Hall of Fame
di Ortensia_

28/02/14, ore 16:53

Ciao! Sono molto felice di aver potuto leggere questo secondo - ma primo - capitolo. Come ho già detto nella precedente recensione, mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura. La lettura e' leggera e scorrevole e non ci sono particolari errori di grammatica che rendono le frasi incomprensibili, quindi e' un qualcosa di assolutamente piacevole. E' molto bella l'idea di ambientare tutta la storia in un futuro e i personaggi che hai finora presentato li sta gestendo - secondo me - molto bene! Tramite le tue parole, le tue descrizioni e i dialoghi, riesco a percepire il dolore che Kuroko si porta dentro. Quella sensazione di mancanza: essere convinti al cento per cento che la persona che ama, in realtà, e' interessato a qualcun altro e quindi .. Non aver nemmeno provato a fermarlo. Sapere di non rivederlo mai più - per quanto la vita sia strana e curiosa certe volte, il cervello spesso si convince su certe cose, facendoci soffrire. Momoi e' una delle poche ragazze in un anime/manga che non mi sta antipatica. Di solito sono molto complicata sui personaggi femminili, ma grazie a Dio in 'Kuroko no Basuke', le ragazze hanno il loro carattere e non sono completamente inutili come in molti altri. In questo capitolo - infatti - lei e' stata molto carina: sta provando in tutto e per tutto a far sorridere il ragazzo del quale lei e' innamorata, consapevole di non essere corrisposta. Per questo e' da ammirare moltissimo: un dolore così lo abbiamo provato tutti almeno una volta nella vita, sbaglio? Quindi .. Tanto di cappello a lei che, nonostante tutto, vuole vederlo felice - anche se quella felicità non potrà mai arrivare da lei. Poi, nuova introduzione di un personaggio che mi piace molto: Kise. Il suo carattere e' esuberante e i suoi soprannomi adorabili. Leggere di questi sentimenti verso Kuroko mi ha fatto storcere un po' la bocca, ma già nell'introduzione lo avevi accennato. Aspetterò solo che verrà introdotto Aomine per poter giudicare cosa farà Kise. Ammetto di non veder l'ora: so di essere ripetitiva ma amo alla follia Daiki! :3 Ma.. Ma.. Domanda che sorge spontanea a fine capitolo: cosa c'era scritto in quel messaggio che Kise mostra a Tetsu?! E' da parte di Kagami?! O da una terza persona che sa' qualcosa che noi non sappiamo?! La curiosità sarà la mia dannazione! ç.ç
Con piacere, vado a mettere 'mi piace' sulla tua pagina Facebook, così potrò tenere d'occhio aggiornamenti vari e potrò chiedere delucidazioni senza problemi se non capisco qualcosa. u.u
Per gli aggiornamenti: tranquilla, avevi già avvisato, sbaglio? Prenditi il tuo tempo, la Fanfiction mi interessa perché voglio davvero sapere quando quel Bakagami tornerà e Kuroko potrà stringerlo tra le braccia. E ovviamente aspetto di scoprire come metterai in gioco anche gli altri personaggi!
Ps. Interessante il fatto che andando avanti il Raiting potrebbe alzarsi! **
Detto ciò - da brava pervertita che non voglio sembrare - ti lascio!
Alla prossima, un bacio.
Eli.

28/02/14, ore 00:17

Saaalveee~ :3
La tua storia è bellissima sappilo. u_ù Mi è piaciuta fin da subito. Ma non ho recensito subito perché volevo vedere come proseguivi con la storia. E devo dire che sei bravissima. *-*
Mi hai fatto piangere sia nel primo capitolo che nel secondo, maledetta. T_T [Ho una soglia bassissima della sopportazione. xD]
Ma vuol dire anche che scrivi molto bene e riesci a far entrare il lettore nella storia.
Scrivi molto bene, fluido e senza errori. Mi piace come hai reso la mancanza di Kagami in Kuroko. [Povero il mio Kurokocchiiii. ç.ç]
E soppratutto come hai caratterizzato Momoi-san. Di questo suo amore non corrisposto ma che nonostante ciò, resta al suo fianco per aiutarlo. E anche se gli dicono su, sul personaggio di Momoi-san a mè piace molto. ò.ò
Davvero, non abbandonarla la storia mi stà prendendo troppo, non sopporterei che la abbandonassi così. TwT
Ma... A Kise piace Kurokocchi vero?? Io ho capito così, ma dopo che ho letto, gli altri dicevano che gli piaceva qualcun'altro; davvero ho frainteso così tanto?? ç___ç
Se è si, peccato perché mi piace la coppia KuroKi. =3= [Ma molto di più la KagaKuro. uwù]
Davvero dov'è finito Kagami quel bastardooo?! Lo picchio a sangue mi ha abbandonato il mio Tetsu. ç_ç [Si lo sò cambio sopprannomi, scusami. xD]
Ancora ben fatto e continua così che sei super.(?) xD
Scusami se non sono molto brava nel recensire. Gome~ =_=
Alla prossima~

