Salvation
di Kagome_86

05/05/14, ore 18:59

Me la immagino proprio una scena del genere nel primo volume di TDA... quelle iniziali sono proprie le sue... forse il mio personaggio preferito in assoluto e un rapporto parabatai semplicemente meraviglioso... tra le due coppie con gli Heronstairs la Clare si è proprio superata... complimenti mi è piaciuta moltissimo questa storia... spero che in COHF Jace sopravviva visto che alcuni personaggi di TMI appariranno in TDA... potrebbe essere un ottimo insegnante per Emma e Julian...

05/05/14, ore 18:55

Straziante... non trovo altra parola per descrivere questa scena... Alec e Jem che hanno vissuto lo stesso dolore.. così come aveva fatto Will sulla strada verso il Cadair Idris... Storia verosimile e credibile quanto sarà quella della Clare... complimenti... da brividi...

05/05/14, ore 17:05

Awwwwwwwwww ... kawai kawai kawai.
*butta fuori la Japan-girl che c'è in lei*
Che cosa dolce! Jem, il mio Jem ... che si occupa di Emma ... che suona il violino ... che finalmente sta bene ... E' qualcosa di meraviglioso!
Parliamo degli altri, o meglio, dell'altro! Julian!me gusta, me gusta. Poraccio, non si può mettere con la sua parabatai ... e così, vorrebbe lasciare il Conclave??? Sono curiosa di scoprire qualcosa in più sul suo personaggio, a questo punto!
Al prossimo capitolo, che spero arriverà al più presto!
Ciao ciao
P.S. "Jem sorrise quasi imbarazzato" Mi sono immaginata un volto estremamente dolce e adorabile del parabatai di mio marito (Si, Will, non protestare. E' così e basta u.u)
Bravissima!

18/03/14, ore 22:10

Questa storia si è classificata 1° a "Il filo rosso", contest da me indetto sul forum di EFP

Giudizio di Salvation

Scelta della struttura e della soluzione narrativa
Ho apprezzato molto il filo rosso che hai scelto, anche se ovviamente mi ha rattristato. Tutti gli eventi che hai narrato sono plausibili, i ruoli scenici dei personaggi rispettati, e ci sta perfettamente lo scambio tra Emma e Jem a proposito della spada. Ti ho segnato come dubbio solo un punto: un congiuntivo usato al posto di un condizionale, che mi ha fatto pensare per un attimo che tu non ricordassi una parte del finale di Clockwork Princess. Mi riferisco a quando Elias Carstairs tenta di dare a Will la spada che aveva ricevuto dal padre di Jem perché la facesse avere al figlio. Jem quella spada non l’ha mai avuta.
La struttura narrativa è semplice ma efficace. Racconti in modo lineare due eventi futuri; nel primo, Jem manifesta un’intenzione e nel secondo vediamo come l’ha messa in pratica occupandosi di Emma.
Stile
Il tuo è lo stile pulito e lineare che già conosco, col quale non si sbaglia mai. Posso al massimo rimproverarti di non osare, ma osando si rischiano scivoloni, perciò è una tua scelta e va bene così. Ti ho solo segnalato un paio di ingenuità, nelle quali hai un filo esagerato con le spiegazioni in punti dove l’immagine utilizzata diceva già da sé ciò che doveva dire (es.: “con fare materno”)
Poiché non ho considerato errore l’uso del passato remoto invece che del trapassato, te lo segnalo qui nella parte riservata allo stile. Non mi sento di considerarlo un errore di grammatica ma piuttosto un’inesattezza che influisce più sullo stile che sulla pulizia formale del tuo lavoro.
Caratterizzazione dei personaggi, con particolare attenzione all’IC
Niente da dire: loro sono loro. Ho trovato solo Jem un filino più chiacchierone del Jem che conosco io. Emma e Julian non li so valutare, ma ti dico che mi hanno ricordato moltissimo altri tuoi personaggi che crescono insieme e poi passano dall’amicizia all’amore. Questo non è un male, assolutamente; te lo segnalo perché a me che ti conosco come autrice hanno dato una sensazione di “già visto”. Da tua lettrice, ti dico che mi piacerebbe vederti impegnata in relazioni diverse e variegate, più inusuali per te.
Aspetti formali (grammatica, impaginazione, presentazione)
Assolutamente niente da dire su questo punto.
Non ci sono OC in questa storia.

04/03/14, ore 12:49

Sono...non lo so nemmeno io. Questa one-shot mi ha scossa assai. Ma in maniera positiva.
E' bellissima: questo intreccio con i personaggi di TMI, i sentimenti, i gesti, le parole...il modo in cui l'hai descritto, in cui le parole vanno dritte al punto. Mi veniva voglia di piangere, te lo posso giurare. Quando ho letto di Jem con quel pugnale in mano, poi, mi hai spezzato il cuore: ma va bene così, io adoro la tragedia e compagnia bella, e anche se, a mio parere, Jem non avrebbe mai fatto una cosa tanto estrema, mi è piaciuta come scena.
Se scriverai altro su queste linee, fammelo sapere, che passerò sicuramente a controllare!
Complimenti ancora.

Blue Poison

04/03/14, ore 11:59

Io non capisco perche' siete tutti cosí pessimisti u.u Coomunque storia scritta bene con personaggi di TID. Sogno o son desto? Certo che la seguo, dato ch nessuno se li fila mai quelle anime in pena (tranne io che ho una patologia che non mi permette di smettere di amarli e discrivere solo di loro ).
Questo capitolo e' qualcosa di ... Struggente ecco. Jace che muore, il flashback di Jem che faceva quello che faceva ... Alec in disperation-time ... Se finisce veramentw cosí cohf ditemelo prima cosí non lo compro!
Aspetto l'aggiornamento!!
Ciao ciao :)