Supernatural Stories
di abhainnjees

Molto interessante e intrigante il fatto di trasportare il magico mondo delle fiabe all'interno del mondo di Supernatural ^_^ Noi conosciamo il lato tenero e affabile delle fiabe, ma in realtà le fiabe, specialmente quelle dei fratelli Grimm rispecchiavano le paure della realtà dell'epoca quando scrivevano, non erano proprio adattissime ai bambini, furono poi modificate per diventare le fiabe della buonanotte che tutti noi conosciamo ^_^ Perdonami per questo piccolo excursus sulla storia della fiaba ^_^ Innanzitutto mi è piaciuto molto il fatto che hai introdotto i fratelli Winchester in questa fiaba, li ho trovati molto azzeccati come protagonisti e la fine mi ha fatto traboccare il cuore di gioia e di tenerezza ^_^ E poi Dean che legge per suo fratello...che cosa meravigliosa <3 Ti segnalo alcuni errori di battitura "agigato" con "agitato" "immagginava" con "immaginava", ma a parte questo la storia mi è piaciuta :-) Brava, i miei complimenti :-)

Pensa che anch'io a casa ho "Le fiabe" dei Grimm e un'po' con i Winchester non ho mai letto niente se non le prime righe di qualche storia!
Forse ora ho trovato uno sprono per leggere quelle storie c":
Comunque é davvero ben scritta ed interessante la storia!
Mi é piaciuta davvero tanto e la inserirò tra le preferite!
Un bacione,
Stay_In_My_Arms

Mi è piaciuta molto! Soprattutto sul finale, quando Sam e Dean si addormentano vicini, ho sospirato come un innamorata!! Bello questo capitolo e bella l idea!

Non ho mai letto questa fiaba dei fratelli Grimm per questo non so come sia veramente, ma da come l'hai spiegata tu sembrano davvero Sam e Dean i due fratelli della storia. ;___; Ho adorato il modo in cui hai espresso i pensieri Sam riguardo a Dean e di come quest'ultimo non abbia finito la storia quand'erano piccolo per il semplice motivo che non voleva far sentire Sam disprezzato e che lo volesse proteggere. La parte finale ammetto che mi ha fatto versare delle lacrime.
Mi appresto a leggere anche le seguenti! :3

Bellissima l'idea di abbinare i personaggi di "Supernatural" alle fiabe, non so se Sammy vorrebbe davvero imparare ad avere la pelle d'oca, comunque la storia è scritta molto bene

Premesso che io adoro Supernatural e adoro le fiabe (infatti uno dei miei episodi preferiti è stato quello delle fiabe) appena ho visto questa storia mi ci soni fiondata a pesce - anche perché adoro anche le fairytale!verse <3 Detto questo, la scelta dei Grimm per aprire questa raccolta era come minimo doverosa, visto che le loro fiabe sono abbastanza horror u.u Dopo questo doveroso preambolo in cui ti esprimo tutta la mia stima per le scelte, passo a recensire seriamente la storia!
In effetti dal punto di vista di Sammy l'incipit della storia ricorda molto la sua vita; e sapendo come Sam si sentisse poco amato dal padre è ovvio che Dean abbia interrotto la lettura, perché vuole bene al suo fratellino e vuole proteggerlo da tutto, anche dalle fiabe. Però in effetti le due storie sono abissalmente diverse, forse anche per questo non ho mai pensato a Sammy come al secondo figlio della storia =)
La storia nel complesso è assai ben scritta, e mi è piaciuto molto che Dean alla fine abbia letto la storia a Sammy e il modo in cui si sono coccolati alla fine <3 ti segnalo soltanto un errore di battitura delle note dell'autore, in cui hai scritto Winchester con anche la i maiuscola ^^ e l'assenza del punto fermo finale dopo "Dean leggeva per Sammy". Per il resto non ho visto errori, ma ti faccio presente che quando inserisci l'estratto della fiaba dici che è "una col titolo lungo che recitava così": presentando a questo modo l'incipit della storia rischi di trarre in inganno il lettore che non conosca la fiaba e che all'inizio pensa che quello sia il titolo della storia anziché il suo incipit =) giusto per regolarti, ecco. Ci sono cascata anche io che conosco la fiaba =)
Shot magnifica, come ti ho già detto ^^ attendo con ansia le prossime <3
Baci,