Del colore dell'ametista
di Nyssa

17/07/08, ore 11:01

all'inizio mi sembrava di assistere davvero ad una partita tanto l'hai descritta bene!io facevo il tifo per leonard,spero che gardis mi perdonerà....e poi mi è piaciuto da morire vedere draco e hermione nei panni dei genitori amorevoli e un pò esasperati per il comportamento dei figli,e hanno persino conosciuto chris in questo chap!magari diventa il loro futuro genero...ottimo capitolo,come sempre!sono ansiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo(^_^)bacioni

17/07/08, ore 01:01

Ciao!!! Avevo letto Le Relazioni Pericolose molto tempo fa e devo dire che amavo e amo molto quella ff!!! Di conseguenza anche questa mi piace moltissimo!!! Kitt e Gardis sono così carini insieme...il rapporto che c'è tra lei e Leonard è molto simile a quello tra me e mio fratello, i maschi fanno i duri ma alla fine ci vogliono bene e ci proteggono sempre. Devo dire che il personaggio di Kitt è quello che al momento mi incuriosisce di più, all'inizio avevo pensato al figlio di Sirius però se non è parente con i Malfoy...mah, non ne ho proprio idea!! Capisco anche il rapporto che c'è tra Hestia e Jack in quanto anch'io ho una sorella gemella...solo che io l'adoro e lei pure, forse perchè siamo femmine, mah!! Povero Neville, tutte figlie femmine!! Karen è un personaggio bellissimo, per me impersona l'amica ideale...insomma in altre parole MI PIACE TANTO QUESTA FF!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Complimenti, ciao ciao bax!!!!

16/07/08, ore 23:38

AAAA si ribadisco..mi piace moltissimo come personaggio e con Gardis formano proprio una bella coppia. Molto bella la partita..Leonard è l'esatta fotocopia di Draco..Per non parlare della presenza di Hermione e la sua metà..aaa che bellooo!! Complimenti ^^ Basini!

15/07/08, ore 18:11

Già Gardis è un personaggio molto particolare un incrocio perfetto tra Draco e Hermione per questo mi piace e anche il personaggio di Kitt è molto interessante e affascinante dunque non vedo l'ora di scoprire più a fondo la sua storia anche perchè non credo sia un dettaglio di poco conto il fatto che nelle foto che mostra a Gardis non ci sia il padre o sbaglio?Comunque complimenti anche se è solo un capitolo di passaggio è scritto come sempre in maniera magnifica. Ciao e al prosssimo chappy

13/07/08, ore 12:52

Purtroppo ho pochissimo tempo!
Io lo definirei un capitolo di transizione dove si scopre solo che arriverà una delegazione proveniente da un'altra scuola!
Per quel che riguarda i personaggi, fino adesso, gli unici che hai maggiormente caratterizzato sono Gardis e Chris... mi chiedo quando inizierai con gli altri.
Credo che partire con una base dove i personaggi sono già caratterizzati sia un conto, crearne di nuovi e doverli rendere vivi è tutt'altra cosa e tu stai lavorando al meglio. Riesci a mostrarci i personaggi al meglio. Chris, secondo me, è una via di mezzo tra Gardis e Leonard. Incontra a metà i due fratelli Malfoy, ma mi chiedo fino a quando sarà così? Adesso è semplice perché Chris crede che tra lui e Gardis ci sia solo amicizia, ma quando non sarà più così? Quando ci saranno altri sentimenti in ballo? Sarà ancora razionale e perno della bilancia?
E poi quando questo sentimento, che per il momento si intuisce soltanto, sboccerà come reagirà Leonard? Si sentirà tradito dall'amico oppure sarà contento per la sorella dato che si fida di Chris?
Lo so, io sono sempre quella dei mille interrogativi, ma che vuoi farci leggendo certe fic le domande sorgono spontanee...
Non ti nego che mi piacerebbe leggere di qualche scena di amore fraterno tra Leonard e Gardis, anche perché abbiamo capito come litigano, e in certi momenti mi sembrava di vedere me e mio fratello, ma adesso vorrei vedere anche l'affetto che li lega e credo che la partita tra Grifoni e Serpi sia l'occasione adatta... perché? Non lo so, lo spero!
Per quel che riguarda il nodo dei Black... io sono sempre convinta che ci sia di mezzo Sirius, non so, ho sentore di ciò,. magari sbaglio, magari no, vedremo!
Adesso ti saluto, devo scappare un bacio ed al prossimo capitolo!

