a lavorare insieme -con John che non sopporta quelli come Dorian, ma Dorian è diverso- e tutto il discorso del punto sette (ovvero il POV di Dorian -strano! XD) l'ho trovato bellissimo. Dolcissimo e bellissimo e le battute di Dorian da film le ho trovate spanzanti e dolcissime allo stesso tempo e assolutamente geniali! Poi parliamo dei sei mesi?? Di Dorian che si ricorda esattamente da quanto tempo è passato da quando ha iniziato a desiderarlo? (Vabeh che è normale, con i auoi chip eccetera XD) beh, li ho amati entrambi (ma soprattutto Dorian...)
Chiedo nuovamente scusa per non poter dare un opinione costruttiva riguardo al fandom, però senti, È BELLISSIMA!