Del colore dell'ametista
di Nyssa

17/12/08, ore 20:05

Bel capitolo.
E bella situazione 'interessante'.
Come quelle del bagno termale dell'Hinata Inn.
Voto: 10

11/12/08, ore 20:06

Oooooooooooooooooooh ma come sono pucciiiiii!!! *___*... sigh sigh ç___ç me piange: FINALMENTEEEEE!!! DEUS GRATIA!!! (che poi non ho mai capito perchè, visto che teoricamente "grazia di Dio" dovrebbe essere "dei gratia"...bah, 'sti latini c'hanno le turbe...) Ok, diciamo che finalmente è partito il lovelove-mode...yeeeee!! Sai, se qualcuno -amici compresi- avesse fatto quel casino in camera mia (più di quello che già c'è...eheheh) probabilmente li avrei fucilati! PEEM! Però nel caso di Karen e Jacob...vabbè dai erano anche loro in lovelove-mode, quindi sono perdonati...<3 Ma lo sai che con questa storia di Rago mi sto confondendo un pochetto (hai una commentatrice stupida) ? Ma quindi ora quella tizia si scopre che aveva 3 fratelli, di cui uno morto e due che vagano...wow! Famigliola numerosa!!! E quando hai usato il nome Sohryu pensavi alla nostra amatissima Asuka *_* ? XD XD XD Eh, i vampiri, sono persone solidali tra loro, si conoscono tutti... "Tu conosci Leonard" "Ah, sì, il tipo con la barba e gli occhiali, brav'uomo..." "No, veramente è sbarbato e ci vede benissimo" "Aaah, allora parli di quell'adorabile centenario, sìsì mi ha fatto da padrino..." "Ehm, veramente a quanto so ha la mia età..." "Aaaaaaah! Ma tu dici quello biondo?? Certo certo, ottimo studente...eh, bei tempi quando anche io andavo a scuola e..." blablabla Evidentemente ci sono casi di omonimia tra le varie stirpi... Cooooooomunque...dai, tieni conto che sono le 18 e io devo ancora studiare una caterva di roba tra cui appare l'amatissima fisica, accompagnata dall'appagante Dante, coordinato di letteratura italiana e latina...e tutti potrebbero interrogarmi domani! Ah, la gioie du vivre! (...sigh non so neppure il francese...) Ma i miei amatissimi Hestia e Jeff ??? (mannaggia, mi sa proprio che NON si è capito che quoto alla follia 'sta coppia...muahahah!!) XD XD XD Guarda, secondo me comunque sono i personaggi che condizionano...dopo che ti perseguitano per un sacco di tempo, nelle tue fic anche se ci sei affezionata tenti in ogni modo di farli MORIRE!!! muahahah Ah, ma forse non volevi dire che "Gardis ha sempre ragione" o "l'Autrice ha sempre ragione", anzi TU AVEVI SICURAMENTE INTENZIONE DI SCRIVERE "Akiko ha sempre ragione", giuuuuuusto my dear? :D *sguardo fintamente angelico* Oddio, quest'ultima frase è inconcepibile...il mio italiano peggiora di giorno in giorno... Anche io adoro il caro zio Mel! A me piace tantissimo "Robin Hood, un uomo in