Tassein Derma
di DahmerHopeless

02/04/14, ore 00:35

oh ma che carini Gregory e Myc! Tanto teneri. Bellissimo capitolo

28/03/14, ore 22:54

Sarà anche un capitolo bizzarro, ma si sono capite davvero tante cose sui due protagonisti, e ci si pongono anche tante domande.
Moran e John non me li aspettavo, ma essendo entrambi militari, devo ammettere che la cosa funziona, anche se Moran fa un po' paura. Conoscendo il tipo dubito che la farà passare liscia a John dopo il falso messaggio che, tra parentesi, è stato bellissimo (vedere Sherlock che lo scrive, tutto concentrato sul caso^^)
Lo stile del piccolo attentato nell'ufficio di John e la bomba fanno pensare al nostro dinamitardo preferito, nel qual caso il gioco non può che diventare ancora più complicato: è stato fatto tutto ciò per un interesse personale o solo per coinvolgere Sherlock? Magari per incolpare anche John? Mysteriuos mistery.
Sherlock comincia a far trasparire anche il lato competitivo del suo carattere, insieme alle sue grandi debolezze, che non credo siano passate del tutto inosservate agli occhi del dottore.
Ci vediamo nel prossimo capitolo, ragazze.

27/03/14, ore 17:35

John e Sherlock che si punzecchiano sono fenomenali! Ma ammetto che manca Mycroft come spettatore del loro flirt! Ma cioè... non hanno un minimo di vergogna? Si conoscono da pochi minuti e siamo già a questi livelli. Altro che il lieto annuncio nel giro di una settimana, a loro bastano appena poche ore!
Comunque Will non è il Will che mi immaginavo, ma tanto viene scaricato dal nostro caro Capitano che ha trovato una preda molto più succulenta su cui affondare i canini. E fa anche bene a curare Sherlock tagliuzzato: davvero non gli interessa se la sua faccia rimane sfregiata? Deturpare così i suoi zigomi affilati e la pelle candida? La bomba è stata davvero un colpo di sorpresa! Non me l'aspettavo nemmeno io, fortuna che non mi sono trovata gambe all'aria come Sherlock. Solo i miei appunti si sarebbero preoccupati per me, nessun John Watson che smette di flirtare per prestarmi soccorso. Pensavo che la bomba fosse stata posizionata per far bruciare la scheda madre, ma è ancora integra. Magari solo esternamente e l'interno è tutto bello e bruciacchiato. Il mistero si infittisce: l'obbiettivo era Sherlock, lo volevano esattamente lì e lo controllavano. Adoro il suo scatto d'ira da pazzo isterico e John che non può fare altro che osservarlo mentre gli fa fuori l'intero ufficio.
Sherlock poi è in crisi d'astinenza da droghe? O è solo colpa di un mix tra lo shock dell'esplosione, la mancanza di sonno e e di cibo? Comunque lo adoro per la sua mente geniale e per lo sfoggio che ne fa. Gli mancavano solo le piume da pavone e poi era proprio perfetto. Non me lo immagino a cadere addormentato su una sedia, mi stona un po' con il personaggio che vediamo sempre perfetto, ma inserito in questo contesto la sua è una reazione del tutto normale e ampiamente giustificata. Solo che mi fa tenerezza. Chissà che filmini si è fatto John mentre lo osservava dormire, oltre che occuparsi di curarlo. Perché se fosse stato sveglio non si sarebbe fatto curare accusando il dottore di rubargli tempo prezioso per le sue indagini!
Adesso sono molto curiosa sulla figura di Moran. Domanda: chi lo muoverà?
E le scritte... Moriarty?
Spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Un bacio ad entrambe!

21/03/14, ore 18:56

Mi piace John così come lo avete descritto, devo dire che, aggiungendogli qualche debolezza (e così particolare per di più) lo avete reso più umano di quanto non fosse, perché un essere umano vero ha soprattutto difetti visibili e invisibili.
Ho avuto l'impressione che Mycroft in questo capitolo si comportasse come se fosse orgoglioso di Sherlock. Sì, il loro rapporto conflittuale non lo avete di certo trascurato, ma in lui sento qualcosa di davvero vicino all'amore manifestato attraverso l'ammirazione di un fratello maggiore.
E Sherlock è Sherlock, con tutti i suoi pro e i suoi contro. Il suo discorso a John è stato quasi una battaglia di intelligenza tra i due, dove nessuno sembrava intenzionato a stare sotto all'altro. E' un atteggiamento molto "da uomini".
Aspetto di vedere come si evolveranno le cose, e intanto vi saluto ;)

