Pergamena nuova, erba appena tagliata...
di mery_mery

03/03/14, ore 23:52

Tranquilla, io non ho sprecato il mio tempo... Questa storia è dolcissima e potrebbe essere accaduto davvero.
Ginny che si dispera ma solo quando pensa che nessuno se ne accorga e Ron che si dispiace per questo.
Hermione, che ha cancellato la sua presenza dalla vita dei suoi genitori e non ha ancora il coraggio di dirlo a nessuno, nemmeno a Ron (e davvero non so perchè).
E poi ci sono i piccoli, teneri momenti tra Ron ed Hermione che raccontano di un amore grande pronto a sbocciare, ma ancora titubante <3
Brava ^_^

03/03/14, ore 23:05

Beh, io direi che per scrivere sai scrivere piuttosto bene. Forse mi sarebbe piaciuto un qualcosa di più specifico, un particolare in più, magari un piccolo segreto. Ma questa è una mia opinione, naturalmente, e non intende essere critica. In HP e i DDM, all'inizio si ha come l'impressione che Ron sia più consapevole dei suoi sentimenti per Hermione e che cerchi di "conquistarla" (cfr. quando regala ad Harry lo stesso libro che hanno regalato a lui, rammaricandosi di non averlo letto prima). Hermione dovrebbe percepire un cambiamento in questo senso, secondo me.
Detto ciò credo che valga la pena di leggere questo piccolo missing moment perché molto delicato e ben scritto, soffuso di una certa malinconia e romantico. Grazie e ciao. Joey