Annie era silenzio
di _eco

20/05/14, ore 18:47

Bellissima. Semplicemente stupenda. Mi è piaciuta molto. L'ho letteralmente adorata. Erano giorni che volevo leggere questa shot e ora, finalmente, ce l'ho fatta.
Non so nemmeno da dove partire in realtà. Cioè. C'è troppa perfezione.
Quindi per renderla ancora più perfetta – sto un po' andando fuori di testa, le ore di studio uccidono – ti dico l'unica svista che ho notato. Una cosa da nulla.
Finnck l’aveva ringraziata con un bacio appiccicoso sulla guancia destra. Ti sei semplicemente persa una "i" in Finnick.
Ora tornando alla shot: ci sono troppe cose da amare e non saprei da dove partire.
Il pairing primo fra tutti. Loro sono l'Amore con la A maiuscola. Sono bellibellibelli. Ancora di più se sono insieme. Mi è piaciuto moltissimo il paragone con la barchetta di legno. Azzeccatissimo, direi.
Ho amato la parte iniziale dove elenchi cosa avrebbe potuto fare Finnick nei vari distretti.
Ho amato - amo - il tuo stile. La grafica e l'impaginazione della fanfiction.
Ho amato il tuo modo di descrivere Annie. Di descrivere l'amore che Finnick prova per lei. Perché si capisce davvero bene che Annie è "particolare" e che, a Finnick, questo non interessa.
Ho amato che la shot parlasse della loro infanzia.
Ho amato questa shot. Punto e basta.
E, credimi, non ho idea di che altro dire perché vorrei dilungarmi, ma poi risulterei solo noiosa e ripetitiva (probabilmente sono già entrambe, ma okay).
Beh, ancora tanti, tanti compimenti per questa bellissima os!
Alla prossima,
Sara

16/04/14, ore 18:51

Buona sera:) era da una vita che non leggevo e recensivo storie su efp, ma le vacanze pasquali e una piccola tregua da parte dei prof mi hanno dato un'ottima opportunità per ricominciare e… Non avrei potuto iniziare con una storia più bella, mi hai fatto venire la pelle d'oca!
Sarà perché amo Finnick e Annie, sarà perché in questi giorni sono particolarmente sensibile, ma questa storia mi ha coinvolto dalla prima all'ultima riga, trasmettendomi uno stato d'animo di tranquillità e, allo stesso tempo, di angoscia che, nonostante siano due sensazioni contrastanti, spiegano alla perfezione la vita e i sentimenti dei protagonisti presentandomeli più "reali" (non so se sono riuscita a spiegarmi xD)… D'altronde tu scrivi così bene che puoi fare questo e altro:)
Ho apprezzato molto il parallelismo tra Annie e la barca: la frase "Lo confortava, la consapevolezza di poter proteggere la sua barchetta. Di poter intervenire prontamente, nel caso in cui questa si fosse incagliata nell’insenatura tra gli scogli, o, peggio, avesse imboccato una rotta che l’avrebbe condotta al largo." mi ha fatto subito pensare a lei perché, come con la barchetta, Finn sarà sempre pronto a proteggerla nel momento in cui, nei suoi momenti di crisi di ritorno dall'arena, Annie "avesse imboccato una rotta che l'avrebbe condotta al largo".
Concludo facendoti ancora i complimenti per questa bellissima storia:)
alla prossima
Giuli;D

30/03/14, ore 14:33

Tu hai postato questa ff il 28 febbraio e io ho saputo della sua esistenza soltanto oggi! Meno male che controllo sempre il tuo account.. meno male!
Bellissima l'introduzione.. cavolo, quanto la amo! E amo il fatto che Finnick ama così tanto il mare (quanti giri di parola. xD).
Questa barchetta di legno ha affrontato un lungo viaggio: la vita del bel pescatore. Una vita in cui ha conosciuto persone favolose, ma anche una vita piena di sofferenze. Tu con il tuo stile fantastico e scorrevole, sei riuscita a ripercorrerla tutta: da quando era soltanto un piccolo esserino nel ventre di sua a madre, fino ad arrivare al bellissimo ragazzo che abbiamo conosciuto tramite i libri della Collins.
Complimenti CarCar! ❤

