Del colore dell'ametista
di Nyssa

02/12/08, ore 16:08

Uuuh, Fjodor Andreevic... Andreevic mi fa venire in mente il dottor Zivago =P
Che lui sia il discendente di Lark? Mi è venuta quest'ideuzza quando Gardis ha detto che è quasi un fratello... Mmm... Solo non capisco la reazione di Gardis, cioè, se fosse un arrivo positivo non direbbe "merda!", però boh... Hai messo troppi misteri, sto andando in confusione! =P
Passando a Kitt, finalmente si è dato una mossa! Era ora che le desse questo fatidico bacio, quanti capitoli ci hai fatto aspettare?! Carini loro, davvero davvero carini... Ma non ho capito, Gardis può dirgli che Rago risiede in lei? A parte che potrebbe anche capirlo eh... Sospetti + Leonard che la conosce, Chris fai due più due! =P
Hestia e Jeff... Chris li ha beccati, vero?
Jack... Passata la cotta Malfoy arriva la cotta Longbottom? Devo dire che con Karen ce lo vedo parecchio bene, sono una bella coppia! Aspetto il prossimo capitolo per vedere se i miei sospetti per una loro storiella sono fondati!
Al prossimo capitolo!

02/12/08, ore 14:05

finalmente la confessione! il dialogo tra kitt e leonard è stato divertentissimo! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

01/12/08, ore 21:43

ODDIO!!!io piange...è troppo bella questa storia...anzi questa dichiarazione...dio me l'aspettavo proprio così...era ora..peccato ke questo russo abbia gli stessi occhi magnetici e conosca rago..forse è qualche discendente???bha..comunque leonard è proprio il migliore...mi dispiace per karen..però sicuramente i capelli vanno tagliati al cambiamento di una storia...dio mio sto facendo un monologo..però è stato bellissimo questo capitolo..aggiorna prestissimissimoo...un bacione...p.s.sei stata chiarissima nella spiegazione della rec precedente!!grazie e continua così!!!

01/12/08, ore 21:43

*.* sbaaaaaaaaav...aspetta un attimo solo...mi sto figurando Leonard e Kitt appoggiati al balcone, uno con il bicchiere e l'altro con la sigaretta...WHAAAA! Li voglio pure io!! Ok, ci sono...alloooora..andiamo con ordine..il titolo!L'ho letto, e ho pensato "Finalmente Kitt si decide!", e mi ha trasmesso subito un'idea di dolcezza..solo una domanda: l'hai preso dal libro omonimo o ti è venuto così? Poi...il personaggio di Fjodor non lo capisco..nel capitolo scorso mi ha fatto venire un po' di brividi, ma nell'incontro con Kitt mi sono un po' ricreduta..solo che il "Merda!" di Gardis mi fa tornare all'idea principale, o comunque a qualcosa che le si avvicina molto! Ma si vedrà.. Sulla scena del dialogo tra Kitt e Leonard penso che la mia idea sia abbastanza chiara..quei due sono troppo belliiiiii!:P Mi è piaciuto moltissimo l'episodio di Karen, poverina..certo, Leonard e Ciel potevano scegliere un momento migliore per dirle la varità, ma come hai sviluppato la vicenda mi è piaciuto un sacco..ho tremato quando hai cambiato "scena" con Karen e il tagliacarte..ho pensato al peggio, ed effettivamente..I CAPELLI!! Poveri boccoli biondi..(perdona le scemate di una che adora i suoi capelli..)..ma Jack è stato dolcissimo!! Che carino..ti confesso che ci avevo pensato a loro due come coppia, ma poi, dopo aver capito che lui andava dietro a Gardis l'avevo accantonata..e invece..chissà che non si trovino per davvero!Ccheccarini..*.* E poi, finalmente...LA DICHIARAZIONE!! Finalmente Kitt si decide a fare qualcosa..dolcissimo quando è geloso, e poi tira fuori il carattere un po' bastardo da vero Black, prendendola in giro..e il bacio..beh, è stato perfetto! Esattamente l'atmosfera che mi immaginavo, dolce-amara al punto giusto, il sorriso misto alle lacrime..e il "Ti amo"..ma quanto sono carini questi due??? Li adoro... Per quanto riguarda i misteri..beh, te l'ho detto, le idee ci sono e alcune sono state confermate..ma ci sono ancora degli elementi che non mi quadrano, perciò, tranquilla..non sei affatto inetta come autrice! Beh..scusami tanto per la recensione chilometrica, ma in questo momento ho voglia di scrivere, e tanto bene c'è il tuo capitolo che aspetta solo una recensione!! Ora ti lascio...ci sentiamo al prossimo chap..perciò spero presto! Un bacione..:*