27/02/14, ore 22:12

Ed eccomi qui a recensire anche questo capitolo.
Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato così tempestivamente, finalmente la storia comincia a delinearsi e a risultare veramente gradevole al lettore.
In particolare, apprezzo veramente come stai rendendo i personaggi e in particolare quello di Kise e di Momoi. Se nella precedente recensione, avevo parlato di quanto Kuroko fosse un tipo discreto nel celare i propri dolori, ora vorrei concentrarmi su quanto tu abbia reso bene il personaggio di Satsuki Momoi. Su di lei ci sono sempre stati pareri contrastanti; molte fan non la sopportano e tendono ad eliminarla dalla trama quando, a ben guardare, anche lei è importante ed ha il suo ruolo. è una ragazza molto dolce ed attenta alle persone che ama - soprattutto verso Kuroko ( e Aomine ). Nel corso del manga la vediamo in azione più e più volte e, devo dire, la ritengo davvero un bel personaggio. In questo capitolo la troviamo ancora innamorata di Kuroko, tuttavia si è fatta più matura e dolce; il suo modo di comportarsi nei suoi confronti ha davvero un ché di materno o familiare. Sembra volerlo proteggere - o quanto meno consolare da quel dolore che gli sta lentamente logorando l'animo. Un dolore che ha un nome, tra l'altro, ovvero quello di Taiga Kagami. Momoi probabilmente ha capito subito che genere di sentimenti legano quei due ragazzi ma ha tentato comunque di rimanere al suo fianco e di starle vicina.
Questo le fa onore.
Ma vediamo a Kise. Lui compare come una stella cometa, improvvisamente. Ci appare incredibilmente adulto, il che desta un po' la mia preoccupazione. Il suo modo di approcciarsi a Kuroko è completamente diverso da come lo era in passato e questa frase ("«Siamo molto simili, io e te.»")  ne è la prova; Kise sembra osservare il mondo con occhi completamente diversi. Parla in modo diverso. E soprattutto tratta Kuroko in maniera completamente diversa. Seppure gli sia rimasta la fissa di mettere quel -cchi finale, si comporta proprio come un uomo. Il ché è davvero sospetto - quanto affascinante. Che cosa gli sarà successo anche a lui? In cosa sono simili? Chi è la persona che Kise ha lasciato andare esattamente come Kuroko?
Concludo dicendo Kagami ha fatto una gran bastardata ad andare con Himuro. Io non approvo. E molto probabilmente se mai tornerà in Giappone si ritroverà accolto da una Generazione dei Miracoli furiosa e un'ombra che non gli parlerà per un bel po'.
Per il resto, gran bel capitolo. Molto bello e intrigante. Sono curiosa di scoprire il significato della frase riportata sul telefonino di Kise. Che mai vorrà dire?
mughetto

27/02/14, ore 21:43

Ciao !!! Rieccomi nel tuo secondo capitolo della tua storia .
Comincio col dirti che ; sei stata piuttosto veloce (?) ad aggiornare ! Davvero da ammirare tu sei !
Allora il capitolo mi è piaciuto come pochi , scrivi in modo fluente e niente errori grammaticali .
Momoicchi mi fa troppppaaa tenerezza !! Dai ammettiamolo , un po' bisognerebbe provare dispiacere ( non proprio ) per lei che i suoi sentimenti non sono ricambiati ... T.T ed è anche un pochettino da ammirare per la sua caparbietà nel provare e riprovare a confessare i suoi sentimenti a Kuroko , ma lui poverino non può farci niente se pensa sempre a kagami !!!! Quanto lo odio ....>.< ma mi piace allo stesso tempo quindi non posso odiarlo davvero !

Ki-kun mi sta simpaticissimo col suo modo di fare e col suo modo di parlare delicato con tetsu . È come se riuscisse davvero a comprendere i sentimenti di kuroko o è una delle mi è strane immaginazioni ?
Mi è sorto un dubbio: che sia successo qualcosa tra lui e Dai-Chan ?! Rispondimi !!!! Ti prego , io adoro la aokise come tutti ovviamente , e spero che magari dedicherai una piccola piccola parte per i due nella storia , ma piccola piccola ..>.< un'altra cosa ! Cosa dice il messaggio che kise ha mostato a tetsu ?? Sono curiosa , lo metterai nel prossimo CAP vero !!?!??? Non voglio spoiler quindi quando mi risponderai non dirmelo , piccola richiesta !!!
Continuo nel dire che mi piace il tuo modo di scrivere, nel descrivere le sensazioni e le situazioni . Mi sono scese le lacrime c'è quando tetsu pensa a quando dovrà rifiutare un'altra volta momoi e anche quando hai scritto di come gli si spezza cuore alla visione del volto di satsuki triste T.T T.T T.T
A proposito , quando metterai le altre coppie aspetto con molto impazienza la MidoTaka quella che preferisco di più . La cosa che mi piace di loro è soprattutto midorima col suo fare da tundre troppo caruccio . Ok la smetto sto perdendo il senno !!! -.-"
Non ti preoccupare se gli aggionamenti arriveranno in ritardo , sono abituata ad aspettare con tutte le storie in corso che leggo .
Allora concludo nel salutarti con un caloro abbraccio e nel augurarti buona fortuna con la storia che in quanto detto da te è in fase embrionale ...
Allora la smetto definitavente dileguandomi completamente nel dirti :
A pesto !
Dalla tua Nisekoi_17