Storie di letto
di Nocturnia

08/04/14, ore 14:22

Infatti il gatto non può essere addomesticato.
Il gatto non appartiene a nessuno e a nesusn luogo. Èun'anima libera e quando decide di fermarsi, è una sua scelta. Una scelta di cuore, petto e pancia. E forse anche stomaco, ma che non ha nulla a che fare con la logica, fredda e razionale del Pipistrello. Che non vede che sarebbe più logico attaccare Selina al Manor, se proprio volessero colpire lui per vie traverse. Che, così facendo, metterebbe un bel bersaglio sul tetto della propria tenuta. Discrezione o non discrezione. Forse è per questo che Selina nicchia. Nascondendosi dietro l'assoluta indipendenza dei gatti - delle gatte - e adducendo a pretesto l'incapacità di scoprirsi il cuore, fino in fondo. Fino ad essere onesti.
O forse è un mix di entrambe le cose, anche se nella mia testa questa drabble è legata a filo doppio con la precedente e quello che colora le parole di Selina ha le tinte gialle della paura.

07/04/14, ore 00:31

*lacrimuccia di commozione per la storia con Damian*
grazie e grazie ancora per questo capitolo con la batfamily, mi mancavano!
Che dire, tutta la scena in se è un capolavoro. Abbiamo Selina che gironzola per casa coi vestiti di Bruce in modalità "me ne sbatto di tutti", Damian e una sfida all'ultimo sangue tra i due! (loro me li immagino sempre così, che poi si giochi alla play è un altro discorso).il pettirosso mi manca davvero tanto, se non sbuca fuori di nuovo entro i prossimi cinque anni, inizio a piangere catrame. E poi faccio un bel discorsetto a quelli della DC... Esigo che mettano questa scena in un fumetto, lo esigo!
mie insensate lamentele a parte, questo capitolo è davvero speciale!

05/04/14, ore 18:32

Salve Nocturnia :-)

Il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato : "Selina tesoro, te lo sei scelto TU, nel bene e nel male... ergo, che pretendi?" Comunque. Per il resto, la Justice League mi ha sempre un po' inquietato, come mi inquieta chi si crede nel giusto al di là di ogni dubbio. E sarebbe carino che Superman capisse che, insomma, i bat-miliardi non garantiscono esattamente l'invulnerabilità.
Tolte le perplessità personali, capitolo semplicemente perfetto, soprattutto per un certo sarcasmo di fondo che permea tutto il pezzo. La gatta, al solito, REGNA.

A presto
MissD

(P.S: sei un'autentica sfida per chi ti recensisce. Sei brava, brava e chiaramente rodata oltre ogni dire. Difficile commentarti senza ripetersi :-) )

05/04/14, ore 10:16

Eccomi qui in ritardo imperdonabile a recensire questa meravigliosa raccolta!
Finalmente un po' di pace, per quei due... (Ovviamente non parlo di QUESTA flash)
Sono così...perfetti insieme! Si completano a vicenda, ma non sono mai in grado di dirselo a parole...
Ma è proprio vero che contano di più i fatti delle parole! :'D

Non darà alcuna soddisfazione la gatta, perché da Bruce e dai suoi silenzi ha imparato che le parole non valgono nulla che non sia già stato raccontato dalle azioni.

Parole stupende, come sempre! <3

Ciaoo!

04/04/14, ore 19:09

Sono ammutolita. In una manciata di parole hai descritto tutto l'universo. L'amore ringhiante di selina, gatta... no, tigre furiosa e ancora piu pericolosa nel suo feroce autocontrollo. L'imbarazzo degli altri, i loro colori incongrui, il loro conformismo da eroi che non sa cosa fare di fronte alla caduta. Infine la mia vena sadica adora contemplare i propri beniamini quando sono più di là che di qua. L'ultima frase fulminante. Superi te stessa ogni volta. Grande.

04/04/14, ore 18:43

Ed è magra la consolazione di vedere obbedire l'intera Justice League - i potenti! i salvatori! - perché il corpo martoriato di Bruce è ancora lì, tra le sue braccia e quelle della Morte.

Io aggiungerei anche le divinità, visto che tra alieni strapotenti, principesse amazzoni, Forza di Volontà incarnata, Principi Egiziani che si reincarnano per una maledizione cretina (devo continuare?), la Justice League è un coacervo di dei scesi in terra. E tenuti in scacco da Bruce, che, ricordiamolo, è solo un uomo. Che ha una quantità imbarazzante di denaro, giocattoli ed è abituato a stare sempre tre passi avanti agli altri. Ma è solo un uomo. E davanti alla Nera Comare, siamo tutti solo uomini. Giusto Clark?

