Del colore dell'ametista
di Nyssa

21/08/14, ore 10:34

Hei!! Allora già avevo letto relazioni pericolose e ne ero timasta affascinata poi leggo questo prologo e ancora devo chiudere la bocca perché è un qualcosa di straordinario!! Il personaggio di Kitt credo sia ufficialmente diventato il mio preferito e già lo vedo con Gardis, Leo è in rubacuori come suo padre secondo me e Jeff e Hestia sono shippabili.come non mai.
Il tuo modo di scrivere mi tiene costantemente incollata allo schermo e non so davvero come fare perché devo divorare ogni capitolo, hai un modo così coinvolgente di esporre o fatti che...bho! Davvero complimenti :)
-Ipse

04/02/12, ore 11:51

ciao, avevo il programma di leggere questa storia da un bel po' ,e dopo aver riletto ''le relazioni pericolose'' ho deciso di leggerla. E quale giorno é meglio, visto che fuori c'é vento e neve? Mi sarei sorpresa diversamente se Draco e Harry non avessero batibeccato :-) Per caso Chris é figlio di Sirius? E come mai Gardis ha gli occhi di quel colore? Leo é ancora un vampiro?

10/04/10, ore 17:55

Credo che questa sia la migliore FanFiction letta fin'ora, mi ha veramente affascinato con i suoi mille colori e le mille sfaccettature. Ha dei personaggi meravigliosi, vecchi e nuovi, originali e mai banali. Davvero un capolavoro.

16/02/09, ore 13:56

Ciao, piacere Babi. Sai, stavo girovagando per il sito e ho visto la tua fanfiction, ho letto la presentazione e ho esclamato tre parole : "OH MY GOD!" Esatto, perchè? Beh, ieri sera prima di dormire mi è venuta ispirazione su una storia e indovina, è simile a quella scritta da te, cioè ancora non ho avuto occasione di leggere la tua (cosa che farò al più presto, promesso!!) ma ecco, avevo pensato a una specie di continuazione della saga con protagonisti i figli di Harry e Ginny, Hermione e Ron, Billy e Fleur, Tonks e Lupin (pace all'anima loro) eccetera, eccetera. Quindi volevo chiederti se hai qualche consiglio da darmi. Grazie mille. Ah sì, che oca che sono, puoi trovarmi a questo contatto di msn: baby4e_91@homail.it Ciao

02/07/08, ore 13:44

Bentornata fra noi Nyssina!
Ti ricordi di me?
Sono contenta che tu abbia ripreso in mano "Le Relazioni Pericolose" e ne abbia creato un seguito che, per l'appunto, mi piace già molto.
Analizziamo subito tutto XD
- Gardis Derzhena Malfoy è colei che mi aspettavo di vedere
L'hai descritta come proprio io me la immaginavo, attribuendoli quei bellissimi, strani, occhi.
- Hai fatto incontrare la vecchia conbriccola al binario nove e tre quarti, creando dissapori fra Draco e Harry. Perfetto ^^ - Christopher Justin Black mi sembra ben strutturato. Benissimooo!!
Concludo diicendoti che la storia comincia bene già dall'inizio e che rispecchia perfettamente i miei gusti!!
Putroppo non sono sicura di poter recensire ogni capitolo, visto che oggi parto per il perù stando via per un mese e mezzo, ma cercherò di connettermi con un internet point
Bravissima come sempre Nyssa!! Ciao
^^

30/06/08, ore 19:02

Ciao cia visto che è la prima volta che commento mi presento sono Queensol. Dopo aver scoperto che una delle mie preferite storie "Le relazioni pericolose" ha avuto un seguito, non ti dico i salti di gioia che ho fatto.Per essere sicura che non mi dimenticassi niente visto che a volte può succedere di scordarsi qualche particolare sono andata a rileggere la soria "madre" se si può dire. Devo dire che sono rimasta molto colpita perchè non pensavo che rileggendola di nuovo avrei percepito le stesse identiche, ora che ci penso anche più profonde,emozioni e sensazini che ho provato la prima volta che ho letto quel capolavoro quale è "Le relazioni pericolose"!.Dal titolo che hai dato alla storia si direbbe che la protagonista principale sia Gardis visto che il titolo rispecchia la sua partocolarità,anche se io sono convintissima che non sia solo una particolarità ma più un potere qualcosa di speciale.Questa mia specie di "ipotesi" sia accreditata anche da quella famosa penultima frase che conclude la storia "madre", se non sbaglio dovrebbe essere qual'cosa di simile "ma anche la piccola Gardis, nonostante non avesse vissuto tutte le avventure del fratello e non fosse una piccola vampira, aveva un piccolo segreto, una caratteristica unica che la rendeva assolutamente speciale…". Dico già subito che adoro leonard, di motivi ce nè sono molti: il primo in assoluto è che è figlio di draco(e questo la dice lunga), secondo è che è un vampiro (e già io amo i vampiri), terzo è che dalla descrizione che hai fatto sono praticamente obbligata a vivere con la damigiana del vino appresso causa di improvvise inodazioni non identificate probabilmente di saliva!Penso di aver detto tutto adesso ti saluto perchè devo andare a "costruire" uno schema perchè con tutti i nomi dei nuovi personaggi sono andata in crisi!!Alla Prossima e mi raccomando aggiorna presto!Ciao Bacioni Queensol:)

