How To Train Your Sherlock
di Tomi Dark angel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
19/08/19, ore 17:32

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom httyd precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato ed devo dire che l'ho aperta xkè nn capivo bene cm potesse nascere1crossover così insolito cm httyd&1vrs d sherlock(specie se si tratta cm accade qui d1delle2rivisitazioni dl saga+nota d sir arthur conan doyle in vrs telefilm con ambientazione storica ai nostri giorni anzichè ql canon del creatore d originale ovvero l'inghilterra vittoriana dato che il1°incontro tra il detective&dottore nel1878)solo leggendo qst1°cap ho capito che le vicende d john&co sarebbero state una httyd!au che segue moltissimo d base la trama della vrs cinematografica dreamworks con differenze minimali!
in qst cap non posso che mettere una rece neutra in quanto è molto difficoltoso da leggere per tanti motivi tra cui il principale è che  hai scritto il testo del1°cap2volte&3volte le nda poi ci sono dei punti che sono in grassetto senza alcun motivo che creano confusione quindi dovresti sistemare il cap perchè la lettura è davvero molto faticosa spero che tu non te la prenda in quanto il mio reply non vuole demoralizzarti,nel caso avvenisse chiedo venia in anticipo,ma solo di critica costruttiva in quanto ricevere commenti non positivi
è molto poco piacevole ma ti assicuro che anche scriverli non lo è per nulla in egual o maggior misura(poi nel caso guarda il lato positivo meglio bianca che rossa)!
in futuro scriverai ff su film d'animazione(nn x forza su httyd ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?poi dato che i film dl saga su draghi&vichinghi li ho visti tempo fa nn m ricordo c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'enera almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

29/10/14, ore 10:16

Wow, fantastica a dir poco, sono mooolto in ritardo ma. Penso di aver amato questa storia....piaaango. Perchè è già finita?!?! Baci

04/09/14, ore 22:36

Io ti ho seguito in silenzio per tutto il tempo. Ma non posso permettermi il silenzio ora.
Ogni capitolo ha l'epicità del fantasy, e l'epicità della rinascita dopo la morte, l'accettazione del diverso, la dualità, la pace, l'amore, e la speranza, la maledetta, splendida, magnifica speranza con la quale tu hai intriso ogni frasi di questa lunga avventura. Una storia.
Questo finale è davvero meraviglioso. Ogni emozione è un tuffo nei colori. Un arcobaleno incredibile, come gli occhi di Sherlock. Le descrizioni sono spettacolari. E di nuovo, ogni cosa è epica. Epica, epica, epica.
(E poi i draghi...mio punto debole. Ma tralasciamo. AMOOOOO)
In sostanza, una sola parola: UN CAPOLAVORO.