04/04/14, ore 17:56

Non avevamo detto che il tono della raccolta era più leggero? E tu che fai? Mi piazzi un Bruce fin di vita. Beh dai, neanche male — sempre meglio di morto.
Di questa drabble mi sono piaciuti molto alcuni dettagli: Clark imbarazzato, i colori sgargianti che stonano, la Justice League che ubbidisce a Selina — ma cosa se ne fa lei di un un gruppo di buffoni che la ascoltano? C'è Bruce che è più morto che vivo, solo quello conta.
Ben fatto, come sempre <3

04/04/14, ore 17:44

Oddio ç___ç lacrimeee ç___ç Sei crudele :'(
Npn trovo nemmeno le parole per commentare :(
Sto soffrendo tantissimo ;____; il mio debole cuore non ce la fa a sopportare la vista di Bruce in quello stato e Selina spezzata in due dal dolore ;____; povera la mia OTP ç__ç ♥
Ma li amo anche in queste occasioni ♥
Tanti cuori per loro due in un momento così triste ♥♥
Clark e la Justice League ♥ Selina è la migliore, non c'è nulla da fare u.ù

Spero che il prossimo capitolo sia fluff perchè dopo questo ne ho tanto bisogno ♥
Alla prossima :*

02/04/14, ore 01:44

Come commentatrice (e non solo, in realtà) sono terribilmente prolissa, ma per raccontare la bellezza di questa scena non occorrono troppe parole: è un'istantanea meravigliosamente spontanea, è sbirciare dallo spioncino e rubare uno scampolo d'intimità.
Non mi sono affatto dimenticata di questa raccolta, ma gli impegni e il tempo che scarseggia m'hanno obbligata a tributarle i complimenti che merita in ritardo. Sappi che continuo a seguirla con affetto e a trovarla splendida, così come la sua autrice ♥♥♥♥♥

29/03/14, ore 12:27

Ciao Nocturnia :-)

Ecco la mia nuova preferita della serie: un autentico chicchino. Più che altro mi piace moltissimo Selina e la sua capacità di trovare un sistema per comunicare con chiunque, di trovare la chiave di lettura per arrivare a stare bene con tutti. Anche io la vedo così, con un talento pressoché naturale nel capire come raggiungere un'intimità con chi viene a contatto (e infatti a me piace moltissimo farla relazionare in termini di amicizia con personaggi emotivamente limitatissimi come Nigma; ovviamente il suo amore è e sarà sempre Bruce, anche lui un ottuso mica da ridere, sotto molto molti aspetti), o se non un'intimità comunque un riconoscimento (fare amicizia con Todd non deve essere una barzelletta - comunque anche Bruce se li va a cercare strani gli assistenti...). Selina ha uno scarsissimo istinto materno, ma è di quelle a cui lasceresti i figli in tutta tranquillità: una situazione tra la zia e la sorella maggiore un po' bulla ma complice :-)
Insomma, al solito, bravissima :-)

A presto
MissD

29/03/14, ore 01:06

Ma che caruccia la Bat-family *-* ♥♥ quanto amore che ispirano ♥
Per quanto siano una famiglia più unica che rara sono una meraviglia *W* e non sono una famiglia per nulla comune, questo li rende ancora più speciali: li amiamo anche per questo ♥

Selina ovviamente viene accetta, è una di loro a tutti gli effetti :')
E' bello vedere come ogni singolo personaggio si sia relazionato alil suo arrivo, non era facile da gestire ma lo hai fatto al meglio...bravissima :)

Questa raccolta continua a sfornare perle magnifiche ♥

E scusa ma ora mi prendo un momento per fangirlare sul fatto che Selina aveva indossato la camicia di Bruce ♥♥ *saltella felice e canta*

Alla prossima :*

28/03/14, ore 06:09

Delizioso questo quadretto che mette in scena i "cuccioli" con cui Selina interagisce, indifferente eppure affascinata da quella particolare qualità della giovinezza che è la leggerezza. Una qualità che Selina non può più avere, troppe cose sono passate nel mezzo, ma che non rinuncia a ritrovare ogni tanto in questi "cuccioli di pelle e sangue", generazione che ha altri pensieri e altri modi di sentire, ma combatte le medesime battaglie e muore della stessa morte. Spero di non aver detto delle scemenze, nel caso bacchettami pure! Complimenti come sempre.