29/06/08, ore 21:10

Dimenticavo!
Ma il nostro caro Piton alla fine si è messo o no con la sorellina di Sirius? Non dirmi che adesso sono cognati e si vogliono bene... ho i miei dubbi a riguardo!
Alt! Nella recensione scorsa avevo scritto che Chris era figlio di Sirius, vuoi vedere che in realtà è il figlio di Temperance, come età dovremmo esserci, il bambino è nato alla fine dell'ultimo capitolo della fic scorsa, o sbaglio? Quindi dovrebbe essere almeno 7-8 mesi più grande di Leonard...
Riguardo Leonard... è un vampiro? Come farà a non morire di sete? E la particolarità degli occhi di Gardis? Ha un valore particolare da ricollegare a ciò che è accaduto nell'ultimo capitolo de Le relazioni pericolose? Ed Aisley e Seraphin? Che fine hanno fatto? E Zach ed Evangelina? Si sono messi insieme seriamente oppure è tutto finito perchè lei è una vampira?

29/06/08, ore 20:40

Che fortuna! Riesco a commentare già dal primo capitolo! Meno male... questo primo capitolo è una sorta di introduzione, non è così? Io, francamente, mi sono fatta un piccolo prospetto dove ho scritto chi è figlio di chi, chi è fratello di chi e chi è cugino di chi... Spero di poter avere le idee un pò più chiare.
Mi sembra di aver capito che la storia è incentrata sui figli dei protagonisti della prima parte e se devo essere sincera almeno un pò la cosa mi dispiace, sai ero abituata a vedere Draco ed Hermione insieme ed innamorati... vedremo che faranno i loro figli...
Se non sbaglio Cris-Kitt è figlio di Sirius e quindi cugino di Gardis e Leonard, sbaglio? Il mio è solo intuito, spero di non sbagliare. Cara adesso ti saluto, non ti prometto di poter commentare capitolo per capitolo ma ci spero.
Un grosso abbraccio ed attendo con ansia di sapere cosa è accaduto in questi sei anni e in che case sono capitati i nostri nuovi eroi...

28/06/08, ore 21:41

Nyssaaaaaa!!!! chebellochebellochebello sei tornata!!!! Non vedevo l'ora!!! Ma è bellissimo questo primo capitolo!! Neville come ministro della magia è una trovata fantastica... mmm questi chris e gardis non me la raccontano giusta...uhuhuh... Aspetto il secondo chappy!!! baci, Chiara

28/06/08, ore 15:24

Ciao! Bel prologo complimenti! Io ho seguito tutte le relazioni pericolose solo che non ho mai trovato tempo per recensire! Però lo faccio adesso! Complimenti sia per quella fanfic che per Amore Selvatico, veramente fantastiche tutte! Mi piacciono molto questi personaggi e già adoro la piccola Gardis e Christopher...credo che gliene farai vedere delle belle a questi personaggi! Be mi piace molto come scrivi e vedrai che questa fic la seguirò fino alla fine! Complimenti ancora, un bacio!^*^

27/06/08, ore 21:01

BwHAhaHhahAhAHHAhAhA!
Bel capitolo...
Ok, due domande:
1) Evangeline - sama insegna ancora ad Hogwarts
e 2) il Lord ti ha parlato di certi allievi della vampira?
Voto: 9

27/06/08, ore 19:13

Complimenti amo immensamente il tuo modo di scrivere, anche se avolte sei un po' dura con i personaggi che amo di più, e sono felice che tu ti sia convinta a scrivere il seguito delle Relazioni Pericolose. Devo dire che il personaggio di Gardis già mi piace parecchio e anche l'idea del nome è molto originale. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao e ancora complimenti per questo splendido inizio!!

27/06/08, ore 17:53

Interessante, sembra promettere bene. Spero continui sullo stesso ritmo. E complimenti a Neville per la carriera!

25/06/08, ore 14:39

Ciao! sono la prima!!!mi piace questo prologo...è intrigante in qualche modo..quindi dato che il prossimo cap sarà sei anni avanti loro saranno al penultimo anno mentre i gemelli finti e kitt al settimo giusto?spero di aver capito bene..un bacione e prenditi tutti i capitoli che vuoi..sennò poi si rovina la storia!ola ola _NaNa_