Nothing in the Dark
di acchiappanuvole

09/05/14, ore 00:13

Ciao! Aprendo questa pagina ero pronta a leggere qualcosa di incredibilmente malinconico, dal momento che protagnisti di questa storia erano i miei tanto amati fratellini Uchiha. Eppure, mi sono ritrovata di nuovo con l'amaro in bocca, a fine lettura, come avendo ripercorso, nel corso di queste poche righe, gli ultimi istanti "felici" di questi due personaggi, quei lontani giorni in cui entrambi potevano ancora contare sul sostegno e sulla presenza dell'altro. Di amarezza è pervasa ogni riga, tramite il paragone, che ho trovato molto azzeccato, tra quella crepa senza fondo e l'oscurità nell'animo di Itachi, l'oscurità che il conflitto voluto dal clan si porta inevitabilmente dietro. Questa storia dice tanto senza sbilanciarsi ad usare troppe parole, che d'altronde sarebbero superflue, dato che hai saputo delineare con una chiarezza sofferta quel che Itachi debba aver passato -anche durante la permanenza nell'Akatsuki- a causa del suo doppio gioco. Un buon lavoro, insomma.
Alla prossima,
thyandra

30/03/14, ore 14:37

Sono finita sulla tua pagina per caso e guarda che mi ritrovo!! Devo dire che mi aspettavo una tua fic sugli Uchiha, prima o poi, dopo l'avatar di Itachi. Che dire? Sicuramente il loro rapporto è quello con più potenziale nel manga, che putroppo soffre di un caso di scrittura terminalmente mediocre a mio parere; qui già si vede come sei stata in grado di coglierlo e svilupparlo. Piacevolissima da leggere e 'reale' nell'evocare immagini e sensazioni come sempre. Aspetto davvero con ansia una tua storia più lunga!!!