Del colore dell'ametista
di Nyssa

25/07/08, ore 12:01

Capitolo interessante. Ed i due personaggi nuovi sembrano promettenti, ed in grado di sopravvivere al Mahora (a patto che non facciano arrabbiare Mana). Però mi chiedo cosa fosse la tenda svolazzante... Unica critica: perché ci sei andata così leggera, con l'aspirante fidanzato di Gardis? Non dico ordinare a Chachazero di renderli la vita un inferno e farla aiutare da Pix, ma almeno la castrazione con un machete arrugginito ci voleva, in aggiunta al trattamento riservatogli da Gardis...

24/07/08, ore 21:04

Ho seriamente preso in considerazione l'intenzione di farti un'altarino!Meno male che Leonard e Ciel sono solo amici, però devo dire che suona male per Leonard considerare Ciel un'amica dopotutto è il sex-simbol di howgarts!Per quanto rigaurda il rapporto Leonard-Gladis bhe tutto sommato è nella norma, parlo per esperienza personale visto che anche io ho un fratello più grande con cui dimostro il mio profondo affetto litigando da mattina e sera,per quanto riguarda la storia dei fidanzati, anche lui è un tipo abbastanza protettivo, però non mi è mai capitato una situazione in cui mi spiava quando mandavo a quel paese persone che sinceramente odiavo. Quindi come ti ripeto il rapporto tra i due malfoy è assolutamente normale, la scena con il povero (oddio mica tanto povero)spasimante è stata in un certo senso comica,a questo punto mi chiedo anche io se ha fatto apposta ha insultare tutte le cose che Gardis ama (occhi,quiddic, amici e grifondoro) perchè ce ne vuole davvero.Quando ho letto il titolo mi è venuta la pelle d'oca, una tua caratteristica che mi piace è quella che trovi dei titoli originali,insoliti devo dire e non banali nel senso che non ti danno subito l'idea di che cosa parlerà il capitolo.Approposito di capitoli, hai detto ceh in media la storia ne avrà 30, cacchio che impegno e che fatica!Aspetto il tuo prox aggiornamento Ciao Mony (posso chiamarti così?)baci Queensol:)

24/07/08, ore 20:27

Ooooohhh... O.O anche tu leggevi Yatta!, ma che bello!Mi è dispiaciuto così tanto quando l' hanno interrotto, andavo matta per Power e mi piaceva un sacco Negima, un vero peccato... Libera pure tutto quello che ti frulla nella testolina, ne sgranocchierò il contenuto con immensa voracità, sono la DEA del Caos, io!XDDDD (aggiungerei anche un BWAHAHAHAHAHAAH!!!) Uhmmm..concerning Neville...penso che ognuno di noi si sia sentito Neville almeno una volta nella vita, o come me TANTE volte nella vita, penso sia questo che la zia Row abbia voluto trasmettere. ;) Sono contenta di essermi fatta una giusta opinione sui tuoi personaggi, ma aspetto che quelli ancora in ombra vengano presto alla luce! Ihihihih!!! Passando al commentino..: mettendo un titolo del genere volevi forse sottolineare quanto sia MORTALE parlare d' 'amore' a Gardis? XD Provocazioni a parte, lo trovo un capitolo di schiarimento, se posso azzardare, nel senso che i personaggi principali cominciano a prendere la propria strada: forse ci scappa qualcosa tra Leonard e Ciel, Rudiger trama per accasare Gardis, insomma come dire un piccola ancora di intenzioni prima dello scombussolamento che porterà il Mahora (non so se mi sono spiegata.. ^^" ). Oooohh... ho avuto un' illuminazione... non sarà che stai cercando di accomunare gli occhi bicolore di Gardis e Asuna per caso?(va letto con tono sospettoso) Con quest' ultimo sprizzo di follia ti lascio, vado a fare un po' di bucato col Monix.. (ok, ok questo forse non lo dovevo dire..) Sbaciuzzz... =3 PS Ho riso come una iena quando ho letto il riferimento a The pinky and the brain.. -Che facciamo oggi, prof? -Quello che facciamo tutti i giorni, cerchiamo di conquistiare il mondo... >_<