27/03/14, ore 21:19

E finalmente un aggiornamento, lol! Non puoi lasciarmi aspettare così tanto; la mia sanità mentale è già compromessa di suo, se poi tu mi fai questi brutti scherzi... Eh no, ragazza, non si fa così!
*fa un respiro profondo e decide di mettere fine allo sclero prima di essere mandata a quel paese in malo modo*
Dunque, con un repentino (troppo, repentino) cambiamento d'umore, mi accingo a recensire quest'altro capitolo - scheggia di vita.
Diciamo innanzitutto che è interessante vedere cosa ne pensi di uno degli aspetti più importanti della relazione tra la Gatta e il Pipistrello (peccato che questo aspetto venga spesso trascurato), ovvero quello del rapporto tra Selina e i "cuccioli" di casa Wayne, che tra l'altro sono completamente diversi l'uno dall'altro.
Primo tra tutti c'è Dick (eheh... quel nome...), che si contraddistingue per la sua allegria quasi all'opposto con la tenebrosità di Bruce, ma per questo ancora più in risalto (è impossibile non ridere quando c'è Dick di mezzo, andiamo!). Infatti lui non si fa troppi problemi nell'accettare Selina come parte della vita di Wayne, anzi; ci ride sopra e fa forse più battutine del dovuto, ma è innegabile la simpatia (a volte ben nascosta) che nutrono l'uno per l'altra.
Jason, invece. Jason è un problema. Ho meglio HA un problema. TANTI problemi, a voler essere sinceri. TROPPO, ammettiamolo pure. Talmente tanti (tra crisi d'identità, risurrezioni e dubbi esistenziali) da potersi veramente preoccupare anche dei sentimenti di Bruce e Selina, quindi: al diavolo, lol!
Riguardo Tim,invece, devo dire che è uno dei miei preferiti. Fin dal primo momento il loro rapporto non è esattamente... Come dire? Cordiale, ecco. Ma, come hai ben specificato, dopo che Selina gli salva la vita le cose non possono che migliorare.
Arriviamo infine a quello che ci interessa di più, il figlio della nostra "amata" Talia (bleah!). Damian.
Allora, parliamone.
Ti dico con il cuore aperto che l'ho odiato fin dal primo momento. Sul serio, non lo sopporto. E' arrogante, saccente e antipatico (e mi fa venire i complessi d'inferiorità, perchè io a dieci anni giocavo ancora con le Barbie O.O). Tuttavia, a modo suo, fa un po' tenerezza. In fondo non dev'essere facile avere tua madre che cerca di ucciderti e tuo padre che a stento ti guarda in faccia. Poveretto.
Ecco, appunto. Tu hai saputo ben descrivere il rapporto complicato che intercorre tra Damian e Selina. La gelosia di lei (assolutamente GIUSTIFICATA!) per un figlio non suo, e comunque la consapevolezza che quello che ha davanti è solo un bambino, e - a mio rischio e pericolo - dico che c'è anche un po' di comprensione. In fondo se ricordiamo la storia di Selina (l'orfanatrofio, un padre violento, una madre assente, ecc..ecc..) notiamo che non è molto dissimile da quella di Damian..... Ecco perchè in fondo (ma proprio in fondo) non si odiano proprio, ecco. Non si stanno tanto simpatici, possiamo dire, ma vederli giocare ai videogames non ha potuto che farmi morire dal ridere. "Premi y" :'D
E' appunto qui, come ho detto poco fa, che ci viene spontaneo il dubbio che Selina voglia in qualche modo conoscere meglio Damian, possiamo dire "farci amicizia", altrimenti non si spiegherebbe perchè una ingamba come lei perderebbe tempo a giocare ai videogames e, ancora peggio, a non saperli usare... Probabilmente stava solo fingendo aspettando di vedersi spuntare davanti il piccolo ninja da un momento all'altro. Inquietante.
Ma vabbè, il concetto è chiaro (spero).
Be',che dire? Bravissima come al solito, ma se continuo a ripetertelo rischio di diventare monotona e annoiarti, ma preparati perchè non mi rassegnerò mai eheh!
Ciaoo :)
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 09:27 pm)

27/03/14, ore 16:52

No, vabbé, hai vinto.
Cioè.
Cioè.
Ci dai una vista privilegiata sul mènage di questi due, dove un gesto normalissimo, come un massaggio dopo una giornata faticosa, ai piedi o alla schiena poco importa, diventi anche e soprattutto un momento intimo tra questi due. Il tutto mischiando con la sapienza e l'esperienza dell'autrice navigata voyerismo e discrezione, facendo impallidire la penna di chi scrive questa umile recensione. E che non ne chiede ancora non per scarso interesse, quanto perché sazia. E amorevolmente grata. ♥

27/03/14, ore 16:48

Grandissima!
Tu, Selina, la scena in sé, la situazione, l'idea.
Tutto.
E mi piace da matti anche come hai reso il rapporto che Selina ha instaurato con i figliocci del suo Bruce, come se la Bat-Family fosse DAVVERO una famiglia allargata (e notare bene come Mr Io-Sto-Bene-Solo-Con-Me-Stesso si sia circondato di una pletora di persone, instaurando una dimanica familiare. Disfunzionale, forse, ma senza dubbio il leame che unisce Bruce alle eprsone che gironzolano per Wayne Manor e che sono le stesse che condividono il suo segreto, beh... è un legame familiare. E Selina non poteva esimersi dal conoscere i figli del suo uomo. Ognuno ha reagito in maniera diversa così come lei si è porta in maniera diversa con ognuno di loro. Perché siamo tutti simili nel nostro bisogno d'amore, quanto diversissimi nella maniera in cui lo chiediamo.