Two Worlds, One Family
di Haiwan

11/06/17, ore 21:10

Ok so che farà strano ricevere una recensione al primo capitolo DOPO AVER RECENSITO TUTTI GLI ALTRI, da qui si nota tutta la mia intelligenza nell'iniziare a recensire una storia dal secondo capitolo. Si lo so, già ti immagino con un facepalm enorme XD

Allooooooora, ricordo bene il giorno in cui ho iniziato a leggere la storia. Quel che mi era piaciuto più di ogni altra cosa, come già ti ho detto in un'altra occasione, se non erro, è stata la tua stupenda capacità di rimanere fedele alla storia originale e, allo stesso tempo, modificarla radicalmente. Questo primo capitolo ne è la prima prova lampante, una specie di anticipazione di quanto continuerai poi a fare nel corso di tutti gli altri capitoli in maniera più che eccellente.

Inoltre rileggere quel "??? Pov" mi da uno strano effetto, non so ben spiegare il motivo. Essendo il primo capitolo non intendo lasciare spoiler, si sa mai che po qualcuno voglia infilzare la mia testa su una picca per avergli rovinato la sorpresa, ma è veramente una strana sensazione, in senso positivo, ovviamente. Crea quell'alone di mistero che per me è già dissolto ma che ritorna nel rileggere il primo capitolo, un po' come se fosse la mia prima lettura.

Tra l'altro anche la descrizione del primo incontro tra il Cavaliere, Sdentato ed Hiccup è veramente scritta magistralmente, quel povero vichingo mingherlino si sarà preso tre infarti di fila nel momento in cui viene prima quasi incenerito dal cavaliere e poi si becca pure il ruggito di Sdentato in pieno volto. Mancava solo fargli vedere un video spaventoso pieno di cose strane e terrificanti e poi eravamo a posto, non ci sarebbe manco più stato bisogno di ucciderlo, sarebbe morto da solo per la paura AHAHAHAHAH

Che altro dire, prima di scrivere questa recensione mi sono ovviametne riletto il capitolo e devo ammettere che, oggi come la prima volta che l'ho letto, non ho trovato alcuna imperfezione. E io che ho già letto tutto ciò che seguirà queste vicende iniziali, per ora ancora molto fedeli al film tranne che per alcuni piccoli dettagli, posso garantire a chi stesse leggendo questa recensione: la storia andrà sempre meglio e non rimarrete mai delusi. Parola mia.

A hug <3
GK

19/09/14, ore 14:38

ho già letto tutto ma come si intitola la storia non il capitolo che la segue perchè hai detto che hai già pubblicato qialcosa nlla nota dell ultimo capitolo

11/07/14, ore 11:22

Devo essere sincera: faccio ancora fatica a vedere qualcun'altro sul dorso di Sdentato che non sia Hiccup, ma questa è solo una mia fissa. Eppure, contro ogni previsione, mi sono legata a questa storia perché la trovo molto originale (mi sto ancora chiedendo cosa ti ha fatto scattare la scintilla) e, come una buona patita di draghi, non si possono dimenticare i loro "rider". Non vedo l'ora del prossimo capitolo così da soddisfare la mia curiosità.
Grazie mille di aver regalato a noi poveri lettori una storia così bella!

22/03/14, ore 17:43

Mah, non capisco come mai questa storia non abbia ancora una recensione... A me è piaciuto, e anche molto! La ragazza cavaliere mi piace, è troppo figa! HAHAH cioè non so come descriverl... Davvero, bella l'idea di farla assomigliare a Sdent-- ehm, Eron ;)
Ho aggiunto la storia alle seguite, sono proprio curiosa! :)