calzamaglia", oddio è stupendoooooo (anche l'attore che fa robin, eheheh)!!!!!!! Comunque tranquillissima, non faccio l'informatica, in realtà non sembra ma frequento l'ultimo anno di liceo classico -ecco perchè sono totalmente svalvolata, prima di entrare in quel manicomio ero una personcina a posto ç____ç-, però il mio indirizzo è un po' a parte, perchè è Classico PNI -piano nazionale informatico-, in pratica sono una dei pochi idioti che fa più ore di matematica. E io ODIO la matematica...ancora mi chiedo perchè cavolo abbia scelto quella diamine di sezione!!! ç___________ç La mia prof di informatica fa anche matematica e fisica...ed è una donna assurda! Ma mai come quella di inglese con i suoi capelli, il colore dei quali ha inventato una nuova tonalità che ha preso il suo nome "il color ciusani" (...e si scoprì che era tua zia...), un misto tra arancione-fucsia-viola-prugna, che ovviamente abbina ad abiti marroni/arancioni/rossi/verdi/gialli/azzurri, o anche di tutti quei colori messi insieme (tipo maglia verde, pantaloni marroni, scarpe arancione scuro e sciarpetta azzurra...e ti giuro che L'HA fatto!). E vogliamo parlare di quella di arte, che è convinta che l'impero romano NASSE -che tristezza, ma cpme diavolo fa ad insegnare in un liceo classico??????- e durò circa cento anni. In barba alla storia, oh yeah! Quella di italiano e latino è una mezza pedofila perchè a 45 anni ha avuto una relazione con un suo alunno, quello di filosofia è il primo anno che ce lo abbiamo ed è già morto. Nono davvero! Cioè, quando gli abbiamo chiesto se ci poteva portare in camposcuola lui ha detto che non sapeva se ci sarebbe arrivato, allora noi abbiamo pensato che si stesse portando un minimo di autosfiga, ma poi tre gionri dopo è stato ricoverato! Siamo una classe che porta sfortuna, io l'ho sempre detto...abbiamo fatto ammalare-fare incidenti-rimanre chiuse nell'ascensore poche persone....ah, mon dieu! Infine greco...due anni fa avevamo una pazza che metteva anche i numeri negativi, il registro sembrava una schedina del totocalcio! Anzi forse pure peggio! Girava con la camicia fregata sicuramente ad arlecchino e il trucco esageratamente sciolto, però era simpatica. Certo, dopo averti messo un 1 o un 2, era MOLTO simpatica....uff che vita difficile quella dello studente! Almeno tu sei libera...ti invidioooooooooo!!! Oddio guarda quanto ho scritto...che brutta cosa essere logorroici...Ah, prima di lasciarti alla recensione di qualcun altro più sano di mente...ma su msn sei per caso tu la "funny" che mi ha aggiunta? *_* Ecco, credo di aver scritto tutto! Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Chiaretta

