I ricordi non mentono
di Alley

17/10/14, ore 00:12

Quello che mi piace tantissimo in questa storia è IL DUBBIO: il dubbio che Loki porta, in sé, nel DNA, che può essere salvifico o distruttivo. Sif è una guerriera che ha bisogno di un sogno, o di un perché e di fede e di fiducia. E tuttavia accetta il dubbio. Ovvio, cerca di inquadrarlo, e circoscriverlo a quello che lei è, e questo svicola perché non può essere altrimenti. Il dubbio è infido perché la verità è potenziale, il che è peggio di una menzogna vera e propria, non so se mi segui.
Venendo al nocciolo, proprio stasera ho scritto in un commento che una storia è bella quando ti smuove l'immaginazione; ed ecco, la tua storia ne smuove mille.
Davvero, bellissima.

A presto
MissD

18/03/14, ore 19:29

Wow. W O W.

Devo ammettere che appena ho letto "Loky - Sif", non ho resistito alla tentazione e sono piombata subito a leggere questa meraviglia. Sì, è una meraviglia assoluta. E lo dico in modo assolutamente obiettivo. La lettura di questa storia mi ha colpito in modo indescrivibile e profondo: leggendo, ho sentito, provato, e toccato con mano le emozioni di Sif e questa è stata un'esperienza straordinaria. Ho percepito l'ansia, il suo "disagio cupo e impalpabile" e ciò che le provocava la presenza di Loki. Ho provato, toccato con mano (ripeto questa espressione perchè è l'unica che credo renda bene cosa ho vissuto durante la lettura) la sua malinconia, il rimpianto per ciò che c'è stato e che è finito troppo presto, la speranza, la sicurezza che in passato lui le aveva donato.

Ho sentito, ho vissuto tutto e naturalmente il merito va attribuito esclusivamente a te.

So quanto, a volte, un lavoro possa non soddisfare l'autrice anche se viene esaltato e amato dai lettori, ma credimi, questo è il tuo lavoro migliore in assoluto. E' profondo, emotivamente denso e travolgente. Da amante sfrenata delle introspezioni, ho apprezzato e amato ogni parola di questo capolavoro e ti faccio i miei più sinceri complimenti. Spero che in futuro, tra una shot di Darcy e una C\C, tu possa scrivere di nuovo su Loki e Sif ed emozionarmi come questa volta.
Ancora tanti complimenti!
*spupazza forte forte*
(Recensione modificata il 18/03/2014 - 07:30 pm)

07/03/14, ore 17:06

Ciao <3
Ti ricordi di me? XD
Avevo promesso che sarei tornata, e visto che era una minaccia ne approfitto per recensire questa breve fiction in attesa di più tempo, più salute e più internet per le altre.
Trovo la tua Sif mille volte più sopportabile di quella dei film. Forse per l'ansia del pregiudizio altrui, forse per l'eccitazione dei primi momenti, forse per questa sua fiducia [falsa, bugiarda, stentata, insicura fiducia] in Loki che la rende più donna, più umana e più bella.
E le battute di Loki mi sono piaciute. Non si può mentire al Dio dell'inganno, eppure tutti non hanno fatto altro da sempre. Forse Loki ne ha sempre avuto il sentore, o non l'ha mai creduto. Forse Sif potrebbe mentirgli e lui non se ne accorgerebbe o forse lui lo noterebbe subito ma fingerebbe di no, o forse ancora la deriderebbe.
Questo Sif non lo sa, e parte dal presupposto che le sue emozioni siano visibili, trasparenti, esattamente come lei si sente. Si sente fragile, perché è donna e tutti dicono che le donne sono deboli.
Moltissimi complimenti, mi è piaciuta come l'hai gestita, ho sentito ognuna delle frasi in corsivo come una freccia.
Adorabile <3

02/03/14, ore 09:22

Ciao! Callie mi ha parlato molto bene delle tue storie, ma questa è la prima volta che ho il piacere di leggerti.Ed è stato un piacere per davvero, perchè in una piccola storia hai descritto dei personaggi che apprezzo in modo particolare con innegabile maestria. Il tuo headcanon è intrigante e il modo in cui hai descritto Sif mi ha conquistata. Non so perchè non piaccia molto al fandom, ma mi reputo fortunata perchè, per fortuna, piace alle autrici che preferisco (almeno alla maggior parte ;P).
Grazie per aver condiviso e ci leggiamo di sicuro in giro!

28/02/14, ore 22:27

Buonasera!
Loki e Sif sono due personaggi che assieme non vedo affatto male, se li si sa trattare bene e secondo me ci sei riuscita veramente bene. Non credo che ti sia stata affatto male nel muovere Loki, anzi, lo hai reso assai bene anche usando il punto di vista di Lady Sif, descrivendo con poche parole i suoi modi e la sua personalità, e con poche battute delineando ancora meglio questi tratti.
Sei riuscita a rendere entrambi in modo impeccabile, anche Sif, che è un personaggio un po' sottovalutato nel fandom e che invece a me piace molto, l'hai resa molto bene in questo momento in cui si sta preparando per scendere davvero in guerra, compiendo una serie di gesti nell'indossare l'armatura che ancora sanno di novità. E già da questo si capisce quanto giovani entrambi debbano essere, e come il loro rapporto qui fosse nel pieno delle sue potenzialità poi sfumate per via delle strade diverse intraprese.
Inoltre il tuo headcanon mi piace molto, quindi in realtà ti ringrazio del sproloquio - che non è uno sproloquio, ma importanti informazioni - perché ha arricchito il quadro in cui hai collocato la storia.
Quindi, tirando le somme, complimenti e spero di leggere altro!
Alla prossima,

Mania