Battle Spirits Moments
di HikariMoon

Grandissimo ritorno hika, sempre sulla cresta dell'onda.

Capitolo sinceramente spettacolare, forse il mio preferito sinora; trovo incredibile come tu sia riuscita a tirare fuori da uno degli episodi finali più deprimenti della storia dell'animazione giapponese una storiella leggera e divertentissima su questi due imbecilli (che probabilmente meriterebbero uno spinoff, tipo una sitcom), il tutto nonostante l'inserimento del tanto sperato (da Clarckey) riconoscimento reciproco: tutti si immaginano quella scena come un momento commovente forse fianco romantico (che tu sappia è legale inserire "romantico" e "Zolder" nella stessa frase?) e tu invece ribalti tutto e sfoderi una scena tra due scaricatori di porto; sei semplicemente un genio.

Ora ritorno in me; al di la delle esagerazioni, si tratta di un ottimo capitolo, ottimo da un punto di vista tecnico e fresco e nuovo per quanto riguarda lo stile: diciamocelo, ogni tanto ci vuole un bel capitolo cazzaro e divertente e, specie su brave, spero sinceramente di vederne altri; la serie è già triste e cupa di suo, noi piuttosto proviamo a "fare pensieri felici" (cit. Peter Pan).

Spero di vedere a breve un nuovo aggiornamento in una qualunque delle tue storie su BS, tu prenditi sempre il tempo che ti serve.

Ciao e alla prossima da Athos.

P.s: nel caso fosse ancora valido l'invito a consigliare eventuali momenti per questa raccolta, volevo proposti di scrivere qualcosa sui personaggi secondari di brave (tipo Youth magari), oppure su un momento "esterno" agli episodi ma "interno" alla serie (ad esempio a me piacerebbe una storia sul futuro matrimonio di Clarckey e Angers, oppure una su Zazie e il suo passato; si tratta ovviamente solo di consigli).
(Recensione modificata il 15/01/2018 - 01:28 am)
(Recensione modificata il 15/01/2018 - 01:29 am)

Ownma che , ho apprezzato moltissimo, anche la sopresa di Flora l'ho adorata con Zolder che sorrideva, poi il finale è davvero un tocco di classe. Il testo è scorrevole, è molto piacevole ma il numero dell'episodio no.
Non so se hai seguito battle spirits heroes, io la sto vedendo adesso, hai qualche parere a riguardo? Secondo me hanno voluto abbassare i temi, si avverte un enorme cambiamento da brave e dan il guerriero rosso, anche per l'assenza di un antagonista

E nulla, mi fai sentire male, battle spirits fu la prima "cosa" dentro uno schermo che mi fece piangere, e lo fece in 2 scene, 2 scene che hai trattato: la morte di Dan e questa. Ti dico grazie allora, e anche che leggere sta roba appena svegli fa male

Ciao Hikari

Visto, ti avevo promesso una recensione ed eccola qua.

Altra bell'istantanea da te scelta per entrare a far parte di questa raccolta, tra l'altro è il primo sulla prima serie delle due con Dan, nonchè uno dei momenti più belli e significativi di tutto "Dan il guerriero rosso" (forse il più significativo, insieme alla morte di Pantera).

Venendo al prodotto in se, è praticamente perfetto, nessun errore dal punto di vista tecnico, ma soprattutto un tono generale delicatissimo che è esattamente ciò di cui una storia (e una scena) come questa ha bisogno. Anch'io penso che, prima dell'espolosione di rabbia, Yuuki e Kajitsu abbiano avuto qualche istante di tranquillità solo per loro, soprattutto visto il carattere dolce e posato di Kajitsu che ha sempre cercato di calmare il fratello; è stato molto bello vederli ricordare i momenti felici della loro vita insieme, non hanno avuto un esistenza facile, ne sulla terra ne a Gran RoRo, ma si sono sempre fatti forza a vicenda e così sono riusciti ad andare avanti nonostante tutto; da tutti i gesti e le parole da te descritti, riesci a far trasparire benissimo l'affetto, di qualunque tipo lo si possa intendere, che i due fratelli provano l'uno per l'altra, complimenti.

Spero di poter leggere a breve un nuovo episodio della tua storia su brave oppure un'altro istante di queata raccolta; magari, potresti fare per la prima volta un momento di allegria o uno divertente.

Hasta la vista da Shawn/Athos

P.S: è davvero carino vedere citato Bareno, un personaggio da me inventato praticamente solo per fare numero, in una storia non mia, grazie mille.

