No better plan
di crimsontriforce

06/11/10, ore 17:55

Partiamo da capo. Dal titolo. No better plan.
È poetico, corto, e rappresenta un po' Jecht, mi vien da dire.
Prima Drabble. La famosa grazia di Jecht ha finalmente sfogo? Con un bel "fottiti" siamo partiti alla grande! Allegria, Jecht.
Seconda Drabble. Jecht è istintivo, ma dentro Sin ha cercato di limitare tutta la spontaneità per non dare il controllo al sedicente Dio; mi è piaciuta molto questa parte.
Terza Drabble. "Ma Auron aveva capito [...] l'aveva accettato e aveva brindato." Una delle frasi che più mi sono piaciute. Aveva brindato. Tipico di Auron, più raffinato del compagno, meno disposto a sacrificarsi (per un nulla) del terzo.
Rinnovo ancora i complimenti, crismon.

25/04/09, ore 12:45

Premettiamo una cosa un po' inutile ma che per me è importante e ci tengo a dirla. Io amo Jecht. Penso che sia un personaggio veramente grandioso (anche se Auron, forse anche perchè all'interno del gioco ha più spazio, merita incondizionato rispetto e affetto), fosse anche solo per il fatto che un personaggio che Tidus odia tanto io devo per forza amarlo. Ma lo amo più a un livello di persona che come entità "sinnica" (che schifo di espressione! :D), quindi mi viene sempre da pensare a lui e a farmi dei trip come padre, come marito, come amico, come guardiano. In generale io, come penso molti che giocano a ffX (le mie amicizie però non credo facciamo molto testo in quanto loro giocano al fine di giocare. Nel senso, va loro bene il gioco, non hanno curiosità nè riflettono su parti mancanti o men che meno ci scrivono sopra), raramente mi soffermo a pensare a Jecht come Sin. Proprio non mi sale per l'anticamera del cervello. Per questo dal mio modo di vedere riflettere su Jecht in quanto Sin denota una grande cura, una grande attenzione e perchè no un grande amore per questo gioco. Io ho un modo totalmente diverso di pormi con le fan fiction, specialmente su quelle dei videogiochi. Per me il gioco è un punto di partenza da cui io sperimento. O almeno ci provo. Il canon forse lo seguo, forse no, non mi pongo il problema. Oso, se penso a una teoria o a una possibilità penso sempre immancabilmente a quella meno probabile (un esempio per farti capire che intendo: Wander e Mono non si dice specificatamente che sono fidanzati. Ovviamente uno non è che rischia la vita per la vicina di pianerottolo, però in una fic pre-sotc io non li ho fatti innamorati - non è spam perchè non l'ho postata quella storia ha ha ha). Perchè mi scoccia scrivere quello che nel gioco hanno detto mille volte meglio di me. Non mi reputo tanto brava da stare alla pari con gli autori dell'originale nè mi interessa visto che non lo faccio per mestiere. Non so quindi se dopo questo discorso tu prenderai come un complimento il fatto che ti dica che le tue tre drabble hanno colto a mio modestissimo avviso lo spirito stesso di questo gioco, ma ti assicuro che lo è. Lo dico anche con una punta di invidia, e un po' a denti stretti. Un ottimo lavoro che ho letto con gran piacere su un personaggio che personalmente adoro, non ho bisogno di farti i complimenti però temo! :D