12/07/08, ore 10:14

Nuuuuu Nyssa non ho fatto in tempo a recensire il secondo capitolo!!! Perdono!!! Comunque certo che Leonard facevano prima a chiamarlo Draco junior...uhuhuh ma che famiglia di latin lover! Che intendevi dire quando hai scritto che lei ha certi pensieri verso Kitt ma lui non ricambia?? Mon dieu, una travagliata storia d'amore a senso unico no!! ...va beh, tanto lo sai che ti seguirei lo stesso... Continua così!!!! Un bacio, Chiara

11/07/08, ore 16:56

Ciao^^ non mi conosci ancora perchè sono arrivata un pò in ritardo a "Le relazioni pericolose" , quando già era conclusa.. ma l'ho letta tutta in pochissimo tempo e mi è piaciuta molto! Sono stata molto felice di vedere che stai scrivendo un seguito.. e devo dire che mi incuriosisce parecchio! Innanzitutto mi piace tantissimo il titolo.. so che a volte non conta ma mi ha attratta subito perchè fa riferimento all'ametista. Passando alla storia.. inizialmente devo ammettere che non ne ero molto convinta, visto che non riguarda direttamente la "vecchia" generazione.. ma poi già dalla fine del primo capitolo ha iniziato a farsi interessante.. e in questo non ne ho sentito affatto la mancanza! Per quanto riguarda i personaggi devo farti i miei complimenti per la tua indiscutibile abilità di creare e "far vivere" tanti personaggi messi insieme. All'inizio mi confondevo un pò con le parentele.. ma man mano sto inziando ad abituarmici! I gemelli Potter li vedo un pò come una copia adolescenziale dei loro genitori.. anche se non si sono visti molto, quindi è presto per dirlo.. ma mi hanno dato questa impressione! Karen mi sembra molto dolce, ma allo stesso tempo decisa.. una buona fusione tra i caratteri dei suoi genitori. Jeff non l'ho ancora inquadato bene, ma mi è simpatico. Sono indecisa sul mio preferito tra Leonard e Chris.. magari deciderò meglio con lo svolgersi della storia ma per ora la mia scelta cade su Chris! Leonard ha senz'altro il suo fascino: bello e bastardo come il padre.. e il fatto che sia un vampiro contribuisce e non poco.. Ma Chris ha quel non so che di affascinante.. un carattere molto complesso e modi di fare del tutto originali.. e il suo passato avvolto nell'ombra ne accresce il fascino! Poi lui e Gardis sono adorabili.. lei è senz'altro la mia figura femminile preferita: la fusione meglio riuscita tra Draco ed Hermione. Entrambi sono segretamente convinti che il loro legame vada al di là dell'amicizia.. e kissà solo continuando a leggere avremo delle risposte^^ Adoro Kitt quando fa apprezzamenti del tutto maschili o quando le dice che si sposeranno! Sono molto curiosa di leggere il sueguito^^ .. Spero di ritrovare presto Seraphin, non so perchè, forse per il nome ma mi sono molto affezionata al suo personaggio! Sono strana lo so, non farci caso.. ho rinunciato io stessa a capirmi xD ora scappo: ho già scritto abbastanza.. come al solito tendo a dilungarmi quando una storia mi piace! a presto baci, vale

10/07/08, ore 21:16

Weeeeeeeee! Ovvio che mi piace questo capitolo! E poi è tutto incentrato su Gardis e Kitt! Oddio io già li amo. Già li shippo in pieno... anche se devo confessare che il mio amore è Leonard! Che capolavoro questo Malfoy vampiro! BBellissima la scena in bagno e in camera tra Gardis e Christopher. Davvero, che amicizia... che bel rapporto! Filo che c'è un mio amico che mi aspetta! Un bacione, spero a prestissimo!

10/07/08, ore 15:10

Come mai hai deciso di distruggere Hogwarts? A questo punto tanto vale farci entrare anche Sailor Saturn che sbuca all'improvviso, dice "Sono la Guerriera della Distruzione. Piacere di avervi conosciuto" e disintegra tutto, il risultato è lo stesso ma si fa molto prima... Spero solo che fra le studentesse ci sia anche Mana, ci sarebbe da ridere a vedere un purista che magari le fa un commento sbagliato e la conseguente reazione... Ah, dimenticavo, ottimo capitolo.

