Diario di un'adolescente inquieta:Bellatrix Lestrange
di denydany1105

03/07/14, ore 02:44

Lascio questa recensione assolutamente negativa, meravigliandomi di come una storia simile possa aver ricevuto tanti riscontri positivi...
Permettimi di dirti che tra le varie note avresti dovuto aggiungerci un OOC grande quanto una casa dato che, ovviamente, si sta parlando di una Bellatrix Black (in Lestrange, nonostante la giovane età e non si sa per quale arcano motivo) che, nonostante la giovane età appunto, non ha nulla del personaggio originale. Non si tratta solo del fatto che non è lei la pecora nera della famiglia, ma ci terrei tanto a farti comprendere che snaturarla fino a dare l'idea di un personaggio coniato dal "Mondo di Patty", non rende credibile tutto il resto. E' una quattordicenne, non è una stupida con crisi d'identità, invidiosa poi di una comunissima nata babbana quale Lily Evans.
Tralasciando il carattere che, ripeto, dovevi almeno giustificare con un OOC, prendo in considerazione la grammatica e il lessico: la fanfiction è molto carente anche sotto questo punto di vista. Prima di tutto i capitoli sono brevi e senza che effettivamente succeda nulla, c'è solo questa ragazza che si lamenta, e parla di una cosa grave come una maledizione cruciatus quasi con la stessa leggerezza con cui direbbe che le si è spezzata un'unghia. E non perché è cattiva nel profondo, ma perché sì. Errore molto comune. Inoltre, scorrendo i primi capitoli, ho aperto il quarto in cui ho notato lo stile copione, che presentava perfino un parlato quasi dialettale, e il tutto mi ha convinta a storcere il naso e farmi passare completamente la voglia di continuare, anche magari per ricredermi.
Mi spiace essere risultata così dura forse, ma se ti ho scritto queste parole è solo con la speranza che tu possa migliorare e migliorare anche la qualità dei tuoi scritti.

03/07/14, ore 01:43

ma fai sul serio? Bellatrix a 14 anni fa di cognome Lestrange? l'hanno venduta come sposa bambina per caso? a meno che non sia così il suo cognome da signorina è Black. E per di più pecora nera della famiglia? quale famiglia? per caso i Weasley? nei Black la pecora nera è Sirius, Bella è adorata invece. poi essendo più grande di Lily & co di 9 anni, dubito fortemente che possano frequentare la scuola insieme. Se questo è il primo capitolo e nessuno te l'ha detto non immagino il seguito!

19/06/14, ore 19:19

Mi sono iscritta da poco in questo sito e, avendo sempre avuto una passione per Harry Potter, ho deciso di leggermi qualcosa. Questa storia è una delle prime che mi è uscita e mi ha affascinato subito per la tematica. Credo che poche persone si dedicano a Bellatrix come l'hai fatto tu.
Corro a leggere il resto, perchè mi affascina notevolmente. :)

25/04/14, ore 15:08

Ciao ,mi sono imbattuto per caso in questa pagina di diario di Bellatrix - che affascina anche me,è un personaggio superrlativo- e devo dire che l'idea mi è piaciuta molto! "L'odio" di Bellatrix per Lily mi è piaciuto molto e fra poco mi precipeterò a leggere le altre pagine di diario.
Ps: se ti va io sto scrivendo un fantasy e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
-Woundrous

15/03/14, ore 18:42

Ciao Deny!
Allora, io ADORO Bellatrix e per di più ADORO questo tipo di FF.
Una fan fiction che è scritta sotto forma del suo diario non può non essere letta da me.
Anch'io ho sempre pensato che da giovane Bella fosse una ragazza come tutte le altre e il fatto che tenesse un diario è molto probabile.
In questo capitolo si capisce perfettamente lo stato d'animo di Bellatrix, anche se definirla 'la pecora nera della famiglia' è troppo. La pecora nera è Andromeda, Bella è una perfetta purosangue.
Mi piace che tu abbia evidenziato il rapporto fra lei e Cissy.
Bella è brava a scuola, ma ha un pessimo carattere...come me!
Che dire, ABBASSO LA EVANS!!!
A presto,
Black Beauty
Un piccolo appunto: mangiamorte si scrive tutto attaccato, non 'mangia morte'.

09/03/14, ore 09:46

CIAO!!!!
Ho letto il tuo primo capitolo. Come primo credo sia normale che non dica molto tuttavia sono sicura che man mano che pubblicherai i capitoli la storia si farà sempre più interessante!
Piuttosto, ho letto anche che ci sarà un nuovo personaggio, e muoio dalla voglia di scoprire chi è...
Ora vado a leggere il secondo cappy.
didina cupcake
PS. Scusa se la recensione, come l'ho scritta, fa schifo, ma è la prima che faccio, quindi...

08/03/14, ore 11:34

Avevo voglia di leggere qualche bella ff sul mio personaggio preferito di Harry Potter,così eccomi qui.
Lo stile che hai scelto è perfettamente abbinabile con la personalità e l'età di Bellatrix,in particolare gli aggettivi che alla fine usa per autodescriversi.
La tua storia è quindi molto IC e mi incuriosisce,vado immediatamente al capitolo seguente (fa anche rima XD).

06/03/14, ore 15:06

Ciao! Il titolo della raccolta mi ispirava e così eccomi qua.
Sarò sincera, dal primo capitolo mi aspettavo qualcosina di più. Il primo capitolo è l'incipit di una storia, quello che dovrebbe catturare i lettori e incuriosirli a proseguire la storia e potevi caratterizzare Bellatrix con più calma, non mettendo una sua descrizione diretta, che personalmente mi fa tanto effetto "lista della spesa", ma delineare il suo carattere più indirettamente, attraverso per esempio il resoconto della giornata del suo compleanno. La frase finale però è azzeccata.
Sono indiscreta se ti chiedo se per caso hai 14 anni come la Bellatrix che descrivi? Non voglio farmi i fatti tuoi ma io ho iniziato a scrivere più o meno a quell'età e mi sembra di riconoscere nello stile di questo inizio di storia molto della mia prima fan fiction.
Fammi sapere, intanto metto comunque la storia tra le seguite, voglio vedere come continua.
Alla prossima,
Evelyne.