Unbroken
di arangirl

07/03/14, ore 07:44

Ciao! Intanto apprezzo molto l idea di parlare di Elia e Rhaenys, decisamente originale: io le adoro e credevo seriamente di essere l unica. A proposito, avevo di creare una scena madre-figlia abbastanza simile per la mia prossima Viserys/Rhaenys, spero non ti offenda perche rovinare questa fantastica ff con il mio plagio e' l ultima cosa che farei. Il titolo e' estremamente incisivo, semplice ed efficace: mi piacciono i titoli di una sola parola e questo e' perfetto per descrivere quell idea di fierezza da Martell che traspare da Elia.
Rhaenys, piccina lei, e' perfetta per come l avevo immaginata: una bambina dolce, ma con quella fissa per i draghi vagamente inquietante che hanno un po tutti. Povero Balerion siamo tutti con te!
Mi piace un botto come hai reso l istinto materno di Elia: e' ammirevole che pur in una situazione del genere trovi la fermezza di preservare la sua bambina dal capire che sta accadando e poi certe precisazioni come che Balerion fosse il drago di Aegon... non so, mi danno l impressione che voglia tornare alla quotidianita delle lezioni e dei piccoli rimproveri: una cosa assolutamente realistica e comprensibile.
DDeve essere un grande peso pensare che la guerra fosse iniziata a causa sua, quando e' solo che Rhaegar e Robeert sono due giovani coglioni. La cosa che mi ha dato il colpo di grazia e' stata la compassione verso Lyanna: avevo sempre pensato che fosse risentita verso di lei: questo invece e' cosi originale r folce che potrei shippare le due iElene di Troia (?) dell
Quindi, complimenti, hai uno stile abbastanza buono, a volte cadi un pochino nella banalita come nel finale (ma ti capisco, e difficile trovare frasi effetto originali!) ma in compenso nell introspezione sei qualcosa di geniale.
Valar morghulis! *l'ha scritto sicuramente male*
darky <3

03/03/14, ore 22:18

Questi sono probabilmente gli ultimi momenti di tranquillità vissuti da Elia Martell e i suoi figli, perché da dopo che Rhaegar muore sul Tridente Aerys sprofonda sempre più nella follia (modestamente indotta dal mio maestro) e tiene in ostaggio Elia per mantenere i Martell dalla sua parte.
Queste brevi righe descrivono gli ultimi istanti di benessere e pace di quella povera donna, schiacciata da fatti, avvenimenti e intrighi più grandi di lei. Secondo me Elia non si meritava la fine che ha fatto, nemmeno Rhaenys del resto. Questo breve testo lo considero una piccola vendetta nei confronti di Martin che ha la mania di far morire personaggi ancora prima di inserirli nella storia.
A presto,
A_e