20/03/14, ore 21:39

Posso solo dire fin'ora INTERESSANTE ! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

20/03/14, ore 12:12

Voi non potete capire il mio disagio... mi sento vecchia! Sherlock è più giovane di me! Oddio... come sono vecchia! Sono in crisi esistenziale ora, ecco! Ok che sono appena due anni, ma sono abituata a vederlo come trentacinquenne... quindi mi sento vecchia!
Tornando invece alla storia io adoro adoro adoro Sherlock e Mycroft. Mi piace il loro scambio di battutine e frecciatine, sembrano davvero due adolescenti come li ha descritti John. E mi piace il vero nome di Anthea! Geniale! Loro due sono davvero IC, a volte li sento parlare con la voce degli attori. Davvero bella! Mi domando come mai la storia non riceva più feedback... mah! Io comunque mi sono appassionata, quindi non vi libererete facilmente di me! ^^
E finalmente abbiamo anche John! E che John! Mi piace tantissimo. Lo vediamo come militare tutto d'un pezzo in grado di tenere testa ai due Holmes. Adoro quando placa il loro bisticcio, ma adoro ancora di più come avete inserito l'errata deduzione di Sherlock. Questa volta azzecca quella su Harriet ma sbaglia in pieno l'orientamento sessuale di John. Secondo me John si è goduto un mondo l'attimo di stallo dei due fratelli Holmes davanti alla notizia. E aveva una telecamera nascosta solo per poter guardare all'infinito l'attimo che realizzano la sua natura sessuale, dovendo correggere il tiro della prima impressione che si sono fatti su di lui. Adoro le deduzioni di Sherlock, il botta e risposta con John e Mycroft che li osserva mentre flirtano! Scommetto che ne vedremo delle belle. John poi è un uomo che non si lascia affatto intimorire da Sherlock, ma adesso che ha accesso alla base credo si metterà le mani nei capelli. Penso che dovrà difenderlo da svariate minacce di morte per colpa della sua lingua biforcuta. Altro che trovare il colpevole dell'attentato!
Adesso... la telefonata di Mycroft. Sarà per lavoro? O è Anthea che lo avverte che la sua carta è stata svuotata per il conto del ristorante??? XD
Poi credo che la mia mente sia impazzita. Quando appare questo Will la mia mente ha detto: sì, giusto, Will. Ovvio! Poi attimo di pausa... Will??? Oh! Non è Merlin questo, ripigliati! Studio troppo e la mia mente è esaurita, comunque sappiate che il vostro Will adesso assomiglia al Will di Merlin... ecco!
Bene ragazze, è sempre un piacere leggervi e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Anche perché le cose si stanno facendo sempre più interessanti.
Solo una cosa: lo specchietto introduttivo. Non so, non mi convince ancora. Per i primi capitoli non c'è attinenza tra quello e la storia: uno legge l'introduzione e pensa di trovarsi una storia sulla dipendenza di Sherlock, ma fino ad ora non se ne fa menzione. Poi boh, non so dove volete andare a parare, ma io sarò sempre ben lieta di leggervi!
Un bacio e a presto!

13/03/14, ore 11:55

Mi piace. Mi piace. Mi piace.
E non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia! Anche perché non comprendo il ruolo di John, ma forse il fatto che sia una Otherverse giustifica il tutto. Rimango curiosa, quindi vi sprono ad aggiornare prima che potete! ^^
Secondo me Mycroft avrebbe fatto i salti mortali pur di pranzare con Lestrade - anche se nel mio immaginario Mycroft è una persona puntuale, sarà l'eleganza e l'ombrello che mi danno l'idea di una persona posata che quando si prende un impegno fa tutto ciò che è in suo potere per rispettarlo. Comunque ho davvero adorato Lestrade in versione bimbo indispettito che si fa fuori tutto il menù del ristorante a spese di Mycroft, per ripagarlo di non essersi presentato! E bravo Greg, prendi le pietanze più costose!
Ho adorato Anthea, è perfetta e mi sembrava di averla davanti agli occhi. Algida e asciutta, impettita nel suo lavoro ma con quello sguardo che ti trapassa capace di leggerti come un libro aperto.
Lo scambio di sms con Sherlock è perfetto, mi sembra di essere tornare a Baskerville. Adesso non vedo l'ora di vedere Sherlock in azione!
Spero di rileggervi presto, presto, presto!
Un bacio ad entrambe!