24/07/08, ore 20:07

Tranquilla per quanto riguarda la psicologia ti credo non volevo accusarti di nulla e mi fa piacere che presto rivedremo il carisssimo Blaise; nel frattempo mi gusto Rudiger che, come ha sottolineato nello spazio autrice,è in parte simile e in parte diverso da Zabini e per questo lo trovo un personaggio molto, particolare, affascinante e divertente. Continuo ad apprezzare sempre di più anche i personaggi chiave della storia: Gardis, Leonard e Kitt e mi incuriosisce non poco il personaggio di Ciel.Per quanto riguarda il capitolo la scena della serpe che ci prova con Gardis è stata fenomenale, mi sono divertita come una matta, quella putrida canaglia schifosa come si permette di trattarla così?Ma lei è stat straordinaria non avrei saputo fare di meglio e tu naturalmente sei stata bravissima a descrivere tanto accuratamente e con tanto coinvolgimento tutto il capitolo quindi complimenti. Ciaop e al prossimo chappy!! P.S anchio voglio che Gardis e Kitt stiano insieme!!

24/07/08, ore 18:36

Gardis è una grande ^^ Mi piace moltissimo il suo carattere ^^ Chris è molto timido..si vede ghh Beh aspetterò ^^ Aggiorna presto :-*

24/07/08, ore 18:02

troppo forte questo capitolo!sono così contenta quando c'è il mio leonard....lui non lo ammetterà mai,ma in fondo ci tiene alla sorella,basta vedere come si preoccupa dei suoi probabili fidanzati!mi ha fatto sorridere specialmente la frase sulla "reciproca conoscenza"che fanno draco e hermione,è un modo carino di dirlo!e poi kitt è stato così dolce nei confonti di gardis dopo che lei ha mandato quel poveretto a gambe all'aria...brava gardis,così si fa!credevo che leonard alla fine sarebbe uscito fuori dal suo nascondiglio per dargliele lui,ma ci ha pensato la sorella a sistemarlo!torno a dire che è stato un gran bel capitolo anche se mi ripeto!in attesa del prox chappy,ti mando tanti supermega bacioni

24/07/08, ore 16:43

Bellissimo questo capitolo!!!! Devo dire che hai descritto in maniera perfetta il rapporto tra Leonard e Gardis, fanno finta di odiarsi ma poi si vogliono bene e poi lui è geloso dei fidanzati della sorella...sì è tutto perfetto!! Spero che tra Leonard e Ciel nasca qualcosa di importante come è successo con Draco quando ha incontrato Hermione...cmq sì, ho una sorella gemella e anche se siamo tutte e due femmine non mancano litigate storiche!!! Se hai bisogno chiedi pure, non ci sono problemi. Uffa voglio sapere chi è Kitt!!! Sono troppo curiosa ma mi imporrò di aspettare! Ci vediamo al prox capitolo che spero sia molto presto per questa tua ff mi piace tantissimo!!! Ciao ciao!!! Bax!!!

22/07/08, ore 09:19

^__^ ma che bel capitolo! La famiglia Malfoy al completo è davvero fantastica! Draco poi non ne parliamo... così protettivo nei confronti della figlioletta, che dolce... Partita di Quiddich a dir poco entusiasmante, e Leonard e Gardis assolutamente divini! Davvero, questo è stato il più bel capitolo che hai scritto a parer mio... Christopher ha già fatto breccia nel cuore di Hermione XD è proprio vero che le mamme riconoscono subito i bravi ragazzi! Veramente, brava, brava, brava. Descritte benissimo le scene, e hai anche approfondito gli altri personaggi, come i Potter, Jeff Weasley. Ci vediamo al prox capitolo! Un bacione^*^

20/07/08, ore 08:56

eccomi qui... certo che rivedere Hermione e Draco grandi, sposati e con figli, mi fa un po' strano... XD Fortuna che non sono cambiati poi molto dai tempi di Hogwarts, giusto lei è un po' meno bacchettona, ma dopo aver avuto in casa due figli così si capisce anche il perchè... XD XD Il chappy è fantastico come al solito...oh I LOVE kitt!!!! baciiiii!!! ps. Volevo avvertirti che partirò tra poco per le vacanze e tornerò quasi a metà agosto..quindi se non vedi le mie recensioni per un po' non darmi per dispersa...TORNERO' !!!! Chiaretta

