L'ultimo nemico a venir sconfitto sarà la morte
di LadyMorgan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/05/11, ore 13:45

No, guarda, a dispetto dell'ambigua traduzione della Salani (anche se ora è in corso di revisione: dài un'occhiata sul forum [sezione "Harry Potter", topic "Nuova edizione e nuova traduzione di HP"]), i nemici dell'Erede (o, in questo caso, degli Eredi) di Serpeverde sono solo i Nati Babbani, e non i Sanguemisto (anche perché, in tal caso, dovrebbero eliminare pure se stessi)... Per il resto, la storia procede bene, direi... Ciao, alla prossima!
(Recensione modificata il 21/05/2011 - 01:48 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2011 - 01:50 pm)

11/01/11, ore 19:45

A quanto pare non sono l'unica ad essere sparita per un po' (chiamalo po' o.o)! non so nemmeno io cosa mi abbia spinta a tornare su questa storia, non pensare nemmeno per un attimo che non mi piacesse, (sacrilegiooo!) semplicemente, devo ammettere dopo qualche mese che smettevi di aggiornare ho smesso di controllare... terribile colpa lo so ç_ç Quindi non so cosa sia stato all'alba di ieri, distrutta dal ritorno a scuola a farmi cercare di nuovo questa storia... e cosa scopro? Che sono stati aggiunti non uno, non due bensì quattro nuovi fantastici capitoli :) Che dire, recensirli uno per uno mi pareva davvero troppo lungo quindi cercherò di stringere tutto quello che ho da dire qui! Dunque,
E' tutto dalla nostra parte: non ho potuto fare a meno di notare una citazione dalla grande Janes Austen che come sempre venero e rileggo ogni volta che ho tempo :) "Avresti potuto perdonare il mio orgoglio se non avessi mortificato il tuo?" Per il resto devo dire che non ho ben capito la storia della scommessa con i Grifondoro, ma magari non ho letto attentamente o è un riferimento a qualcosa dei capitoli passati che devo avere, imperdonabilmente dimenticato! La scena in cui Morgan beve la pozione è davvero forte, devo dire che hai reso perfettamente l'atmosfera! Quindi, come avrai capito ho davvero apprezzato ^^
Razionalizzare l'irrazionale: a parte il fatto che ho apprezzato davvero tantissimo il titolo forse la narrazione è un po' troppo veloce, mi spiego: nonostante tutta la genialità che i gemelli prodigio emanano, ci sono arrivati proprio in poco tempo (dopo aver capito che sbagliavano nell'approccio) a rispondere alle innumerevoli domande del trasporto del serpentazzo ecc ecc. ma non è una critica, mi rendo conto che spesso per snellire la storia si debbano eliminare tutte quelle parti che altrimenti alimenterebbero solo ragnatele,le descrizioni infinite, i pensieri contorti e quant'altro (a me personalmente piange il cuore quando rileggendo uno dei capitoli di una qualunque mia storia mi rendo conto che devo tagliare a meno di non far spuntare al lettore una barba da far invidia a Silente). Comunque, "La camera dei segreti è stata aperta, tremate nemici dell'erede" u.u
Diversa uguaglianza: meravigliosa la metafora della luna e delle stelle, davvero geniale! Tom è così chiuso e ristretto rispetto a Morgan, il suo carattere mi affascina tantissimo e devo dire che la risposta alla domanda sul perchè lei sia più libera mentalmente da schemi e da manie di grandezza che assillano il fratello è decisamente "Sesto senso femminile". Siamo migliori noi, punto! Anche il dialogo finale fra i gemelli mi è piaciuto assai molto, intenso e vibrante. Non so come tu faccia a scrivere così bene ma mi complimento sinceramente con te :)
Dies irae: se posso dire, appena ho letto il titolo ho messo su il disco di Mozart (qualunque scusa è valida pur di riascoltare un capolavoro del genere... e se lo ammette pure Tom Riddle è tutto dire xD). Ed ecco i terribili attentati... Naturalmente Silente ha già capito tutto, grand'uomo Silente, ma Morgan e Tom gli sfuggiranno anche sta volta temo (che temi, lo sai! c'hanno già scritto su questo xD)

Nel complesso complimenti davvero sentitissimi... ora, ho notato che non aggiorni praticamente da nove mesi (un parto xD) e non posso far altro che augurarmi che presto ritornerai a scrivere! Ho notato l'annuncio nel tuo profilo quindi è assolutamente giustificata questa prolungata assenza dagli schermi di questa storia ma ti prego, non abbandonare l'idea di concluderla un giorno! Io ci sarò a seguirla anche perchè voglio assolutamente sapere come va a finire! ^.^ Ok, credo di non aver mai lasciato una recensione così lunga, se fossi in te mi riterrei davvero onorata :p
Beh, AL PROSSIMO CAPITOLO, dunque! xD

