Postfazione
di Earth

Io... io... io piango.
E aspetto invano che il Dottore si inventi qualcosa per salvare Amy e Rory, aspetto che i Pond facciano ritorno, che il Dottore restituisca gli occhiali da lettura a Amy. Perchè io li adoro, sono la ragione del mio essere.
Dallo speciale per i cinquant'anni:
Clara: Chi è Amy Pond?
Eleven: È la prima persona che ha visto questa faccia.

[...]
Buona notte, uomo stropicciato.
E qui ho iniziato a piangere insieme a mia sorella, che è la spalla per vedere Doctor Who.
Bellissima storia, sei veramente fantastica, a parte alcuni piccoli errorini di battitura. Corro a leggere il resto!
Bacioni
Anna

07/07/14, ore 00:08

Hei.Hei. Io lo sapevo che questo capitolo mi sarebbe piaciuto più di tutti proprio perché c'è la mia scimmietta... il dottore! Santo cielo se lo amo.
E amo il fatto che tu abbia portato River a fare diversi viaggi, prima dall'editore a poi nel Tardis. Quella credo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Adoro il dottore e mi sono messa a piangere a caso senza nessun motivo: le storie con i pond e il dottore mi rendono bipolare.
Comunque ti ringrazio per questa storia perché è stupenda e l'ho aggiunta alle seguite.
Aspetto qualche altra tua bella storia. Avvisami se scrivi ancora su di loro!
Sia ❤
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 12:10 am)

07/07/14, ore 00:00

Here I am! ❤
Che dire? Lo sai benissimo che questa storia ormai mi piace e il tuo modo di scrivere - non so perché e non so per come - mi fa venire da piangere ogni volta. Sei incredibile.
Sarà anche forse il fatto che non riesco a pensare ai miei Pond separati dal Dottore, perché loro mi fanno morire. Le puntate in cui non ci sono stati mi hanno letteralmente spaccato il cuore. La storia continua a piacermi un mondo e non vedo l'ora di leggere il capitolo che ha un titolo davvero invitante!
Sia ❤

Salve d nuovo! Oramai con questa storia mi hai conquistata, è un po' come se mi avessi offerto della Nutella gratis a vita. In ogni caso posso farmi corrompere - si è questa la parola uwu - facilmente.
Che dire del capitolo? Mi piace già il rapporto che si è venuto a creare tra River e il fratellino piccolo. Sono davvero molto carini insieme.
Comunque la parte che mi interessa molto di più è proprio quella del Dottore. Voglio sapere cosa dirà River ai due coniugi e per questo motivo mi muovo e passo velocemente al prossimo capitolo Earth!
Sia ❤

There I am to say something uwu
Che dire? Ho letto poche storie sul Doctor Who e questa è la prima long che mi capita a tir pronta pronta per essere recensita. E la amo già.
Insomma è in tutto per tutto perfetta: prima di tutto racconta di Amy e Rory dopo essere finiti nel 1946 per colpa dell'angelo e, secondo, è scritta talmente bene che non posso dire proprio nulla. E' stupenda.
Comunque devo ammettere che l'idea è molto carina e non vedo l'ora di saperne di più su questi due signorini, su Anthony - spero sia scritto giusto, lo sbaglio sempre -, su Susan e infine su River. Mi chiedo cosa ci faccia lì da loro!

13/05/14, ore 20:01

Ed eccoci qua... Uffa è finita!
Bello! mi è davvero piaciuto come hai ideato questa versione dei fatti, è davvero molto credibile e, sinceramente, fino a che non si decideranno a fare una versione ufficiale, per me questo resterà il vero modo in cui tutto è successo. Mi è piaciuto da morire la descrizione all'interno del TARDIS! mi sembrava di essere lì e stavo morendo dal ridere all'idea di assistere a quella scena esilarante, con la giacca appoggiata proprio li! hahah
Complimenti! ottimo lavoro!

ti segnalo due cosettine:
-"pilastro centrare" invece di centrale
-"La prese e per le spalle e la stese davanti a sé" penso sia "La prese per le spalle" senza "e"

Poi in alcune frasi ho visto delle "e" dopo una virgola. Io non metterei la virgola se c'è "e", o almeno così mi hanno insegnato, però non so se è un errore o no.... in ogni caso te l'ho segnalato per sicurezza! :D