04/09/14, ore 21:40

recensisco solo ora per aver scoperto questa storia ieri sera verso le 8, essermi dannata perché il tablet non mi voleva far andare avanti di capitoli mentre sbavavo per leggere oltre, e dopo aver cambiato due volte mezzo di lettura,aver finito questo capitolo alle 2 di stamattina sul cellulare nascosta sotto le coperte perché mio padre non scoprisse che ero ancora sveglia. Siccome le 2 di mattina non sono ora per me per riuscire a scrivere una recensione anche solo decente, e sorvolando che il mio cellulare dell'anteguerra non riesce a farmi recensire, recupero ora. La storia dire che mi è piaciuta è poco. l'ho adorata. Già provenivo da una settimana di ricerche di fanfiction decenti su dragon trainer, cose che ho scoperto essere più uniche che rare, poi piombo nella categoria crossover nella disperazione e vedo questa, un raggio di luce che m' illumina e mi costringe a spegnere televisione e ignorare videochiamata del fidanzato per leggere questo capolavoro. Devo dire di averla aperta un po scettica, sia perché sono un'eretica che non ha mai visto manco mezza puntata di sherlock, sia perché una coppia slash in una crossover che neanche lontanamente avrei pensato mi ha fatto un attimo tentennare. Poi ho pensato che una cosa così assurda per gli standard o l'aavrei amata o l'avrei odiata. ed è successa la prima. Lo stile di scrittura si è subito fatto notare. Mi ha rapito, non permettendomi pause. è, per prima cosa, corretto, cosa che già di per se non si trova spesso. Descrive, ma non annoia, rende alla perfezione qualsiasi pensiero, qualsiasi sensazione provino i personaggi. Immedesima, e tanto, che già uno sherlock figo e drago lo vorrebbero tutte in casa, ma i sentimenti di john descritti in questo modo rende qualsiasi ragazza già lo desideri pronta a salire sul primo volo diretto a londra, correre nello studio della bbc, rapire l'attore e costringerlo ad indossare un costume da drago. I mutamenti negli animi dei personaggi avvengono gradualmente sotto i nostri occhi, senza forzarli o renderli finti. Sembra proprio che i personaggi si siano mosso da soli, abbiano fatto la loro storia che poi si è impressa sulla pagina per un favore divino. La concezione di crossover è azzeccatissima. le due storie non si sono semplicemente mescolate, come spesso succede, sono diventate un unico essere, la trama è si a grandi passi quella di dragon trainer, come i personaggi sono quelli di Sherlock, ma le cose non cozzano, anzi, unendosi si sono rese una storia totalmente diversa, innovativa, al pari se non superiore agli originali. E questo porta anche a una buona trama, senza buchi, dove tutto coincide, dove, se fino a ieri, prima delle otto, credevo che se mai fosse esistita una tale crossover uno sherlock che cavalca sdentato sarebbe sembrato a dir poco ridicolo, ora posso dire che può esistere una storia affascinante, dinamica, con pure quel tocco di yaoi che io sinceramente adoro, che unisce gli elementi di un film bello come dragon trainer a una serie, probabilmente bella, ma su cui purtroppo posso dire ben poco, come sherlock. C'è l'amore, c'è la guerra, c'è sempre spazio per la lacrimuccia o per la risata, per le morse allo stomaco che mi assalgono mentre desidero sapere cosa sta per succedere, per l'euforia che mi ha accolto appena ho iniziato a leggere, per i calci che ho dato al pavimento mentre cercavo di far funzionare il mio maledetto tablet e continuare la lettura, per i tentativi di smettere di leggere a causa delle lamentele del ragazzo che cercava di avere un po di attenzioni nella sua videochiamata, ma che è stato poi relegato a un'angolino dello schermo del computer per potermi far continuare, perché giuro, non riuscivo a smettere di leggere, nonostante ciò mi abbia portato un paio di gigantesche occhiaie nere stamattina, e una mezza cecità ad un occhio a causa della troppa luminosità degli schermi che ho fissato per oltre cinque ore. C'è il tempo per innamorarsi di questa storia, e recensirla. Grazie per averla scritta, per aver continuato nonostante le molteplici difficoltà che avrai avuto, per averci fatto volare con le ali della fantasia, delle ore di pura felicità volate forse troppo in fretta. ho già visto il seguito, che mi è comparso magicamente nella schermata. Grazie anche per questo, per continuare creando nuove storie. Grazie

13/08/14, ore 17:46

Volevo solo ringraziarti per questa storia.
La scopro solo ora che è conclusa perchè non cerco mai fanfiction in corso (aspetto la conclusione di una da tipo un anno e mezzo, gh) per questo mi dispiace fare una recensione unica alla fine ma i capitoli li ho proprio letti uno dietro l'altro talmente ero presa dal tuo modo di scrivere e dalle situazioni.
Avevo sentito l'opinione su Dragon Trainer dallo youtuber Dario Moccia, che ne parlava entusiasticamente e avevo deciso di guardarlo, ma dopo un po' mi sono addormentata ^^"
Poi girovagando in cerca di una long au Johnlock, ho trovato la tua storia. In una parola? Wow. Mi ha completamente catturata nel magico delle tue parole, mi sembrava di essere lì insieme a tutti loro, a sostenere John nella sua idea e a supportare Sherlock nel suo Mind Palace.
E ora, appena concluso questo capitolo mi son detta "adesso guardo Dragon Trainer, deciso" e praticamente in due minuti ho sorriso come una scema pensando ad un riferimento a questo tuo piccolo capolavoro, tanto che infatti ho messo in pausa per dirti tutto ciò e per farti i miei complimenti.
Alla prossima storia, corro a fangirlare vedendo il film :')
Buona fortuna per tutto, sei grande.

