Del colore dell'ametista
di Nyssa

16/10/08, ore 17:50

Che bello sono la prima!! Allora volevo avvisarti che ho letto Le Relazioni Pericolose in un giorno e mezzo e subito dopo i primi capitoli di questa stupenda fic !!(avevo mio fratello dietro che si lamentava perchè nn poteva usare il pc) Sono una fan di gardis è il mio modllo idale di donna. Non vedo l'ora di scoprire il suo segreto nn e che è anche lei un vampiro.Scometto che l'ombra che si aggia per i tetti e Kitt ! Ancora i miei complimenti continua così! KISS <3

08/10/08, ore 20:31

Complimenti un capitolo semplicemente stupendo, amo l'amore è un gioco di parole ma è il caso di dirlo sono una ragazza dall'indole profondamente romantica e questo capitolo mi ha regalato emozioni uniche e mi ha ulteriormente incuriosito quindi grazie di cuore per il modo fantastico in cui scrivi, davverro durante la lettura di questo chappy ho quasi pianto per l'emozione anche perchè questi 4 amori impossibili toccano temi molto importanti anche dal punto di vista sociale che possono essere trasportati nell'attualità: il primo descrive una cultura diversa dalla nostra ma è anche espressione di un fenomeno in crescita anche in occidente, persone di età molto diverse che si sposano; il secondo secondo me è una piaga della maggioranza della nostra generazione che non riesce più a comprendere e accettare il vero amore e per questo si buttano in storielle superficiali e senza senso trascurando ciò che davvero conto disadattati e disillusi, anche se mi rendo conto che per Gardis e Kitt la storia è un po' diversa; nel terzo caso ci si pone davanti il dilemma dell'incesto, sinceramente non riesco a capire come due consangiunei, specie se sono parenti strettissimi, possano innamorarsi nel senso più vero e profondo del termine ma d'altra parte credo che almeno tra cugini una relazione potrebbe essere consentita poichè non è giusto porre limiti all'amore; infine abbiamo una situazione in cui persone totalmente diverse, in questo caso creature diverse arrivano ad amarsi, diventano una cosa unica e anche se l'una può esser pericolosa per l'altra non riescono a separarsi e tutto ciò che ne deriva.Insomma un capitolo non solo emozionante ma anche molto interessante che mi ha fornito parecchi spunti di riflessione. Ancora complimenti e al prox.chappy

07/10/08, ore 11:27

finalmente è tornato il mio leonard,sono contenta!ho visto una ciel molto scoraggiata,credo lei ami davvero leonard,ma d'altra parte se non rischi non ottieni niente,giusto?ti lascio questa brevissima recensione perchè purtroppo oggi ho mille cose da fare,aspetto il prox chap et i mando un bacione!

06/10/08, ore 13:53

Mais oui, c' est l' amour! Quì facciamo una bella scorpacciata di relazioni difficili, eh? A partire da Asuna e Negi che, devo darti ragione, sono completamente rivoluzionati(ecco perchè Negi è CASUALMENTE un ventenne, eh? XD), l' unica cosa in character che ho notato in quei due sono i pantaloni del pigiama di lui, stelle e lunette, davvero il suo stile! Mi fa uno strano effetto pensarli sposati, vedremo che implicazioni ne usciranno fuori (e pensare che quando leggevo Yatta! portavo avanti la teoria che quei due fossero in realtà fratelli, non ho idea di cosa Akamatsu abbia pensato in realtà per loro, è solo una mia idea)... Mmhh..Jeff e Hestia..abbiamo la conferma di una storia tra loro due, ma c'è qualcosa che mi lascia perplessa, probabilmente l' accenno alla strada da percorrere nel caso non venisse accettato il loro amore..cosa intendono fare, vivere esiliati dal resto del mondo? XD Li ho trovati molto carini, però. Personalmente non mi disturba troppo l' idea che sono cugini, come invece farebbe se fossero fratelli..(e poi anche io da bambina ho vissuto una cosa simile alla tua: mio cugino diceva sempre che da grande mi avrebbe sposato! ^^)Ho deciso che faccio il tifo per loro!>_< Leonard e Ciel, oh ma è così romantico! Non si può resistere alla tentazione della storia d' amore tra l' essere umano e il vampiro, io ne sono una grande sostenitrice! E poi, a quanto ho capito, Leonard sta per svelare il segreto a Ciel? Che bello, e lei cosa deciderà di fare? Che emozione, che emozione.. Ed infine, torniamo a Chris e Gardis: quei due proprio non me la raccontano giusta, mi sembrano proprio dei repressi, ho come l' impressione che la storia di Leonard che non può permettersi di essere amato perchè è un vampiro serva quasi per sviare dalle motivazioni di Chris che sembrano simili..e anche Gardis non sembra in condizioni migliori..ok forse sto inventando troppo..^^" E poi c'è questo continuo discorso dei purosangue e delle loro usanze che ritorna sempre in un modo o nell' altro, non so perchè ma mi fa pensare alle origini di Rudiger, tutto questo discorso sugli amori impossibili e sulle casate nobili..*.* La fantasia non mi fa difetto, però, eh? Passando alle risposte: a volte la realtà supera l' immaginazione vero? (lo scontro tra i club), immagino come ti sarai imbarazzata... Per quanto riguarda Gardis mi sono spiegata un po' male, quello che intendevo era che i dettagli sulla sua vita(che è vero, sono comunque quelli meno comprommettenti XD) sono in costante crescita, da quello che vedo io, mentre per Chris non mi sembra sia così..rimangono comunque due personaggi avvolti nel mistero, uhuhhuhuh... Per finire devo ammettere di non aver individuato l' indizio che hai nascosto ( non consciamente, almeno) ma spero di poterlo ricollegare più avanti, magari! Detto questo, basta, sennò mi scade il log in!XDDD Kiss kiss kissoni, alla prossima! =3