10/07/08, ore 13:40

Scusa, ma nel frattempo il cervello se n' era andato per una capatina al frigorifero, quando ho scritto Nissa invece di Nyssa, quindi chiedo umilmente perdono e lo vado a ripescare nella vaschetta delle ciliege. Sorry... ^^" Ciao-ciao!

10/07/08, ore 13:29

Eccomi quà! Come promesso, nuova fic, nuova commentatrice!XD Bene, bene, vediamo un po' cosa ci sforna di nuovo la nostra Nissa...innanzitutto non pensavo avresti cominciato così presto, sono andata a controllare con uno spirito da masochista quindi non mi aspettavo sul serio di trovare la nuova storia, invece c' erano già tre capitoli!O.o Passando alla storia vera e propria, devo riconoscere che gli ingredienti necessari ad una delle tue ottime storie ci sono già tutti, e credo anche che aumenteranno notevolmente vero? ^o^ Mi piacciono molto i figli delle varie famiglie coinvolte e tra Gardis e Leonard c' è un ottimo equilibrio d' eredità; ovviamente siamo all 'inizio quindi tutti i rapporti sono ancora appena abbozzati, com' è giusto che sia, ma non vedo l' ora di scoprire tutti i vari altarini dietro Gardis, Kitt (che mi dà l' impressione di avere problemi con il papino..) e tutti gli altri. Se poi ci si mettono anche gli strani personaggi di Negima siamo a posto! XD Quindi continuerò a seguirti e commentarti con molto entusiasmo, contentissima per la celerità che metti nell' aggiornare!^^ Bye bye =3

09/07/08, ore 21:09

Ciaooo eccomi qui a commentare, ormai è un appuntamento settimanale più o meno. Come hai detto tu questo cap è di passaggio questo non vuol dire però che sia meno importante. Attraverso questo cap si è capito molto il legame che esiste tra Gardis e Kitt. Spero che col tempo si potrà capire qual'cosa di più sul loro rapporto, anche Gardis afferma che il loro legame è molto diverso rispetto a quello che esiste tra fratelli e tra amici. Non ti dico che risate che mi sono fatta quanto hai scritto che draco ammazzerebbe il suo adorato figlio se viene a sapere che la sua "bambina" ha passato la notte con un ragazzo, insomma la cosa è alquanto comica e poi si parla di Draco del sex-simbol Hogwarts troppo mitico.Mi dispiace tanto per tutti i ragazzi che dovranno pulire le stanze sopra le serre di erbologia,guarda è meglio che non ci penso ragni e topi a non finire che orrore.Non credo di aver capito ma come mai vengono gli alunni della scuola Mahora e altri delegati di altre scuole? Non sarà per caso per una specie di torneo tre maghi?Certo che con tutti gli impiegni che ha Gardis è ovvio che gli veranno le rughe e anche i capelli grigi e poi che farà Kitt?!!Gli toccherà cercare un'altra promessa sposa.Ora che ci penso Kitt non mi convince (in senso positivo è ovvio), il suo passato e la sua famiglia sono troppo "oscuri" e poi se insieme a Gardis hanno "spulciato" l'intero albero genealogico della famiglia Black e non hanno trovato niente beh qualche dubbio mi viene anche a me!Ho detto tutto mi sembra...Ah!! Dimenticavo di dire che è molto bello questo cap, il tuo stile mi piace molto!!Alla prossima Ciaoooo Baci Queensol:)

09/07/08, ore 19:01

Bel capitolo..ora mi è un pò più chiara la situazione..Adoro Kitt, non so perchè, ma mi dà una sensazione di protezione ovviamente nei confronti di Gardis..Aspetto il prossimo capitolo..baci baci ^^

09/07/08, ore 18:26

Mahora?!
Oddei, se si tratta della classe di Negi credo che i 'puristi' di Hogwarts usciranno di testa dalla follia...
Voto: 9

09/07/08, ore 15:59

gran bel capitolo...gardis e kitt stanno così bene insieme!a proposito,c'è una qualche parentela tra loro per via del cognome black?come sempre sei originale e frizzante nel tuo modo di scrivere,mi incuriosisci di più ad ogni nuovo capitolo sul modo in cui si evolveranno le cose...l'unica cosa è che non si è visto tanto leonard in questo chap...baci baci baci