Le Cronache di Safi (Spagna, America, Francia e Italia)
di Sara_Ginny Weasley

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/05/14, ore 11:12

Ciao stavo girando per i fantasy e andando avanti con le pagine ho trovato la tua e ogni giorno leggevo un capitolo e arrivata a questo 12° ho deciso di fare la mia prima recensione! Allora hai molta fantasia e la storia è bellissima,interessante ma anche romantica *-* c'è qualche erroruccio ma pochi,dopotutto li fanno tutti e sbagliando si impara (quando non so cosa dire ricorro sempre ai proverbi >.<") Comunque è un'idea molto bella collegare quattro paesi completamente differenti e si trovano tutti a safi a vivere mille avventure. il mio personaggio preferito,che mi rispecchia di più,credo sia Jeanne! poi tra i principi mi fa molto ridere fermin! Aggiorna in fretta perché mi piace molto e vale la pena continuare poi leggendo le altre recensioni l'utente che si chiama queenleslie ti ha consigliato di farla diventare una serie:anche secondo me potresti,a presto,
Demons Layer

13/05/14, ore 16:51

Ciao Sara, finalmente aggiorni! Pensavo che fossi morta -.-
Cooomunque molto bello questo capitolo e diciamo che pian piano stai imparando a non fare errori e soprattutto ad allungare i capitoli. So che sono insistente ma mi danno fastidio i capitoli troppo corti :)
Il piano è davveo complicato, ho fatto fatica a starci dietro però alla fine ho capito tutto e finalmente sti Sovrani sono arrivati a Safi.
Bellissima la scena di Jeanne che non vuole alzarsi dal letto ahahah, sembro io di domenica mattina!
Ora Ester ha anche il Lupo. Ma quanti animali cambia?.?
Ora che succederà? Sono curiosa curiosa curiosa
Una domanda: quanto la farai durare la storia? Secondo me potrebbe diventare anche una serie, perché si chiama "le cronache" quindi potrebbero esserci anche più storie che fanno parte della stessa fic (?) Boh, oggi sparo cavolate.
A prestooo
Leslie

P.S. Com'è andato il matrimonio? Com'è che si chiama tuo fratello? Giacomo, giusto?

05/05/14, ore 14:24

beh ne è valsa la pena aspettare .Comunque deve essere stato bello fare la damigella d'onore !
questo capitolo è stupendo
non mi è piaciuto qualcosa in particolar modo...
perchè mi è piaciuto tutto in particolar modo

DAVVERO QUESTO CAPITOLO E' STUPENDO !!!! :-D

01/04/14, ore 18:54

ho letto tutti i capitli e sono tutti bellissimi!! continua così!! io ho pochissimo tempo per recensire ultimamente, come vedi anche ora sono di fretta ma ho ritaliato (con le forbici con la punta arrotondata) un angolino del mio tempo per recensire, anche se miseramente, comunquenon vedo l'ora di scoprire il prossimo capitolooooo!!!! Alla prossima!!
Sue <3

29/03/14, ore 14:18

per me sei stata bravissima compelimenti come sempre non sei stata NOIOSA ciao baci

28/03/14, ore 14:45

Ciao Ginny!
"AVADA KEDAVRA!" *tu scappi e urli, schivando per un pelo la maledizione senza perdono* XD
La parte che mi è piaciuta di più è stato l'inizio, dove i passaggi erano chiusi e nessuno poteva tornare a safi (credo che non solo i sovrani d'america non potevano tornare, solo che non potevi mettere cosa facevano tutti i sovrani dei diversi paesi in un capitolo solo, gusto?) e è stato divertente quando gavin ha fatto il piano per sgattaiolare in cucina e guardare dentro il lavello. Però ha ragione, non ci potevano essere altri posti per passare? Vabbu, andiamo avanti. Le memories, da come hai descritto, sono bocce di vetro con un liquido che non è un liquido arancione e tu ci guardi dentro con l'occhio, facendo attenzione a non diventare strabici e poi si vede un ricordo di una persona in particolare. Però sono proprio sfigati eh! Non gliene va bene una che sia una!
                                                                                           ~~~~
Non c era nulla di noioso, anzi e` stato bello come capitolo, alla fine era anche un po` triste...bravissima! Baci,
Leslie

