°°Scènes de la vie de Bohème°°
di Jessy87g

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/11/19, ore 13:32

Ciao, trovo la tua storia davvero stimolante e ricca, É un peccato vederla abbandonata cosí, spero che riuscirai a rimetterci le mani :)

22/04/09, ore 20:58

Ciao Carissima!!! ^__^ Che dire, bellissimo capitolo XD Specialmente la scena in cui Kagura va a constatare che Rin le è scappata un' altra volta dalla camera >8D Credo che quella bambina andando sempre più avanti, gliene combinerà di tutti i colori! (Ma non sarà mai dispettosa quanto Sesshomaru!)E che dire quando Kagura si trova davanti al suo, diciamo idolo? Si è emozionata tantissimo, come del resto farebbero tutti davanti ai loro miti...Sono contenta del tuo aggiornamento! ^^ Ciao e complimenti!! Alla prossima! Un Bacio ^x^

18/04/09, ore 17:57

Addirittura Mallarmè in persona! Bella, intensa e ironica, come sempre.

18/04/09, ore 13:07

Finalmente ritrovo questa storia in prima pagina! (Anche se avevo auto l'anteprima la settimana prima) Mallarmè se la tira un pò troppo, credo! Ma a parte questo, come ben sai adoro l'ambientazione e i personaggi, e non vedo l'ora di continuare a leggerti...(Voglio Baudelaire e lo spleen!)

16/04/09, ore 21:48

Oh! Mi era mancata questa storia... ma finalmente sei tornata a pubblicare! Bellissimo capitolo, mia cara: non so se questo è il tuo intento, ma sembra di trovarsi davanti un quadro impressionista... poche pennellate che diventano un'immagine nell'occhio dell'ammiratore... davvero brava! La scena al Cafè è spettacolare e la chiusura... tanto di cappello! Un bacione!

16/04/09, ore 15:12

Ciao, penso di essere l'unica a non aver ancora commentato e per questo mi scuso^^ Ma sai che scrivi divinamente? Volevo chiderti che scuola hai frequentato prima dell'università? Comunque la storia è favolosa bravissima! Baci Tammy

16/04/09, ore 14:17

me ti adora *-*!!! Amo questa ff per l'accuratezza che usi nel descrivere i personaggi, l'ambientazione storica e sociale, per le tue bellissime citazioni.. nonchè per il tuo stile, accurato ma chiaro e scorrevole, che rende la lettura delle tue storie una vera delizia ^//^!
povera Kagura, tra Sesshomaru che non sembra calcolarla nemmeno, Rin che se la svigna alla prima occasione, e ora perfino questa Francine con le sue insinuazioni sui gusti di sechan, c'è da farsi venire una crisi di nervi XDDD!!! E stupendo l'incontro al cafè con Mallarmé (non ho mai letto una sua poesia, però mi hai messo curiosità *^*).
Davvero, davvero complimenti ^///^!!! La storia mi incuriosisce sempre di più, e il tuo modo di scrivere è così piacevole da leggere da farmi divorare i tuoi capitoli in un battito di ciglia XD(e per questo poi voglio subito leggere il prossimo! ^^).
Un bacione, da una tua grande ammiratrice ^x^

16/02/09, ore 21:45

Ma che bella questa Fic! Anche io trovo molto interessante sia l'ambientazione che la caratterizzazione dei personaggi.(che non sono per niente OOC...anzi!) Il tuo stile di scrittura è chiaro, senza parafrasi e contorsioni inutili. Linguaggio ben forbito, senza risultare pesante. Anche le citazioni nel testo non gravano sullo scorrimento dell'intreccio, anzi, rendono il lettore partecipe dell periodo letterario di cui si parla. Si, il povero Tristan e la furbetta Francine mi ricordano molto Marcello e Musetta della Boheme... chissà se ci farai assistere ad una scena di lite come quella dell'atto terzo dell'opera? Insomma... non vedo l'ora di vedere come prosegue!

