Del colore dell'ametista
di Nyssa

16/11/08, ore 21:21

E' stato un bel capitolo. Mi chiedo chi fosse ad aver chiesto il bacio... Quanto ad un'apparizione di Damiano e Danny, mi è venuta un'idea: conoscendo Damiano, potrebbe andare da Gardis trascinando Danny ed offrirsi (a pagamento) di indagare su qualunque sia il segreto del suo 'futuro marito' (chiamerebbe Kitt così senza pensarci due volte, e sarebbe capacissimo di chiedere ad Asuna e Negi quando vogliono sposarsi). O la mia idea rovina quello che hai in mente?

16/11/08, ore 20:54

Bel capitolo.
PERCHE` Gardis, Kitt e Leonard non hanno ucciso il 'regista', cosi` da fare un favore all'universo creato?
Voto: 10

16/11/08, ore 20:21

Meraviglioso sono morta dal ridere sul serio come al solito hai scritto divinamente e poi finalmente si vede il tanto sospirato bacio tra Kitt e Gardis(al suo posto penso che sarei svenuta sul palcoscenico!)che carini anche se da una parte è triste che sia avvenuto così perchè lei non ha potuto comprenderne il senso profondo cioè che lui quel bacio glielo voleva dare veramente indipendentemente dalla recita ha solo colto l'occasione che quel genio di Rudiger ha preparato a pennello!! Ora se non erro ci dovrebbe essere il ballo e anche questo mi incuriosisce parecchio anche per il fatto della povera Karen che sta per veder mandati irremidiabilmente in frantumi i suoi sogni d'amore a causa della sorella, accidenti un po' mi dispiace anche se è giusto così , Ciel e Leonard sono perfetti insieme. Va be' non mi resta che aspettare di ricervere nuove informazioni e di scoprire anche gli ultimi misteri!! Un saluto e al prossimo chappy

11/11/08, ore 19:30

Ciao... ho scoperto da poco la tua fic. Mi piace moltissimo assolutamente, anche perchè un po' di tempo fa avevo letto "le relazioni pericolose", e quando ho scoperto che c'era un sequel, sn stata troppo contenta!!! comunque complimenti, mi piace un sacco il personaggio di Leonard, e inutile dire che AMO Chris! Ah volevo chiederti una cosa. Ma Dominique non è una ragazza? Beh, ancora complimenti. Baci Francesca

11/11/08, ore 09:41

Natale! Io amo il Natale! Primo perchè sono nata esattamente una settimana prima -il 18-, anche se sarei dovuta nascere proprio il 25 -solo che in quella data non c'era l'ostetrica... ^^"-; secondo perchè si ricevono i regali! I regali! I REGALIIIII!!! Yeeee!!!! <3 Tu scrivi: "come quel tanto atteso 25 dicembre e quell'anno sembrava proprio destinato a portare l'Apocalisse nell'austera Scuola di Magia e Stregoneria", ma in fondo che Natale sarebbe, senza una piccola apocalisse? Un anno ti prende fuoco l'albero, un anno distruggi per sbaglio tutte le palline di vetro preferite di tua nonna -a cui peraltro viene un infarto-, un altro anno ancora ti si brucia la cena -mmm dovrei smettere di giocare col fuoco, dici?-...sono cose che capitano! :D Coooomunque...certo che sono numerosi i Weasley and Friends...a questo punto povera nonna Molly, che si sarà ridotta come una schiava per fare tutti quei maglioni molto simili più che altro ad un'opera dadaista! Zia Ermintrude è un genio...anche se io l'avrei chiamata Abrotono...se ti servono nomi femminili, ho anche Cidippe! Oddio penso di aver riso venti minuti...sono protagoniste di due opere di Menandro, un tizio greco...Abrotono...Abrotono Prima...oddio chiamerò mia figlia così! Anzi, Antigone Abrotono Prima...artistico, eh? -Antigone perchè è la prima donna che si ribella al re,, che poi con tutto l'intreccio di Edipo era tipo suo zio...boh...comunque yeah!-. Almeno non farò differenze, visto che il maschio sarà Haorist Atlante Lisia 2' -il primo nome dal noto tempo verbale che c'è in tutte le salse in greco, l'aoristo; il secondo perchè ovviamente il mio pargolo sorreggerà le sorti del mondo; il terzo dal carissimo oratore greco che non si faceva mai i cavoli suoi, e il 2 (scritto proprio a numero!)..beh, di lisia ne è esistito un vero prima!!-. Fantastico, ho sclerato del tutto proprio durante la tua recensione...sorry amica mia, capita...^^"...Casomai cruciami a distanza... Tornando alla storia..ma quanto sono pucci Chris e Gardis! E pure Jeff e Hestia!! E mica male il cugino Fin...mmm cresciuto bene, eh... <3 !! XD Dishman anche è un genio...le formiche fritte, che prelibatezza tipicamente natalizia...muahahah!! Rudiger non a conoscenza di qualche segreto?? Impossibile! E' la suocera più suocera che ci sia, quell'uomo...my looove!! Ma questo Chris vestito di blu e nero è una vaga allusione ai tuoi gusti calcistici? XD XD XD Mi hai fatto venire la voglia del Natale! Anzi ora ti faccio un regalo che credo apprezzerai molto....finisco qui la recensione! Yeee! ...anche perchè penso di aver intruppato l'elenco dei commenti con questo tema pazzoide, sorry... Happy new year!! :D La tua Chiaretta scema :D

