The final victory, the final loss
di Lely1441

22/09/11, ore 19:58

Ed eccomi qui con l'ultima recensione che ti devo :) mi mancherà un po' il mio giretto di recensioni LoL
Ma veniamo a noi.
Io personalmente penso che scrivere su Harry sia estremamente difficile, davvero. Il suo punto di vista viene tenuto per tutti e sette i libri e devo dire che è stato approfondito benissimo *canta lode a J. K. Rowling*, quindi trovo che sia anche abbastanza "coraggioso" il fatto di scrivere su di lui. E' una bella sfida per quanto riguarda l'originalità, senza dubbio.
Fatta questa premessa, devo dire che sì, questa drabble mi è piaciuta. "le lacrime che sgorgano, al solo pensiero" ecco, solo qui avrei eliminato quella virgola, sarebbe diventato tutto più chiaro e scorrevole - ammetto di aver dovuto rileggere quella frase un paio di volte per capirla x° tralasciando questo, comunque, bella. In poche righe hai ripercorso i dolori di Harry e tutte quelle volte in cui si è sentito sbagliato, fuori posto pur essendo speciale. Anzi, forse è proprio colpa del fatto di essere sempre al centro di fatti che purtroppo hanno ben poco di positivo. Comunque aprrezzo il fatto che tu abbia descritto Harry anche felice per ciò che ha fatto; ha sofferto, sì, ma penso non sia del tutto distrutto da ciò che è passato e che possa riuscire a trovare gioia in quello che gli è rimasto; almeno sa di averlo "costruito" lui stesso, sa che la felicità di chi è sopravvissuto esiste grazie a lui, e hai enfatizzato bene questo aspetto.
In conclusione complimenti: sono molto scettica quando leggo su Harry, ma tu hai fatto davvero un buon lavoro, considerando che era anche il primo nel fandom :)
E con questa le mie recensioni premio si concludono. Spero di risentirti, un bacione <3

02/06/10, ore 19:17

Molto bella questa drabble, molto ricca di significato. Breve, ma toccante e illuminante. Devo ammettere che sono d'accordo con te: la battaglia finale non è stata AFFATTO una vittoria, perchè è vero che Voldemort finalmente è morto, ma mi è dispiaciuto assai che tutti i miei personaggi preferiti fossero morti. Insomma ... Remus, Sirius, Tonks, Fred in particolare, Malocchio ... come ha potuto zia Row commettere un massacro del genere? Almeno Harry si è rifatto una vita ... Brava, mi è piaciuta molto questa fic, e mi ha dato molto di cui pensare. Un bacio,

koky ;D

03/07/08, ore 19:51

Concordo anche io, la perdita di alcuni è stata dolorosa, ma almeno realistica. Harry non è uno dei miei personaggi preferiti, ma penso che questa tua piccola riflessione lo rispecchi bene, perché il senso di sollievo nel ritrovare vivi i suoi amici si percepisce anche nel libro, e tu lo hai reso bene. La prossima volta avverti o non la passerai liscia. Ma ti faccio i miei complimenti per questa drabble, è difficile scriverne, ma la tua è molto bella!

25/06/08, ore 20:36

Condivido la lettura dell'ultima grande battaglia. E' una vittoria, ma a carissimo prezzo. E penso che il tuo drabble abbia quel tono dolceamaro che ben si addice alla conclusione di tutto. Complimeti ^_^

25/06/08, ore 01:13

Davvero bellissima... mi ha quasi commossa... molto profonda... brava davvero!