01/12/08, ore 20:33

Supermegastupendo!! Questo russo mi incuriosisce sempre di più, mi è piacuito particolarmente il modo in cui ha sottolineato le differenze tra Hestia,Karen e Gardis approfondendo soprattutto queste due e naturalmente ho amato profondamente tutta l'ultima parte, che carini finalmente si sono baciati come si deve e lui le ha detto che l'ama in modo tanto dolce e inaspettato che mi sono sinceramente commossa, tra l'altro anche a me piaciono moltissimo quando i momenti romantici si fondono con le lacrime acuisce l'emozione del momento!! Complimenti non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao

01/12/08, ore 20:19

Ahhh.. allora è per questo che nella trama principale convivono altre centinaia di storie, perchè ti fai gli schemi e poi ti piace costruirci sopra! XD Sappi che non ci trovo niente di strano, credi che sia pazza? Eh, sì!In fondo ci piace di più pensare ai Malfoy come a dei maschi! =^_^= Demoni e Arcimaghi non si sono mai odiati fino a che quella gran signora della matrigna di Rago non si è impicciata, dici?E allora, da regina dei cavilli quale sono, ti replico che il pasticcio diplomatico è avvenuto..quando? Mille mila anni fa, e che quindi per secoli e secoli le generazioni hanno ricordato che Demoni e Arcimaghi sono nemici. Ecco fatto, che dici ho un futuro come avvocato? Per quanto riguarda la questione femminismo, ti dirò, anche per me è così, e anzi, non so se sai che c'è chi dice che se le donne fossero a capo dei governi del mondo non ci sarebbero mai guerre, io penso che semmai sarebbe tutto il contrario! XDD (ok, forse qualcuno direbbe che questo non sia molto femminista, ma io credo che solo chi non è una donna potrebbe ammettere una bestialità del genere..) Fjodor, il ragazzo cambia-forma..: se l' altra volta ho avuto l' impressione che potesse rappresentare un pericolo, devo dire che in questo capitolo mi ha dato l' idea esattamente opposta, facendomi arrivare ad un' altra delle mie assurde ipotesi. E se in realtà fosse il fratello di Rago, Lark? Però, c'è quel lapsus che ha avuto Gardis, chiamandolo As..dai, As-come? ;) E Rago, anche lei, questo tuo rintuzzare sull' ambivalenza del modo in cui tratta Chris, non sarà mica che in realtà il figlio di Dresda con l'umana, il bambino che poi diventerà il Byakko, è invece il figlio di Rago e Dresda? Ecco di nuovo altre teorie infondate, ti piacciono? XDD Ed ora, la recensione vera e propria: sìììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!! Finalmente l' attesissima dichiarazione! Era ora! Per un attimo, quando lei ha fatto per scappare via, ho temuto non ce l'avrebbe fatta! E bravo Chris che alla fine ha dimostrato un po' di benedetto sangue Black! E che diamine! Povera Karen però, le hanno rovinato la festa di Capodanno, non potevano scegliere un altro giorno per dirglielo, quei guastafeste?! ^^ Però è così che troverà la felicità, con il suo Jack, uhuhuhuh.. Quell' antipatia di Hestia nei confronti di Chris, poi, come la devo interpretare? Forse un moto di solidarietà fraterna contro il presunto rivale in amore di Jack? Comunque bellissimo capitolo, sempre ottimamente scritto e mai prevedibile! Bravissima come al solito! Ora, credo che i guai stiano solo per cominciare, quindi aspetto golosa il dipanarsi di nuovi misteri e ti saluto, carissima! Un bacione! Smack! =3