Alla prossima! Mary ^_^

09/05/14, ore 19:00

Eccomi! Precisissima come sempre nei dettagli. Mi è piaciuta molto la scena in cui descrivi il "campanello di allarme" di Amy, tutta la descrizione delle cose quotidiane in cui lei spera di trovare quel campanello ma non le trova. Davvero l'ambientazione delle tue storie, così particolareggiata è quasi palpabile. Anche quando descrivi il percorso che Amy fa con gli occhi prima di guardare il cielo e ricordare il dottore. Mi sono ritornate in mente le scene del telefilm e quando Amy mette gli occhiali mi è venuto in mente il Doc con quei suoi stessi buffi occhiali addosso! *_* Brava.

unica minuscola dimenticanza:
"Sgattaiolò via per il corridoi"... manca la "o" :D

Alla prossima :D

And so, here I am! Sono sempre più curiosa ^_^ adoro come usi i particolari, riesco a vedermi le loro facce con ogni singola espressione, a sentire la loro voce. River io l'ho sempre adorata e mi sta prendendo un sacco! Perchè non ce la faccio a finirmi tutti i capitoli di botto se no me li leggerei tutti in un colpo!
ti segnalo un paio di microscopici errori di battitura (Allora non sei un robot perfetto! iniziavo a preoccuparmi sai? xD)
-hai scritto "svolato! invece di "svoltato"
-"ora credo proprio che sia ora" due "ora" così vicini stonano un pochino.

Per il resto davvero, complimenti assoluti! :D

Eccomi! uhuhuh E dunque ecco River alla porta!! sono curiosa di vedere come continua! Mi piace molto come è scritto, mi sono divertita un sacco a leggere dei due bambini, me li vedevo correre in giro per la casa! hahahah Appena riesco mi leggo anche gli altri!

Solo una cosa: "« E questo che cos'è?» chiede Anthony" penso fosse "chiese" ;)

poi un'altra cosuccina, ma in realtà non so se è corretto... l'ultima frase io non metterei le virgole prima e dopo "però", ma è probabile che mi sbagli.

Alla prossima, -Mary

Più o meno è andata così: giro fra i meandri dei fandom sconosciuti di EFP,trovo la ff,piango,guardo il nome dell'autrice,penso "Mah mi sembra familiare",dopo tre ore "focalizzo",per così dire,di chi sia e rimango sorpresa nemmeno avessi scoperto il segreto più grande dell'Universo,quindi un'espressione di stupore si dipinge sul mio volto e inizio a complimentarmi con lo schermo del pc, mi accorgo che non ha nessuna utilità, come queato diacorso,e incomincio a recensire.Questo enorme preambolo era per dire testuali parole:
Oddio è/sei stupenda! È bellissimo, hai visto anche tu il cortometraggio della BBC quindi *^*? Quanto ho pianto alla fine quando loro figlio va dal nonno/padre di Rory.Poi questa storia del libro e di un racconto sul Dottore senza Dottore è brillante (tanto per citare qualcuno a caso e non certamente il mio amato Ten)! È veramente veramente scritta bene,e il tema unico e originale, hai tentato qualcosa di mai visto prima ed è ammirevole come cosa, molto molto ammirevole! L-la balena astrale,Amy, Rory, River, Anthony, Susan come la prima companion del Dottore :') giuro mi sto commuovendo.Sono passati due mesi e non mi sono ancora ripresa dalla rigenerazione di Matt,un anno e passa e nemmeno all'addio dei Pond, sono un caso disperato.Davvero davvero ben fatta, lo dico spessissimo ma questa volta non è mai così vero!
P.S:Se ti servisse una mano in qualsiasi ambito sarei molto molto felice di aiutare per una ff così meravigliosa.Primissima volta che lo chiedo, scusa in anticipo se ti dovesse dare fastidio.

Francesca, ma credo sia della stessa opinione il mio co-autore Andrea :'D

(Recensione modificata il 01/03/2014 - 02:05 pm)

Sei tornata! Sono proprio contenta di rileggerti!
E mi piace. Il modo in cui descrivi i personaggi nei loro movimenti e nei dialoghi è impeccabile! Ma questo lo sai già ;) e mi piace molto il tuo focalizzarti sui dettagli, cosa che rende palpabile ciò che scrivi. Inoltre sono molto curiosa di leggere in che modo il libro sia finito nella tasca della giacca del Dottore....
A settimana prossima, allora!
Baci
Esse