126 New York-Hoboken
di Jetag

02/04/15, ore 13:12

Recensione Premio n.1
Prima Classificata "Questione di Secondi"

(Scommetto che ormai non ci speravo più xD)
Inizierei dicendo che sono stata una grande fan di Glee. Fino ala quinta stagione, per motivi forse più che evidenti.

La Brittana, in più, sono una bellissima coppia.

Sul piano formale, la storia mi è sembrata priva di errori di grammatica e ortografia. Ho avuto qualche dubbio sulla scelta lessicale, che a volte, soprattutto nelle conversazioni, toglie quel senso di colloquiale realtà. Ad esempio "erro": mi è sembrato di un registro troppo alto rispetto al registro che Santana o chiunque altro utilizzerebbe in una conversazione normale con la persona che ti piace. Per il resto, trovo il tuo stile fluido e lineare.

Sulla caratterizzazione dei personaggi direi che Santana è perfetta nella sua scontrosa amabilità. Dolcissima, aggiungerei, nel suo odio nei confronti degli autobus! Mi sono rivista mentre impreco contro i mezzi pubblici. L'ho adorata! Brittany, d'altro canto, mi è sembrata un po' poco Brittany, a volte: la ricordo schietta e sincera, e non mi è mai sembrata una tipa da parolacce… ma funziona bene anche così.

Mi è piaciuto lo sfondo. L'autobus, l'incontro, tutto assolutamente adorabile. Kurt e Blaine che avranno una bambina! Li amo! E la storia del lupo e del delfino (ho adorato l'accenno all'unicorno!)

come si fa a non adorare una storia del genere? Sei stata bravissima a riportare tutto sulla carta!

26/10/14, ore 13:13

Oh mama che tenere! Si rincorrevano da ben un anno senza fare il primo passo.Per fortuna che allo scadere del loro primo anniversario,Santana a fatto il grande passo.Dipingono sempre i lupi come animali malvagi,ma la loro colpa è che sono carnivori.E nemmeno i delfini sono dei stinchi di santo,anche loro sanno essere feroci,forse più dei lupi.A quando le nozze? Perchè ci sarà un seguito,sarà un regalo di santaLucia.Ciao e grazie.

28/02/14, ore 21:04

Ommioddio! Che FanFiction adorabile! Le Brittana sono tra le cose più belle del mondo e una loro love story non può che essere altrettanto....
Credo che tu abbia avuto una bella idea, molto originale. Mi è piaciuto il fatto che loro due si incontrino con puntualità e continuità nel pullman, che sia quello il posto dove sboccia il loro amore (Oh, cavolo! Adesso ogni volta che prenderò un autobus spererò di trovarci una Brittany sorridente dentro...), ho adorato il fatto che si leggano quasi nella mente, facendosi dei regali fantastici, e ho trovato interessante il fatto dei Klaine genitori e delle Faberry pronte al matrimonio.... *.*
Ottimo lavoro! Se scrivi altre FF così carine fammelo sapere! :)

28/02/14, ore 17:23

Mi è piaciuta tantissimo! Complimenti per l'idea e la semplicità! È troppo carina questa oneshot e tanto tanto dolce!
Mi mancano le Brittana:'(
Grazie di averla scritta!