Del colore dell'ametista
di Nyssa

10/01/09, ore 22:59

Ok, che razza di bomba sta` per scoppiare?
Voto: 10
E che qualcuno assuma Mana o Kaede perche` facciano pulizia dei Mangiamorte, per piacere!

10/01/09, ore 13:38

ottimo anche questo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non capisco cos'è venuto a fare leonard tra kit e gardis..........buon 2009 anche a te!!!!!

10/01/09, ore 12:45

Maròòòòòòò che capitoloooooo! Sei stupenda lollò! Ho mantenuto la concentrazione nonostante il continuo parlare di mio fratello di fatti suoi che a me non interessavano xD Un bacio!!!

10/01/09, ore 11:44

Aaaaaaahhhhhhhhhhh!!Un indizio! Un indizio?... E PROPRIO adesso lo dici? Non l'avrei PROPRIO immaginato, PROPRIO non riesco a ricordare di aver letto PROPRIO questa frase..e ora??..... (prego, immaginarla in una delle tipiche espressioni da Tamaki, mentre sconvolta si preme le mani sulle guance sbiancate improvvisamente, con le lacrime agli occhi, vorticando in un sottofondo di cielo attraversato da fulmini..; e sucessivamente adottando un'altra delle tipiche posizioni di the king, accucciata in un angolo buio, traccia con l' indice destro cerchi concentrici a terra mentre si ripete sconsolata: "..che pessima lettrice, non ho colto l' indizio, che pessima lettrice, non ho.." ecc..)Asciugandomi brevemente gli occhi chiedo illuminata: davvero hai in serbo un'altra fic? Ma che bello, meno male!Viva Nyssa, evviva! Io sono tra quelli che sicuramente non auspicano una tua rinuncia alla scrittura, sei così brava, sarebbe un gran peccato! Mmmh.. per quanto riguarda Moccia, io non ne ho mai letto un libro, perciò non saprei dirti, ma a giudicare dalle PUBBLICITA' dei film (questo perchè non ho mai neanche visto uno dei film, causa vomito e diabete fulminante), credo che la scomparsa dagli schermi non mi farebbe stare troppo male, dopotutto! XD (chiedo scusa a chi piace..) Passando alla vera recensione: ma che tenero Lachlan, come si fa ad uccidere uno così, cos'è poi 'sta cosa che vuol sposare Izayoi? *-* Quì c'è sotto qualcos' altro.. uhuhuhu... Bellissimo il conflitto interiore che dilania entrambi i protagonisti, e la decisione poi di Gardis di tentare ciò che Rago e Dresda non riuscirono a loro tempo a fare, ottimo concetto di base! E poi ci ho preso, anche Leonard e Ciel hanno raggiunto gli altri! E adesso come la mettiamo? Ancora non riesco a capire cosa sperano di trovare nella Camera dei Segreti, però.. Spero comunque di vedere una bella battaglia, prossimamente, perchè questa è durata troppo poco! XDDD Bene, ho finito la scorta giornaliera di carta da imballaggio, perciò ti lascio e ci risentiamo al prox aggiornamento! Bacionissimi!!! =3

08/01/09, ore 12:21

Parto dal titolo del capitolo... Orgoglio e Pregiudizio *.*
Detto questo, ma Gardis è un genio! "Non mi riconosci più?" uahahahahah, è una grande! Son proprio curiosa di sapere cosa le dirà il caro Kitt, non mi sembra il tipo da "non è come sembra, ti posso spiegare!", quindi mi sa che ne vedremo delle belle.
Lachlan che combina con le pietre del muro? Non c'è un clone del basilisco, veeero? Aiuuutooo! XD
E così il caro Fin diventerà padre? Uhuh! Mi è venuto un dubbio su Blaise... "non voglio diventare come tuo fratello", collegato al fatto che Aisley è incinta... Blaise non sarà mica il padre di Rudiger? O.O Non so perchè mi è venuta quest'idea, ma mi convince abbastanza. Ovviamente sarà cannata XD
Penso di aver detto tutto, attendo il prossimo capitolo! =D

05/01/09, ore 20:44

scusami se recensisco solo ora rispetto a quando ho inserito nelle ff preferite questa ma dovevo terminare di leggere relazioni pericolose per capire questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1ottimo capitolo come tutti i precendeti!!!!!!!!!!!!!buon anno anche a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