16/02/09, ore 20:57

Sono molto contenta che tu abbia aggiornato! Non vedevo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo di questa tua meravigliosa fanfiction ^^ E devo dire che mi è piaciuto moltissimo, specialmente le simpatiche e assai divertenti frecciatine che si lanciano Kagura e Sesshomaru xD Ora è entrato in scena questo personaggio...chissà se provocherà ancora più scompiglio...Comunque bravissima (come sempre) e non ti preoccupare per il ritardo, è comprensibilissimo dato il fatto degli esami ^^ Ancora complimentoni e alla prossima!

16/02/09, ore 10:56

Come al solito, encantada. Olà, citazioni che si intrecciano come rondinelle, rimandi e...soprattutto la tua ironia. Il disgusto del Demone davanti alle effusioni degli amanti è delzia pura. Ti aspetto!

16/02/09, ore 08:15

ah, quanto mi mancava questa ff *______*, ero (e sono) sempre più curiosa di vedere come si sarebbe evoluto il rapporto tra sesshomaru e kagura XD. Mi piace tantissimo come li descrivi tu: non sono affatto OOC, e il modo con cui li fai parlare, muovere, pensare, è perfetto!! Il tuo stile è accurato, preciso, ma affatto pesante, il che rende la lettura estremamente piacevole =), i personaggi sono molto ben caratterizzati e i dialoghi -come scrive anche Blackvirgo- molto naturali, e leggere i battibecchi tra i due protagonisti è una vera delizia XD!!! Sono sempre più curiosa, e mi chiedo se questo nuovo personaggio entrato in scena non influirà in modo particolare nella storia..! Non vedo l'ora di leggere il prossimo ^_____^!!
Ti faccio ancora tantissimi complimenti, sei una scrittrice che ammiro molto, e questa storia è davvero meravigliosa!! Un bacio ^.^

16/02/09, ore 00:28

Perfetto. Le descrizioni mai pesanti, i personaggi che hanno vita propria, i dialoghi così naturali eppur forbiti... quanto amo sentirli parlare! Grande, Jessica, bellissimo davvero!

28/09/08, ore 22:20

ç___ç Ma stella!!!! che bello sto capitolo!!!!!!!! Sopratutto perchè parla dell'incontro di Rin con Sesshomaru!!! Brava mi hai commossa!!!!! Belli anche gli altri ^__- ribadisco che purtroppo non capisco molto certi periodi storici, ma mi impegnerò e cercherò di capire!!!!! Un abbraccio!!! TH

22/09/08, ore 12:39

Arrivo in ritardo, ma incantata. Dialogo incalzante, profondo e rivelatore: del legame fra il demone e la bambina (molto bella la trovata del fiore: e tutt'altro che melensa, anzi!), e del legame già esistente ma probabilmente foriero di nuovi sviluppi con Kagura. Teso, accattivante e con la consueta perfezione nell'ambientazione storica! Alè!

20/09/08, ore 18:41

aaah *____*.. non preoccuparti del ritardo, sono felicissima di risentirti ^o^!!!!! adoro la tua storia, leggerne ogni capitolo è un enorme piacere, perciò puoi ben immaginare quanto possa essere contenta nel vedere un tuo aggiornamento ^//^!!!!
Capitolo ottimo, come i precedenti: è incredibilmente piacevole il modo con ciu descrivi la società parigina del tempo, il pensiero e il modo di vivere, con il tuo stile accurato, mai pesante, ironico allo stesso tempo ^^! E sono sempre più curiosa di vedere come farai evolvere le cose tra sesshomaru e Kagura =).. per ora si divertono a punzecchiersi l'un l'altro XD, e a dimostrare la superiorità della propria cultura.. mi piace, mi sembra "da loro" ^^ (anche se spero che il loro rapporto si evolva in qualche modo XD, ma non possiamo neanche pretendere che succeda tutto in fretta e furia u_u, altrimenti che gusto c'è..? =P).
E ti capisco, per la storia di quella bambina, perchè anche a me è successa una cosa del genere qualche anno fa: nel periodo di natale, una bimba mi si è avvicinata per chiedermi l'elemosina, e la cosa che mi ha colpito maggiormente sono stati i suoi occhi... sembravano quelli di un gatto.. era davvero bellissima >//< !!
Bhe, spero davvero di leggere presto il prossimo capitolo, perchè sono curiosa, e perchè, ripeto, adoro leggere qualcosa scritta da te =)!!! Un bacione, e ancora complimenti ^.^!!!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]