Hopelessly Hopeful ~ di speranze perdute o mai rese
di Paradox

14/10/14, ore 17:18

- Recensione premio -
Sì, sono in ritardo, sì, sono in MOSTRUOSO ritardo, ma ho avuto talmente tante cose da fare ultimamente (in verità le ho tutt'ora, ma un attimo di pace devo pur prenderlo o rischio di andare fuori di testa... ma sto divagando) che non sono riuscita a passare prima, mi dispiace.
Allora, come iniziare? Mi è piaciuta questa drabble, anche perché Luna mi piace molto come personaggio e ogni storia con lei è manna per me! Ma non è solo per questo, è anche perché l'idea in sé mi è piaciuta, questa farfalla che spicca il volo e crea un uragano, una cosa molto romantica *_*
Forse, a mio modestissimissimo parere, non hai organizzato però molto bene la drabble, nel senso che la trovo un po' "meccanica" e meno scorrevole, ad esempio, della fic che mi hai lasciato per il contest. Non so esattamente da cosa sia dovuto, forse perché, in effetti, in cento parole è un po' difficile parlare di un avvenimento, e forse mi è sembrata un po' veloce per quello, non saprei.
Però non prenderla come una critica alla storia, anche perché, in generale, ho trovato tutto davvero molto dolce e tenero! In particolare ho adorato la conclusione, quando Neville pensa, crede, che una farfalla abbia davvero spiaccato il volo dall'altra parte del mondo: insomma, viva la gelatina formatasi sulle mie ginocchia xD
Un'ultima cosa: il format. Te l'avevo già detto prima, ma io ADORO come imposti graficamente le storie, trovo l'impaginazione davvero piacevole!
Alla prossima recensione, non so se ci sarà molto presto dati i miei impegni (salvaaaaatemii T_T), ma di certo arriverà, non disperare!
Ciao ciao!

23/08/14, ore 11:19

Che dire, una degna conclusione di un raccolta stupenda. Non č una coppia che abbia mai destato in me chissā quale interesse, ma la drabble č molto bella, come del resto quelle che l' anno preceduta. Mi dispiace che sia finita, ma ti ringrazio davvero per avermi dato l' opportunitā di leggere qualcosa di tanto dolce e ben scritto. Alla prossima Paradox, č stato un piacere.
Alimanga

03/03/14, ore 12:11

Bella raccolta, davvero :) So che ricevere poche recensioni può scoraggiare perché, si è vero, non scriviamo solo x quelle, ma riceverne fa sempre piacere xD Dopotutto pubblichiamo le nostre fic anche x essere giudicate !
X questo capitolo uhm, personalmente amo le coppie canon, l'unica che però tollero sono le Neville/Luna, hanno per certi versi caratteri diversi, ma in fondo ce li vedo bene insieme. Perciò questo cap mi è piaciuto, non quanto quelli su Severus e Albus, ma è comunque degno di nota :)
Ancora complimenti, in bocca al lupo x il contest, spero di rileggere presto una tua fic !
...dirk...

03/03/14, ore 09:32

Complimenti per la raccolta, è stata davvero bella :)
Capisco che ricevere poche recensioni possa un po' abbattere, ma alla fine basta che tu sia soddisfatta di quello che scrivi ^^ (certo, anche le recensioni sono importanti perchè sennò uno la storia la tiene nel suo computer, almeno questo è il mio parere. Ma è un altro discorso).
Non amo Neville e Luna come coppia, anzi, a mio parere stanno benissimo solo come amici. Anche perchè, scusa se te lo dico, ma non è molto corretto dire "avrei voluto che la coppia si concretizzasse anche nei romanzi"; insomma, i romanzi sono il punto di partenza, una cosa non può concretizzarsi in loro. Semmai è nel film che la coppia se la sono inventata dal nulla ^^
Comunque c'è a chi piace ... beh, d'altronde ci sono coppie ben più strane che piacciono, quindi ^^
Sono d'accordo con te sul fatto che le idee sono state già sfruttate tutte nel fandom potteriano, ma secondo me nessuna storia è banale, perchè comunque ogni autore ci mette del suo. Poi se stiamo a pensare all'originalità non scriviamo più ... quindi continua a farlo, perchè la scrittura è una cosa fantastica e perchè sì, Harry Potter non finirà mai, mai, mai. :3
Mi sono lasciata prendere dal sentimentalismo ç.ç vabbé, in conclusione: ancora complimenti e a presto rivederci, spero :)