05/01/09, ore 15:47

Dunque prima di tutto devo ringraziarti per le delucidazioni adesso la parentela è perfettamente chiara nella sua complessità e trovo che questo particolare intreccio che coinvolge, come hai detto tu stessa, più meno sempre gli stessi personaggi; renda la trama ancora più intrigante, interessante e appassionante dunque mi trovo a dover rinnovare ancora una volta i miei più sinceri complimenti per aver realizzato questo piccolo capolavoro. Detto questo è stato molto interessantescoprire anche cosa era successo dopo la fine delle relazioni pericolose, ora sono ancora più affascinata dai personaggi di Kitt e Fin; a proposito che teneri lui e Ashley non vedo l'ora che si sposinoadoro i matrimoni!! Per quanto riguarda Kitt e Gardis trovo che tu abbia descritto in modo eccellente anzi oserei dire sublime il contrasto interiore che entrambi provano e che, tramite i loro personaggi e soprattutto quello di Gardis, tu sia stata ancora più sublime nel mettere in luce un altro aspetto dell'amore che da adito ad una profonda riflessione che secondo me è il vero cuore di questo capitolo stupendo. Be' che altro dire non vedo l'ora di assistere al fatidico scontro tra i due innamorati, maledetti mangiamorte se non fossero riuscii a portare a compimento il loro perfido e alquanto disgusto progetto tutto ciò non sarebbe accaduto(a proposito mi vengono i brividi al solo pensiero, Lachlan?!chi l'avrebbe mai detto!!). Comunque sono curiosa anche di sapere cosa ha combinato Blaise quando era più giovane(di la verità in realtà rudiger è suo figlio!!) ma temo ce per tutto questo dovrò attedere il prossimo capitolo quindi adesso ti saluto. Alla prossima e auguri anche a te per un bellissimo 2009

05/01/09, ore 14:45

ciao!!!che bel capitolo!!complimenti davvero...ora siamo alla resa dei conti!!!però è anche vero che se siamo qui tra un po' finirà la storia!!uffi..ma vabbè..qui gardis ha trovato davvero tutti i pezzi del puzzle..oramai ha praticamente scoperto tutto...bisogna solo vedere come andrà a finire!!!povero fin!!!hihhi...ha fatto il danno!!!no davvero povero...ora però lei lo dovrà sposare!!chissà lui come la convincerà!!!vabbè cara ti lascio..spero davvero di leggere il prima possibile il contnuo..ma con la scuola che inizia..non sò davvero quando potrò leggere recensire..spero di non fare molto ritardo!un bacione!! a presto!!

04/01/09, ore 16:31

A-ah! Ma allora 'sti Mangiamorte c'ariogano (tipica espressione di mia nonna che starebbe per "ci riprovano".. ^^') , ma secondo me il nuovo Voldemort non è Lachlan (a proposito, ma questo nome, per caso, è un omaggio a Sarah Mc lachlan, l'autrice della bellissima "Building a mystery"? XD), ma Izayoi, da una femminista come te me l'aspetterei molto volentieri! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, è scritto proprio bene (come anche gli altri, ma questo in particolare), ed è anche goloso il fatto che adesso tutte le coppie (tranne Ciel e Leonard, chissà se non arriveranno presto.. ;))si ritrovino tutte lì sotto!Ihihihih!!XD E poi Fin e Aisley... avevo pensato al matrimonio, in effetti, ma ad un bambino proprio no! Ho paura, come verrà su il pargolo? XDDDDDD E inoltre mi sembra d'aver capito che il misterioso paparino di Rudiger è proprio Blaise, n'est pas? Era un bel po' che ci stavo pensando e più ci pensavo, più mi sembrava perfetto: in fondo, ha ereditato lo stesso ruolo del padre, sempre a far da cupido tra Gardis e Chris come Blaise con Draco ed Herm, no? ^^ Allora su Chris era depistaggio puro, eh? Brava! Brava!XDDDD Coi cavilli non te la cavi male neanche tu! Beh, speculazioni a parte, a questo punto della storia mi troverai attaccata alla data d'aggiornamento come Scrat alla sua ghianda, come ho letto da qualche parte: "sono una donna, la curiosità è nel mio DNA", perciò aspetto trepidante il prossimo aggiornamento, sperando in uno svolgimento del finale non troppo truculento. Nel frattempo mi sono armata di tutta la carta da imballaggio che sono riuscita ricavare dai miei regali di Natale! Bacioni e a presto! =3

04/01/09, ore 15:16

OK, ammetto che mi hai sorpreso. Ma Lachlan è davvero ciò che si pensa? E lei e Kitt vogliono fare ciò che si pensa? Se la risposta a tutto questo è no, si spiegheranno prima di cercare di ammazzarsi a vicenda? E dove sono finiti Danny & Damiano?

