The Sinner and the Saint
di imspeakingtoyou

03/12/14, ore 15:53

E' finita. Io l'ho letta sul treno in anteprima muhhahahahahaha come mi sento importante in questo momento *-*
Bando alle ciance: questa è la ff più bella che io abbia mai letto in assoluto tra tutti i fandom e le scrittrici. Non lo dico perché sei tu, moglio, lo sai che non ho problemi a dirti ciò che penso; sostengo questa cosa perché realmente penso sia reale.
E' stata una ff molto complicata sia nella struttura che nei personaggi, impersonare due potenze che nella Bibbia sono le più importanti: Creatore e Superbo. Dare un senso alla storia senza appesantirla, è molto sofisticata e mi piace tantissimo non importa quanto i capitoli siano corti perché sono ricchi di narrazione.
12 capitoli di perfezione; e poi io amo il tuo italiano e mi sento sempre molto ignorante. Non ho avuto un'istruzione geniale ciò che so è perché odio l'ignoranza completa, quindi me la sono sempre cavata da sola.
Ma tu, usi certi vocaboli che di certo a me non vengono in mente pur sapendo il significato eh!
Le anime di Torsti e Risto vagheranno per sempre assieme com'è giusto che sia ed anche se non c'è un vero e proprio happy ending ciò che hai scritto lo fa immaginare ed è ancora più interessante; hai seguito il mio consiglio e te ne sono grata moglio.
Ti sosterrò sempre, sappilo.
Complimenti comunque meriteresti un premio non sto scherzando, e la gente dovrebbe recensire anziché leggere e basta.
Detto questo, mi dileguo (spero che non cancelli le recensioni questo sito accidenti)
A presto tesoro caro <3

03/12/14, ore 15:36

Eccomi sarò breve perché recensirò meglio all'ultimo capitolo!
Qui povero, Theon, la sofferenza è palpabile e non ce la fa a sopportare tutto ciò che l'Inferno prevede; è pure logico dato che era un angelo... anche se insomma, non so come ci si debba comportare esattamente in vita per poter realmente divenire un angelo. Dubito che Dio ammetta la ciò che Theon ha chiamato "esistenza", perché non ha vissuto è solo esistito.
Nel senso: pregare ok ma sembrava un parassita da vivo no? Dubbi amletici maledetti.
A giugno avevamo parlato delle religioni ricordi, moglio? x'D sicuramente noi due all'Inferno nei sodomiti hahah x'D
Vado all'altro capitolo che purtroppo è l'ultimo... :(

08/10/14, ore 19:55

Non me ne sono dimenticata! Semplicemente non è periodo di scrittura, lettura, pc e ff... and stuff like this.
Però le tue storie ed i tuoi cpaitoli li leggo sempre con enorme interesse, moglio, perché sono la cosa più bella e scritta bene che io abbia mai letto; non lo dico perché sei tu ma semplicemente perché lo penso e lo sai che (purtroppo) dico sempre quello che penso.
Decimo capitolo, stiamo andando quasi di pari passo io e te, hai visto? Comunque, tornando al discorso storie, questo capitolo è fantastico, come Theon reagisca ad un dono così importante come la beatitudine, per amore, è incredibile... d'altronde penso che, uno che ha vissuto un'esistenza così, vada all'Inferno; ora deve solo abituarsi ma già non ce lo vedo, e prevedo (bel gioco di parole).
Ti lancio la padella *lancia batteria di pentole* anzi no, aspetta che ti veda!
Certo Vivian che lo succhia al Superbo, è stata un'immagine agghiacciante lo ammetto. Poi Theon, povero angioletto sperduto, l'avrei sperculato all'infinito! Ciccio, se non lo sai succhiare, Vivian ti pianta in asso, già te lo dico.
*si è immaginata senza senso Maria e Katra fare schifezze da diavolesse e le è venuto duro*
Io direi che questo scempio di recensione può terminare qui, cosa ne dici?

A presto moglio

24/08/14, ore 16:43

Sono cogliona. Sì, sono proprio senza cervello! Mi sono dimenticata di recensire e quel che è peggio è che me ne sono ricordata ora, DOPO UNA SETTIMANA.
Che dire, comunque, non ci voleva proprio questa cosa... certo che Risto poteva pensarci D: lo sanno tutti che gli angeli sono asessuati... (povero Theon, asessuatissimo a perdere la verginità a 14 anni... che poi se ci pensi, corrisponde la relatà con la finzione perché in Toinen si sono messi assieme quando la Fiona aveva proprio 14 anni........ CASSANDRA IS THE WAY)
Tornando a discorsi seri, che litighino è inconcepibile D: non in Paradiso ragazzi, siete sempre gli stessi ._. io aspetto con ansia il resto della ff perché si fa pareeeeecchio interessante ** arriva finalmente il bello.
Non vedo l'ora, moglio.
This is perfect.