Fra

26/08/10, ore 17:35

Carissima,

sembra proprio che i tuoi ritardi nella pubblicazione vadano di pari passo con i miei ritardi nel recensire. Gli ultimi - massacranti - mesi di scuola e il successivo mese di bagordi post-maturità mi hanno allontanata molto da EFP. Sono comparsa sporadicamente solo per aggiornare una mia (ormai antichissima) storia e leggerne le recensioni ma non ho letto nè commentato null'altro. Oggi, però, mi sono accorta che la tua fanfiction era in testa alle preferite, sebbene l'ultimo aggiornamento non sia poi così recente, e quindi sono corsa - letteralmente, perchè stavo per uscire dalla pagina, sovrappensiero, e invece mi sono gettata sul tasto 'indietro' - a leggere.

E veniamo, finalmente, alla recensione vera e propria del capitolo. Innanzitutto, azzeccatissimo e apprezzatissimo il consiglio di leggere il tutto con in sottofondo il Requiem di Mozart. Mi sono immaginata la scena proprio come l'hai immaginata tu, a mo' di film in cui le scene si accavallano velocemente dando l'idea del tempo che scorre in una sorta di climax ascendente in cui la tensione cresce fin quasi a scoppiare. La musica di sottofondo è perfetta per enfatizzare il tutto.

Le tinte fosche, il clima cupo che si sta dipingendo, sono secondo me essenziali in un'occasione simile e forse non è neanche necessario aggiungere un capitolo dal punto di vista di un comune studente di Hogwarts per rendere meglio l'idea, credo tu l'abbia resa benissimo anche così.

Decisamente, un capitolo strepitoso.
Non puoi abbandonare questa fanfiction, non puoi proprio. Bacioni.

05/05/10, ore 21:41

Mandarti peste e corna? Come se fosse possibile. Maledizione, me lo dici sempre anche tu che sono troppo buona. Comunque, anche se fossi la più perfida di questo mondo (non fare quella faccia ironica) non potrei che dirti, bravissima. Sei stata veramente sensazionale, è valsa la pena attendere così tanto. Sulle note del requiem di Mozart è stato ancora più magico (e aiutami a dire magico in quetso contesto). Come tu faccia ad essere sempre così perfetta nella caratterizzazione dei personaggi è per me un vero mistero.
Bravissima cara Holmes, continua così, e, non ti preoccupare, puoi prenderti tutto il tempo che puoi tra un capitolo e l'altro.
Un bacione
Bebbe5

10/04/10, ore 13:52

Morgan è perfetta per il suo ruolo... è proprio la sorella che il nostro caro Voldy si merita!

06/04/10, ore 22:25

Ho trovato questa storia per puro caso e se devo essere sincera l'ho aperta con molto scetticismo essendo sicura di trovare una Mary Sue al suo interno..
Leggo il primo capitolo,il secondo e mi dico..mmm questa Morgan è davvero un po'troppo Mary Sue..Ma vado avanti nella lettura e comincio a pensare che in fondo essendo la sorella di Voldemort è molto simile a lui,deve essere simile a lui e quindi non c'è assolutamente niente di male nel tuo averla resa perfetta,come hai scritto in risposta ad una recensione anche Tom Riddle era un super boy..
Sono arrivata fino a questo capitolo,la storia è intrigante,ben trattata e sopratutto scritta divinamente!
Mi piace molto il rapporto instauratosi tra Tom e la sorella..nonostante tutto li tovo molto legati..
Ho adorato il tuo tentativo (a mio parere ben riuscito)di rendere antico il linguaggio in uno dei capitoli scorsi..mi sembrava di leggere Machiavelli xD
Ah!Quando hai parlato della guerra e della Germania mi è piaciuto parecchio:la realtà all'interno della fantasia..bello.
Che dire ancora?Non mi sono pentita di aver aperto questa fic..anzi,non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao!Alla prossima
_Beatrice_

05/04/10, ore 21:41

Vuoi chiamare dark l'atmosfera che crei? Va bene, però guarda, sono appena tornata da Vienna, dove l'atmosfera barocca impera ovunque, e sono ancora immersa nella sua atmosfera romantica e malinconica (soprattutto dopo tutti i racconti su Sissi e su quanto fosse depressa). Quindi questo capitolo è perfettamente in sintonia con il mio stato d'animo (quello romantico, non quello depresso).
Non preoccuparti per il ritardo, lo capisco perfettamente, davvero!
Ho letto la recensione che ti ha lasciato Nausica, e devo dire che sono d'accordo sia con te che con lei: con lei perchè dice cose vere, e con te perchè le tue giustificazioni sono perfettamente logiche. A me, però, piace molto Morgan, e poi un difetto evidentissimo ce l'ha: è cattiva!!! (Per ora?)
Continua, ti prego, o almeno fammi sapere come continua e come va a finire!!!