06/08/14, ore 23:15

Questo ultimo capitolo è la conclusione perfetta di una storia meravigliosa che ho seguito con molto trasporto e che ho voluto recensire con ancor più volontà. Inanzitutto grazie a te, per aver creato questa versione così bella del rapporto tra Sherlock e John, nonostante tu abbia tratto ispirazione da due contesti differenti, non sei mai caduta nel banale, citando sapientemente sia "Sherlock" sia "Dragon Trainer". La storia del loro amore, ma anche le battaglie e i sentimenti di ognuno dei curatissimi personaggi che hai modellato con la tua scrittura, sono intensi e vivi, quasio a volerti trascinare dentro alla storia stessa con la forza di un uragano. Il finale della storia è perfetto. John e Sherlock sono insieme, con un piccolo Noah e una famiglia nuova ma forte che li sostiene; Sherlock lascia andare la madre che dopo tanto tempo può vedere il suo piccolo felice, al sicuro al fianco di un uomo che lo ama e che viene ricambiato intensamente, la giocosità dell'ultima frase sdrammatizza a meraviglia questa donna così saggia e lungimirante che ci ha accompagnato durante tutta la storia. I draghi risorgono e le battaglie sono finite, poiché il popolo è in pace, in attesa di un nuovo re che sotto il suo indirizzo, continui a guidarli lungo una via prospera e serena. Gli scenari che descrivi minuziosamente, mi aiutano a creare nella mente la rappresentazione di quei luoghi. Li posso vedere mentre accolgono le guerre tra i draghi, creature possenti e imponenti e tra umani; li vedo quando figuri una Londra regale e maestosa ricca di una tranquillità da tempo sconosciuta. Più penso a cosa dire e più voglio dirti grazie, perché capisco che non è facile postare con costanza una storia, che richiede tempo, impegno e fatica, perché alla fine leggendo questi capitoli, accompagnando i protagonisti nel loro cammino mi sentivo parte di un mondo fantastico da scoprire ma anche da proteggere. Ti ringrazio perché questa storia è stata un punto fermo in questi ultimi tempi, per me davvero molto molto duri. Quindi che dire ancora? Ti seguirò! Se scriverai un seguito ci sarò, (o anche delle one-shot **) se inizierai un'altra long sarò in prima fila! Quindi ecco, grazie!
Un abbraccio, alla prossima storia!

p.s. Il prologo che hai inserito come finale stuzzica molto la mia curiosità...dettagli dettagli dettagli, necessito di indizi ;)

Auguri per tutto! Alla prossima!

Ciao, Eri :)

06/08/14, ore 16:20

O^O FANTASTIC!!!
Mi hai fatto trattenere il fiato per tutto il tempo che leggevo questo capitolo!
<3^<3 Dire che adoro questa fan fiction e dite loco, mi hai fatto sognare davvero!
Ti adoro e non vedo l'ora che scriverai cose nuove! Io ci sarò sempre! Per te!
Wibbly!