06/10/08, ore 09:32

Grazie al cielo non c'è Kamo, di tutti i rivali sarebbe stato il più assurdo. Poi vorrei cercare l'informazione nascosta, ma sono troppo sconvolto dal matrimonio fra Asuna e Negi. Colto di sorpresa, davvero. La mia domanda è: chi lo sa oltre a Konoka (tenerlo segreto a lei? Impossibile, per Asuna. Presumo), Setsuna (se lo sa Konoka, lo sa anche lei), Kazumi (impossibile nasconderle qualcosa punto. E ce la vedo a dar loro una mano con i preparativi e farli confessare), Qiao & Hakase (se non lo sanno loro...) e Mana (conoscendola, potrebbero averla assunta in anticipo per prevenire eventuali e probabili tentativi di omicidio da parte delle ragazze)? Il resto sui casini del Mahora, non voglio saperlo, troppo strambo. Per il matrimonio fra consanguinei, in Italia è proibito fra antenati e discendenti e fra fratello e sorella, e la relazione è punita per legge in caso di pubblico scandalo, mentre il matrimonio fra primi cugini è legale ma sottoposto a restrizioni (non so quali). Per il resto... Ottimo capitolo.

05/10/08, ore 21:51

Che Gardis uccida pure l'oca idiota, nessuno fara` storie!!!
ASunaXNegi FOREVER!!!
Belle idee di amori proibiti...
Awww, come adoro certe belle scenette amorose.
Si`, il mio pg e` ligure (de 'Sanna [Savona]). Per meta`. L'altra meta` e` un quarto piemontese ed un quarto croato.
Ottime scenette...
Ok, non vedo l'ora che si passi ad altri guai.
Ed occhio che Danny non decida di scatenare Bugs Bunny contro Montague o gli crei un mini-terremoto sotto i piedi (L'HA FATTO, CREDICI! ndKK)!
Voto: 9

05/10/08, ore 17:16

Certo che si! Io amo Leonard..come devo fare? XD Bravissima davvero! Un bacione!

05/10/08, ore 13:55

Uaaaa, ma non puoi dirmi così! Io sono curiosaaa! Una domanda, hai già idea del numero dei capitoli di questa storia? Per farmi un'idea di quando ci saranno le rivelazioni!
Un'informazione nascosta fra i pensieri... Mmm.... Non so perchè, ma penso che sia fra quelli di Kitt... Quando hai scritto la cosa della ministra magica e di Chris che annuiva cupo, mi son detta "e perchè mai annuisce cupo?".. ma tanto non mi dici nulla, uff! E poi quando ha detto delle noie del talamo, poteva essere una semplice battuta, o forse no! Ma sono curiosaaa!
Leonard e Ciel: stupendi. Amore impossibile... Fa molto Twilight! =) Insieme alla coppia Chris/Gardis è quella che preferisco, quindi spero che ci infilerai il lieto fine!!
Poi poi poi... Chris e Gardis! Hai scritto che hanno le loro buone ragioni per non credere nell'amore... Non si sa nulla della famiglia di Chris, quindi può essere per quello, ma Gardis? E' forse collegato al suo segreto? Mmm...
Hestia e Jeff... maledetti legami di sangue. Personalmente non ho mai avuto la classica cotta per il cugino (e dato il cugino che ho, direi per fortuna!), però effettivamente bisogna considerare che è un gran gran casino!
Ma i vari segreti si scopriranno tutti alla fine o gradualmente? Troppa, troppa curiosità!

03/10/08, ore 14:42

Uuuh, finalmente l'arrivo!
Il personaggio che ha che fare con la storia è quello che Evangeline guardava male??
Che caruccio Leonard versione Animagus! Tenerooo!
Quand'è che ci farai scoprire qualcosina su Ransie?