03/01/09, ore 20:38

Ok, chi ha dato i romanzi di Star Wars ai Death Eaters?
Bel capitolo...
E si`, l'Apocalisse si e` avverata (la piu` piccola e crudele delle sorelle Zabini con il piccolo Seraphin Black ndKK). Prepariamoci a Berlusconi come Papa.
Voto: 10

03/01/09, ore 15:32

Cavolooo! Ogni chap è una scoperta e il prossimo lo sarà ancora di più O_O Complimenti davvero e buon 2009!

03/01/09, ore 15:11

Bello, sono la prima a recensire...allora...capitolo di riflessioni, proprio la quiete prima della tempesta...e i tuoi discorsi, per bocca di Gardis, sono uno più giusto dell'altro..mi ci sono ritrovata perfettamente, sto vivendo una situazione per certi versi simile alla sua e di Kitt, e forse leggere quello che sento anche io mi ha aiutata un po'...mi è piaciuto molto il momento di dialogo tra Fin e Aisley...sono dolcissimi!E poi lei è incinta..che carinaaa!Certo, tutti quei discorsi sull'età..sei incinta, ormai hai perso il diritto di parola! Ma comunque...mi ha spiazzato un po' l'allusionea Blaise da parte di Fin, nelle mie congetture, anche le più assurde, non era molto presente...argh..hai la capacità diconfondermi le idee come poche persone...vabbè, aggiorna presto, che mi ha lasciata troppo in sospeso!! Un bacione... P.S: alla fine della storia ti renderò partecipe delle mie congetture, magari evitando le più...fanasiose! Per ora, mi sa che mi farò lo schemino delle parentele...=P

29/12/08, ore 19:10

Magnifico!! In effeti si tratta di un capitolo piuttosto complesso a partire dalla parentela che, anche se riportata benissimo, è piuttosto articolata..povera Gardis!!Comunque alla luce di questo nuovo interessantissimo chappy non posso non rinnovarti i miei più sinceri complimenti per il complesso ma affascinantissimo intreccio che hai costruito con straordinaria abilità davvero secondo me sei un genio!! Mi fa piacere sapere che Pitty e Rowena alla fine si sono sposati e non vedo l'ora di vedere completamente svelato il mistero anche se vorra dire la fine della storia!! Va be' grazie per gli auguri ricambio sia per Natale che per l'anno nuovo che spero ti porterà tante soddisfazioni!! Un bacio e al prossimo chappy!!

28/12/08, ore 17:10

Finalmente Gardis è riuscita a capire qualcosina in più su Chris e i suoi parenti, evvivaaaa! XD
Io mica tanto però O.O Che Chris fosse figlio di Ransie c'ero (sospettavo fin dal primo capitolo, anche se tu ci hai portati fuori strada XD), ma questa cosa dei fratelli... Mmm... Nati entrambi il 31 Dicembre, ma dello stesso anno? Scusa, ma non mi ricordo l'anno di Lachlan ^.^'
Mi è tornato in mente che la notte dell'ultimo dell'anno delle Relazioni era una notte senza luna, possibile che lo fosse anche quando i due sono nati? Mmm... E poi, non saranno mica il frutto di quell'idea malsana dei Mangiamorte di dar vita ad un nuovo Voldemort?? Aaaaaa! In effetti la capacità di leggere nel pensiero è una cosa insolita...
Inoltre combacerebbe con la storia della camera riaperta... Se Lachlan e la sorella (chiedo perdono, ma non mi ricorderò mai il nome!) fossero gli eredi di Voldemort sarebbero in grado di riaprirla... Mmm... La cosa si fa sempre più complicata!
E se questo non bastasse c'è anche la storia di Rago... perchè prima o poi Gardis dovrà dirlo a Chris e lì se ne vedranno delle belle! Sono proprio curiosa di sapere come reagirà il caro Black!
Che altro dire? Spero che il prossimo capitolo sia ricco di notizie! XD
Buon anno!