Un altro viaggio inaspettato
di Azrat

05/03/14, ore 11:21

Wow! Da tempo non mi capitava di leggere una fanfiction in questa sezione che mi convincesse fino in fondo...
Trovo l'idea generale molto originale, infatti io stessa mi sono più volte domandata perché Bilbo non fosse partito per altre avventure (credo che l'amore per la Contea abbia frenato il suo meraviglioso spirito avventuriero ed è un grande peccato!). Inoltre, dai dettagli e le rifiniture si capisce che sei esperto di questo mondo e questo aumenta il piacere della lettura!!!
La storia d'amore, seppure centrale nella vicenda, rimane molto delicata e appropriata ai due personaggi coinvolti. Quindi bravo, ho trovato entrambi i protagonisti molto IC.! E' difficile non strafare nel tentativo di appassionare il lettore con facili scene di sesso gratuito.
Il finale è di una tristezza unica, povero Bilbo! Avresti almeno potuto lasciare a Balin il tempo di rispondergli (non si fa così! :P)!!! Scherzi a parte, mi è piaciuta come la fine di Moria si ricongiunga alla versione del canone, quasi a voler dire che quel luogo era maledetto fin dall'inizio e nulla poteva cambiarne il destino (in nessun universo parallelo!).
Ti faccio i miei complimenti per questo tua prima ff e spero di leggerne presto molte altre! :)
un caro saluto
Naiko