10/12/08, ore 19:51

Riguardo al fratelino di Rago in effetti credo di aver intuito qualcosa e tutto l'intreccio si fa sempre più interessante e coinvolgente quindi complimenti anche per questo capitolo, come al solito sei stata bravissima. Un bacio e a presto

09/12/08, ore 19:36

ciao!!!solito ritardo..ormai ci sarai abituata!! capitolo interessante..questa rago sta facendo tanti casini!!!però dai..infondo è gardis!!!dovevamo aspettarcelo!e comunque si..due figli dai malfoy bastano eccome!per il resto..bè speriamo solo ke finisca bene tra quei due..tutto quel tempo a rincorrersi..ci serviva proprio rago...aspetto un tuo aggiornamento!!!un bacione!

09/12/08, ore 16:25

Come al solito, eccomi a recensire puntualmente in ritardo..ma, a quanto pare, i prof hanno deciso che devono interrogare solo me! Coooooomunque..tranquilla, che la tua storia non diventerà mai noiosa, anche se riuscissi a svelare tutti i misteri! E poi, intanto con Astaro ho sbagliato..al fratellino di Rago non ci avevo proprio pensato! In compenso, ho macchinato un po' sul cognome Black, e sulla somiglianza di Kitt con Fin..mi manca qualche elemento, ancora, però potrei avvicinarmi!Questo chap mi ha dato svariati spunti di riflessioni..vedremo cosa partorirà la mia testolina bacata!Per il resto...l'ho già detto che Kitt e Gardis sono dolcissimi, insieme???Mi fanno morire..quanto sono carini..certo, diciamo che Kitt è un po' addormentato, a non capire ancora che Rago è Gardis, ma forse va compreso..poooovero..:P Mi sto anche affezionando all'idea della coppia Jack/Karen, mi sembrano proprio perfetti..e poi, è giusto accoppiare anche loro, no? Poi, mi sono figurata la scena dell'incontro tra i Malfoy e i Longbottom alla perfezione..che ridere! Povero Draco, il solo pensarlo in una situazione del genere mi fa sogghignare..che poi, nemmeno si dovrebbe lamentare, lui che ha messo incinta Herm così giovane! E anche il povero Neville, sotto shock..la scena era perfetta! Con Gardis che mangia, poi..il top!! Vabbè, ora ti lascio, che provo a scrivere qualche cosa pure io,ho una mezza idea..ci sentiamo al prossimo chappy, perciò PRESTO (non prenderla come una minaccia......)!! Un bacione... P.S: L'idea del calendario te la appoggio alla grande! Sarei la prima a volerlo, fidati! Se vuoi, sono anche disposta a fare le foto..*-*..bacini..

08/12/08, ore 20:37

Mamma mia XDDDDD sto ancora ridendo per la scena di Neville e Draco uno di fronte all'altro: "Allora...il primo figlio si chiamerà Edward...." XDDD Mi sembrava di avere davanti Neville che rosso e impacciato nonostante la sua carica parlava al glaciale Draco Malfoy, mentre Hermione si torceva le mani, Gardis si strafogava di dolci sbuffando e Daphne sorrideva beata accarezzandosi il pancione XDDDD Per la storia di Draco ho un consiglio: fai uno schema alla fine del prossimo capitolo con tutti i nomi e i rapporti....penso vada bene anche una sorta di glossario: per quanto tu scriva divinamente l'intreccio è molto fitto e i nomi complicati non aiutano la comprensione....sembra di leggere il Silmarillion di Tolkien!!!^^" la scena romantica tra Kitt e Garden me l'hai fatta durare decisamente poco: che ne dici se nei prossimi capitoli ti farai perdonare?!^___^ Io domani parto per l'esercito (volontario in ferma prefissata ad un anno....faccio l'ennesimo colpo di testa!XD) quindi per le prossime due settimane niente internet: il 23 dicembre torno e passo natale al computer per recuperare!^^" Quindi non potrò commentare la tua storia per le prossime due settimane: dovrai fare a meno dei miei assurdi commenti...XD La mia storia si chiama "Lei, semplicemente mia" ed è una Dramione senza troppe pretese: stasera posto il capitolo 7 e per l'8 si dovrà aspettare natale!^^" Spero di poter tornare presto a leggere la tua storia ^__^ un bacione-kri

08/12/08, ore 16:26

Finalmente credo di aver capito qual'era il grande enigma della storia. Se è ciò che penso, faticavo a capirlo perché la soluzione per me era OVVIA fin dall'inizio... Ma vabbè. Cambiando argomento, il capitolo è stato interessante. E divertente. Un po' mi spiace per Gardis, costretta a beccarsi tutta quella burocrazia... Una domanda soltanto: riuscirà Damiano a farsi dire da Satana di essere troppo peccatore?

08/12/08, ore 15:14

ti prego,scusami tanto se non ho recensito l'ultima volta ma il mio pc ha dei problemi,quindi mi tocca venire da mio zio per internet...la storia si infittisce sempre di più,eh?gardis e kitt ono troppo carini,adoro leggere su di loro,e su leonard ovviamente...al prossimo capitolo,un bacione!

