La prima volta di Alexy...
di D per Dolcetta

26/03/14, ore 17:48

Sciau! ^-^
Come va? :3
Beh, direi di passare subito alla storia, che mi è piaciuta molto! ^-^
Ammetto di non essere una grandissima fan della coppia tra Lys e Alexy, ma questo non mi ha impedito di godermi e apprezzare questa one-shot.
Scritta corretta e scorrevole, è piacevole già così. Poi aggiungiamo che la trama è semplice ma efficace e che hai saputo descrivere le emozioni di Alexy perfettamente. Insomma, non si può non considerare questa storia una sorta di gioiello! ^-^
Anche i punti divertenti(chiamiamoli così) erano posizionati bene e ovviamente molto simpatici... la parte che più mi ha divertito è stata l'immagne di Nina che aveva Alexy inizialmente... soprattutto se poi, chi conosce già la "vera" Nina, la compara alla "cugina di Boris". Haha, spettacolare! :'D
Beh, non saprei che altro dire... finale bellissimo e... beh, mi sembra non ci sia altro!
Ciau! ^^

Sora∞

18/03/14, ore 17:38

Beh vabbè… è inutile ormai che ti scriva ogni volta quanto tu sia brava, quanto mi piaccia il tuo stile, quanto mi piaccia come scrivi e quanto mi piacciano le tue storie…

…Lo sai che ti adoro *-*

05/03/14, ore 20:50

Salve! :D
Come sai, ho riflettuto a lungo prima di lasciare questa recensione: non perchè la storia non meritasse, ma perchè essendo io stessa parte del progetto non volevo che i lettori pensassero: "se le scrivono e se le commentano", un po' come se fossimo una setta di amikette (scusa, ma la "k" era d'obbligo).
Avevo anche ipotizzato di usare il secondo account per sembrare una qualsiasi lettrice, ma mi sembrava veramente un comportamento ridicolo e poco onesto, un po' come seconfermassi che ci sia qualcosa di male e di losco a lasciare un commento.
Questa one shot mi è piaciuta moltissimo. Tutte le tue storie meritano e io, un po' per pigrizia e un po' anche per coincidenze sfotunate, non sono mai riuscita a commentarne neanche una. Quindi perché non sprecare qualche riga, almeno questa volta? ^_^
Inizio col dirti che, sebbene il tema l'abbia proposto io (e quindi dovessi essere, almeno teoricamente, avvantaggiata) tu l'hai colto così bene che sembrerebbe quasi una tua idea. Non sono una grande fan di Lysandre (non mi dispiace, ma preferisco Armin, Castiel o Nathaniel) e non sono neppure una grandissima fan del pairing Alexy/Lysandre, però per quel che vale, ho trovato il tuo Lys molto IC: è dolce, gentile, un po' imbarazzato a un certo punto, ma anche abbastanza passionale, proprio come me lo immagino io. Lo stesso vale per Alexy, che mi ha fatto una gran tenerezza durante il racconto, in particolare quando baciava per la prima volte Lysandre e pensava che era tutto unicamente per allontanare Nina (povero cucciolo *^*).
A proposito di Nina: mi ha fatto scoppiare a ridere la parte di Alexy che se la figura come una "ragazza di novanta chili alta due metri, stranamente somigliante a Boris". XD Oddio! Sarò io ad avere un'immaginazione troppo fervida, ma non ho potuto fare a meno di immaginarmi Boris con le codine e un vestito identico a quello di Nina. Mamma mia, sarebbe uno spettacolo! XD
Altra frase che mi è piaciuta (forse perché io ne uso una simile, che però chiama in causa le ovaie) è stata: "ogni cellula del tuo corpo sta ballando la samba in questo momento". Mi sono immaginata anche in questo caso la scena in stile "Esplorando il corpo umano" delle varie cellule di Alexy col sombrero che ballavano. XD
Il bacio, anzi, I baci, li commento solo con: sbav... (sì, lo so: quanta dialettica!)
Per concludere: la trama forse non sarà originalissima (ma neanche la mia lo sarà, quindi...) però è scritta bene, è divertente nei punti giusti, romantica e, anche se corta, ti trascina letteralmente dentro la storia (cose che moltissime long non riescono a fare).
La chiudo qui per non annoiarti troppo e anche perché volevo vedere se stasera riesco a commentare la one shot di Gozaru...
Complimenti ancora e alla prossima one shot! ;)

Mya_chan
(Recensione modificata il 05/03/2014 - 08:58 pm)

04/03/14, ore 09:08

Come è bella!!!
Non sono una particolare amante di Lys e Alexy ma mi hai fatto cambiare completamente idea!
Comolimentissimi!!!
Mariah~ (Mho96)

27/02/14, ore 21:34

Uu che carino! Siete troppo brave u.u dio, sembrate nate per fare le scrittrici ^•^ è stupendo *-*