01/12/08, ore 17:37

Non temere, ho apprezzato. E finalmente Kitt si è mosso. Adesso devo solo capire chi sia Fiodor... Ah, per la scena che intendevo, la mia idea era di un ragazzo che allungava le mani o diceva una cosa di troppo a Gardis e a quel punto, prima che Gardis potesse massacrarlo, Damiano colpiva così tanto, così dolorosamente e così ferocemente da spingere la stessa Gardis a chiedergli se non aveva esagerato, sentendosi rispondere che se non fosse stato di fretta gli avrebbe fatto di molto peggio.

01/12/08, ore 14:11

Lieto che la mania di Danny ti sia stata utile.
Bel capitolo... YU-UHHHHH! KITT SI E` DICHIARATO!
Sono cosi` felice che potrei scrivere subito una Black Lady/Mistress 9 senza preoccuparmi delle censure!
Ottimo lavoro...
Voto: 10

01/12/08, ore 01:20

Per il fatto di non essere più la prima.....D'OH! (perdona il commento a vuoto ma è un'esclamazione più che sentita ^^)

01/12/08, ore 01:18

Mi aspettavi? E io sono la prima!!!!XD allora inizio da una cosa per cui sono pronta a votarmi all'ordine religioso che impone te come divinità: "lussuria, accidia, superbia e invidia… no, quest’ultimo era per chi guardava."....SEI UN GENIO XDDDD Avevo azzeccato allora con Potter2??? Sono queste le soddisfazioni della vita!!!La connessione tra amore e lacrime la percepisco anche io come molto romantica, e la dichiarazione di kitt (te l'ho già detto che per me è Kitt?nella mia testa ha la faccia da Kitt, non da Chris!)è di una dolcezza infinita: non avresti potuto farla meglio (il ceffone poi da un tocco di classe!:P)! Il Principe russo mi incuriosisce molto: ho capito che c'entra con la storia dei demoni ma ancora ho intuito il suo ruolo! Hestia è una grande e Karen è l'emblema del naive: che dopo questa esperienza sia cresciuta? Una cosa mi sono scordata di dirti nel commento precedente: trovo favolosa e molto tenera le politica di casa Longbottom!!! "Non far preoccupare papà"....è una cosa molto tenera se si pensa ai genitori: non potevi trovare elemento più appropriato per descrivere i rapporti di quella famiglia costruita su basi improbabili ma solida come nessun'altra! La scena tra Leonard e Kitt effettivamente starebbe bene nella pagina di dicembre del mio calendario, anche se a quel punto per il calendario in questione gennaio non arriverà mai!!!XD Per i te e i tu ti ho già detto che ultimamente non l'hai fatto più come errore, ma prometto che se lo rifai ti avverto (tipo beta-reader grammaticale in ritardo ^^"). Ottima tempistica per spezzare le diverse vicende (anche se da parte mia sono volate un paio di maledizioni quando mi hai troncato su Kitt che arriva da Gardis e quando mi hai lasciato Karen depressa da sola in camera con un tagliacarte affilato ^^") e le descrizioni sono perfettamente inserite. Ho amato inoltre il modo in cui hai parlato dell'innata regalità di Gardis: l'hai resa davvero la degna erede di Draco Malfoy! Poi quando si è messa a raccontare delle scene a luci rosse dentro casa...XDDDD Davvero è nata prima questa storia? devo dire che da una parte me l'aspettavo: è strutturata davvero troppo bene per essere un sequel, piuttosto definirei "Relazioni" un prologo! Sono felice di aver trovato una chiacchierona come me ed effettivamente ci possiamo tenere in contatto anche se vuoi che dia un'occhiata alla grammatica dei capitoli! Poi se ti va sto scrivendo una storia anche io e ricevere consigli da parte tua mi farebbe davvero piacere (non sto cercando i "brava, continua così", quelli ci sono, ma qualcuno in grado di criticarmi oggettivamente!). Spero che, nonostante il papiro, data l'ora continui ad essere la prima che commenta: mi sembra una sorta di privilegio ^^" Resto in attesa del prossimo aggiornamento, anche perchè voglio vedere un po' Leonard!!!!X3 A presto!!!Bacioni-kri