20/03/14, ore 17:12

Ciao, finalmente recensisco!
Davvero bello come capitolo, i  Sovrani se ne sono andati per ordine del sigillo, David ha avvertito in tempo Fermin. Poi si scopre di Wulfric (copiato da Albus Silente, ma non fa niente, anzi mi piace così!) e poveretto, è il principe del nessuno, non è che centri qualcosa con ulisse? Ulisse=nessuno, no? Beh, poi alla fine c'è quella maledettissima creatura, uno cipactilo, che ha quasi assassinato roslyn.
Hai mai letto le cronache di spiderwick (mi pare si scrivi così)? E' moltobello, parla di tre fratelli che, naturalmente, scoprono creature magiche, come i goblin, che però lo scrittore li interpreta in modo diverso. Te lo consiglio come libro, magari oltre a harry potter puoi prendere spunto anche da quello, magari inserisci che emma l'ha letto dato che hai detto che inserirai più volte personaggi di romanzi.. ecco, spiderwick è composto da cinque libri (1-il libro dei segreti, 2-la pietra magica,3-il segreto di lucinda, 4-l'albero d'argento, 5- l'ira di mulgarath) era solo un consiglio, brava comunque!! Baci,
Leslie<33

16/03/14, ore 20:10

Ciao!!!
Capitolo molto interessante, praticamente anche una cosa nuova: con gli anelli il coniglio unicorno saprà la loro scelta! davvero forte come idea. E le tre scelte, da decidere in ventiquattro ore, hai una fantasia sfrenata!

“Già, già, il punto.. il punto è che.. dovete scegliere tra tre opzioni. La prima: rimanere qui per sempre, senza mai oltrepassare il portale per arrivare al mondo reale. La seconda: poter uscire da questo mondo e tornarci quando si ha voglia e quando c’è pericolo, ma vi assicuro che non è la scelta migliore perché a volte il portale è bloccato da Ester. La terza: andarsene via da qui per sempre e non poter mai più tornare nemmeno quando ci si pente di aver scelto così. Se volete vi diciamo quello che abbiamo scelto noi, tanto per darvi l’impressione.”

io avrei scelto la seconda forse.. diciamo che non ho il coraggio delle tre principesse,david ed emma che hanno scelto di rimanere lì per sempre senza MAI PIU' poter tornare... brava, hai descritto bene tutto, ci vediamo al prossimo capitolo e certo che ti seguirò ancora! Baci,
Leslie :)

12/03/14, ore 18:43

bellissimoooooooooo davvero proprio una cosa stena e divertente che qi passa un'ora e la un giorno !!!!!!!!!!!!

10/03/14, ore 14:18

Ciao!! Ahah, intanto questo capitolo mi ha fatto stra ridere e ti chiederai il perché. Iniziamo dal principio.

“Che cosa.. Folletto Mutaforma? Che forza, come potremmo scappare da te, Nandù?” sbottò Gavin.
“Taci, Gallo. Insomma, Nandù, perché se ne sono andati via da te? Non c’è nulla di male, anzi, io vorrei essere come te!” disse William.

lo so, sono pazza, ma mi piace troppo il tono in cui gavin dice quella roba lì a nandù (che secondo me rimane sbigottita ) E William che vuole essere come nandù,  ahah, me lo immagino già quel pervertito in un folletto mutaforma. In ogni caso è tutto in senso positivo! Poi..

“Che cos’è successo?” Nandù si alzò dal tavolo e aiutò a mettere Tehy sul divano. “Dobbiamo curarla!”
“Ma dai!?” urlò sarcastica Abbey.

certo che abbey per essere una principessa.. "Ma dai!?" è la cosa che avrei detto anch'io ;)

“Harry e Callum? Non è che sia Harry Potter, vero?” disse Emma, che ricordava con piacere la saga di Harry Potter che le mandò sua zia.
“Chi è questo Potter? No, ma vi pare, Harry e Callum vi aiuteranno con l’allenamento.” Rispose Abbey, assumendo un’espressione di totale confusione a sentir nominare il nome ‘Harry Potter’.

ahahahah, cavolo ma tu sei davvero ossessionata da harry potter se finisci per inserirlo anche nel capitolo!
Amo i goblin!