10/11/08, ore 18:36

Complimenti bellissimo capitolo che tenero Fin è un vero piacere rivedere anche lui adesso il numero dei bei ragazzi ad Hogwarts è aumentato vertiginosamente e in più sono molto chiare le varie analogie tra lui e Kitt che, come Gardis, incuriosiscono molto anche me. Stupenda l'ultimissima scena quei due sono proprio carini e tenera l'idea del lucchetto, per me Hestia ha ragione sotto certi aspetti Gardis è troppo ingenua, a proposito come va tra lei è Jeff? In somma la storia diventa sempre più intricata e avvincente quindi spero che aggiornerai presto anche se capisco benissimo che sia molto dura per te! Ancora complimenti e al prossimo chappy

09/11/08, ore 14:16

Uffaaa, questa cosa di Chris identico a Fin non fa che confermare la mia idea di Chris-figlio-di-Ransie, ma tu hai detto che non è così e io non riesco a pensare ad altro, uff!
Comunque Fin dev'essere un gran bel ragazzo, altrimenti detto gran figo... ^.^
Sto scrivendo una recensione a dir poco orribile, chiedo scusa, ma oggi non riesco a ragionare... svampita a più non posso! Quindi, piuttosto che scriverti taaante cavolate, chiudo qui, sperando di scrivere una recensione migliore nel prossimo capitolo...

09/11/08, ore 14:08

ma ciao!!!come a natale sarà finita..e mi lasci senza una storia da leggere??come faccio??a parte questo spero proprio ke gardis non rimanga incastrata sul quel "tomone" dei black...kissà come mai si somigliano così...e come izayoi è simile a tutti e 2...dai sper di leggere prest un aggirnamento..buon lavoro e spero ti finisce l'esaurimento nervoso... baci baci p.s.:scusa x il ritardo nella lettura e recensione...

09/11/08, ore 11:15

Avendo scampato la naja, non so se KK dice la verità sul cibo... Ma sul Natale sono d'accordo. Due domande:
1)per caso il fratellino di Kitt è stato adottato?;
2)a quando le prossime apparizioni dei due 'Compagni di Merende'?
by lord Martiya

08/11/08, ore 14:27

Ahhh, che bel Natale...
Ben realizzato, ed il CUOCO dovrebbe essere passato per le armi: persino nelle caserme si mangiano cose migliori di quelle che vorrebbe propinare lui, e parlo per esperienza diretta!
Voto: 10

08/11/08, ore 14:03

Bravissima come sempre..Mi dispiace che ci stiamo avvicinando alla fine ç_ç Hai in mente già qualche altre fic? XDXD Alla prossima settimana!

08/11/08, ore 11:57

Eccoci quì con un altro bellisimo capitolo! L' apparenza inganna, dici, eh? Perchè è come se ci stessi sbattendo in faccia il fatto che Chris è effettivamente il figlio di Ransie, ma l' hai detto tu che non è così, se non sbaglio, e quindi QUESTA apparenza inganna, giusto? E allora ti butto lì un' altra teoria su Chris, così giusto per farci due risate e darti il tempo di chiamare la neuro: Fin e Chris si somigliano così tanto perchè in realtà Chris assomiglia a Zachariah Black (padre di Fin, quindi ovvio che gli assomigli)che a sua volta assomigliava al defunto Edmund McDowell (tu senti che sono andata a riesumare [nel vero senso della parola! XD]) e la mia mente malata sta lavorando freneticamente sull' ipotesi che Chris sia la VERA reincarnazione (quindi secondo questa teoria, Zach non lo era) del vampiro, con tutti i problemi del caso. Ora, perchè abbia il cognome del suo antico rivale, è cosa di poco conto (-fischietta facendo finta che sia un dettaglio irrilevante-), ma pur capendo che fa acqua da tutti i buchi, non c'è altro che mi venga in mente, spero almeno sia servito a farti fare una risata..^^ Per quanto riguarda Fin e Aisley non saprei che altro ci sia sotto, ma ti prometto che ci lavorerò! XD Bene, ora devo proprio scappare, ma prima ti faccio i sempiterni complimenti per l' ennesimo ottimo capitolo! Baci baci! =3

08/11/08, ore 09:16

preciso che io sono una fanatica del natale,quindi non può che essermi piaciuto tantissimo questo capitolo che parla della festa che in assoluto io amo di più!e quel momento tra gardis e kitt è stato davvero romantico e tenero,ma quando si decideranno a smettere di giocare agli amici?loro sono diventati qualche cosa di più,è evidente!mi manca il natale...a presto tesoro un bacio!

01/11/08, ore 13:03

che bello! capitolo lunghissimo! la trama si fa sempre più complicata!!! come al solito bravissima, alla prossima!

31/10/08, ore 16:06

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che Rago era Gardis! L'ho capito quando ha detto la cosa del carattere... Un problema in meno, a mio parere, ora bisogna vedere come farà Gardis a far capire a Chris che Rago è effettivamente lei, perchè non può certo dirglielo così, nono...
La sorellina di Chris (non imparerò mai a scrivere il nome!)... E' un collegamento eh? Spero che si capisca al più presto perchè, davvero, sono curiosissima!
Solo una cosa... se il segreto di Chris non era quello di Dresda, dato che lo ha appena scoperto, qual era? Mmm... So che non mi risponderai, ma ci provo comunque! XD
Spero che ci rivelerai presto qualcosa a proposito!
Al prossimo capitolo!