Battle Spirits Moments
di HikariMoon

Ciao HikariMoon sono sweetperwinkle, piacere.E' da diversi mesi che seguo le tue storie ma non ho ancora avuto il tempo di scrivere una recensione alla serie de "I maestri della luce", perchè non l'ho ancora finita, in realtà.
Ho paura però che tra poco mi verrà un infarto per la troppa dolcezza ma, sinceramente, ne è valsa la pena. Ho trovato questo capitolo semplicemente stupendo. Sei veramente brava e riesci a trasmettere forti emozioni anche attraverso poche righe.
Alla prossima recensione ^^
VARCO APRITI ENERGIA!!!!!!!

Complimenti cara Hikari-chan questa piccola raccolta inizia con una scena splendida della seconda stagione di Battle Spirits. Mentre la leggevo ho ricordato il momento in cui i due si sono separati e ho apprezzato il fatto che ai dato voce ai pensieri di Dan. *si asciuga una lacrima di commozione*
Omedeto !!!!
O-chan

Hikari-chan, bentrovata!! <3
E ciao anche a tuo fratello e a Shawn/Athos di cui condivido il "ci sei mancata"! <3 Oddio, era da tantissimo che non ti sentivo e mi ha fatto veramente piacere ritrovarti con questo stupendo e semplicemente unico regalo!! <3 Ok, non è proprio un regalo, ma penso che le belle storie qui lo siano, perché danno emozioni a chi legge! E sai, mi hai commossa davvero... oddio, quanto mi mancavano Mai e Dan!! ;___;<3 Quel momento nella fattispecie poi, quello che ci ha fatto sognare, gongolare e personalmente imprecare contro la Sunrise che non ce l'ha fatto vedere per bene... uff, fanno vedere baci assurdi e non il loro... ç___ç Comunque, inutile dire che anche a distanza di due mesi, la penso esattamente come Shawn quindi sarei monotona, ma quello che mi ha fatto più piacere è stato il vedere Dan che nonostante la rassegnazione e la consapevolezza del suo compito senza via d'uscita, alla fine si è "arreso", e uso le virgolette apposta perché non è proprio una resa nel senso bellico del termine, dato che alla fine sappiamo com'è andata, ma nell'irruenza tipica del suo essere una testa calda, si è abbandonato, anche se solo per poco a quel sentimento che avrebbe potuto costituire il suo futuro se fosse tornato... e anche il richiamo al consiglio di Zolder "redelmondodeimangiafiori" e il conseguente rimando a ciò che non c'è potuto essere tra Yuki e Kajitsu è stato molto dolce... che dire del finale? "Affronteremo insieme il presente" è bellissimo... non è il futuro, perché entrambi sanno bene che il futuro non c'è... ma il presente, quel momento per cui vale la pena di lottare, tenendo conto di quel grandissimo e meraviglioso sentimento che si chiama amore e che entrambi provano l'uno per l'altra... tesoro, davvero, sei stata magistrale!! <3 Spero di leggere presto sia le altre che il continuo della long, anche se già da ora ti devo confessare che da domani mi eclisserò per un mesetto penso, gli esami sono andati bene e son finiti, ma ora ho il tirocinio e avrò poco tempo per recensire... ma sappi che leggerò sicuramente e passerò appena potrò! :)
Buona domenica e bentornata ancora, alla prossima!!! <3

È con grande gioia che annuncio il ritorno nella sezione di Battle Spirits del "nucleo progenitore delle fanfiction", lady HikariMoon (anche nota come D'Artagnan).

Scherzi a parte, bentornata Hika, mi (ma penso si possa dire anche "ci") sei mancata molto; spero che gli esami siano andati bene e che tu possa continuare a scrivere su efp e studiare per l'università con ottimi risultati in entrambi i campi.
Venendo alla raccolta posso solo farti i complimenti non solo perché il primo capitolo è allo stesso livello di quelli che hai pubblicato pre sessione di esami, ho notato solo un piccolo errore di distrazione ma nulla di grave, ma anche perché l'idea che hai avuto è davvero bella, effettivamente ci sono, sia in "Dan, il guerriero rosso" sia in "Brave" alcuni momenti che non sono stati visti direttamente che sarebbe invece stato molto bello vedere (se posso suggerirne uno, sempre che non ci avessi giá pensato tu, ti vorrei proporre di raccontare la visita di Mai al museo di B.S. In "Brave", quella in cui sostanzialmente scopre che Dan è morto nel futuro) e sono certo che tu riuscirai a farci vivere quei momenti al meglio.
Per quanto riguarda la storia in se, è venuta davvero bene; quello scelto è sicuramente il missing moment per eccellenza di B.S. e tu gli hai reso giustizia (ovviamente ho notato la citazione da "il signore degli anelli" e ciò non ha fatto che aumentare la mia stima); sono inoltre molto colpito dal fatto che su Dan abbiamo un opinione abbastanza simile; secondo me Dan provava qualcosa per Mai ma non pensava che lei ricambiasse e quindi quando ha capito che se voleva salvare il mondo doveva sacrificarsi (e dal dialogo con il re del mondo altrove nell'episodio 47 di "Brave" si capisce che Dan sa che dovrà morire) era pronto perché, non avendo più nemmeno una famiglia, non aveva più nessuno per cui vivere, poi però Mai gli rivela i suoi sentimenti e lui ne è triste (lo si nota spesso nell'episodio del bacio) perché sa già che difficilmente avranno/avrà un futuro; mi fa molto piacere che ci sia qualcuno che ha un idea simile altrimenti mi sembrava di essere un matto.

Concludo reiterando i complimenti e augurandoti un bel futuro sia per gli studi sia per le storie.

Alla prossima da Shawn/Athos

​Varco apriti, energia!