Ciao HikariMoon, Il capitolo è meraviglioso, toccante e... come al solito non posso che farti i complimenti, sia per come scrivi che come descrivi. In realtà non ho molte parole per descriverlo, in senso positivo ovviamente, quindi la recensione di questo capitolo finisce qui. Volevo dirti una cosa però. È da un po' che ci penso. Tempo fa ho rivisto per l'ennesima volta tutto l'anime e ricordo una battuta di Kenzo: "Va bene, qualche volta usciamo insieme."; mi piacerebbe leggere qualcosa a riguardo. Ovviamente non sei obbligata a fare nulla ma, pensaci. Baci baci Hikari ♡

Ciao Hikari, sono Elinacrisant e sono da poco del fandom, ma anche da prima di iscrivermi leggevo sempre le storie su BS e sono davvero contenta che tu abbia aggiunto un nuovo capitolo. È davvero toccante la scena tra i due fratelli, mi sono sempre piaciuti molto, e la morte di Kajistu è sempre stato uno dei momenti più belli e drammatici del cartone. Spero di leggere presto altro di tuo, Elinacrisant.

Ciao Hikari,
chiedo perdono per il ritardo nel recensire questo capitolo, comunque...
è vero, sarò ripetitiva, ma il capitolo (come sempre) è veramente scritto bene: sintetico ma efficace, sei stata in grado di riassumere in poche righe tutti i sentimenti di Mai: l'incertezza iniziale, la tristezza ma anche la determinazione e la speranza... o si possono notare un pò tutte le sfaccettature del suo personaggio. Tra l'altro ho apprezzato la scelta del "BS Moment", è stata una scena molto commovente e tu sei riuscita a renderla ancora migliore. Detto questo... prenditi tutto il tempo necessario per il nuovo episodio, aspetterò anche se sono parecchio curiosa di vedere come andranno le cose.

Secretly

piano, piango male. Ti odio ma ti amo ma ti odio ma non lo so.
Hai scatenato in me un sentimento: la confusione più totale mi ha appena ricordato, di nuovo, la morte di dan l'ultima battaglia di dan, il primo e ultimo bacio di dan, le imprecazioni che ho tirato quando ho scoperto che in italia non avevano messo una scena dopo i titoli di coda molto importante e ora che sono sopraffatto dai ricordi mi sono ricordato il casino che ha fatto kumagawa in medaka box abnormal.
Respiro, respiro. Ti odio ma ti amo

Bentornata Hika, bello vedere un nuovo moment in questa raccolta.

Sono felice di vedere che hai trovato l'ispirazione per raccontare la scena che avevo consigliato (ovviamente non era un obbligo) e sono ancora più felice di constatare che il risultato sia ottimo.

Rispetto agli altri momenti, la storia è più semplice, essenziale e rapida, ma comunque con un ottima caratterizzazione del personaggio peraltro in un periodo molto complesso dell'anime; gli accenni nella prima parte a come Mai si senta divisa tra ciò che sente di dover fare e il dolore di aver dovuto abbandonare (per di più senza spiegazione) i suoi amati compagni sono davvero ben fatti e la sua reazione alla scoperta è molto IC (Mai non perderebbe certo troppo tempo a piangersi addosso, specie visto che la situazione è, almeno apparentemente, ancora rimediabile); da un punto di vista tecnico, non ci sono errori di ortografia o punteggatura e il ritmo serrato rende la lettura tanto facile quanto piacevole (cosa in cui ad esempio io devo migliorare).
Devo ammettere poi che un po' sono rimasto di sasso nel leggere che Julian è stato addirittura 15 volte campione del mondo, all'epoca della mia storia ha vinto da poco il terzo, ma poi ci ho pensato su due secondi e mi sono ricordato che, quando in Gehika Dan il re unisce la terra a Gran RoRo, si vede chiaramente Julian ritornare sulla terra ed è decisamente credibile che, una volta a casa, abbia ricominciato a duellare come "professionista" e, come sappiamo, non ci sono molti duellanti al suo livello, per cui ritengo sia uno sviluppo credibile.

Non preoccuparti troppo per il futuro episodio, prenditi il tempo che ti serve e scommetto che verrà bene come questo capitolo o come tutti gli altri da te precedentemente scritti.