17/07/08, ore 19:49

Splendido capitolo comincio a comprende e ad amare sempre di più i personaggi di Gardis, Kitt e Karen e trovo molto dolce e intrigante il modo in cui hai descritto le relazioni e le caratteristiche dei vari personaggi, anche se confesso che mi sento un po' offesa per quel riferimento alla psicologia dopotutto è una materia utile e affascinante. Comunque mi fa piacere sapere che prestò rivedrò Blaise e ho trovato molto avvincente tutta la prima parte quindi ancora una volta complimenti per l'ottimo lavoro!! Ciao

17/07/08, ore 18:22

Per oggi ho una critica ed una domanda. La critica: il Quidditch l'hai trattato male, a quanto mi risulta le partite di Quidditch durano finché non si prende il boccino (la più corta è durata tre secondi e mezzo, la più lunga oltre tre mesi) ed in Giappone lo praticano (in Il Quidditch Attraverso i Secoli (la Rowling l'ha pubblicato davvero, in Italia è edito da Salani) la Rowling ha citato la squadra dei Toyohashi Tengu...). La domanda: le norme di sicurezza devono proteggere la comitiva del Mahora da Grop o Grop dagli scatti d'ira di Asuna?

17/07/08, ore 13:47

Ciao!!!!Scusa se commento solo adesso ma sono stata impegnatissima...beh l'importante è che commenti quindi problemi non ci sono giusto!?Allora questo capitolo è strà divertente non so te ma io se ci penso non smetto più di ridere. La parte che adoro è sicuramente la parte dove compaiono Herm e draco questo perchè sono una draermionedipendente quindi la cosa risulta ovvia. Mi hai detto che hai intenzione di rendere meno "serioso" draco...eh eh eh bell'impegno che ti sei presa. Dico questo perchè il personaggio di draco è molto complesso ( il merito di certo va alle autrici non alla santissima Rowling visto che non ha approfondito il personaggio di draco quindi la fantasia "galoppa"), quindi risulta molto difficile creare una situazione in cui l'atmosfera -attorno a draco- risulti essere comica ma devo dire che ci stai riuscendo benissmo quindi anche da questo punto di vista si capisce che sei un'ottima autrice.Questo capitolo ha permesso di capire un'pò meglio il carattere di tutti i personaggi anche se ci sono delle parti non ancora chiare ma col tempo le chiarirai.non sai che colpo che mi hai fatto venire quando hai detto che Leonard frequenta (molto più di una notte) Ciel, oddio devi vedere la mia faccia verde d'invidia!!!Ma ma come puoi farmi questo!!!! *__*Ok ok adesso finisco con la sclerata!!!Allora...beh ora che mi viene in mente non mi pare di averti mai chiesto se hai già un'idea di quanti capitoli sarà la storia te lo chiedo solo per curiosità non perchè non vedo l'ora che finisca capito!!!è troppo bella, mi piace tantissimissimo!!!Alla prossima Bacioni dalla pazza Queensol :)

17/07/08, ore 12:15

Bella partita. L'idiota invece farebbe meglio a spararsi: stesso risultato, ma fa prima e soffre di meno rispetto a quando Draco e Leonard gli metteranno le zampe addosso.
Voto: 9

