Ma poi arrivi tu
di __cory__

20/11/16, ore 20:08

Qui ho deciso di lasciare la seconda recensione premio. Non amo la harryxginny penso di essere tra le poche che crede nella harry x hermione, tuttavia volevo provare a leggere dopo tanto tempo una harryxginny.
Mi piace. In queste 110 parole sei riuscita a trasmettere tutto l'amore che harry prova per ginny, quanto lei sia per importante per lui. Brava!
A tra poco.

29/02/16, ore 16:06

[2] Recensione premio per il Contest “About Daily Life”.

Buon pomeriggio,
la sessione d’esami è terminata e finalmente posso trovare del tempo per portare avanti le premiazioni, che conto di assegnare entro la fine di Marzo.
Dunque, non mi ricordo se l’ho già detto o meno, ma io adoro le drabbles. Esse mettono in campo la capacità dell’autore, permettendogli di mettersi in gioco cercando di trasmettere delle sensazioni adoperando solamente un numero limitato di parole.
Ho adorato questa drabble proprio per la sua semplicità, la quale è riuscita a raggiungere direttamente il lettore, senza che quest’ultimo dovesse compiere chissà quali ragionamenti per capire la situazione.
Mi piace come hai usato le stagioni, confesso che l’inverno e l’autunno sono le mie preferite perché in genere il freddo non mi dispiace molto, tuttavia non avevo mai pensato alla prima come una stagione che ho nominato come un periodo di… chiamiamola sofferenza. Ho sempre trovato la neve magica, ma considerando ciò che ha passato Harry, posso ben capire il motivo per cui si focalizzi di più sugli alberi spogli.
Ho adorato anche come ci hai mostrato il proseguire degli anni, con Harry fermo al centro, mentre si lascia quasi trascinare dal susseguirsi delle stagioni: hai fatto veramente un ottimo uso della neve!
E poi, finalmente anche per lui giunge la primavera, portata dai capelli rossi di Ginny, in netto contrasto con il candore che lo circonda. E dopo la primavera arriva l’estate, un’estate che non lo abbandonerà più dato che le sue giornate saranno cosparse da grida di gioia, sorrisi, schiamazzi.
Sei stata veramente brava e sei riuscita a colpirmi con così poche parole; ti ringrazio per avermi permesso di leggere questo spaccato di vita del protagonista della Saga. ♥

Himeko

22/11/15, ore 19:09

Contest Multifandom "Ship, ship, ship!" - NONA CLASSIFICATA

Ma poi arrivi tu - __cory__
Grammatica: 10/10
La storia è perfetta dal punto di vista grammaticale, hai fatto un ottimo uso della punteggiatura, nulla da dire.
Stile: 9/10
Lo stile mi è piaciuto: per scrivere una drabble d'effetto questo parametro è essenziale. Hai saputo descrivere sensazioni ed emozioni legate all'inverno e poi hai fatto lo stesso per l'estate, ho apprezzato questa contrapposizione, è molto efficace. Mi è piaciuta anche la varietà di lessico e alcune espressioni particolarmente incisive, come "capelli rossi sulla neve".
Originalità: 5/5
Sinceramente non ho mai letto una storia di questo tipo, quindi ti do punteggio pieno. È chiaro che alla fine del sesto anno, la relazione con Ginny giovi molto a Harry, ma dedicare una drabble ai suoi sentimenti è molto nuovo, visto che nei libri (soprattutto negli ultimi), Harry è descritto soprattutto come un personaggio di azione, pronto a sacrificare se stesso e i suoi affetti per vincere la guerra magica.
IC dei personaggi: 8,5/10
Sei stata molto brava. Come ho già detto sopra, l'effetto benefico che ha Ginny su Harry è assolutamente innegabile, e nella seconda parte della storia sei riuscita a esprimere questo concetto in modo davvero ottimo. Sono un po' perplessa solo per "mentre io rimango fermo a pensare all'infanzia che non ho avuto": penso che a questo punto specifico della storia, Harry lasci per un attimo da parte i suoi genitori e la sua infanzia difficile, che, come hai giustamente scritto, non è stata nemmeno un'infanzia. Il punto è che lui ha perso anche la sua adolescenza per questo ruolo da eroe che ha dovuto assumere, e ha avuto molte altre perdite terribili, come Sirius e Silente. Penso sia più arrabbiato, deluso, frustrato, che malinconico (anche se sicuramente c'è anche la malinconia, ma forse questa passa in secondo piano rispetto al dolore e alla preoccupazione).
Gradimento personale: 8/10
Non amo particolarmente le drabble, ma la tua è innegabilmente bella. Il titolo mi ha subito colpito, appena ho aperto la pagina. Diciamo che io sono più un tipo da introspezioni lunghe e particolareggiate, ma tu sei stata efficace anche in poche parole. Brava.
Per un totale complessivo di 40,5/45

11/05/14, ore 21:43

Avevo voglia di drabble e di introspezione, faccio una ricerca e... trovo questa.
Da quando sono su EFP ho trovato ben poche fanfic così incisive, con una metafora così profonda e al contempo così semplice.
L'allusione alle stagioni per indicare la solitudine e la conseguente felicità di Harry mi è piaciuta moltissimo: l'inverno, il sapere di dover intraprendere un percorso difficile ma necessario; l'arrivo di Ginny nella sua vita, il suo amore che riesce a sciogliere il ghiaccio dentro di lui, la primavera che arriva con lei e poi l'estate nei suoi baci. La tua è stata un'idea stupenda.
Complimenti davvero :D
Un bacio,
-Marty

06/03/14, ore 18:17

Ci crederesti se ti dicessi che questa è la prima Harry/Ginny che leggo a non finire in scatafascio? Grazie mille, perché ogni tanto nel mondo delle fanfiction fa bene ricordarsi quanto siano belli i sentimenti raccontati dalla Rowling. La tua drabble è molto elegante, Harry è così innamorato che mi si scioglie il cuore. Forse a tratti è un pelino troppo sdolcinato, ma in fin dei conti si tratta dell’amore della sua vita, la donna che con grande forza ha sempre saputo stargli accanto nella maniera giusta. Per l’originalità ho tolto un punto soprattutto perché non mi presenti una vera e propria novità, manifestando l’amore che Harry prova per sua moglie e la gratitudine che lo anima, fermo restando comunque il tuo notevole lavoro soprattutto per quanto attiene alla grammatica, allo stile e al lessico. Ho adorato in particolar modo l’ultimo periodo, la metamorfosi dell’inverno in “interminabile estate” è una figura davvero efficace, che mi ha colpita e commossa molto.

​Grammatica: 10/10

Stile e Lessico: 10/10