Harry e Callum notarono che erano gli unici Sovrani mai avuti che si aiutavano tra loro, ma anche che si prendevano in giro quando qualcuno faceva qualcosa di sbagliato (come quando William sbatté la testa sul materasso e Miriah ci si buttò sopra per puro divertimento).

bravissima miriah, buttati sempre sopra tuo fratello

Taylor non aveva mai smesso di tirare con l’arco e quando si presentarono rimasero un attimo a fissarsi.
“Siete brava.”
Taylor arrossì. “Beh.. me la cavo.. è la prima volta..”
“Posso provare? Io ho a che fare con l’arco e le frecce ventiquattro ore su ventiquattro.”
Taylor glielo passò. Lui subito lo esaminò un po’. I suoi occhi indugiarono anche sulla faretra e poi si mise in posizione. Tirò e colpì dritto un ramo dell’albero.
“Bravo! Altroché io..”
“Oh, per essere il primo giorno ve la cavate molto meglio di me.”

qui sono letteralmente scoppiata in una crisi isterica. Taylor è troppo timida e David troppo sdolcinato per i miei gusti, ahah.
arriviamo al punto più o meno più importante, il primo attacco. i bolidi che scendono dal cielo li hai presi da harry potter mentre giocano a quidditch, l'unica differenza è che lì i bolidi non cadono dal cielo ;)

Nessuno si rese conto che cosa succedeva dall’altra parte: Zacarias combatteva contro una sagoma scura, di cui nessuno vedeva la sua faccia. Abbey continuava a tenere occupati i Bolidi. Miriah e Cody scappavano da una Chimera impazzita; William, Benjamin, Olivier, Jeanne e Emma scappavano sugli alberi per non essere raggiunti dalle Chimere. E lì vicino un’altra sagoma color  verde mela, che ‘ghiacciava’ tutti con lo sguardo, avanzava verso Haley, che scappava e strillava con il naso insanguinato.

scommetto quello che vuoi che la sagoma verde mela è ester! scommetto! be', bravissima, ci vediamo al prossimo capitolo (fallo più lungo XD) ciao!
Leslie ;)

09/03/14, ore 21:38

mi piace moltissimo questo capitolo sei sempre bravissima ciaociaooooooooooo!!!11

E voilà eccomi qua!!
il capitolo inizia con Nandù molto nervosa (ma nandù è un tipo di scimmia!!), che poi dirà il suo segreto: forteeeee, si trasforma in un folletto mutaforma quando la stella verde brilla!! Non vedo l'ora che succeda, per leggere della trasformazione!!
incontriamo una nuova creatura, la fenice, la cui vita è molto importante per i principi!
I sovrani vogliono combattere, ma sono ancora troppo inesperti, e quindi rimangono lì.
poi c'è il combattimento e la povera tahy rimane ferita, spero si rimetterà presto!
bye bye
Susan

Ciaoooo, ma vai troppo veloce, non riesco nemmeno a starti dietro nelle recensioni!! ;)
allora, hai descritto benissimo la cerimonia, è solenne e ha un qualcosa di elegantemente ufficiale, ma senza mai annoiare, inoltre non è stata ne troppo lunga, ne troppo corta.
hai descritto meravigliosamente anche la cattiveria, la crudeltà e la malignità di Ester!
Bello anche il fatto che le chimere siano cattive di se, ma siano addestrate e quindi sottomesse alla strega. E lei desidera anche i poveri Alicanti!!
 Il capitolo si conclude con tranquillità nella notte :)
Alla prossima ;)
Susan

come sempre un capitolo aff fa sci nan te ballissimo

Ciao!! Allora, innanzitutto l'avevo capito subito che la Fenice l'avevi copiata dal delizioso animale di Silente (che poi la Fenice non potrebbe mai morire, perché ogni volta che muore poi si rigenera dalle sue polveri, però la storia è tua e credo che tu abbia un po' cambiato la storia della Fenice, perché io la ricordo così :)) comunque è una bellissima idea inventare che quando la stella verde si illumina nandù diventa un folletto mutaforma (cos'è?) povera tehy, secondo me guarirà, i principi o i sovrani o il coniglio unicorno troveranno un modo, scommetto. Insomma, non può morire subito! Mi spiace anche per la chimera (mi stava leggermente simpatica, anch per il suo aspetto carino ^^) e se ti va bene vieni con me alla città chimera e facciamo fuori ester. A me va bene anche partire subito, anche se farò fatica con il raffreddore e due linee di febbre.. eh già.. bravissima, hai descritto bene i capitoli, fatti coraggio e allungali ancora di più! Ciao, ci vediamo al prossimo capitolo,
Les :):)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]