17/07/08, ore 12:12

Cerco di commentare oggi altrimenti finisce che non potrò più farlo!
Prima del commento al capitolo ci terrei a precisare un piccolo particolare che non ha nulla a che vedere con la storia.
Nella risposta che hai dato alla recensione di Queensol hai detto che hai davvero piene le tasche di autori che aggiornano ad ogni morte di papa, ti posso capire, però anche io faccio parte di questa popolazione di autori che aggiornano in media ogni 40 giorni (almeno le mie date di aggiornamento sono queste!). Credimi se ti dico che, almeno nel mio caso e con me molti altri autori, il ritardo non è voluto!
Molti di noi studiano ed altri lavorano ed il tempo per aggiornare si riduce drasticamente anche adesso che siamo a luglio! Io ad esempio ho esami fino al 31 e poi vacanza! Ma sino ad allora sarò immersa sino al collo tanto da non essere sicura di poter commentare. Quindi se molti autori aggiornano con ritardi paurosi non è sempre voluto!
Passando alla fic e chiudendo questa parentesi aperta da me (non sono permalosa solo che spesso ci sono lettori che mi chiedono di aggiornare con frequenza ed io non posso farlo a causa di altri impegni!) sei pronta per il commento?
Che dire? Parto da Hermione e Draco! Fanno sorridere nella parte dei genitori; sorridere perché non riescono a staccarsi dal loro essere ancora adolescenti! Non ho forse ragione? Questi cammei sono davvero bellissimi e dolcissimi!
Gardis e Leonard: sono fratelli e come tali si punzecchiano, credo che sia fisiologico! Aspetterò di vedere la scena d'amore fraterno, anche se in questo capitolo, hai regalato un piccolo anticipo: quando Gardis stava per essere colpita dal bolide, Leonard si preoccupa per la sorella a causa della presenza del padre oppure perché è legato alla piccola? Io credo che il suo sia Amore fraterno, con la A maiuscola!
Chris: si vede abbastanza ma interagisce poco, a parte che con Hermione che conquista da subito. Ma la mia domanda è un'altra: perché papà-Draco non si ingelosisce? Che non abbia capito nulla? Mi sembra strano!
Hestia e Jeff: ok, Jeff e Jack sono detti i gemelli, ma Hestia ed il cugino possono essere definiti come i fratelli. Litigano sempre e si comportano come se lo fossero davvero. Che questo rapporto nasconda qualche simpatia, un pò più intima, da parte del giovane Weasley?
Karen: la cara e dolce... e svampita Karen! Mi chiedo si metterà da parte adesso che sa che la sorella Ciel ha iniziato a frequentare Leonard, oppure affilerà le unghie e tirerà fuori il suo coraggio da Grifone per conquistare il bel vampiro biondo?
Altra domanda, ma Rudiger è una comparsa oppure avrà un ruolo di rilievo insieme agli altri ragazzi della nuova generazione?
E per finire... ma il mistero che lega Gardis, anzi gli occhi di Gardis, a Kitt che fine ha fatto? Guarda che non me ne sono dimenticata! Vuoi vedere che le cose si movinteranno appena arriverà la delegazione Orientale? Magari saranno loro a svelare il mistero ed infittire la trama!
Ho detto tutto, spero che tu non ti sia offesa per ciò che ho precisato all'inizio della recensione ma è stato inevitabile. Sono una lettrice anche io e ti capisco quando dici che ti ...deprimermi dietro a storie infinite di cui non conoscerò mai la conclusione...>, allo stesso tempo sono un'autrice e so che se non si aggiorna non lo si fa mai per capriccio!
Adesso è davvero tutto, un bacio ed alla prossima!

17/07/08, ore 11:56

Et voilà, di nuovo quà! ^^ Dai, che sei bravissima anche senza il gentile background della zia Row!E poi non è più divertente creare dei nuovi personaggi che puoi rivoltarti come frittate come ti pare? XD Non preoccuparti per la paventata indigestione, ho una mente piuttosto ingarbugliata che nutro costantemente di intrecci incasinati e labirintiaci, perciò più ce ne saranno e più mi farai contenta! *_* Si, anche io conosco Negima, ma purtroppo la mia conoscenza si ferma ad un certo punto, perchè lo seguivo su una rivista che hanno smesso di produrre, e dato che sto seguendo anche altri manga, credo che la versione monografica aspetterà la fine di uno di quelli che sto ancora leggendo...che tristezza, però! T.T Quindi, passando alla storia... finalmente un piccolo approfondimento anche sui personaggi 'secondari' per così dire, mi sa che Karen è proprio la copia spiccicata in gonnella del padre, anche se forse un po' meno timida. Hestia e Jack hanno un po' di entrambi i genitori, ma mi dà l' impressione che Jack non farà la parte da leone e sarà lasciato un po' indietro( è solo un' impressione comunque, perciò stupiscimi! )Jeff invece sembra la versione più smaliziata e attiva di Ron, n' est pas? >_> A parte questo ho adorato l' inizio del capitolo incentrato sulla partita, adoro il Quidditch!! >_< E anche sulle scope Gardis e Leonard rimangono fedeli ai loro ruoli!Inoltre mi piace che ogni tanto facciano capolino pure i personaggi della 'old' generation, rafforza il collegamento! Ora non vedo l' ora che arrivi il Mahora a incasinare ancora di più la vita di Gardis e gli altri, quindi aspetto ghignante il prox cap! Muahahahah!!! Baciuz! =3 P.S. Meno male che non ti sia dispiaciuto se ti ho storpiato un pochino il nick, d' altro canto so che se io fossi stata la tuo posto probabilmente non avrei sopportato di leggere DragonsVale... =_=