In morte di un ritratto
di Odiblue

28/03/15, ore 16:57

1a RECENSIONE PREMIO per il contest "Naruto The Last" Ciao Odiblue, La grandine a quanto pare ti piace tanto e francamente da quando ho letto la tua storia per il nostro contest piace un po' di più anche a me. Ho scelto di leggere questa drabble perché trovo molto complicata la stesura di questi piccoli racconti che spesso, tuttavia, riescono a esprimere molto più di intere long. Questa in particolare è straziante. Si riesce a toccare con mano il dolore che prova Sai, il quale cerca di esorcizzarlo nell'unico modo che conosce: disegnando. Devo farti i miei complimenti, mi è piaciuta davvero molto. Un bacione❤

08/03/15, ore 18:53

3° rec premi al contest THE LAST

Premetto che non amo molto le drabble e che generalmente leggosolo sasusaku... ti starai chiedendo: allora perché ha letto questa incentrata su Sai e Ino?
La coppia Sai e Ino mi piace, almeno sto iniziando ad apprezzarla visto che vedevo più una Shikaino... poi drabble!
Io non le so scrivere, perché i pochissime parole ha sempre la paura di non saper esprimere a pieno i miei sentimenti e le mie emozioni, ma vedendo che tu stessa ti sei cimentata, ho deciso di aprirla e leggerla... credimi, o fatto veramente bene.
Ho percepito chiaramente la tristezza di Sai nel disegnare la donna sul vetro e pensare contemporaneamente a Ino, stesa su di un letto d'ospedale. L'angoscia che prova il ragazzo nel chiedersi se il suo disegno, destinato a scomparire, sarà la stessa sorte della ragazza.
Il paragone che hai utilizzato è straordinario e molto commovente. Sei stata bravissima.
Non avevo dubbi perché già ti conosco come scrittrice capace di farmi emozionare con ogni storia.
Grazie infinite anche per aver partecipato al nostro contest complimenti ancora per il tuo meritatissimo piazzamento: prima!
Spero di avere il piacere di leggere ancora qualcosa di tuo e aspetto sempre l'aggiornamento di binomio.
A presto, un bacione grande grande

05/03/15, ore 00:31

Seconda recensione premio per aver ottenuto il primo posto al contest " Naruto the last: la vita e l`amore" indetto da sasuk8, manga e meryl watase sul forum di efp.

Ciao! Rieccomi qui.
Devi sapere che io amo molto le drabble perché sono un genere difficile da scrivere. Condensare un'idea, un pensiero, uno sprazzo di storia in sole 110 parole è estremamente difficile, problematico ed ostico per chi come me ama dilungarsi e spiegare ogni cosa.
Qui abbiamo Sai che fa parallelismi fra la figura di donna che ha dipinto sul vetro di una finestra e che sa non durerà a lungo e la donna reale, Ino, che giace su un letto d`ospedale, entrambe in attesa di qualcosa, entrambe in un bilico pericoloso, entrambe destinate a svanire.
Davvero una drabble toccante.
Un bacione.
Meryl

03/03/14, ore 00:58

Tesorooooo!! Che bello, una Drabble su Sai!
Mi è piaciuta tantissimo, molto profonda, pensata. Bello il parallelismo tra la morte e la pioggia, che entrambe potrebbero tramutarsi in pianto di gocce, grandine, lacrime, inchiostro.
Bello, inoltre, che Sai voglia rallegrarle la fine dedicandole un ritratto all'esterno della finestra dell'ospedale per strapparle gli ultimi sorrisi. Molto, molto dolce ^^

Brava patata! Brava, brava!

Abbraccioso

Slow
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 12:59 am)