01/12/08, ore 00:56

evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ora posso dire di non voler piu picchiare kitt!!!bello bello..oddio è troppo romantica come cosa.aggiorna presto please..voglio sapere come andrà avanti!!!baci giulia

26/11/08, ore 20:23

Complimenti il racconto di Rago è stato molto affascinante ed interessante senza contare i profondi significati in essa contenuti, bravissima mi è davvero piaciuto moltissimo come hai descritto questo personaggio così particolare. In effetti detta così la situazione sembrerebbe risolta ma Kitt non ha tutti i torti nell'osservare che la ragina dei demoni è un po' contraddittoria e ciò rende ancora più intrigante questo strano intreccio che mi entusiasma sempre più ad ogni capitolo.Mi incuriosisce anche questo tipo di Durmestrang vorrei tanto sapere quali sono le sue reali intenzioni con la povera Gardis spero solo che non le faccia del male o mi arrabbio sul serio, lei per me è un personaggio sacro!! Hestia e Jeff sono carinissmi come sempre e mi fa piacere sapere che Jack è innamorato di Karen, poveretta però che brutto colpo deve essersi presa,quindi nel complesso devo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio. Un saluto e al prossimo chappy

25/11/08, ore 23:48

......bene.....da dove inizio?......UAAARRRRRGGGGHHHHHHHHH!!!!! Ma perchè non l'ho visto prima questo colossal? perchè mi sono fermata all'apparenza? ho finito "relazioni pericolose" da più di un mese e l'ho adorato, poi ho visto questa fic e mi sono detta: "perchè rovinare una bella storia leggendo il solito sequel forzato?".....UN CORNO: è addirittura più bella della prima (il che è tutto dire)....Chris e Gardis sono una coppia talmente bella che hanno oscurato nella mia testa le Draco-Hermione (anche questo è tutto dire dato che non leggo e non scrivo altro!)! Leonard poi? mamma che fascinoso!!!!E Rega? come diavolo hai fatto ad inventarti una trama così complessa? ma dormi la notte? Lo stile con cui scrivi poi è a dir poco sublime: descrivi alla perfezione senza stancare! E l'ambientazione? E' qualcosa di geniale: hai ripreso alla perfezione il clima della scuola originale rendendo il collegamento tra questa storia e quella della Rowling talmente forte che rileggendo i libri originali avrò serie difficoltà a non considerare i vampiri e i demoni di stirpe come parte integrante del racconto! Poi adoro Seraphin e mi piacerebbe vedere meglio il suo rapporto con Gardis: mi piace la figura fraterna coccolona (cosa che certo non si può dire di Leonard ^^")! Gli occhi di Gardis sono qualcosa che mi ha fatto innamorare della tua storia dal primo capitolo: è un dettaglio che da' spessore al personaggio, che lo caratterizza (altro che cicatrice a forma di saetta!)