05/08/14, ore 15:43

Bel finale, finalmente!
Sempre con le tue descrizioni da fiaba incantata, sempre con la dolcezza e la realtà di sempre, sempre con il tuo tocco magico che dà qualcosa in più a tutto.
Per le ultime righe, quasi pregavo che tu le mettessi perché sono bellissime (sia qui che nel film). E poi c'è il secondo film tra poco!
Eppure, ci sei riuscita di nuovo a riempirmi il cuore di emozioni. E a farmi piangere di nuovo, ma stavolta nel tuo angolo privato. Mi hai fatto sorridere, raramente (cioè mai) ridere, molto piangere ma di tristezza, di ingiustizia, di rabbia, di disperazione, di gioia. E questa è la prova che quello che scrivi HA valore, E' bello e scrivi DAVVERO bene. Anche se ci fosse una sola persona a pensarlo. Ma nel tuo caso, i tuoi draghetti affezionati e riconoscenti sono molti di più come è giusto che sia.
Inoltre, le emozioni che mi hai dato sono un'ulteriore prova di che meravigliosa persona tu sia, perché solo persone meravigliose possono creare qualcosa di così magnifico.
Quindi, qualsiasi battaglia tu abbia da affrontare, fai come mi hai ricordato: va avanti, combatti, guardati attorno per ritrovare chi ti vuole bene, chi è CON te perché è COME te.
Davvero, è un bellissimo capitolo, uno dei tanti diamanti che hanno composto questa splendida storia. E, oltre ai mille complimenti che ti faccio cadere addosso come la pioggia della mia amata e adorata Londra, (descritta benissimo da te), devo di nuovo dirti GRAZIE. Grazie per quello che hai scritto, per le confessioni che ti sei sentita di fare, per le emozioni che mi hai dato, per avermi fatto ricordare cose che credevo di aver dimenticato e che non dovrei cancellare, per avermi mostrato che la felicità, la speranza, la pace esistono, per scrivere così bene, per aver continuato fino alla fine, per gli ottimi aggiornamenti (sia per qualità che per tempo). E infine GRAZIE per essere esattamente come sei, speciale e unica, perché è questo (tutta te stessa) che ha creato questo capolavoro.
Quindi, davvero, complimenti e grazie di tutto e che tu possa sempre vedere l'alba dopo la notte.
Complimenti e grazie.

05/08/14, ore 12:24

Eccomiiii!!! *salta dalla gioia per aver visto il proprio nome tra i citati* Ti ringrazio enormemente e sono felicissima che ti siano piaciute le mie recensioni :') Ho amato questo capitolo. Mi spiace che sia finita la storia, ma è veramente bellissima <3 Per un attimo ho perso le speranze con Sherlock senza vita..però mamma mia che brividi quando i draghi nemici hanno iniziato a soffiare letteralmente la vita nei suoi polmoni *__* Una famiglia riunita :') La scena di Nevora poi..wow. E Londra tutta cambiata me la immagino come un paradiso terrestre..popolato da draghi e umani :3 Ma mi hai messo insieme anche Mycroft e Lestrade <3 penso di amarti :') che topini amorini foschini lorooooo (?) lol comunque bravissima, tranne qualche errorino di trascittura è perfetta :') (la sto usando troppo sta faccina XD) Mi piace già l'inizio della tua nuova storia *_* non vedo l'ora di leggerla!! Alla prossima allora! E continua così ;)
un bacione,
Ari

05/08/14, ore 11:20

Ho pianto. Ho resistito nello scorso capitolo, ma in questo proprio non ce l’ho fatta. Lo dico e lo ripeto, questa è una delle fanfic più belle che abbia mai letto. Beh, se hai usato un tocco di Mystrade per farmi innamorare ancora di più di questa storia, ti avviso che ci sei riuscita. È stato un finale talmente dolce che non trovo davvero le parole per dire quanto mi sia piaciuto. Solo immaginarmi la scena dei draghi roccia che gioca con i bambini nonostante la mole che ha mi fa sorridere di cuore.
Sherlock, John e Noah come famiglia sono semplicemente S-P-L-E-N-D-I-D-I. Oltretutto, devo concordare con Nevora: Sherlock ha accalappiato uno degli uomini più belli e dolci del mondo. Davvero, quella scena tra madre e figlio è stata un tocco di classe ( se poi mi immagino Sherlock che arrossisce e il suo “MAMMA!” mi sciolgo in tanti cuoricini sbrilluccicosi <3 )
Il regalo che hai inserito alla fine...beh, non so se maledirti perché mi hai terribilmente incuriosito e ora non mi calmerò finché non leggerò qualcos’altro oppure costruirti una statua d’argento, oro e zaffiri in mezzo a Piccadilly Circus.
Per concludere, aspetto con ansia altre tue creazioni.
Baci, Greta.