08/12/08, ore 14:53

Cercando la risposta alla mia recensione mi è caduto l'occhio su "la canzone di Rex Harrison del film “My fair lady”... Sai che l'ho visto venerdì sera?? Uahahahaha, che caso!
C'entra col dottor Zivago nel senso che il protagonista si chiama Jurij(sempre che si scriva così) Andreevic Zivago... mi è venuto in mente!
Uahahaha, ma "Edward" come nome del primo figlio? Sarà che sono io fissata, ma ho collegato Leonard => Vampiro => Edward... ^^
Passando alla parte seria della recensione, per quanto una come me possa essere seria... E così Fjodor è il fratello di Rago, ma quello vero? Nel senso, non è una sorta di reincarnazione come Rago e Dresda vero? Meno male che il mistero su di lui si è risolto subito, anche se sospetto che non si chiuderà qui!
Chris non è un Black perchè è un DeLaci, muahahahahah! =D
Passando alla neo-coppia Karen-Jack... Abbracciati sul letto? Uaau! Cariiiini! Strano che Gardis non abbia fatto alcun commento! ^^ Son contenta che finalmente Karen sia cresciuta e abbia deciso di dare una svolta alla sua vita, a partire dai capelli... Chissà perchè quando noi donne vogliamo cambiare la prima cosa che parte è la pettinatura! ^^
Su Gardis e Kitt ogni commento è superfluo, sono perfetti insieme, talmente perfetti che ad unirli vi è persino una storia secolare e quasi leggendaria... Più di così?!
Ma perchè deve tornare in Ungheria? Non c'entra con la storia di Rago, vero? Ho la sensazione che sia connesso con il suo "primo mistero", quello che ha fin dall'inizio della storia...
Finalmente si scopre il significato della mezzaluna rovesciata! Niente principe Diamond, peccato! Ma Chris si ricorderà di averla vista addosso a Gardis soltanto quando lei crescerà di botto, avrà i capelli iperlunghi, un vestito ultrasexy e la mezzaluna nera in fronte? "Uh toh, Rago era Gardis!"
Aspetto con mooolta curiosità il prossimo capitolo!

08/12/08, ore 14:50

oddio non ci capisco più niente!!! : ) la storia di Rago è contortissima!!!

08/12/08, ore 12:18

Ah-ah! Ed ecco il collegamento con Edmund! XD Ora sì che il cerchio si chiude! E, sì, incredibile ma vero, c'avevo quasi preso, il caro Fjodor altri non è se non uno dei fratelli di Rago, che nel frattempo si sono divertiti a passarsi la patata bollente, alias l' anima azzurra della sorella! XD In effetti, con un po' d'impegno avrei potuto capire i legami di Edmund con la stirpe dei vampiri ed il Black Byakko e di conseguenza l' identità di Fjodor, ma così mi toglievo tutto il divertimento! XDDD E brava, questi 'funghi' genealogici funzionano proprio bene! E poi che carini Chris e Gardis anche in questo capitolo! Chris l' hai reso molto bene la volta scorsa proprio perchè era estremamente da lui giungere ad un tale compromesso, con tutte le sue imposizioni morali non poteva che comportarsi così, tanto più che anche stavolta tenta ancora di tenere Gardis lontana pregandola di restargli accanto solo fino alla propria partenza...ehhh, beata pazienza!;P Ah, e poi c'è questa faccenda del ciondolo a forma di luna.. maledetto cervello, non mi ricordo se hai mai descritto il verso della falce di luna che Gardis porta attaccata al braccialetto! Perchè, se la luna ha le punte all'ingiù allora è perfettamente uguale a quella che Dresda voleva avesse Rago, e la cosa non mi è molto chiara, se è vero che il ciondolo non l'ha mai avuto..Mentre se le punte sono all'insù allora magari può anche darsi che sia un antico simbolo dei Malfoy, dato era il simbolo degli Arcimaghi e che la famiglia Malfoy discende da loro..boh, mi rimetto alla tua irrefrenabile inventiva! ;) Bene, ora vado, ma aspetto moooolto impaziente il prossimo capitolo, non vedo l' ora che si scopra qualcos'altro, w i casini, w i casini!XD Rinnovo i consueti ed inestinguibili complimenti e saluto! Baci! =3

08/12/08, ore 12:16

Bel capitolo.
Non e` che Rago e` Gardis?
Bel capitolo...
Voto: 10
Quanto alla storia... prima devo disintossicarmi da ff.net...