30/09/08, ore 22:33

bello!bello!bello! mi piace troppo questo capitolo! ho aspettato qlc giorno per recensire cosicchè avevo più tempo! mi piacerebbe molto vedere un'immagine della radura del laghetto e di gardis in braccio a kitt rasformata in ermellino..sarebbe un quadro bellissimo..magri vicino metterei la radura di ed e bella con ed ke sbrilluccica al sole e lei vicino seduta a gambe incrociate!!ma questa è la mia fantasia ke vaga troppo e rubo spazio ai protagonisti della storia! mi è piaciuta soprattutto la scena dai gruppi di arte..una lotta all'ultimo manufatto! ^-^ vabbè dai aggiorna presto!baci baci!

29/09/08, ore 21:50

ciao mi dispiace ma come l'autore lascia la suspence ai lettero i lettori devono lasciarla all'autore!!Comunque complimenti capitolo intrigante , interessante e molto divertente,il flash su Hestia e gli altri del club artistico mi ha fatto proprio ridere e come sempre adoro tutti i dialoghi tra Gardis(a proposito una volta in un testa nche a me è uscita la tigre bianca come patronus) e il caro Kitt inoltra sono felicissima di vedere ricomparire tra le pagine il caro Blaise...al suo ingresso c'ero anch'io tra le ammiratrici!!Bene ci vediamo al prossimo chappy. Ciao

29/09/08, ore 18:08

Nyssa! Tesoroooo! ç_____ç perdonami se non recensisco più come una volta, ma la scuola mi sta uccidendo....oddio non ce la faccio già più!!! Vado di corsissima (ovviamente per colpa dei compiti ç__ç)....che dire? Il capitolo è fantastico come sempre...ma lo sai che anche io leggevo Yatta! (anche se le mie storie preferite erano Kukla -è finita troppo prestoooo- e Power! She got game....)...hai notato che non lo si trova più in edicola nè in fumetteria?? Perchèèèèèèèè??? ç___ç Zigh ora vado.......spero di essere puntuale col prossimo capitolo! Un bacio galattico! Chiaretta XD

29/09/08, ore 14:32

Infatti XD Se mi lasci morire Gardis è finita..Dai che bello !!! Sono tutti animagi XD Che massicc! Bravissima continua così!! Un bacio!

29/09/08, ore 13:00

hai ragione tu ovviamente,non posso pretendere che leonard sia sempre il protagonista assoluto di tutto...comunque questo capitolo mi è piaciuto molto,la partita è stata molto avvincente!c'erano perfino blaise e krum...e poi la scenetta con gardis e kitt era così tenera!a presto,ti mando un bacione!^^

29/09/08, ore 12:46

Ci siamo, ci siamo! Finalmente il Mahora!!Mi sono divertita tantissimo al momento del confronto dei club artistici! Un momento assolutamente..no, prevedibile no, sa più di critica..direi, "all' altezza delle aspettative", ecco! Assolutamente in character tutte le ragazze del Mahora che hai citato, vedo ancora scorrere davanti ai miei occhi Ayaka che porge, orgogliosamente ossequiosa, il mezzobusto abbellito del 200% a Silente!!XDDD E la guerra silenziosa dei due club è strepitosa!Muahahahah!!! E finalmente un po' di pausa per i nostri protagonisti che poverini, devono aver sviluppato diversi tic nervosi, nell' attesa che le cose gli si complichino arcor di più..gheheheheh... E fa il suo ritorno anche il nostro paladino dei cuori infranti, Blaise! Devo però prendere le difese del povero Tamaki che, sì, ha in comune con la nostra serpe le tattiche inconfondibili del DonGiovanni, ma dobbiamo anche ricordare che il poverino è adorabilmente ingenuo, al contrario di un certo Zabini che non sa neanche dove stia di casa l' ingenuità..XDDDDD Altra novità: animagus e patroni! E quì decade la mia teoria che il simbolo della mezzaluna di Gardis potesse aver a che fare con la forma che assume da animagus o quello del patrono, perciò, il mistero s' infittisce, come sono contenta...Secondo me questo momento evidenzia ancora di più la differenza tra Gardis e Chris: lei nel corso degli avvenimenti si apre sempre di più, a lui e agli altri, mentre lui continua a chiedere ma a non svelare niente di sè..mmmhhh... E infine un piccolo ritorno di Rudiger, che è ufficialmente il mio personaggio preferito, lo sento molto vicino, non so perchè. Dietro le quinte: quindi il mistero della Camera si concentra tutto su colui (o colei) che l' ha aperta, bene, bene. Anche a me è piaciuto moltissimo il 2° libro, anche se, probabilmente come te, mi aspettavo qualcosa di più eclatante di un serpentone, che per i Serpeverde non è proprio una novità, ecco.. per carità, gloria ala zia Row per l' originalità del basilisco, il canto del gallo e le tubazioni etc etc.., però.. Aspetto trepidante lo sciogliersi della matassa, per scoprire tutti i scabrosi retroscena uhuhuhuhuhuh.. ma da brava masochista più aspetto e più sono contenta, gongolo ad ogni piccolo indizio! >_< Detto questo, ti saluto, sennò ti ci vorrà tutta la giornata solo per leggere il mio commento, un bacione grandissimo, al prossimo atteso capitolo!! Kiss kiss! =3