04/08/14, ore 20:34

Sto per fare una petizione nei tuoi confronti! "Diciamo NO all'angst!", che te ne pare come titolo????
No, seriamente! Come puoi far finire un capitolo così?!?!?!? Io sto morendo dall'ansia!!!!!!
A parte il tuo modo poco carino
(6-6) di far finire i capitoli, la descrizione di Sherlock e Jim mi ha fatto venire i brividi >₩<
È semplicemente stupenda! E mi sono piaciute molto anche le descrizioni delle scene d'azione! E non vedo l'ora di vedere come va avanti!!!!! (Messaggio subliminale: posta in fretta ti prrreggooo)
Un abbraccio
Kimi

01/08/14, ore 15:31

O Mio Dio. Sì!
Moriarty è perfetto, davvero, sei riuscita a renderlo uguale al telefilm, con quell'aria di essere un po' caduto dalle nuvole, con i suoi sbalzi di umore, con il atteggiamento da prima donna. Davvero, complimenti!
E Sherlock e John di nuovo uniti, finalmente. Cavolo, me li rimetti insieme solo a tratti e li separi ogni volta bruscamente. Il mio cuoricino si strappa ogni volta che fai così.
Però la trama e i personaggi sono davvero gestiti perfettamente.
E il tuo accostare cataste di sofferenza, dolore e orrore a sprazzi di luce e gioia è molto realistico, a mio parere.
Perché anche se è ingiusta, la vita vera è così. è un alternarsi di gioia e dolore, a volte un po' più di una che dell'altra. Ma come John e Sherlock, se hai qualcosa a cui tieni, (anche se te la strappano via una, due, cento volte), devi continuare a resistere e andare avanti, per proteggerla, per difenderla, per avere un po' di speranza e felicità.
Non so se era tuo intento, ma tra le righe, secondo me si legge questo: speranza, voglia di continuare anche quando tutto e tutti ti remano contro, anche quando sei da solo controcorrente e ti vengono i dubbi che sia tu quello sbagliato e non gli altri.
Ma come ricorda Hound, la maggioranza non sempre a ragione e più ti buttano giù, più forza devi trovare per rialzarti e andare avanti, verso la luce. (Perché se sei Moriarty o ti converti o cadi e stai giù per sempre, morto e sepolto)
Per questo, oltre ai complimenti, ti devo ringraziare: perché con questa storia, mostri sempre la luce anche quando sembra persa, mostri la speranza anche quando sembra sia morta. E ricordi, (anche se forse non è tuo intento), che c'è sempre un buon motivo per cercare un futuro migliore, un modo per aiutare il Bene anche se si è piccoli come Noah o un po' a margine come Mike o bisogna cambiare le proprie idee come Anderson.
Quindi complimenti e grazie per aver scritto qualcosa di così meraviglioso e per (spero) star facendo il tifo per i buoni.

30/07/14, ore 19:57

finalmente hai aggiornatooo! *fa i salti dallla gioia* sapevo che Sherl non ci aveva abbandonati :') troppo fighi i draghi d'acqua, terra e roccia *___* tutti radunati per Sherlock :') e John poi mi è piaciuto moltissimo! Ritrovare la forza di lottare quando sembra tutto perdudo non è indifferente..ebbravo il mio Jawn :3 gli sta proprio bene a Moriarty..il bene alla fine trionfa sempre..inutile che si faccia delle illusioni! Al prossimo capitolo! un bacio,
Ari