08/12/08, ore 00:50

bello bello bello!!che sono bellini kitt e gardis!!!anche leonard con ciel!!comunque...e il tizio di dumstrang??fratello di rago!!la storia mi sa che continua ad infittirsi!aggiorna presto baci giulia!!

07/12/08, ore 23:01

Uuu mi sono persa bei due capitoli, ma ho recuperato.. Madò che dolci che sono però che cacchio -.- Alla prossima! Complimenti ghh

03/12/08, ore 22:28

...ma c'era in lui qualcosa che non la convinceva fino in fondo: l'odore. ... e si scoprì così che in russia la gente si lavava poco... forse perchè pensano di non sudare, con quel freddo! Ma buongioooorno mia cara!! Scusa se ho saltato una recci ma la scuola è diventata assillante! Pensa che il 15 ho la simulazione di terza prova e NESSUNO vuole dirci almeno le materie...maledetti!!!! Cooomunque, santissima pazienza di Abrotono liberatrice e Cidippe compare, sai ho fatto un test su facebook che mi diceva che se fossi finita all'inferno sarei andata dritta dritta nel girone degli accidiosi...e vabbè capita. Ma Leonard ha capito che non Kitt non fumava dalla decina di colpi di tosse che ha emmesso due secondi dopo aver aspirato, e che tu hai gentilmente omesso dalla fliuda narrazione? XD XD Ah, ma bene! Quest'uomo è anche un bevitore! Fantastico...pensa te quanto vivrà con due polmoni neri e un fegato disfatto... Un brindisi alla libertà perduta... ç___ç in effetti così giovani e già uno mi compila i fogli del matrimonio e l'altro si va a dichiarare alla persona a cui è destinato!! Figli miei, dov'è finita la gioventùùùùù??????? Andando avanti con la lettura...ma lo sai che sei una donna fantastica e che io ti adoro??? -ma rudiger occupa il 1' posto, sorry- Cioè, Vanessa che ha avuto una conversione mistica sulla via di Damasco...geniale...!!!! Sai, le figlie Longbottom mi ricordano un po' Ariel e tutte le varie sorelle...davvero! Se ci pensi sono tante e tutte femmine! Quando hai scritto Gardis ha sempre ragione, in realtà volevi dire Akiko ha sempre ragione, veeeeero?? *_* :D AH! Ma il film western è mezzogiorno di fuoco! In effetti con tutti quei morti, nei film western i becchini fanno una fortuna...altro che crisi economica o università! Ecco il vero e unico sbocco professionale che non andrà mai in ribasso! In fondo, di persone che muoiono ce ne sono sempre, scusa la vena deprimente e realistica... XD XD XD Anno nuovo, vita nuova, nuovo taglio...e nuovo amore, o sbaglio??? *domanda retorica ed inutile, è assodato che io non sbaglio mai...muahahah!!!* Certo che Gardis e l'amichetto sono proprio idioti a volte, ma forse più che altro si fanno troppi film mentali su loro stessi senza pensare minimamente all'altro...però sono anche puccissimiiiiii!!! Tesorino mio bella di casa! Aspetto con giuoia l'aggiornamento nel weekend!!!! Baciiiiii <3 Chiaretta Ps. Pensa che io di russo so soltanto scrivere Evgeni Plushenko, l’ammmmore mio pattinatore <3, però ho un’amica che lo studia all’università, e sta cercando a forza di armi imparare delle frasi, del tipo “Mi chiamo Chiara”...peccato il mio ultimo neurone utile sia andato perso nel nulla mesi or sono... Ps2. Ma hai citato evangelion??? Sei la persona che stimo di più sul globo!!!! Non so tu, ma...AsukaxShinji forever!!!!!! *_*