17/01/10, ore 22:50

Forse il mio ritardo nel recensire può aiutarti a sentirti meno in colpa riguardo al tuo ritardo nell'aggiornare.
I ritardi si comprendono e perdonano, una eventuale scomparsa di questa storia dal sito, invece, sarebbe davvero imperdonabile.
Ci sono dei momenti in cui, apparentemente senza ragione, ci si trova senza ispirazione, senza voglia, senza tempo, o magari senza una motivazione abbastanza forte che ci porti a cercare l'ispirazione, la voglia e il tempo per continuare una storia, quindi capisco perfettamente che tu possa aver avuto dei dubbi a proposito, ma mi auguro anche che tu possa superarli e che decida di proseguire perchè, davvero, mi dispiacerebbe se decidessi di non aggiornare più. Considera che al momento sto seguendo solo questa fanfiction e altre due, quindi perdere questa significherebbe ridurre di un terzo (mi meraviglio della mia abilità matematica) le fanfictions che seguo. Un grave danno.
E poi, capirai che ormai siamo tutti curiosi di sapere com'è che le strade dei due gemelli si divideranno così tanto da portarli così lontano l'uno dall'altra. Nella scena di loro che guardano le stelle se n'è avuta una sorta di anticipazione, sono state palesate le loro idee contrastanti e opposte riguardo alla fama e al potere e immagino che questo sia un indizio per ciò che accadrà. Il punto è, non puoi non dirci cosa accadrà.
Puoi dircelo tra due mesi o tra un anno, non importa, ma diccelo.
Bacioni!
P.S.
Quanto alla mia storia, credo che la pubblicherò solo quando avrò finito di scrivere e pubblicare quella che sto pubblicando ora, che è un progetto piuttosto ambizioso perchè è alquanto lunga e vado avanti da anni (sia a scrivere che a pubblicare) perciò non voglio prendermi altri impegni finchè non sarà conclusa. E ormai non dovrebbe mancare molto.

14/09/09, ore 10:54

Figurati, pensa a quanto ci sto mettendo io per aggiornare "Stars"!!! Eì valsa veramente la pena di attendere perché come capitolo, seppur senza nulla di "concreto" come l'hai definito tu, è veramente stupendo. Sono contenta che tu abbia deciso di continuarla. Mi raccomando aggiorna presto, io vedrò di fare lo stesso. A presto Un bacio Bebbe5

11/09/09, ore 10:53

Non preoccuparti assolutamente dei tempi in cui aggiorni; per questa tua magnifica storia potrei aspettare pazientemente ogni tuo aggiornamento, che sia una volta al mese o una l'anno, più che felice di leggere! Naturalmente è stato un capitolo magnifico, non serve neanche più che te lo dica: potrei sembrare adulatoria e noiosa, data la mia poca fantasia nei complimenti. Sappi solo che amo il tuo stile elegante di scrittura e spero che il prossimo, delizioso, capitolo non tarderà ad arrivare.

09/09/09, ore 20:42

Non puoi assolutamente abbandonare tutto! Io ti seguo da parecchio, anche se non ho mai fatto sentire la mia voce... pigrizia, perlopiù... chiedo venia! Io poso dirti che ho apprezzato la tu storia da subito, per molte ragioni: la prima è la coerenza della trama e la complessità psicologica dei personaggi... uno dei punti su cui io ho più problemi. Ma, più di ogni altra cosa, mi piace lo stile: rococò, barocco, o quel che è, a me piace forse per i motivi che hai elencato tu stessa nella risposta ad una recensione: dopo tante castronerie che si leggono su questo sito, è ovvio che si tenti di essere quanto più ricercati possibile. Mi chiedo perchè storie belle come questa abbiano così poche recensioni e preferiti, quando altre storie di livello... infimo, direi, hanno qualcosa come 20 recensioni a capitolo. Detto questo, spero di leggere un nuovo capitolo, dovesse essere anche fra qualche mese!