30/07/14, ore 11:03

Ho aspettato, aspettato e aspettato...e se questo è il risultato posso aspettare anche un mese per l'aggiornamento, perché ho riletto questo capitolo una cosa come dieci volte ed ognuna è stata emozionante come la prima. Giuro, non ho pianto semplicemente per il fatto che le lacrime mi avrebbere offuscato la vista e non sarei riuscita a continuare a leggere, ma ci sono andata vicino. Una delle cose che ho adorato di questo capitolo (sono un migliaio, una fra tutte l'abbraccio di John e Sherlock) è stata la scena in cui Anthea fa scudo a Mycroft con il suo corpo: Anthea non mi piace più di tanto, e non sono una fan delle Mythea, semplicemente per il fatto che credo che Greg e Mycroft siano splendidi insieme, ma ho trovato il gesto delle fredda segretaria una qualcosa di talmente dolce che non ho potuto che rivedere la mia opinione su di lei. Che dire d'altro...beh, ho adorato l'entrata in scena dell'esercito di draghi alleati, e le tue descrizioni sono state capaci di farmeli vedere, come se ce li avessi davanti agli occhi. Noah è diventato uno dei miei personaggi preferiti, e già vedo lui, John e Sherlock davanti ad un caminetto acceso come una dolce famiglia felice (lo so, sono sdolcinata, ma sono loro a farmi questo effetto!).
Aspetto con ansia le storie che hai in programma e non vedo l'ora di leggere la conclusione di questa, che trovo una delle più belle Johnlock che abbia mai letto, con l'aggiunta dell'aspetto dei draghi che io personalmente adoro.
E con la frase -il corpo di Moriarty esplode in un oceano di fuoco infernale che inghiotte l’ultimo re dei draghi e il suo fidato, inseparabile compagno.- (ammettilo, volevi uccidere finendo così. Ammettilo e basta, così mi metto l'anima in pace!) la più dolce, romantica anche se dolorosa della storia, a mio parere, ti saluto. Un bacio,
Greta Jackson 16

30/07/14, ore 00:44

Grazie a te per questa storia stupeda invece! Questo capitolo è davvero sensazionale. Si è avverato il mio pensiero della falsa morte di Sherlock, però non mi aspettavo proprio una scena così maestosa come la ricomparsa dei draghi, chiamiamoli così, perduti. Inoltre prima di questa riapparizione mi è davvero venuto un colpo al cuore a leggere di uno Sherlock a terra, sanguinante e deceduto... peròla forza e la capacità che John ha di rinascere dalle sue ceneri come una fenice mi fa sempre sorridere, poiché anche di fronte alla terribile eventualità di non poter rivedere più la sua anima gemella lui ha saputo capire e portare a termine la missione che il suo drago gli aveva affidato, ovvero quella di essere forte per poter avere un mondo migliore. La riapparsa delle creature perdute mi ricorda molto una scena di Avatar, in cui tutto sembra perduto ma poi rispondendo al richiamo di Eywa (non so come si scriva) le creature accorrono a partecipare per difendere se stessi ed il loro mondo, ecco in un qualche modo io questa scena così imponente me la sono immaginata così, poiché allo stesso modo, da un richiamo del re dei draghi, dell'unica furia buia, Sherlock, tutti sono accorsi per difendere ciò che di più caro hanno al mondo. La ricomparsa di Sherlock mi ha lasciato a bocca aperta, ma anche con un sorriso da "sapevo che eri un bastardo" in faccia. E poi lo scontro più atteso, la battaglia ingaggiata tra Sherlock, John e Moriarty. La scena che hai ripreso dal film Dragon Trainer è perfetta ed assolutamente calzante, mi riesco a figurare perfettamente tutta la scena: John che capisce e si concentra, Sherlock che deduce e agisce, Moriarty che sbaglia e affonda. Wow! Ma la vera domanda è adesso come se la caveranno i nostri eroici protagonisti? Stanno lottando per un mondo migliore ma avranno la possibilità di veder fiorire e crescere ciò che hanno seminato con tanta faticosa perseveranza? Lo spero, lo spero vivamente. Non vedo l'ora di leggere, quindi, il prossimo e conclusivo capitolo di questa meravigliosa avventura che hai avuto la forza e la tenacia di proseguire e portare a compimento nonostante tutti gli impedimenti che ti sono stati posti sul cammino e per questo meriti un gigantesco grazie! Sicuramente ci vedremo anche nelle tue prossime storie, per ora posso solo dire...al prossimo capitolo!

Ciao, Eri :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]