Alla prossima, ShawnSpenstar

Ciao Hikarimoon
Ho appena finito di leggere il capitolo e... É fantastico.
Ogni santa volta che leggo un tuo capitolo sono sempre più convinta di aver fatto bene agli autori preferiti. Lo giuro. Sei sempre più brava!!!
Cmq... Davvero, ti adoro. Quando leggo le tue storie mi sembra di cambiare mondo.
Spero che pubblicherai presto il prossimo episodio.
Alla prossima

Baci - tanti- baci Hika-chan <3

Come da gentile richiesta, eccomi qui per dare un occhiata a questo secondo momento.

Per ciò che riguarda la grammatica, il testo è ottimo come sempre, molto scorrevole, per nulla pesante esenza nessun errore; la cosa che più mi ha impressionato però sono i tempi: in quello è davvero perfetta, il racconto è lento e calmo proprio come la scena nell'anime, trasmette il senso di rassegnazione (seppur "positiva") di Dan a quello che è il suo destino.
Sui personaggi invece mi piace soprattutto il fatto che tu non abbia focalizzato tutta l'attenzione di Dan solo su Mai (cosa che invece succede spesso); è vero che il rapporto con Mai è sicuramente il più importante, ma Dan è stato anche un "compagno d'armi" per Clarky, Hideto e Kenzò o un maestro per Yus e Zack, per non parlare poi dei legami che rimandano alla serie precedente (in questo hai fatto ancora un ottimo lavoro quando hai descritto la scena in cui i maestri della luce raccontano a Zungurii della morte di Dan); il momento in cui ripercorre gli amici e gli affetti che si lascia alle spalle è molto toccante.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui il "tuo" Dan riflette sui suoi ultimi attimi di vita, il riferimento ai suoi sensi di colpa (per la morte di Yuuki, per aver sottratto all'umanità del suo tempo un possibile futuro di felicità e prosperità, per tante altre cose) e alla sua, pur triste, soddisfazione per essere riuscito a dare alla sua vita il senso che voleva; tutto questo rende davvero bene l'idea di quanto sia cresciuto dal ragazzino del primo episodio della serie precedente.

Davvero complimenti per essere riuscita a pubblicare un così bel capitolo in una raccolta che era ferma da tanto tempo; per quel che riguarda dei possibili capitoli futuri, invece, all'epoca del primo capitolo avevo proposto la visita di Mai al museo di BS (quella in cui, sostanzialmente, scopre che Dan è morto nel futuro) e ancora adesso ritengo che potrebbe essere una bella idea.

Spero di risentirti presto sul sito con nuove storie.

Ciao da ShawnSpenstar anche detto Athos

Oh mio dio...
Giuro, sto piangendo!
Le emozioni di Dan... Le hai descritte talmente bene che sto piangendo di più adesso che quando ho visto l'episodio...
Ho già detto che ti adoro??

dolore, puro dolore. Io mi sto riguardando battle spirits il guerriero rosso ma brave col carso (il monte) che ci rifaccio i pianti sopra, al massimo vedo fino al 49 che sennò decedo malissimo.
Detto questo ti amo e ti odio, ti amo per cosa hai portato, ti odio per cosa hai portato.
Gli episodi 49 e 50 sono la madonna scesa in terra (nel senso buono).
Bene hikari, alla prossima.

Ciao Hikari,
wow, non mi aspettavo dei nuovi capitoli così presto, ma meglio così:)
Allora bellissima flash-fic, sicuramente hai descritto uno dei momenti più commoventi e già questo è a tuo favore. Dan ha paura, forse è la prima volta che lo ammette veramente, ma nonostante tutto continua a pensare ai suoi amici... penso che ci hai azzeccato in pieno, brava.
Se ti posso dare un suggerimento, ti consiglio di parlare delle sensazioni provate dai suoi amici (soprattutto, che te lo dico a fare, quelle di Mai) nel vederlo scomparire senza poter fare niente.
A presto,

Secretly

Ciao HikariMoon sono sweetperwinkle, piacere.E' da diversi mesi che seguo le tue storie ma non ho ancora avuto il tempo di scrivere una recensione alla serie de "I maestri della luce", perchè non l'ho ancora finita, in realtà.
Ho paura però che tra poco mi verrà un infarto per la troppa dolcezza ma, sinceramente, ne è valsa la pena. Ho trovato questo capitolo semplicemente stupendo. Sei veramente brava e riesci a trasmettere forti emozioni anche attraverso poche righe.
Alla prossima recensione ^^
VARCO APRITI ENERGIA!!!!!!!