09/09/09, ore 18:52

Oh, beh, non posso dire di non averci provato, assolutamente. Mi sono armata di buone intenzioni ed ho iniziato a leggere. E mi sono ritrovata con una Mary Sue bella e buona fra le mani. Passi che sia la sorella di Voldemort, ma è l'unica cosa che passa.
Prima di tutto, si chiama come te. O meglio, come il tuo nickname. Poi, ha una bellezza tanto eterea da sembrare sovrannaturale furba, fredda e calcolatrice. E non dimentichiamoci che a dieci anni riesce già a controllare la magia! Ma che bambina prodigio.
Un personaggio, per essere realistico, deve avere qualche difetto. Morgan non ne ha.
Ci tengo a farti presente che questa non vuole essere in nessun modo una critica contro la tua persona, ma solo una critica negativa costruttiva sul tuo personaggio. Non è piacevole leggere di Mary Sue che sanno fare tutto, credimi.
Nausicaa212

07/09/09, ore 22:14

Finalmente mi accingo a recensire questa fanfiction. E se devo essere sincera mi ero dimenticata come fosse recensire una fanfiction in questi ultimi superimpegnati mesi durante i quali non ho avuto quasi mai il tempo di leggere, figurarsi di recensire. Perciò chiedo anticipatamente scusa nel caso in cui violerò involontariamente il regolamento delle recensioni, ma da una rapida occhiata qua sopra non mi sembra. Non sono il tipo che scrive cose come TTTTTVVVVVVVVTTTTTTBBBBBBBB in una recensione. Eeeew.
Fine prefazione.
Ho cominciato a leggere questa storia come ho cominciato a leggerne molte altre che avessero Tom Riddle tra i personaggi. Questo perchè da sempre è uno dei personaggi che più mi ha affascinata della saga della Rowling e anche perchè un annetto fa ho cominciato a scrivere una fanfiction sugli anni di Hogwarts di Lord Voldemort e non vorrei essere accusata di plagio il giorno che mi deciderò finalmente a pubblicarla, quindi controllo prima che non ci siano fanfiction simili perlomeno in questo portale. Così, dicevamo, comincio a leggere molte storie che hanno tra i personaggi Lord Voldemort, poi la maggior parte le abbandono. Sono per lo più tutte uguali, trattano di figlie segrete che arrivano ad Hogwarts e si innamorano di Potter o quelle più originali di amanti-crocerossine solitamente Grifondoro che prendono a cuore la causa dell'orfanello e cercano di portarlo sulla retta via mentre il Tom quindicenne è già un avanzo di galera che commette crimini indicibili (e io non pretendo l'IC però, accidenti, la Rowling fa sempre leva su come Riddle fosse un ottimo studente, è un po' eccessivo scrivere che ha rischiato l'espulsione perchè torturava i Grifondoro nelle segrete del castello - sì, ho letto anche questo). Però la tua fanfiction è rimasta tra le seguite fin'ora, e quando concluderò questa recensione passerà a pieno titolo nelle preferite, perchè ha saputo coinvolgermi.
Volevo sempre sapere cosa sarebbe successo nel capitolo successivo, non lo sapevo già, come mi è capitato per molte delle altre fanfiction che ho iniziato e lasciato lì a metà. Mi è piaciuto come hai sviluppato i personaggi, come sono cresciuti e si sono modificati. Mi piace il peso che dai al lato introspettivo della storia, all'analisi dei sentimenti di Tom e Morgan e poi devo dire che il personaggio di Morgan mi intriga.
All'inizio non la sopportavo. Così piccola e già così cattiva, sempre impeccabile, senza mai un dubbio, sembrava disumana. Ma andando avanti nella storia (non so se perchè tu sei entrata sotto la sua pelle apparentemente dura e le hai dato dei risvolti umani o perchè era previsto che diventasse più umana con il passare del tempo) ho imparato ad apprezzare anche lei.
Naturalmente il mio personaggio preferito è Tom, e anche di lui mi è piaciuto come lo hai dipinto.
Mi piace il linguaggio ricercato che spesso e volentieri usi, trovo che una sintassi contorta possa abbinarsi alle personalità contorte dei personaggi e poi sono un'amante di D'Annunzio, quindi capirai...I capitoli scorrono via volentieri e scommetto che se avessi avuto il tempo (e una vista un tantino migliore) avrei divorato questa storia in pochi giorni.
Continuerò a seguirti. (è una minaccia!).
Bacioni

21/06/09, ore 20:49

Se devo essere sincera, ho scoperto da molto poco la tua storia ed è la mia preferita in assoluto. L'ho letta tutta di un fiato, e il tuo stile di scrittura mi ha letteralmente stregato: dettagliato, scorrevole, possiede un linguaggio ricco e articolato. Amo questo genere di scrittura e la tua storia risponde pienamente alle mie esigenze. Bellissimo capitolo... come gli altri, d'altronde. Il personaggio di Morgan mi ha incantata dal primo istante. Spero che aggiornerai presto... baci, Luna

20/06/09, ore 17:51

Finalmente ce l'hai fatta ad aggiornare anche questa. Attendevo da tanto il capitolo e, soprattutto, attendevo da tanto che trovassero quella benedetta entrata. Grande Morgan, vai così. Allora ci si rivede prestissimo ok? Bacioni, bravissima, capitolo ottimo come sempre Bebbe5

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]