27/03/14, ore 19:37

Picciotta! ♥
Vero che mi perdonerai il ritardo? Dimmi di si! Dimmelo ti prego!
Bellissima questa fic. Sarà che amo e shippo Finnick ed Annie, sarà che sono cresciuta come loro col mare dentro, sarà che sono troppo sensibile all'argomento e quindi mi è bastato leggere il secondo paragrafo per innalzarti ancora una volta fra le stelle di Efp (?), ma ho adorato questa fic.
E' struggente. E scrivere di situazioni così difficili, così piene di silenzi e sofferenze ti viene dannatamente bene. Tu scrivi bene di qualsiasi cosa ovviamente, ma ho l'impressione che la parte migliore di te venga fuori sugli argomenti più delicati. Quello che scrivi lo accarezzi, gli tendi una mano... c'è compassione per questi personaggi in ogni parola. Sei meravigliosa! ♥
E sì, credo che questa sia una delle tue fic migliori, così delicata e dolce.
Una lacrima, anche due, me le hai strappate con forza.
Ti stringo forte cuoricina!
Gabry

16/03/14, ore 19:56

amo questa one shot.
amo annie e finnick.
amo come scrivi, semplicemente. sei bravissima.
un bacio!

07/03/14, ore 12:21

Dolcezza mia ♥
Sei tornata sul Fandom con una storia che mi ha uccisa, letteralmente. Già la storia di Finnick ed Annie è abbastanza triste di suo, poi ti ci metti anche tu con queste perle infidamente angst – perché so già la fine riservata quel bambino che amava tanto il mare e fa male leggere di lui – e la cosa diventa troppo da sopportare.
Però hai descritto tutto con così tanta delicatezza... La parte iniziale mi è sembrata molto "filosofica" – in senso buono – quando fai conteplare al lettore tutte le possibilità della vita in un Distretto diverso dal Quattro, che avrebbe potuto far diventare Finnick molto diverso.
L'infanzia è il periodo più dolce, ma la parte che mi ha colpita di più è senza dubbio quella di Mags: non avevo minimamente capito che si trattasse di lei! Poi ho letto dell'Arena e del bacio raggrinzito e oh, i miei poveri feelings ♥
Sai che mi sembra che tu abbia un dono particolare nel descrivere Annie – Finnick? Riesci a far capire perché lui l'ami comunque nonostante la sua "pazzia", perchè continui a starle accanto "Perché, nonostante tutto,  Annie ce l’aveva ancora dentro, il mare."
Nn so cos'altro dire, non è per niente una cavolata, cosa dici!
Mi è piaciuta davvero tantissimo, invece! E non far passare un altro mesetto prima di pubblicare ♥
Un bacione

03/03/14, ore 10:50

Cavolata colossale?! o.o direi proprio di no.. mi ha commossa la parte in cui hai inserito Mags.. ancor di più quella in cui hai descritto l‘amore di Finnick verso Annie.. descrivendo la ragazza con poche ma azzeccatissime parole... complimenti e a presto! (:

02/03/14, ore 22:16

Poche parole per questa fic... Splendida. Pura poesia. Grandiosa , come sempre :)

01/03/14, ore 12:49

Meravigliosa, altro che cavolata colossale!
Non so se ti ricordi di me, ma avevo recensito anche un'altra tua storia :)
La prima parte della storia, quando si parla dell'infanzia di Finnick, è veramente molto carina (però sapere che Mags ha aiutato il bambino a far funzionare la barchetta per poco non mi ha uccisa :'( ).
Stupendo anche il paragone tra Annie e la barchetta, specialmente quando la barchetta, come la ragazza, va al largo, senza che Finnick possa fare qualcosa; se prima poteva proteggere entrambi, adesso non ci riesce più.
Non ci sono errori grammaticali e scrivi veramente bene :)
Spero di leggere altre tue storie!

Annabeth_Ravenclaw

28/02/14, ore 19:35

Ogni volta mi ritrovo a stupirmi quando leggo una tua storia. Tu sei davvero un'autrice fantastica. Premetto che aono da cell e non so come uscirà questa recensione. Ma non posso non recensirla subito perché l'ho aperta sul bus e.. non riuscivo più a staccarle gli occhi di dosso. dovevo leggere di più. Ancora di più. Perché questa fanfiction è... guarda, ho difficoltà a trovare le parole perché questa fic è troppo. Ti ricordi di quando ti parlai dei brividi che nascono nello stomaco? Ecco... succede sempre, quando leggo qualcosa di tuo, ma con questa fanfiction è un crescendo di brividi. Dall'inizio alla fine senti lo stomaco contorcersi di brividi intensi. e tu... come sempre... seo bravissima e questa recensione non è degna di questa fic. Ma se non lo faccio adesso potrei non trovare il tempo in futuro. Scusami. L'ho amata. Ho amato tutto. TUTTO. E Dio... mi hai emozionata tantissimo. È perfetta. Grazie per averla scritta. Ti voglio bene. Bacioni deb