09/03/14, ore 11:35

Evidenziando già come nessuno dei due Holmes sia quello che sembra permette ai lettori di iniziare con loro un contatto più profondo.
Direi che entrambi indossano una maschera diversa quando sono soli e quando sono in compagnia, una facciata che non si può abbandonare facilmente, ma credo loro stessi vorrebbero abbandonare (non sempre riuscendoci) quando si trovano di fronte a persone che gli piacciono. E' una sensazione che ho avuto leggendo del rapporto tra Mycroft e Greg, perché Mycroft dà l'idea di un tipo molto intelligente ma poco abituato al prossimo, un po' per sua natura un po' perché gli manca l'esperienza in questo campo.
Trovo entrambi i fratelli Holmes adorabili, anche se Sherlock ha avuto un cammeo in questo capitolo avete praticamente già descritto il loro rapporto di fratelli: si somigliano più di quanto vogliano dare a vedere, ma in fondo Mycroft lo vedo come il più sensibile dei due. Forse il fatto di essere il maggiore lo porta anche ad essere più saggio o protettivo; anche se delle volte non si sopportano non smetterebbe mai di preoccuparsi per Sherlock. Quest'ultimo è forse più testardo, gli dimostra affetto in un modo più... ehm... difficile da decifrare^^

02/03/14, ore 23:44

Avete cominciato una storia che promette davvero, la descrizione è molto interessante.
Personalmente amo molto sia Sherlock che Lestrade, quindi direi che faccio il tifo per entrambe, e anche se preferisco la JohnLock, avete creato le basi anche per una bella Mystrade, con un inizio in cui c'è tra loro un certo filo di tensione pronto a diventare qualcosa di più. Del resto, con Sherlock come punto di unione tra i due, direi che anche involontariamente Mycroft e Greg si troverebbero in qualche modo legati.
Ci vediamo nel prossimo capitolo :)

28/02/14, ore 18:16

Ciao ragazze! Non sono solita commentare perché sono pigra, tanto pigra, tuttavia ho deciso di mettere fine alla mia pigrizia quindi mettetevi il cuore in pace perché adesso che ho iniziato questa storia non vi abbandonerò lungo il cammino.
L'inizio promette bene, ho trovato Mycroft e Lestrade ben tratteggiati. Mi piace il cambio di registro tra i due: la parte di Mycroft possiede quella calma e pacatezza che lo contraddistinguono, nonché il gergo autoritario e sicuro propri del suo essere il Governo Inglese fatto persona; Lestrade è più diretto, ha un modo di fare più spigliato, in lui si vede un uomo avvezzo al comando ma comunque incastrato nel sistema.
La figura di Anthea è perfetta: sempre presente e silenziosa.
L'incontro tra Lestrade e Mycroft mi è piaciuto tantissimo, ma mi chiedo come mai non si siano mai incontrati prima e a che punto della serie è ambientata la storia. Immagino dovrò attendere il pezzo su John e Sherlock per scoprirlo. Comunque lo scambio di battute è splendido, penso ne vedremo delle belle! ^^ E poi Mycroft gli presta il suo ombrello, è come affidargli una parte di sé. È così romantico, anche se so che associare la parola romantico a un Holmes è strano.
Solo un appunto: MI5 in un certo momento della storia diventa IM5, è una scemata, lo so, solo che il mio cervello faticava a fare il collegamento e poi suona male con le lettere invertite.
Un'altra cosa e poi la pianto: lo specchietto introduttivo alla storia va assolutamente rivisto. Lungi da me fare una predica, sono negata nelle introduzioni e riassunti generali, ma lo specchietto non invoglia alla lettura. Ed è un peccato perché sono convinta che questa storia meriti. Si sente che ci avete messo l'anima, ogni frase è calibrata e dietro ogni particolare c'è molto lavoro. Sarebbe bello che anche altri potessero dare la loro opinione, così la storia rischia di perdersi in mezzo alle altre.
Detto questo ragazze vi rinnovo i miei complimenti e spero di rileggervi presto!
Un bacio,