! Geniale anche la sottile ironia che alterni alle scene "pesanti" per far scorrere meglio la storia: dira che spesso mi sono ritrovata a terra, piegata dalle risate (con relative chiamate alla neuro da parte di chi mi ha visto ridere davanti al monitor come un'ebete fino alle lacrime) è un eufemismo XD! Sottile il linguaggio: niente di troppo complesso, ma ogni tanto usi termini particolari che aggiungono pepe al racconto senza appesantirlo, ipnotizzando letteralmente chi legge. Mi vien voglia di commentare capitolo per capitolo tutta questa fantastica storia ma dato che siamo già a capitolo 21 e che questa si sta rivelando un trattato più che una recensione, mi limiterò (da brava rompiscatole) a segnalare gli errori (decisamente pochi, quindi posso permettermi di citarli): il "te" invece del "tu" (sei del nord?comunque negli ultimi capitoli non ce n'erano più di questi errori quindi forse già ti sei corretta!)e ogni tanto salti una o più parole (tipo non finisci una frase...il tempo manca, lo so, ma quando puoi rileggi prima di postare)! In realtà sono errori che non sminuiscono la storia in quanto decisamente insignificanti, ma, almeno a me, fa piacere quando danno suggerimenti utili a migliorare perchè, si sa, nessuno è perfetto...ma ci si può lavorare XD! Ok: ora che ho finito di Recensire (sottolineo la maiuscola: quando ne vale la pena mi ci impegno nella recensione...s'è capito? ^^")ti dico semplicemente NON MI PUOI LASCIARE COSì!!!!Quel babbeo di Chris s'è finalmente deciso(SANTA REGA PREGA PER NOI -(|)-) e tu mi fai finire il capitolo con lei che esce fuori con un tipo sospetto (la politica MAlfoy del "è sospetto?va bene uccidiamolo" non si poteva far vedere, no?!) ?!!!! Ma non è giusto!!!Che belli Hestia e Jeff: sono una coppia molto intrigante!!!E Jack e Karen? Giuro che fino a mezzo capitolo fa ero convintissima che Jack sbavasse dietro Gardis!!!Quante carte devi ancora scoprire dopo questo malloppo di rivelazioni? sai che probabilmente mi toglierai il sonno fino al prossimo aggiornamento, si?!Bene....mi sto quasi affezionando a questa recensione chilometrica...mi sembra di stare a scrivere una fanfiction ^^": sarà dura mettere la parola fine, ma va fatto!-_-" Così ti aggiungo tra i preferiti (sia fiction che autrice) ed inizierò ad aggiornare la pagina fino allo sfinimento aspettando il tuo prossimo segno di vita! Un bacio e grazie che stai regalando a tutti questa stupenda storia!un bacio- la sempre più curiosa kri ^.- ...e vissero persempre felici e contenti...THE END XD

25/11/08, ore 21:33

ciao cara!!come sempre sono in ritardo...sono contenta che almeno 9 + o - capitoli ancora li scriverai...così mi abituerò all'idea di lasciare gardis & co.. cmq è stata bellissima la storia di rago...ma se rago è gardis e gardis è andata all'appuntamento come rago...come fa a non sapere di izayoi(speri di averlo scritto bene)??non ne avevano parlato chris e rago???o forse mi sbaglio io...vabbè dai ti lascio..alla prossima..un bacio

25/11/08, ore 15:32

Bene,bene...inizio a capirci qualcosa...o meglio...gli elementi sono talmente tanti che per dare un significato a tutti è da diventare scemi, ma la storia fino ad ora combacia con le mie ideuzze...che però non ti espongo, ancora voglio qualche certezza! Anche se sono praticamente certa che il tizio di Durmstrang sia legato e al passato di sangue di Gardis, e alla storia che ha raccontato Rago...potrebbe essere, ad esempio, un lupo mannaro...mah, vedremo! Comunque...ottimo capitolo, come sempre, soprattutto il punto in cui Rago dice a Kitt che si deve dare una svegliata!! Vabbè, vado a studiare...aggiorna presto! BaCiNi...