How To Train Your Sherlock
di Tomi Dark angel

19/08/19, ore 17:32

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom httyd precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato ed devo dire che l'ho aperta xkè nn capivo bene cm potesse nascere1crossover così insolito cm httyd&1vrs d sherlock(specie se si tratta cm accade qui d1delle2rivisitazioni dl saga+nota d sir arthur conan doyle in vrs telefilm con ambientazione storica ai nostri giorni anzichè ql canon del creatore d originale ovvero l'inghilterra vittoriana dato che il1°incontro tra il detective&dottore nel1878)solo leggendo qst1°cap ho capito che le vicende d john&co sarebbero state una httyd!au che segue moltissimo d base la trama della vrs cinematografica dreamworks con differenze minimali!
in qst cap non posso che mettere una rece neutra in quanto è molto difficoltoso da leggere per tanti motivi tra cui il principale è che  hai scritto il testo del1°cap2volte&3volte le nda poi ci sono dei punti che sono in grassetto senza alcun motivo che creano confusione quindi dovresti sistemare il cap perchè la lettura è davvero molto faticosa spero che tu non te la prenda in quanto il mio reply non vuole demoralizzarti,nel caso avvenisse chiedo venia in anticipo,ma solo di critica costruttiva in quanto ricevere commenti non positivi
è molto poco piacevole ma ti assicuro che anche scriverli non lo è per nulla in egual o maggior misura(poi nel caso guarda il lato positivo meglio bianca che rossa)!
in futuro scriverai ff su film d'animazione(nn x forza su httyd ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?poi dato che i film dl saga su draghi&vichinghi li ho visti tempo fa nn m ricordo c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'enera almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

29/10/14, ore 10:16

Wow, fantastica a dir poco, sono mooolto in ritardo ma. Penso di aver amato questa storia....piaaango. Perchè è già finita?!?! Baci

02/07/14, ore 16:34

IO, IO, IO VOGLIO LA GAMBA, IOOOOOOOOOOOOO!!!
Ciao, capisco il tuo esperimento (molto ben riuscito: )) perché anche la sottoscritta è una mente contorta che mischia robe strane, soprattutto che non c'entrano niente tra loro, un esempio è Glee con The Amazing Spiderman e Sherlock (no comment, lo so che è terribile), ma ripeto, a differenza, mia, a te è venuto molto bene, e adesso vado a leggermi gli altri capitoli, perché mi ha incuriosita molto.
p.s. Il titolo è il 🔝🔝🔝🔝
Baci :*
Ginevra Molly Arkanian

26/06/14, ore 14:45

Ciao, ammetto di non aver iniziato a leggere questa storia fino ad ora perché pensavo che un intreccio fra sherlock e dragon trainer fosse troppo strano, ma oggi mi sono finalmente decisa a leggere questo primo capitolo e devo dire che sono rimasta colpita. Il capitolo si legge in maniera scorrevole, le descrizioni sono particolareggiate ma senza che appesantiscano eccessivamente la narrazione, e mi piace come hai tratteggiato il personaggio di John. Procedo con la lettura e intanto ti faccio i complimenti per questo primo capitolo, alla prossima!

29/05/14, ore 19:48

Ok lo so che sto recensendo il primo capitolo anche se la storia è già finita (è finita? Non ho ancora visto quanti capitoli ci sono, comunque sono tanti lol), ma proprio non potevo starmene in silenzio. Non è mia abitudine lasciare commenti, sono una di quelle fangirls che sclera internamente e spera che l'autrice percepisca il suo amore COMUNQUE! Dopo tutta questa roba inutile, devo dirlo: IO. AMO. QUESTA. FANFICTION. O amo te, come preferisci. Dio, Dragon Trainer è uno dei miei film preferiti, lo so a memoria (no davvero, posso recitarti tutte le battute) e non mi stanco mai di vederlo, e Sherlock... Beh, lo adoro. Possiamo dire che ormai sia il mio stile di vita hahaha. Amo come scrivi e come film e serie tv siano perfettamente intrecciati, sei magnifica ;U; ora corro al secondo capitolo, non vedo l'ora di sapere come continua! ❤

19/03/14, ore 18:28

Come primo capitolo non è male, complimenti.
E poi io ADORO i draghi! e dragon trainer m'è piaciuto tanto! ^^
alla prossima
Kei

07/03/14, ore 15:58

Ciao! Non ho mai pensato ad un intreccio con Dragon Trainer, tuttavia il risultato sembra promettente! E mi è venuta voglia di rivedere il film!
Lo stile mi piace, è curato e vivace, le frasi del film si adattano molto bene al personaggio di John che risulta ben tratteggiato. Sono davvero curiosa di vedere dove andrai a parare! Fortuna che ho già altri capitoli da leggere, avrei sofferto per l'attesa!
Un bacio e adesso scappo a leggere i capitoli dopo!
Fanny

26/02/14, ore 23:49

Ookay ammetto l'idea che un cross-over del genere,scritta da chiunque altro, mi avrebbe fatto rabbrividire dall'orrore...ma visto che è tua non poteva essere che GENIALE!! Come caspita sei riuscita a concepire una cosa del genere?! E soprattuto: come hai fatto a scriverlo in una maniera così Magistrale (sì con la "M" maiuscola)?! Misteri della vita. Se mai pubblicherai qualche libro farò la fila per comprarlo,fidati.
La storia è....non so neanche come descriverla è:perfetta. Se qualcuno ti dirà che non sai scrivere sappi che non capisce una fava di scrittura,magari avessi un talento come il tuo!
Spero aggiornetai presto,ciaoo
Bbpeki