01/08/14, ore 22:28

Occielo questo capitolo è zuccheroso; grazie demone dell'invidia che mi stai molto simpatico, almeno avresti potuto a favore del Risto dato che ti scopava, ma questi sono dettagli.
Theon che fa di tutto per il suo amato, ma quanto può essere dolce? Sei proprio un donno, Torsti; addirittura riesci a scomodare Dio per una cosa a cui tieni! Però almeno il Signore non batte ciglio.
Vivian errante è un'immagine triste e devastante... me lo sono immaginato tutto sconsolato senza meta, a Tampere, rimirando chissà che con occhi vuoti e spenti: una condanna esagerata.
Insomma l'ascensione è emozionante, moglio! Anche se la trasformazione deve avergli fatto parecchio male, dato che hai scritto delle sue urla.
Complimenti cara, un capitolo fantastico, l'attesa ripaga sempre *^*

30/05/14, ore 22:42

No va beh: MA CHE MERAVIGLIA E'.
Ormai si amano caro il nostro Signore, mettiti il cuoricino piumato in pace e lasciali amare com'è giusto che sia. Che poi il discorso che affrontano è perfettamente comprensibile, se solo la Chiesa non lo ignorasse a prescindere; comunque mi sono immaginata la tunica bianca di Theon bruciacchiata ed è assolutamente asdfghjkl *-* e poi le labbra gonfie dal bacio e la sua totale ammirazione per Vivian.
Poi va beh Satana che rompe le palle a Vivian è dieci... certo che lo tratta male devo dire ma mi pare ovvio dato che purtroppo rischiano l'Apocalisse D: beh tutto è bene quel che finisce bene (se se immagino proprio.)
Bravo moglio, un capitolo fantastico. <3

18/04/14, ore 21:48

Ossantocielo. Giusto per rimanere in tema, ovvio.
No ma il background è peggio di quello del Risto; a parte che il pov di Viv, sono praticamente io, ma questo Theon mi sconvolge. Insomma poverino un ragazzo che ha sempre vissuto ma che non ha mai provato le gioie della vita. Era più un vegetale che un essere umano, mi domando come Dio abbia fatto a farlo diventare un angelo, dato che era succube dei genitori e di sè stesso.
Detto ciò mi domando se quel prete blasfemo sia andato all'Inferno ma suppongo di sì, perché mi sono immaginata la benedizione e questo che schizzava di sperma ovunque.
Il bacio è AWWWWWWWWWWWWW perché Theon l'ha voluto, e dì la verità bella bionda, vuoi approfondire ma sei asessuato e quindi NIENTE CULO. Non ti è convenuto fare il verginello in vita, hai visto? Io sto dalla parte di Viv comunque, mi dispiace.
Anche se in ritardo, l'agonia è stata ripagata cara! E per quanto riguarda Toinen mi sono dimenticata di risponderti ma no, non credo tu mi stia contagiando i lombardismi (?)...... o forse sì.
Ogni tanto mi esce il tuo accento. me ne vo.

04/04/14, ore 23:52

Theon, non fare l'agnello innocente per cortesia; va com'è il Vivianozzo nostro! Orgoglioso e... minchia fa paura D: sembra la mia storia, senza la parte della madre e dei nonni ovviamente. Perché sono convinta che Dio non ce l'abbia contro i gay? Perché Cristo non ce l'ha contro nessuno. Va bene lasciamo perdere le questioni filosofiche.
Io, nana, donna bisex con anima da uomo palesemente omosessuale. Come ti capisco Vivian, oltretutto la tua storia è davvero incredibile, e tu cara la mia Toiva, sei troppo brava D: dovresti insegnarmi a parlare bene perché io non lo so fare :'D (cioè mi è partita Love and Lust, renditi conto).
Theon che si commuove... certo che un angelo che piange per un diavolo che in fondo diavolo non è, è una cosa bellissima. Ora sono curiosissima di leggere il background della bionda, perché la sua vita mi stuzzica non poco.
Attendo con pazienza cara, fai quello che devi senza fretta alcuna u_u
Im here, u know.

Chrason is the way \m/ ci stava, e scusa ma è colpa del sesto capitolo di Toinen, che me fa dannà!

24/03/14, ore 20:22

Eh porca vacca.
Certo che le percosse infernali devono essere durette eh, io avrei paura, però almeno sei tornato te stesso, caro Vivian, diavolo tentatore, gnocco dell'Inferno, amen.
Ok la smetto dai, torniamo seri; Theon che fa l'acido e poi rimane sconvolto dalle scuse del Risto, è 10. Anche perché, cara bionda, le scuse di un diavolo o sono una presa per il culo, o sono sincere, e siccome siete fatti per stare l'uno con l'altro, fai silenzio e mettiti a novan- ah no, scoppia l'Apocalisse, vacca ladra.
Il discorso di Viv comunque lo approvo in pieno, la Bibbia come il cattolicesimo, è pieno di paradossi, stronzate, sotterfugi ecc ecc, ma io sono di parte nell'argomento omosessualità.
E tu baby sei troppo brava, ma come faaaaaai D: guarda che sta ff è assurda eh, dovresti farla vedere ad un editore... solo che diventa un libro megalattico.
Comunque mi piace e stiamo entrando nel vivo della situazione.
Ora fuggo a scrivere Toinen, o non vedremo mai il quarto capitolo che, non so per quale assurdo motivo, ha deciso di trasformarsi in un casino.
Adieu baby

15/03/14, ore 17:49

Povero Vivian infatuato di quella dolcezza di angelo. Certo Lucifero fa un po' di paura in questa ff, specialmente col tuo modo di descrivere, che è semplicemente perfetto e divino.
L'Apocalisse sarebbe stata un'idea figa, scatenare un casino simile solo per l'egoismo di un diavolo... che ci starebbe pure eh.
La punizione è la peggiore: avrei sofferto come i cani, nel vedere gente che si accoppia davanti a me, senza poter far niente. PER UN MESE, con quattro giorni di sconto però... santo cielo cosa non è tutta sta ff, e cosa non mi scatena.
Baby sei troppo brava continua così e non preoccuparti dei capitoli corti, vanno benissimo, anche perché la difficoltà di alcune parti, prolunga il tutto.

Sami

09/03/14, ore 15:49

Quanto amo questa ff, e tu lo sai. Credo sia la mia preferita oltre a Chilisuklaa; è profonda e mi distrugge i sensi perché cazzo, non ti rendi conto che è perfetta? Chissene se i capitoli sono corti, il resto è tutto magnifico!
In questo Vivian stuzzica Theon e sì, lo sappiamo Risto che ti vuoi sbattere la bionda alata che, pensa un po', è un angioletto e non ci si spiega come mai, dato che per stare con uno come te, bisogna essere PEGGIO di te. Quando gli si poggia ma che meraviglia e quando si tocca sconvolgendo Theon... ma :'D non fare il casto Torsti, che in Toinen non lo sei per niente.
Dio che poi perdona Vivian evitando l'Apocalisse... anche se poi lo farà punire dal Lucifero D: ma fuck.
Vivian sbattiti Theon e basta.
Ora fuggo a scrivere baby, come sempre sei una genia :'D

28/02/14, ore 17:07

Non è possibile che io recensisca sempre le ff, e vada via la rete.
Questo primo capitolo è bellissimo baby! Leggendolo con più calma mi rendo conto che tu non capisci niente :'D nel senso, ti flagelli le ovaie dicendo che il tuo tipo di scrittura è blablabla, quando invece io faccio bene a dirti che dovrei smettere di scrivere visto che, tu e l'italiano, andate a braccetto. Io invece lasciamo perdere x'D
Vivian diavolo della lussuria è perfetto, Theon angelo della castità... un perfetto OOC con i fiocchi.
"Di casto non ha neanche le ascelle" - cit. mia ff.
Quando lessi questo chapter ero un po' confusa (sai il giorno dopo dovevamo partire proprio a Tampere), ma è una meraviglia.
Ma tutta la storia lo è! Da quando me ne parlasti la prima volta e tu sei troppo brava e troppo sottovalutata; credi di più in te stessa, non è da tutti buttar giù storie che trattano argomenti molto delicati come la religione e tirare in ballo Dio e Lucifero.
Com'è bello aver trovato una gemella shipper slashosa compulsiva. Non me ne capacito a distanza di quasi un anno dalla prima recensione... fatta il 21 maggio 2013. :'D DDDDDDDDDDD: questo 21 ci porta fortuna D: 21 gennaio, 21 maggio DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD: lo shippo.
E shippo anche te.
Ti lovvo e guai a te se provi ancora a sottovalutarti perché... muhauhuahhauah so dove abiti mo.